Roma d’Europa, il ranking aiuta: Di Francesco spera nella seconda fascia

14
690

DECISIVA L’ULTIMA GIORNATA IN BUNDESLIGA – La Roma sente già aria di Champions. I giallorossi sono ad un solo punto dalla qualificazione matematica alla massima competizione europea e, complice l’incredibile cavalcata di quest’anno, potrebbero ricevere una bella sorpresa.

Secondo quanto riporta il corrieredellosport.it infatti, i capitolini potrebbero ritrovarsi nella seconda fascia per il sorteggio dei gironi. La squadra di Di Francesco è 21esima nel ranking e dovrebbe sperare nell’eliminazione di qualche società davanti a lei. Alcune società già sono sicure di non partecipare (Siviglia e Arsenal per esempio), ma molto importante è l’ultima giornata di Bundesliga dove si affronteranno Hoffenheim e Dortmund.

Se i gialloneri o il Bayer Leverkusen dovessero restare fuori dalla Champions, la Roma guadagnerebbe un ulteriore posizione nel ranking e potrebbe quindi raggiungere la tanto agognata seconda fascia.

Fonte: Corrieredellosport.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Talisca, l’agente dice sì ai giallorossi. Marques: “Ipotesi difficile”
Articolo successivoCostacurta: “Dal prossimo anno via alle seconde squadre”

14 Commenti

  1. Non ce servono i tedeschi per risalire il ranking.

    Ce vole tempo.. stiamo sulla buona strada.

    Sarebbe bastato un arbitro decente c9ntro il Liverpool altro che la bundesliga.

    Tranquilli prima seconda o terza noi siamo lì e ci rimaniamo.

    Forza Roma sempre e comunque!!

  2. E’ irrilevante. Certo, potresti avere un girone più abbordabile, ma non è detto.
    Alla fine quest’anno eri in terza fascia e hai finito il girone in testa. Tutto può accadere.
    Ecco, finire primo nel girone è più importante della fascia di attribuzione. perché agli ottavi hai ottime possibilità di pescare una squadra abbordabile e passare ai quarti.

  3. ma al corrieredellosport.it qualcuno ha spiegato che il prossimo anno i conteggi sono diversi e i ranking nazionali di italia e germania favoriscono le squadre italiane rispetto alle tedesche?

    non sto lì a fare conti eh… non lo so, può darsi pure che nello specifico non cambi nulla, ma siccome a spanne mi risulta che la posizione della Roma il prossimo anno dovrebbe essere fra 13esimae 15esima posizione… mi pare strano che non si prenda in considerazione in un articolo sul ranking, la variazione dei punteggi.

  4. Non c’ ha messo paura quel girone de ferro qesta stagione giocando da squadra .
    Sotto a chi tocca , in champions nessuno è debole ……… NEANCHE NOI !!!

  5. non capisco:
    L’eliminazione dalla munifica Coppa Italia nel confronto col Toro,ha inesorabilmente sancito il fallimento della Roma Americana su tutta la linea.
    Eppure nel Ranking si vola…..mah….non si è ben capito come ragionano alla UEFA……

    • Certo che i trofei valgono.
      Anzi,SONO TUTTO.
      infatti la Leggendaria Lazzie di Lotito,grazie alla Goppanfaccia e alla straordinaria SuperCoppa Italiana ha appena scalzato il Real Madrid al 1mo posto del Ranking

    • Il ranking stagionale è cosa diversa dalle fasce champions.

      Comunque, per onestà intellettuale, bisogna riconoscere che dopo agoppanfaccia noi eravamo dietro ai lotitioti (o lotitici, come amano chiamarsi nel loro dialetto) nel ranking stagionale 2013/14. L’ho letto in una lapide a Olevano de Mezzo, subito fuori il raccordo sulla via Labbburina… Si dice che il sindaco avesse organizzato anche un rinfresco per la posa della lapide: pane rigenerato, insaccati usati e vino dei Castelli di sabbia di focene.

      Una storia tristissima, un giorno se ho tempo te la racconto.

  6. Sinceramente, non capisco il calcolo, Se si è 21esimi e Siviglia e Arsenal non partecipano, ponendo il caso che il Leverkusen non vada in Champions, quali sono le altre due squadre che supereremmo per arrivare tra le prime 16?

    • In prima fascia ci vanno le squadre vincitrici del campionato nazionale, senza guardare al ranking

  7. i calcoli non li sò e neanche m’interessa più di tanto, tanto finiti i campionati lo si saprà ufficialmente… cmq sia visto i criteri che le vincitrici del Campionato stanno cmq in 1° fascia con la nostra fortuna beccheremo sicuramente 2 Big per questo sarebbe ideale partire dalla seconda fascia…
    anche se scaramanticamente quest’anno siamo partiti in terza fascia… cmq sia l’importante è esserci anche il prox anno…
    CeSoloLaRoma!!!

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome