Di Francesco è in bilico. La società già cerca il sostituto: se salta, Blanc o Sousa

95

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Le scosse telluriche intorno alla Roma continuano a moltiplicarsi. L’effetto del crollo di Bologna ha investito la dirigenza, la squadra, ovviamente l’allenatore. Adesso le ombre intorno a Di Francesco si moltiplicano: ricorrenti sono le indiscrezioni secondo cui i sondaggi per incontrare la disponibilità di potenziali eredi sono già iniziati. Anche prima dello 0-2 riportato a Roma dal Dall’Ara.

La lista è moderatamente ristretta: quella di Conte resta una suggestione più cara ai tifosi che realmente percorribile. I nomi sono altri: Paulo Sousa, che sta cercando di liberarsi dal Tianjin con cui è in polemica aperta e ha un ottimo rapporto con il dirigente ombra della Roma, Franco Baldini. E poi Laurent Blanc, mentre su Vincenzo Montella le referenze arrivate a Monchi da Siviglia sono tutt’altro che entusiasmanti. Insomma, che la Roma stia già pensando a cosa fare se tra Frosinone e Lazio non arrivasse la svolta è un dato di fatto.

Intanto la squadra ha vissuto il primo giorno di ritiro: si è aggregato anche Dzeko, ieri impegnato in una festa a Milano invitato da uno stilista di fama mondiale (con il permesso della Roma, contattata direttamente dall’agenzia che lo ha invitato). E Totti pure ha raggiunto i dirigenti dopo la serata in tv ospite di Fabio Fazio. Colloqui saranno necessari: dirigenti e allenatore, allenatore e squadra. “Mi seguono ancora? Chiedetelo a loro”, ha detto Di Francesco a Bologna, quasi a dire che il primo a non averne la certezza è lui stesso. Non ha pensato minimamente alle dimissioni, ma sa anche lui che da qui al derby di sabato alle 15, avrà 180 minuti per riprendere il timone della squadra. O perderlo definitivamente.

(Repubblica.it, M. Pinci)

95 Commenti

    • Tutti a parlare de sti morti con la M maiuscola e nessuno che lascia un ricordo per Giorgio Rossi ……. 55 anni al servizio dei colori giallo-rossi e neanche un pensiero nonostante ci sia un articolo piu in basso …………. Ma che c’havete tutti 5/10/15 anni qua dentro ?
      GIORGIO ROSSI UNO ( VERO ) DI NOI .

    • il Capitano prenda in mano la situazione ? TOTTI ha sbaraccato la squadra alla seconda di campionato con le sue dichiarazioni assurde. vi ricordo che ha detto ad un gruppo di atleti che peraltro erano arrivati 4 in Europa e terzi in campionato che non è possibile vincere…..prima di fare il dirigente sportivo STUDIAAA

    • Ha sbaraccato la squadra? Cioè, per sbaraccare una squadra bastano le dichiarazioni di Totti? Questa è la barzelletta dell’anno.

    • Peraltro ha detto quello che pensavano praticamente tutti.
      Ma se lo dici tra amici va bene, se lo dice Totti è da perdenti….
      Se diceva “ci giochiamo lo scudetto” era un esaltato che non sa volare basso, diversamente una rovina per la squadra.
      Logica stringente

  1. Euse damme retta dimettiti prima che ballotta te caccia via come ha fatto Co garcia faglie sto smacco a ballotta.. Voglio proprio vedere chi prende Al posto tuo..
    Mourigno? Capello? Conte? Allegri? Ancelotti? Ah mi ero dimenticato che ballotta non solo non compra campioni ma manco Allenatori Vincenti… Ma de che stamo a parla quindi? Che spettacoloooo

    • Bah, sei stato poco attento. Il Mister NON deve dimettersi. Se la società ritiene di doverlo esonerare, individuando in lui la causa dell’attuale crisi, che lo faccia, assumendosene la responsabilità. Questa è la linea.

  2. Io ho un parere, che le cose sono arrivate a livelli insostenibili, le colpe sono di tutti, società, monchi, di Francesco, e giocatori, per ora l’unica componente che si può correggere è il mister, non ha dato gioco, giocatori fuori ruolo, poco carisma nel motivare la squadra ecc., Ma va fatto subito, bisogna aspettare la rovina totale prima di intervenire? Che senso ha farlo quando non c’è più niente da rincorrere?

  3. Come al solito la stampa e gli pseudo tifosi che gli vanno dietro sn riusciti nel demolire un buon gruppo cn I giovani ci vuole pazienza e ferrea disciplina i nomi usciti per prendere il posto di difrancesco sn ridicoli compreso quello di conte che da quando nn ha avuto più la copertura e i favori che gli dava la juve nn ne ha più azzeccata una a mio parere si devono chiudere dentro trigoria spegnere telefoni e social continuare con difra e correre tanto tanto

    • Vorrei tanto che tu avessi ragione, però temo che Di francesco non sappia più come rimediare a questa situazione e le sue dichiarazioni, che scaricano sulla squadra ogni responsabilità, fanno pensare ad una rottura insanabile. Io lo solleverei oggi stesso ed affiderei la squadra a De Rossi senior in attesa di trovare un profilo adeguato.
      FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

    • Ma si, pure Conte, due anni in Inghilterra uno scudetto, è un soprvvalutato. Lo sai qual’è il problema, che Conte a Roma non ce viene manco morto, perché non è na società de calcio, ma di valorizzazione e transazione calciatori … e quello allena pe vince, no pe venne …

    • Premesso che a me conte non andrebbe bene per una questione etica( è stato squalificato per poco tempo ma squalificato) cmq lui ha vinto la premier al primo campionato si come mancini Ranieri etc ma una l’ha vinta

  4. L’unica cosa seria l’ha detta Totti, per vincere ci vogliono i campioni, se poi tu li hai e li vendi, è chiaro che non vinci. Per me campagna acquisti totalmente sbagliata. Cristante va bene solo nel gioco di Gasperini, ma li avete visti i giocatori dell’Atalanta che giocano nelle altre squadre? nessuno ha sfondato, un motivo deve pur esserci. Poi giocatori alla frutta
    (Dzeko, Kolarov), altri lenti e fuori forma ( Fazio, Marcano), centrocampo che non protegge la difesa e troppi giovani inesperti, non vai da nessuna parte in questo modo. Va bé, siamo alla quinta e siamo già fuori, anche per quest’anno…….si vince l’anno prossimo. L’ennesimo progetto fallito.

  5. La società deve schierarsi col tecnico e confermarlo. Solo così i giocatori sono responsabilizzati. Una brutta annata la pagano anche loro. Ritiro fino a che non si raddrizza la baracca. E quando gli tocchi giorni liberi e soldi vedi come cominciamo a core!!

    • Perfettamente d’accordo.
      Ma che senso ha sfasciare ancora di più.
      si da fiducia all’allenatore che ci ha portato a un soffio dalla finale Champions (!!!)
      e si va avanti fino a trovare la soluzione.

    • Teoricamente è come dici te, in realtà tutto dipende dai giocatori. Se hanno deciso di scaricare il mister, continueranno a fa ride fino a che non ottengono ciò che vogliono. Se ricordi bene, dopo Roma-spezia, Sabatini si schierò dalla parte di garcia. Solo che la crisi di risultati continuò e, da lì a un mese, fu costretto a esonerarlo. Se continui con DiFra, a gennaio devi fa piazza pulita de tutti quelli che remano contro (probabilmente i senatori). Il problema è come ce arrivi a gennaio, a quante prestazioni come quella de ieri dovremo ancora assistere ?

    • quando Di Francesco dice “devo scegliere gli uomini e non i calciatori” intende proprio questo. Chi rema contro in panchina o in tribuna, punto. Meglio qualcuno tecnicamente meno forte, ma con grinta e determinazione, senno’ non ne esci. Secondo me DI Francesco sta cambiando tanto soprattutto per capire chi non rema contro, questo il segnale di Zaniolo. Con il Frosinone metterei Cangiano al posto di Dzeko, visto anche l’atteggiamento di Schick

    • Maarcvaal, ho il dubbio che sarebbe forse preferibile una soluzione che non alimenti le tensioni, ma lpiuttosto le attenui.
      Questo condurrebbe all’esonero dell’allenatore… E, d’altro canto, toglierebbe ogni possibile alibi ai giocatori.

    • Se la società fosse stata con il tecnico gli avrebbe preso giocatori funzionali al suo schema di gioco. Non dico chissà quali campioni, ma giocatori con determinate caratteristiche,e con determinati ruoli.

    • Scusa ma che intendi dire? Che difra è stato tenuto all’oscuro dei movimenti di calciomercato? o che la società, NON stando con il tecnico, gli ha preso giocatori a c@zzo? come il marito che si taglia i beni per far dispetto alla moglie… Io voglio credere che ci sia stata una discussione sulle caratteristiche necessarie al mister CON il mister, poi possiamo anche parlare di acquisti eventualmente sbagliati, ma non posso pensare che tutto sia avvenuto alle spalle di eusebio, sennò davvero doveva parlare prima, non l’ha fatto adesso muto.

  6. certo cambiare di franceso per sousa o blanc o montella , qua o prendi uno vincente e per una volta cambi strategia prendi un allenatore vincente come ha fatto il napoli oppure lascia le cose cosi non cambierà nulla,

  7. Se Di Francesco deve essere cambiato, bisogna cambiare scegliendo un allenatore migliore. Paolo Sousa, Montella e Blanc NO. La mia prima scelta è un sergente di ferro tipo Conte; seconda scelta Ranieri che ha vinto uno scudetto a Leicester, ha sfiorato uno scudetto con la Roma e inoltre conosce la piazza romana.

  8. Secondo me, se non cambia la filosofia della società (Pallotta, Gandini, Baldissoni, Baldini, Monchi), allora puoi avere l’allenatore che vuoi non vincerai mai un ca**o.
    DiFra ha fatto alcune ca**ate ma secondo me la situazione non è cosi brutta per colpa sua! L’unico in grado di cambiare qualcosa ora è Conte ma mai accetterà con questa società, litigerà dopo 3 giorni!

    • Beh, ovviamente si dovrà vedere anzitutto se la società sarà davvero intenzionata a contattare Conte; e poi, se lui non rifiuterà, quali condizioni non solo economiche vorrà imporre.
      Non si può escludere a priori che per un progetto pluriennale serio, Conte non ci faccia un pensiero. A suo modo, sarebbe una sfida avvincente per il suo rilancio.
      O magari gli conviene star alla finestra in attesa della prima panchina famosa che salta ..

  9. Non vinceremo nulla lo stesso ma vorrei vedere fuori da Trigoria Eusebio. Umanamente persona eccellente, ma sotto il profilo di allenatore ancora non pronto a gestire certe bestie, come le chiama Totti, in società di punta e non di provincia.
    Troppi errori e gruppo completamente slegato… Via subito ora che c’è tempo per riprendere in mano la situazione…

  10. Purtroppo EDF ha spallettianamente sbroccato (vedi mano rotta, Zaniolo con il Real, Marcano terzino, Karsdorp e Coric non convocati, ecc); le cause sono varie e complesse; riprendere la situazione sarà difficile, di solito non riesce quasi mai.

  11. Abbiamo sostenuto EDF fino a quando non sono apparsi i Suoi limiti.
    Limiti di saper gestire forse troppe prime donne, limiti di voler gestire lo spogliatoio come pensa lui, limiti di conoscenza di lingue e modi di fare.
    Adesso dateci un validissimo allenatore anche se lo pagate tre volte Di Francesco a noi non interessa. Tanti siamo sempre noi a darvi i nostri risparmi.
    Con l’occasione eliminate la colpi di commentatori di Roma Channel, basta di sentire sempre le stesse cose, IMPORTANTE, scava la la palla, tra le linee, ecc.

  12. Come già detto: Per me far pagare le colpe solo a Di Francesco sarebbe sbagliatissimo. (Per me)
    Però se devo proprio effettuare un cambiamento e puntare su di un “vincente”,
    a meno come sostiene qualcuno, il nome del succesore non sia stato già deciso,
    allora a questo punto mi gioco er Jolly. Vale a dire Laurent Blanc
    Ne Conte, Ne Montella, Ne Sousa, Ne Ranieri….
    Ma uno che a tutte le carte in regola per ottenere dei buoni risultati!
    Solo due cose mi lascerebbero perplesso
    1) Quanto la Società sarebbe disposta a rischiare.
    2) Se è adatto al Campionato Italiano
    Tutto stà a vedere cosa ne pensa Pallotta!
    Opinione Personale.
    Forza Magica!

  13. Colpa un po’ di tutti ma io direi in primis Difra poi Monchi e l’ ultimo Pallotta anche se la sua idea di presidente a me non piace. Ma é colpa di Pallotta se non riescono a fare due passaggi di fila? Se camminano svogliati? Anche se é vero che sono stati venduti 4 giocatori importanti, non credo che la squadra sia stata distrutta. Monchi bisogna valutarlo a fine anno. Magari scopriamo di avere due tre campioncini. Pallotta non vuole mettere troppi soldi di tasca sua si è capito, e vuole farne tanti con lo stadio. L ha sempre detto. Per quello vende tanti giocatori. Il problema è Difra.

  14. Se il problema è la mancanza di qualità, cosa si risolve cambiando allenatore? Niente. Spero che venga fuori un po’ d’orgoglio, da parte di tutti, e che la smettano di rinfacciarsi le colpe. Qualunque sia il motivo del calo, devono reagire, stanno facendo una pessima figura.

  15. Solo forza Roma. I risultati sono solo numeri e sono stanco di parole al di fuori del mio essere tifoso. Basta. Solo Roma. La mia risoluzione sarebbe prendete Sabatini e Ranieri. Roma e basta.

  16. Anche Allegri due anni fa affrontó problemi simili. Ma in quel caso fu la vecchia guardia, Buffon in testa, ad alzare la voce negli spogliatoi e la Juve pian piano si rimise in carreggiata e vinse il campionato in scioltezza.
    Il problema di Eusebio è che la vecchia guardia Monchi gliel’ha dimezzata, e quella che è rimasta gli gioca contro (vedi Dzeko, Fazio e Kolarov). Il solo Daniele lo sostiene.
    Mi auguro un colpo d’ala di Eusebio, ma se fosse esonero gli unici nomi accettabili per me sarebberoConte e Ranieri.

  17. Ranieri ha già detto “cerco un progetto serio” , tradotto “non mi interessa questa società di pagliacci”, dunque Ranieri non viene.

  18. Quando leggo che Conte fuori dalla Juventus ha combinato poco rido. Ha vinto uno scudetto in Inghilterra con una squadra arrivata decima l’anno prima ed è stato eliminato ai rigori dalla Germania campione del mondo con Pelle e Zaza titolari.

  19. Ma il Napoli perché prende Ancelotti e noi(me compreso) pensiamo che conte sia solo un sogno? Non dovevamo contendere lo scudetto alla Juve ed essere la seconda miglior squadra d’Italia? Qua forse non ci siamo accorti che siamo diventati già la quinta società d’Italia. Conte sarebbe l’unico che darebbe morale alla piazza e un segnale di voler mantenersi ad alti livelli.Gli altri per un motivo o per un altro sono inadatti o scommesse. Qua invece tutti parlano di crescita del brand, FFP, sponsor, social, ma del campo mai nessuno che è la cosa più importante. Voglio proprio capire chi ancora dice che stiamo crescendo, gente che è in malafede e vuole solo il male della Roma. Guardate che se pallotta se ne andasse qualcuno lo troveremo, il Milan sta in mano ad un fondo speculativo ed ha un…

  20. Non capisco perchè tutti a prendersela con l’ambiente con i tifosi la troppa pressione ecc ecc non è vero perchè a Roma quando ci sono stati i giocatori validi si sono fatte cose buone, certo che se poi vendi i migliori e soprattutto compri tanto per comprare allora …

  21. I soldi ci stanno, cacciateli per un buon investimento. Finitela de fa i taccagni con mezzi allenatori , il Napoli ha Ancelotti, e non vende nessuno, il nostro obiettivo è Montella? ma allora lunga vita a Eusebio !

    • @Senza Trofei ma con le Trofie
      Se posso concordo in pieno. Ma come il Napoli prende Ancelotti e noi facciamo un salto all’ indietro come i gamberi?! Ranieri o Montella per poi a fine anno cambiare nuovamente.
      Ma allora veramente una parte della Tifoseria adora farsi del Male!
      Senza contare Conte: Che contro la Roma alla minima occasione, ha sempre sputato il peggior veleno possibile.
      Vuoi un vincente? Allora faccio una “follia” e mi prendo Laurent Blanc!
      Altrimenti mi tengo Di Francesco!

    • Non sono d’accordo solo su Conte.

      E’ un professionista..se gli fai vedere i soldi e gli prometti almeno di non vendere metà rosa ogni estate, ci viene eccome.

      Ancelotti con il Napoli docet.

      Sul resto (sopratutto su Blanc) concordo in pieno.

    • @Oratio
      Ti dò ragione il problema è solo mio. Purtroppo non riesco a dimenticare quante ce ne ha dette in passato. Oltretutto, al contrario di Blanc (ammetto che stravedo per quest’allenatore) non sò, non m’ispira fiducia ecco. Magari sarò io che sbaglio 🙂

    • Non piace per niente neanche a me come persona, mi sembra uno che (se contraddetto) si mette contro tutto e tutti.

      Ma bisogna ammettere che è veramente bravo, così come lo è Blanc.

      Molti utenti sembrano contrari al francese, ma dimenticano i miracoli che ha fatto dal 2007 al 2010 con una squadretta (paragonabile all’attuale Atalanta) come il Bordeaux.

      Anche se, sono convinto che l’allenatore è stato già bloccato da tempo.

    • Sousa è un perdente ( vi ricordate in EL con la Fiorentina? io ho visto tutte le gare..), come Montella Prandelli e tutti sti mezzi allenatori. Purtroppo è la mentalità che manca, mi spiace. Dichiarare di arrivare secondi dietro il Real in Champions prima di tutto manchi di rispetto a te stesso ( società) perchè mai devi porre limiti, poi manchi di rispetto alle altre squadre Plzen e Cska perchè non le consideri. Se uno fa il dirigente della Roma la dichiarazione giusta era : “Juve e Real hanno più soldi di noi, ma ciò non vuol dire che hanno più intelligenza e più salute di noi” Con queste dichiarazioni intelligenti si poteva preparare un campionato facendo pretattica e caricando l’ambiente e con stile fai capire che abbiamo altre armi a disposizione oltre i soldi. Senza svendere

  22. ma come si fa a pensare che sia un problema di parco giocatori? ma che vogliamo mettere la rosa della Roma con quella di chievo e bologna? I problemi sono altri. Certamente il mercato avrà incasinato lo spogliatoio con l’ uscita di strootman ma non venite a raccontarmi che la Roma non ha i giocatori per strapazzare le squadre affrontate eccetto il Real Madrid

  23. Tra i nomi che stanno circolando, il migliore, con cui si potrebbe anche aprire un ciclo (l’ennesimo) e non da utilizzare come semplice “traghettatore” è Blanc.

    Il sogno (ovviamente) sarebbe Conte, ma la vedo un’ipotesi assai improbabile.

    Mentre Sousa e Ranieri (che, comunque, si è già tirato fuori) li vedrei come traghettatori, per farci centrare almeno gli obiettivi minimi di inizio stagione.

    Su Montella manco mi esprimo..parlano i risultati (da film horror) per lui.

    Per quelli che dicono di “stringersi” intorno ad Eusebio, rispondo che al 99% è già esonerato, ma dalla cessione di Strootman.

    I problemi da lì sono iniziati, solo che se l’allenatore se ne andava da allora, sarebbe scoppiato un casino a Roma..questi risultati sono tutti “pilotati” secondo me.

    • @Oratio:
      Concordo. Specialmente su Montella!
      Lo dico per l’ennesima volta a costo di sembrare ripetitivo:
      Il mio sogno è e rimane Blanc
      Secondo me adesso come adesso è l’unico che potrebbe far bene in un momento cosi’ difficile.
      Come già detto: Tutto stà a veder se lui sarebbe disposto a venire ma sopratutto cosa ne pensa Pallotta e quanto sarebbe disposto a spendere…

  24. Conte deve rinunciare a 8ML per andare in un’altra squadra.
    Sinceramente, chi glielo fa fare?
    Si fa un anno di relax, e in primavera sceglie con calma la situazione migliore.
    Come ha fatto Ancelotti quando ha rifiutato il Milan.

    Ranieri tra i nomi fatti è quello che convince di più.
    E’ flessibile, ha già fatto un mezzo miracolo a Roma,
    ha vinto qualcosa.

    Il problema è che mi par di capire EDF resterà comunque fino alla prossima pausa.
    E io non voglio augurarmi le cose vadano male per cambiarlo.

  25. Questa Roma sta facendo schifo in tutti i sensi, ma cambiare allenatore solo per il gusto di cambiare non ha assolutamente senso.
    Sostituire Di Francesco con uno tra Sousa, Montella o Blanc per me non serve a niente, nessuno dei tre ha la minima possibilità di migliorare questa squadra.
    Per questo penso che non resti altro che puntare su Di Francesco, la società metta spalle al muro i calciatori veri colpevoli di questa disgraziata situazione, sono loro che vanno in campo.
    Chi non ha voglia di lottare per questa maglia vada a fare in c.lo.
    PS: Se facciamo risuscitare anche i pecorari mercoledì vadano in ritiro punitivo fino alla fine della stagione, le gnocche le vedranno a luglio.

  26. Comunque conte per fare il sergente di ferro al chelsea,alla fine aveva mezza squadra contro. In realta’ ci vorrebbe un’ allenatore equilibrato, e che lavori bene con i giovani! Ieri sera ho visto l’ atalanta con il milan,e’ veramente un’ osso duro, si vede che ha un gioco,e con interpreti migliori gasperini a roma,potrebbe creare una piccola olanda! Sousa,montella e blamc,ci mandano in serie B !

    • @Er cozzaro nero:
      Anche a me piace Gasperini però se non erro
      (Non vorrei dire fesserie) ha rinnovato il contratto con l’Atalanta per ben 4 anni (3 + 1)
      Quindi non penso proprio che sia disposto a venire alla Roma Perlomeno per adesso 🙂

  27. GASPERINI GIAMPAOLO DE ZERBI uno di questi tre!
    Conte,fuori portata! Sousa,alla fiorentina ha preso piu’ botte di un somaro sardo!
    Blanc,e’ francese e mi sta sulle pa@@e!
    Montella e’ un sopravalutato, e se viene e’ solo perche’ e’ amico di de rossi e totti!

  28. Ma voi pensate davvero che uno de questi qui viene a fare il traghettatore per soli 6 mesi, come un reja qualsiasi ? Minimo je devi fa 18 mesi de contratto. Ciò significa, volente o nolente, impostare le prossime sessioni di mercato su quello che loro ti chiedono. Quindi, o ce credi davvero in uno de questi e lo metti in condizione de lavora’ secondo i suoi metodi e le sue idee…oppure lascia tutto così e a giugno cambi. Non è facile come sembra.

  29. Lo sbaglio di EDF è stato quello di non imporsi da uomo vero sulle scelte di mercato quando poteva farlo accettando tutto come un cagnolino obbediente al suo padrone… Ora paga lui ovviamente quando invece Monchi e Parlotta sarebbero i maggiori responsabili, 2 maledetti che hanno smontato uno squadrone che andava solo puntellato con solo giovani di qualità (ZIYECH KLYVERT SERI PELLEGRINI MARCANO) e alleggerito del superfluo dato che l’unico che ha chiesto di andar via è stato Allison…

  30. Dai continua così pallotta prendi pure Paolo sousa un grande nome di piazza per risollevarsi buon allenatore non c’è che dire ma quanti soldi vuoi ancora risparmiare e certo hai bisogno di uno che accetti tutte le cessioni senza dire niente troppo comodo così vero ma dato che ci sei perché non frequenti pure lotirchio entrambi siete bravi a rovinare gli allenatori se vuoi veramente fare il salto prendi conte altrimenti torna a casa

  31. Mi rivolgo a tutti quelli che continuano a fare il nome di Antonio conte: non offendetevi ma perché ignorate l’evidenza continuamente ,ma conte non verra mai questo signore aveva in mano un contratto di quasi 11 milioni a stagione e ha fatto di tutto per arrivare ad un conciliazione (ben pagata con sontuosa buonuscita) perché dall’anno scorso sbraitava, non come il nostro soldatino yes man , perche’ non gli prendevano i giocatori che lui riteneva necessari non per arrivare 3 o 4° ma per vincere, cosa che gli è già riuscita mi sembra, e dovrebbe venire alla Roma in perenne smantellamento?ci vuole un traghettatore con le palle

  32. Maarcvaal,mi sembra allora che l’ impresa di ranieri in premier ,sia stata titanica in confronto a quella di conte. E’ come se in italia vincesse il campionato il genoa o il chievo!

