Roma decimata, Totti ci prova

0
571

totti-pjanic

NOTIZIE AS ROMA (IL MESSAGGERO, U. TRANI) – Il capitano riappare in campo aTrigoria, ma resta in dubbio. La partita con l’Atalanta è vicina, si gioca sabato sera, e di giorni per recuperare ne rimangono solo tre. Al momento è da considerare out, perché l’allenamento di ieri, blando e ridotto, non può dare certezze sull’eventuale presenza: corsa leggera, allunghi di riscaldamento e qualche scatto. Poco per dire che il fastidio muscolare è superato. Il dolore c’è, al retto femorale (zona inferiore) della coscia destra, quando va a colpire il pallone. Difficilmente potrà tornare in gruppo oggi, anche se magari la valutazione sarà fatta in mattinata, passando dalla palestra alla stanza della fisioterapia.

Francesco sa che Garcia ha bisogno di lui nell’anticipo contro la formazione di Colantuono, mancando davanti gli squalificati Destro, Florenzi e Pjanic. Nessuno, però vuole correre rischi. Da sabato Francesco non ha più calciato. Un tentativo, su richiesta di Garcia, lo ha fatto in campo a Cagliari, nella fase del riscaldamento, ma finita la parte atletica, si è subito arreso al primo contatto con il pallone. Domani dovrebbe essere il giorno decisivo per una valutazione completa, sperando che il dolore sia scomparso. Il possibile tridente, se Totti ce la farà, diventa per certi versi obbligato. Il capitano avrebbe ai suoi fianchi Gervinho e Ljajic. Formula che Garcia ha utilizzato appena in due occasioni, entrambe nel 2014: la sera dello scontro diretto con la Juve, a Torino il 5 gennaio, e la notte della semifinale d’andata di Coppa Italia contro il Napoli, all’Olimpico il 5 febbraio. Risultati diversi, sconfitta pesante con i bianconeri e vittoria sofferta con i partenopei, ma soprattutto 5 reti subite che possono far capire come il tecnico giallorosso abbia evitato di proporre spesso questa formula, probabilmente meno equilibrata. Se Francesco non partirà titolare, resta solo Bastos che è rientrato ieri in gruppo (martedì il brasiliano non si è allenato per una lombalgia).

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMERCATO ROMA, IL PUNTO – Tutte le ultime notizie del calciomercato giallorosso
Articolo successivoToloi al centro: comincia la corsa verso il riscatto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome