NOTIZIE AS ROMA – Adesso Di Francesco deve intervenire con i fatti. Le parole, anche quelle dette a caldo nella pancia del Metalist stadion, non bastano più. Perché la stagione della Roma è nella fase cruciale e ogni errore ormai rischia di diventare fatale. I 2 big match di fila in campionato, contro il Milan, domenica sera all’Olimpico, e contro il Napoli, sabato 3 marzo al San Paolo (senza tifosi giallorossi), e il ritorno degli ottavi di Champions, contro lo Shakhtar Donetsk, il prossimo 13 marzo in casa, diventano fondamentali per il futuro del club. Non c’è da indicare i responsabili della ripresa non giocata (come ha ammesso lo stesso De Rossi) nel gelo di Kharkiv, ma da capire che è in grado di dare il suo contributo al gruppo in un periodo in cui ogni errore ormai rischia di diventare fatale. Fisicamente e psicologicamente, qualche calciatore non sembra presentabile. E, pure se la rosa non è extralarge, tocca all’allenatore scegliere su chi puntare.
A MUSO DURO – Di Francesco ha chiamato in causa i big per il calo della Roma nel secondo tempo. Non gli è piaciuta l’interpretazione, soprattutto quella dei senatori, scelta dopo il gol del vantaggio di Under. «Non ho capito perché ci siamo messi a gestire il risultato». Lo ha detto in pubblico e lo ha ripetuto a Trigoria ai diretti interessati. Si è arrabbiato a Kharkiv e ha concesso il bis appena tornato nella Capitale. Ha chiesto spiegazioni sull’atteggiamento della squadra subito dopo l’intervallo. Fiacco e timido. Ne ha discusso già in Ucraina, confrontandosi di notte con i dirigenti e con qualche calciatore nel ritiro alla periferia della città . E ha approfondito la questione prima dell’allenamento. Il riferimento ai giocatori più rappresentativi è stato inequivocabile. «Errori sono stati commessi anche da chi ha più esperienza e da chi deve prendersi più responsabilità ». La lista di chi l’ha deluso: Kolarov, De Rossi, Nainggolan e Dzeko più di altri. «Quanto è successo nella ripresa è inammissibile». Infuriato, dunque, per il comportamento che improvvisamente è diventato rinunciatario. Accadde a San Siro, un mese fa, contro l’Inter. Anche a Milano, come a Kiev, la squadra si è abbassata, non riuscendo più a far girare il pallone. Senza motivo. O forse sì. C’è un concetto che proprio il tecnico dovrà approfondire nei prossimi giorni, dopo aver valutato i dati che hanno accompagnato la prestazione contro lo Shakhtar. «Dovremo individuare se è stato un problema fisico o no». De Rossi, ad esempio, non è sicuramente al top: la sua tenuta è parziale. Anche Kolarov, con Silva vicino solo alla prima convocazione, sembra stanco perché non c’è il ricambio a sinistra. Nainggolan, poi, non è quello dell’anno scorso. La sua flessione non dipende certo dal ruolo: da trequartista non ha certo preso il volo. La crisi di Dzeko, e non solo perché protagonista suo malgrado della trattativa con il Chelsea, è certificata dai numeri: ultimamente fatica anche a calciare in porta. Ma è probabile che il vero flop, mercoledì sera, sia stato caratteriale. Preso il gol di Ferreyra, ecco il black out inspiegabile. O magari lo è: qualche interprete è stato sopravvalutato.
TURNOVER OBBLIGATO – Di Francesco non scaricherà i suoi big. Ma, dopo l’8° ko stagionale, al tempo stesso non guarderà in faccia nessuno. Così, domenica contro il Milan, l’ennesima rotazione: De Rossi lascerà il posto a Pellegrini, così come può uscire Dzeko, con Defrel (o, volendo, pure Schick) pronto a sostituirlo. In bilico anche Nainggolan. Cambiare, però, 2 centrocampisti su 3 potrebbe essere un azzardo. «Il sistema di gioco non c’entra con il nostro comportamento» ha chiarito l’allenatore. Che ha ritrovato almeno Peres, euforico su Instagram e sorridente in foto accanto ad Alisson: «Dove non arriva il mostro, ci sono io!». Florenzi è avvisato.
(Il Messaggero, U. Trani)


ed allora non gli faranno finire la stagione, i big….big solo per il conto in banca…
Scusami. Ma vorrei far notare l’autore é Ugo Trani.
Credo invece che se avrà il coraggio di andare fino in fondo, individuando i “losers” e mettendoli ai margini, porrà le basi per costruire la Roma del futuro e sono sicuro che Monchi è al 110% con lui.
Si continuano a scrivere fiumi di parole e articoli per buttare benzina sul fuoco quando invece il problema è uno, i vari DeRossi Dzeko Strootman e in parte il Ninja vuoi per età e per caratteristiche non ce la fanno proprio a reggere 90 minuti di gioco alla DiFrancesco
I Senatori della Roma dovrebbero fare come quelli del M5S : restituire gli stipendi…
o forse NON dovrebbero fare come quelli del M5S, ma restituirlo davvero…
beh certo non possono guardare in altri schieramenti politici per avere un esempio in questo senso.
Che c’entrano gli altri schieramenti politici….non sono io che ho nominato i 5 stalle…oooops 5stelle
un politico che guadagna poco è solo più corruttibile e meno (auto)tutelato di uno che guadagna molto. populismo miope
Quindi secondo qualsiasi corrotto lo è diventato solo per arrotondare lo stipendio? Perché generalizzi e poi dici che gli altri sono populisti?
Ma quel è….”Nome”?
Ho crisi di personalità . C’ho già tanti casini te ce devi mette pure te? ennamo no…
manolas, nainggolan, el shaarawy end company, devono capire che sono professionisti, che prendono il signor stipendio che prendono e quindi devono pensare solo al campo. non conosco grandi atleti che lascino troppo spazio al divertimento.. durante la pausa del campionato, troppi giocatori se ne sono fregati,andando a ballare,bevendo e mangiando di tutto,tornando alle 5 del mattino dal locale di turno e non rispettando il programma d’allenamento previsto dal tecnico. il risultato oggi, è che duriamo solo 50 minuti, poi camminiamo in campo,e gli avversari vanno al doppio della nostra velocità ..e gli avversari lo sanno!ora,piano piano,con le giuste abitudini stanno tornando a correre,ma per gente di 30anni non è facile..dall’anno prossimo, più Allisson e meno Nainggolan, se vogliamo…
Caccia via Dzeko e metti o defrel o schik e vedrai che le cose cambiamo…devi avere il coraggio…ma non lo vedi che è un ex giocatore?
Ma figuriamoci se ora Di Francesco si mette contro questa gente… non lo farà mai.
Non trovo giusto però buttare tutto nel calderone della critica indifferenziata. Ci sono giocatori che rendono poco perché non fanno vita professionale (Nainggolan), altri perché gli va poco (Dzeko), altri perché sono a fine carriera (De Rossi) altri ancora perché il modulo gli si addice poco (Strootman) altri perché fuori posizione (Defrel).
Le soluzioni andrebbero trovate per i singoli casi. L’unica cosa che li accomuna è che di campioni non ce ne sono e questo sarebbe bene farlo presente in primis a noi stessi tifosi. Immobile, che è un bravo attaccantino, ha segnato 31 gol stagionali. Dzeko 4 in 23 partite. A volte non c’è bisogno di tanti e grandi discorsi per rendere l’idea.
quindi anche nelle scorse stagioni il rendimento (ad es. champions 16-17 con Spalletti, o tim cup 15-16 con Garcia… ecc) è stato deficitario per ragioni diverse e individuali? eppure da più parti ho sentito dire che a Trigoria ci si allena poco e male e si pensa a troppe cose oltre al campo (tipo ospitate in TV e altre amenità da vip). poi ho sentito DiFra dopo la sosta, poi vedo i calciatori sovrappeso, ubriachi e/o che si schiantano con l’auto all’alba. secondo me il problema non è individuale ma ambientale e psicologico. si tendeva a fidarsi troppo della maturità dei calciatori e lasciargli troppo margine di autogestione. e si andava avanti con frasi fatte tipo “tutti possono sbagliare”, “è andata così”, “amen” e via dicendo. però da quanto vedo le cose stanno cambiando. AMEN
Confesso di essere nel profondo dubbio!
Il mio dubbio e’: sono i giocatori (diciamo pure i senatori) che non permettono ad Eusebio di esprimere il suo gioco.
O e’ Eusebio che non ha un gioco e quindi non tira fuori nulla dalla squadra?
Sono in sincera crisi. Non l’ho capito.
È come l’uovo e la gallina 🙂
Ma non credo ci sia un punto causale di inizio, è come quando ci sono litigi fra moglie e marito. Come si fa a stabilire chi ha cominciato? È tutto un fluire di incomprensioni che si affastellano
Quasi sempre sono le mogli a cominciare. Noi uomini siamo troppo pigri per accendere, a meno che non riguardino la cottura della pasta oppure lei che passa davanti al televisore durante un calcio d’angolo, inutili discussioni dalle quali usciremmo inevitabilmente travolti. Meglio rimaner freddi e non rintuzzare lo scontro.
Io di solito mi fingo morto come se attendessi l’attacco di un orso, sperando che non mi veda e che poi se ne vada via.
Funziona.
Io questo dubbio non ce l’ho e provo a convincerti: i giocatori tutti gli anni e con qualunque allenatore vanno a corrente alternata e ci ‘regalano’ diverse partite indecorose, soprattutto chi si consolida con stipendi alti tende al prepensionamento anticipato, serve società più presente che chieda conto costantemente dei soldi investiti nei calciatori.
Di Francesco ha un’idea molto chiara e molto moderna di come far giocare la propria squadra, si è visto anche nel primo tempo di questa sciagurata partita: squadra in 20 metri aggressiva, riesce a tenere gli avversari lontani dalla porta e crea occasioni (certo davanti non è brillantissima ma senza voler fare paragoni ricordo che anche Guardiola il primo anno al City ha visto la propria squadra poco performante e discontinua)
L’idea è chiara ma inapplicabile. Per età media e perchè nel periodo dell’anno in cui si da corpo alle idee, la squadra piuttosto che fare una preparazione atletica di 25/30 gg in alta quota, faceva tournée. E come capitava l’anno scorso a Lione, e capitato quest’anno con lo shaktar. Un tempo e basta. E col calcio di oggi con un tempo ci fai le cippe.
Ciao 007,comprendo il tuo dubbio ma provo a risponderti che il problema non è tanto nel gioco ma nell’imprecisione dei giocatori.Alle volte le partite si possono vincere anche con un solo tiro in porta ma la Roma che tutti vediamo di occasioni da rete ne costruisce molte ma, vuoi per imprecisione di chi effettua i cross, vuoi per la pochezza di chi conclude a rete, prima di fare un gol devono almeno sbagliarne tre. Anche la Roma vista mercoledì in Coppa avrebbe potuto chiudere tranquillamente il primo tempo almeno 2 a 0. Alle volte gli vedo fare degli errori incredibili,nel controllo della palla come nel passaggio più semplice,eppure stiamo parlando di funamboli del pallone.Di Fra può sbagliare alcune scelte ma alla fine sono sempre loro che vanno in campo.
Forza Roma, sempre
La soluzione a mio modesto avviso sta in ciò che è clamorosamente mancato sinora: una società che programmi una squadra, individuando alcuni giocatori da vendere ma soprattutto individuando quelli da non vendere mai e su cui puntare secondo logica per costruire una squadra con degli obiettivi precisi. Sarà solo un caso (tutti ce lo auguriamo certo) se arrivera’ tra le prime 8 d’Europa una squadra a cui la società non ha garantito un play maker (anzi ha venduto anche Paredes che sarebbe stato preziosissimo), assortimento sulle fasce arretrate, valido sostituto di De Rossi, giocatori funzionali al modulo (un modulo per il quale servono centrocampisti veloci) ecc. Decidessero, tengono i giovani (allora Alisson, Under non dovrebbero mai partire come non dovevano partire Marcos, Emerson o…
..o Lamela) o fanno come adesso un calderone penoso ed improduttivo.
La colpa è a metà . Da un lato di Francesco si sta rivelando un assoluto incompetente nella gestione dello spogliatoio. Da un altro, però, i senatori sono i primi che devono tirare fuori gli attributi quando serve, invece sono stati i primi lasciare la barca in balia del naufragio come Schettino. Florenzi, De Rossi e Nainggolan uomini piccolissimi
È necessaria una epurazione della rosa… ci sono elementi che hanno cronicizzato un approccio alla partita molle e deresponsabilizzato, ieri sera ho visto la partita dell’Atalanta contro il B.Dortmund… gli uomini di Gasperini hanno gettato il sangue, hanno lottato con tenacia fino al fischio finale… È questo che non vediamo nei nostri… Basta gente appagata solo dal lusso, notti brave, eccessi, inutili le multe che non spostano nulla nella mente di questi individui. Vogliamo Calciatori, uomini di calcio vero e non delle celebrità . Spero che Monchi riparta da questi elementi di serietà , professionalità e fame…. tanta fame di vincere!
Ciao a tutti!
Due sole parole… era ora! (ma sarà veramente così o sono promesse… “pre-elettorali”?)
Buongiorno a tutti.
Non critichiamo sempre a prescindere.
Per prima cosa facciamo i complimenti allo Shakhtar che ha tra le sua fila 3/4 giocatori niente male che a noi farebbero pure comodo (MOLTO). Mi riferisco a quei funamboli di Bernard, Taison, Marlos e a Ismaily che facevano soprattutto a sx sovrapposizioni pazzesche a memoria che han messo in crisi non solo noi ma anche molte squadre blasonate europee.
Secondo poi spesso e volentieri arretriamo troppo e facciamo un pressing a vuoto, non organizzato benissimo, ecco perchè poi i giocatori sono sfiniti.
Comunque ho visto un bel primo tempo della squadra.
Forza ragazzi, massima concentrazione.
Fuori gli attributi e siate i LUPI affamati di vittorie che noi tutti desideriamo.
Forza sempre Magggica Roma
In ogni vostra analisi leggo qualcosa di sensato. Tuttavia, a mio parere, va evitato di cadere nella facile tentazione di scaricare questo o quello, proprio nel momento in cui ci si prepara per il rush finale della stagione. Mancano 13 partite in campionato, in cui dovremo difendere con le unghie e le zanne il 3° posto appena conquistato, e una “finale” di CL da vincere a tutti i costi. Il branco si deve compattare, non dividere. Il compito di EDF non è facile, si è capito, ma gli errori di valutazione commessi quest’anno (ricordiamoci che è la prima stagione di EDF e Monchi) dovranno servire a fare meglio l’anno prossimo.
A volte penso che se riuscissimo a rivolgere verso i nostri avversari tutta la rabbia che indirizziamo ai nostri simili, saremmo invincibili. DAJE LUPI
Non mi lascio andare a critiche che restano.nell’aria,dico nonostante tutto FORZA ROMAAAAA,domenica c’e’il milan ,allora che volemo fa’a continuare a piangere sulla partita passata ,prepariamoci al meglio I 3 punti,ce servono come er pane e.a fsnculo le criche e le polemiche ,chi gioca ,deve gioca pe vince ,FORZA ROMA ,e’imperativo
20 anni 20 allenatori
De che stamo a parla’?
A Roma si vivacchia.
Pugno duro
Un plauso al mister se li sfancula queste mer..professionisti solo quando si tratta di battere cassa.naingoolan con la panza, dzeko che tira di piatto, florenzi che azzecca un cross su cinque, de rossi che è fermo, strootman che chiacchera è basta ecc. Ecc.
Eusè rimetti De Rossi nell’armadio
Intanto grazie a quelli che hanno dato un contributo a questa conversazione. Finalmente si è parlato di calcio e non le solite offese e alterchi.
ho letto varie considerazioni tutte condivisibili. Ma faccio osservare che anche quando abbiamo giocato molto bene. Il gioco e’ passato per un pressing forte e molto alto. Ma le giocate dei singoli in fase di realizzazione hanno dominato rispetto ad un autentica manovra offensiva.
Amo la Roma
Monchi ha detto che quando valuta un giocatore, le qualità umane vengono considerate al pari delle qualità tecniche.
Spero che sia cosi, perche senza persone serie e cultura del lavoro non si va da nessuna parte.
In quest’ottica tutti i giocatori che non si comportano da professionisti vanno messi sul mercato come quelli che non si impegnano al 100%.
Comunque la stagione non è finita, c’è un turno in champions da passare e un quarto posto da conquistare, da adesso in poi l’allenatore non deve guardare i nomi sulle maglie e schierare solo chi è motivato al 100% come i vari gerson schick defrel pellegrini.
Forza Roma.
…già a Roma con una società presente sarebbe difficile…….figuriamoci come nel nosro caso ke con Pallotta la società è praticamente assente…..e questi vanno “alla grande” !!!!!
Il problema di fondo è che da noi i calciatori o sembrano stimolati dalla possibilità di approdare a top team, oppure si siedono. L’anno scorso avrei preso a capocciate il muro se avessimo ceduto Strootman o Nainggolan. A posteriori si potrebbe dire…magari avessimo ceduto loro al posto di Salah. Ma poi Salah a Roma avrebbe avuto gli stessi stimoli? Li avranno in futuro Alisson e Under (gli eroi del momento)? O si crea una struttura vincente, oppure i calciatori, per quanto ben remunerati, si rilassano. Se sanno di avere lo stipendio (alto) garantito e di non poter ambire a vincere titoli, smettono di impegnarsi a dovere. Sarà poco professionale ma è così…del resto parliamo di persone, nella maggior parte dei casi, dal livello culturale e intellettivo mediocre, se non infimo
Pensando in positivo spero che i cd senatori abbiamo un scatto di orgoglio a partire da domenica . Io li farei ragionare. Tenerli.fuori potrebbe essere controproducente. Pensando in negativo già so che una vittoria domenica e il passaggio del.turno potrebbe per la proprietà dell appagamento far vedere in futuro altre prestazioni da “rometta”. La si vede la presenza di un allenatore e di una società di spessore.
è dall’ anno scorso che sostengo che florenzi, strootman, de rossi e dzeko non sono giocatori in grado di dare un contributo significativo ai risultati di questa squadra….de rossi non ha inventiva, strootman dopo l’infortunio non è stato più lo stesso, florenzi non mi è mai piaciuto e dzeko lo vedo sempre poco cattivo…al di la dei numeri( che sono buoni )…è il suo atteggiamento, la sua mentalità , che non riesce a convincermi…e poi parliamoci chiaro…dzeko ha fatto tanti gol, ma quanti ne ha sbagliati? lo vedo sempre poco convinto quando calcia…perotti gli ha fatto un assist praticamente davanti alla porta e lui è riuscito, ancora una volta, a strozzare il tiro…non è cattivo…io proporrei un tridente composto da perotti e le due stecche di monchi( under e schick )!!!
Paolo 70
Concordo anche io che preferirei avere un presidente presente e super attivo.
Pero’ scusa ma oggettivamente se Florenzi prende una quaglia in mezzo al campo e ti segnano e se Dzeko se mangia 2 goal fatti. Ma che c’entra Pallotta?
Me pare il detto piove … governo ladro.
Cioè, DDR e Florenzi fanno gli svarioni perché la società (cioè Baldissoni, Monchi, Totti per te non sono la società ? erano tutti a Karkiv a prendere freddo) non è presente.
Non sapete più cosa dire, avete finito gli argomenti.
Quello che è successo con naingoolan l ultimo Dell anno li per li avevo quasi giustificato il calciatore, poi a mente fredda e con il passare dei mesi ho capito quanto è stato grave quello che ha fatto per l immagine della società , per non parlare poi di Peres. Questa gente è tutti coloro che hanno i loro comportamenti vanno cacciati senza pietà e senza pietà vanno trattati perché sono degli indegni.
Siamo alle solite.A questo punto della stagione i giocatori che non vogliono impegnarsi mettono in difficoltà la squadra.Non posso credere che DiFra non li faccia allenare, quindi è un discorso di impegno, sudore e sacrificio che mancano.Questo atteggiamento è figlio di un modo di fare radicato nei giocatori,che preferiscono la vita comoda e facile a quella di un professionista esemplare.Chiedere a Luis Enrique, Zeman, Garcia (Spalletti si è salvato solo perchè conosceva già l’ambiente e quindi li ha presi per il verso giusto)perchè hanno fallito a Roma? La risposta è solo una: i giocatori sono dei viziati irresponsabili e chi non lo è lo diventerà seguendo l’esempio dei vecchi.Tutto ciò è aggravato da una società che non fa nulla per impedirlo. Tutto ciò, la juve società lo…
Questi risultati in altalena, potrebbero anche migliorare, me lo auguro vivamente. Eusebio è nel guado e decide lui la formazione, non ci resta che incrociare le dita. A dire tutta la verità , non si può avvalere di una rosa vuoi per motivi di serietà agonistica vuoi per scarsezza tecnica lo metta al riparo da rischi enormi sia che scelga i senatori, sia che scelga i giovani. In campionato restano molte giornate, il ritorno di coppa è a Roma, si spera anche in uno scatto d’orgoglio. Lo stesso Peres che sappiamo come si è comportato, un gesto salva risultato lo ha indovinato. (parlo solo di sport, le polemiche societarie le lascio ai cesaroni che a giugno avranno a focene i lettini pagati dal bostoniano ahahha)
i big possono andare in panchina per recuperali fisicamente e psicologicamente (allegri lo ha fatto quest anno con higuain) quindi…
Caro mister non ti condivido tecnicamente, ma ti rispetto tanto perché li dentro sei l unico che ama la maglia. Se farai ciò che dici te la rischi alla grande, ma noi saremo al tuo fianco.
Al tuo fianco? Voglio vedere se (grattandomi ardentemente) dovesse andare male col Milan, magari con Dzeko, Nainggolan e Florenzi in panchina…quanta gente sarà a fianco del mister. E quanti invece saranno pronti alla crocifissione
Chico…..non te lo devo dire io, lo sai, ma molti di questi commenti 2 mesi fà sarebbero stati, ed erano, di tutt’altro tenore, dipende sempre dal momento che vive la Roma , pochi qui hanno lungimiranza tecnica e tattica, me compreso; quindi hai perfettamente ragione nel dire che qual’ora le cose andassero male……………………………..Di Fra ? Di Fra chi?
Eusebio caro, me te fanno fori pure a te! si sta parlando troppo si lavoro e impegno, farai la fine del Boemo.
Il Boemo non lo reputo un allenatore ma solo un preparatore atletico o al massimo allenatore da Serie B. Spero vivamente che Di Francesco riesca a farsi valere e che la società cacci chi non si allena come dovrebbe.
A sta squadra manca un vero leader , oggi non c’è e ognuno è libero di fare quello che vuole compreso il diesse
via il barbetta e via pure Florenzi, ormai è contaminato. Questi ormai fanno repubblica a se!!!
Vogliamo una soluzione?
Via Dzeko, De Rossi, Bruno Peres, Naingoolan (più per l’età che per le cose che dirò in seguito) e non so forse anche Manolas e via subito a cercare giocatori (non voglio campioni da 50mln e oltre) che abbiano fame di vittoria, che crepino pur di strappare palla all’avversario. Basta con questi giocatori che non hanno voglia, l’unico con mordente è Strootman che anche grazie a sta squadra non si è ripreso del tutto (mentalmente). Io pretendo giocatori come Under che porca puttana è tignoso come pochi. Con un centro campo tignoso potresti permetterti anche di far giocare un pochino più dietro addirittura Gerson. Se i Senatori che hai sono svogliati come può un giovane crescere nel verso giusto?
Una delle caratteristiche principali del gioco di EDF è il Pressing. Attraverso il pressing si creano situazioni favorevoli, si tengono gli avversari lontano dalla porta. La Roma non riesce a fare pressing per 90 minuti (al massimo 30 minuti a partita). Per fare pressing non servono campioni ma atleti in condizione fisica ottimale. Fare male il pressing è grave perchè lascia sguarnite delle zone e toglie energie e lucidità . Nelle fasi di non pressing bisogna gestire la palla o stare in difesa bassa.
come la metti la metti è uguale per noi tifosi…se mette i giovani e prendiamo mazzate Difra è un pazzo che non ha messo i Big…se mette come sempre i Big e prendiamo mazzate Difra non ha le p@lle per tenerli fuori. La realtà è che nel calcio se vinci sei un grande anche se giochi male e se perdi pur giocando benissimo vai allontanato. E’ uno sport spietato e noi lo seguiamo anche conoscendo queste dinamiche. Ma pur conoscendole fa lo stesso. O vinci o vinci. Detto questo io metterei in panca Dzeko oppure lo metterei dietro la punta perchè ha visione di gioco. Come prima punta è letale…per noi.
ad ogni modo penso pure che qui a Roma per un motivo o per un altro i giocatori perdono la testa. Se vai a giocare a Torino che è un buco non ti muovi come a Roma certe cose non le puoi fare e se le fai ti mettono in tribuna. Io adoro il Ninja che sta oggettivamente giocando male per i suoi standard ma secondo me cose come quelle di capodanno non te le puoi permettere. Per immagine e per sport. La società è intervenuta e ne ha pagato le conseguenze. Ma penso che neanche sia stato sufficiente. Peres…alle 5 di mattina o sta a ninna o fa un altro lavoro. A 33/35 anni smettono di lavorare pieni di soldi un sacrificio lo dovrebbero fare
e lo dovrebbero fare il sacrificio di avere una vita da atleti pure per rispetto della gente che segue e paga. C’è chi si svena per seguire la Roma ovunque ma anche chi magari paga un abbonamento tv. Sempre grazie a noi hanno quello che hanno.
Di Francesco non metterti contro il futuso capitano altrimenti fai la fine di Ranieri Garcia zeman…..stai attento che questi sono dei banditi!!!
Vedo con sdegno che a spalare merda sulla Roma non ci sono solo i giornalisti ma anche certi tifosi.La verità è che il gioco di Di Francesco è troppo dispendioso;inoltre la preparazione è sempre imputabile all’allenatore!
Scusa Franco, ma non sono d accordo. Partite giocate solo un tempo (o anche meno) le abbiamo viste anche con Spalletti, garcia, Ranieri e altri ancora. E non mi sembra che facessero un gioco dispendioso. Qui il problema non sono mai stati gli allenatori, ma le motivazioni dei giocatori
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.