    • Senza dubbio, però Conte ha fatto vincere la premier con gli stessi giocatori che l’anno prima erano arrivati decimi. Certo Ranieri l’ha vinto con quelli che l’hanno prima hanno rischiato la retrocessione!

  33. Corriamo il rischio di ripetere quanto già successo con Garcia…dopo la sconfitta ai rigori con lo Spezia in Coppa Italia. La vittoria con il Genoa a dicembre (adesso potrebbe essere quella con il Frosinone) ha prolungato l’agonia di due settimana e Spalletti arrivò a metà gennaio (con la Roma quinta e lontanissima dal secondo posto) e il secondo posto sfumo’ di un punto… fosse arrivato a natale, avremmo avuto 6 punti in più.
    Di Francesco, che personalmente ammiro, non ha più il controllo della squadra. Ieri si vedeva che il risultato non interessava… dopo i 10 minuti dopo l’1-0 nel primo tempo (gli unici minuti dove si è visto qualcosa), nel secondo tempo sono rientrati ancora più mosci e rassegnati e dopo il 2-0 ancora più tranquilli, neanche la forza dei nervi o della…

    • …disperazione… anche Garcia provo’ Daniele Verde e Umar Sadiq, gente nuova che non gli remasse contro, così come DI Francesco ha provato Zaniolo. L’ho detto: devo vedere gli uomini non i calciatori..

  34. musi sempre più pallidi scompaiono all’orizzonte. L’uomo che arrivò da laggiù è inseguito dagli spiriti della verità ed un giorno non lontano si trasformerà in coyote.
    La tribù turistica continua a calpestare i campi, subendo le vendette in contropiede delle piante carnivore. I rimorsi avanzano in questo deserto di valori.
    Urgerebbe un rituale di guarigione, pregando intorno all’altare buio…
    finchè non saranno purificati dal fumo della sacra pipa

  35. c’e’ il ritiro,lavorassero e correreressero,che i ciociari ci aspettano,mme stavolta con l’oro non se scherza ,torniamo a vincere,anche giocando male per i 3 punti ,per smuovere la classifica FORZA ROMA ? FORZA LUPI

  36. No no no ma come Paulo Sousa, Montella e Blanc?
    Piuttosto Alberto DeRossi coi regazzini con Totti più vicino e DeRossi jr a imparare.
    Tanto Conte non viene di sicuro. Al massimo questi ti portano il sergente Sinisa ???
    Tutti in ritiro nei sobborghi del centro della Calabria a fare l’inverno no a Trigoria però…
    E chi non corre può sedersi al falò di fianco ad Osbajo che a voja le sarcicce in Argentina

  37. La situazione è complessa per problemi che si aggrovigliano formando una matassa che solo a guardarla fa paura. Si va dalla dirigenza/presidenza, alla vendita/plusvalenza,alla troppa facilità con la quale vengono venduti giocatori alla prima offerta, alla inadeguata e poco imperiosa guida tecnica,alla scarsezza dei giocatori(rimasti). Come la risolvi ? Chi prendi?

  38. Domanda diretta :
    Tra i guerrafondai contro la societa e dirigenza c’e’ qualcuno che ha un lavoro ??
    Leggo, scorgo l ora in cui scrivete torno a lavorare poi riscrivete…..
    C’e’ gente che interviene 8 o 10 volte day
    Certo che Eusebio Monchi Francesco e James dovrebbero leggere di più gr.net
    Come snobbare il non plus ultrà dell universo tattico strategico in ambito calcistico ??
    Ora mi sono rotto e gli scrivo a Boston:
    James, tu, il senor Verdejo, er Capitano ed Eusebio nun c avete capito na mazza.
    Abbiate il buon gusto uno per uno di leggere e ascoltare gli interventi dei profeti del calcio Blouson Noir Ilario Dark Dogge Bah Michele Alieno sderenato er cozzaro nemo
    Solo allora avrete la possibilita unica ed irripetibile di vedere una grande Roma.
    Firma
    Prrrrrrrrrrrrrrr

  39. Pallotta ha mille difetti ma sugli stipendi non ha mai lesinato (vedi Spalletti che fu ingaggiato ad un milione in più rispetto a Garcia), e io lo dico: se prendiamo Conte inizio a sognare forte. In tre partite sarebbe l’idolo indiscusso dell’Olimpico e Pallotta darebbe un segnale forte alla piazza e alla squadra. Dai James fai sul serio l’americano e vai a prendere Conte come il generale Patton prese l’Europa occidentale: colt nella fondina e ca**o duro.

  40. Serve un allenatore che la smetta con questo 4 3 3 che non si può fare con questi giocatori, se si cambia modulo e finalmente si mettono i giocatori al posto giusto allora si torna a vincere se no so’ c@@@i .. ma prima si fa e meglio è, che senso ha aspettare il derby? .. vogliamo perderlo ? .. forza Roma !

  41. La società ha venduto Allison ( fenomeno ) ha preso 5 gol a Liverpool , Naingolan non lo voleva di Francesco , Strootman ( dispiace da morire ) ma però ha comprato Zaniolo pastore coric zonzi santon Kluivert Cristante marcano( centrale non terzino) il messaggio di Di Francesco e’ chiaro non voleva questi giocatori ok troppi giovani a Sassuolo erano giovanissimi abbiamo perso a Bologna contro ragazzini , credo che al di là di tutto la confusione dell allenatore e’ lampante la società ha investito in giovani talenti che lui manda o tribuna o fuori ruolo shick credo che con Chievo e Bologna poteva giocare nel suo ruolo o no???

  42. Pallotta caccia i soldi e prendi conte. Se il Napoli che in Champions fa sempre schifo può prendere Ancelotti, noi possiamo prendere conte! Poi a gennaio mercato da big e vedi come accetta! È l’unica soluzione se si vuole vincere qualcosa

  43. El flaco su gasperini,hai ragione, quindi il cerchio si stringe! Solo speriamo di azzeccare la scelta,e di non cascare dalla padella alla brace! Un saluto!

  44. Mi sembrano tutti allenatori signorina mi lasciano molto perplesso questi nomi,anche se credo che Di Francesco non può più andare avanti.
    Secondo me in questo momento un rustico come Cosmi potrebbe far bene.
    Ma figurati se un dandy come Baldini lo potrebbe prendere mai in considerazione.

  45. Scusate, la Roma difende in due (Manolas/Fazio) e attacca in uno (Dzeko) i centrocampisti non rientrano e non rincorrono gli avversari, gli attaccanti esterni quando sbagliano si mettono le mani in faccia e non pensano a disturbare la ripartenza degli avversari. I terzini sono troppo alti e non difendono ne attaccano saltando l’uomo quindi creando superiorità numerica. Quando attacchiamo i centrocampisti non seguono l’azione, sulle ribattute del portiere arriviamo sempre secondi.Non riempiamo l”area di rigore e se ci sono tre uomini in area non hanno la cattiveria x la zampata! CHE COLPA HA EDF?

  46. sono state scritte molte cose esatte …. ma vi ricordo e vi evidenzio che questi giocatori NON sono abituati a soffrire …… quindi se dovessimo cadere e quindi lottare per non retrocedere la vedo molto ma molto brutta . cerchiamo quindi di fare punticini utili perchè l’ acqua è poca e la papera non galleggia . sempre sempre sempre FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA ( ZAMPA QUANTO MI MANCHI ).

  47. Non so cosa accadra’ e quali eventuali decisioni potranno essere prese . Come ho sempre ribadito da semplice tifoso romanista della strada mi rimettero’ sempre e comunque alle decisioni dei miei dirigenti senza mai discuterle non possedendo alcun elemento di valutazione dal di fuori . La ns. Societa’ ha pero’ tutti gli strumenti gestionali per supportare in tutto e per tutto mister Eusebio Di Francesco o nella peggiore delle ipotesi un suo possibile sostituto . Le crisi tecniche come ben sappiamo nello sport in generale sono all’ordine del giorno….

  48. Ammesso che la società si assuma questa responsabilità di far ricadere la colpa di tutto sull’allenatore, mi dite quale allenatore verrebbe a gestire un gruppo a cui è stata tolta l’intelaiatura? Solo una promessa che cerca gloria, un big a mercato finito non verrebbe mai, casomai viene ad inizio anno con la lista della spesa

  49. Il effetti Paulo Sousa sembra abbastanza disperato da potger anche accettare la panchina della Roma.
    Credo che l’appeal della panchina giallorossa sia in uno dei punti più bassi nei 90 anni della sua storia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome

Exit mobile version