Roma, difesa a oltranza

16
598

spalletti-sabatini

LE TRATTATIVE ROMA – Un altro no. Che sia definitivo o meno, dipenderà dalla voglia della Roma di alzare l’offerta. Intanto il Sassuolo ha frenato sulla possibile partenza di Acerbi. Un po’ come aveva fatto qualche giorno fa l’Empoli per Tonelli. Il leit-motiv è sempre lo stesso: «Non vogliamo indebolirci; non abbiamo bisogno di vendere; abbiamo degli obiettivi da raggiungere; ne riparleremo a fine stagione». E con il patron Squinzi c’è poco da scherzare: anche lo scorso anno, proprio a gennaio, il Sassuolo riuscì a resistere all’assalto dello Stoccarda per il difensore milanese e nella scorsa estate ad un’offerta ufficiale di 18 milioni per Vrsaljiko.

GEMELLI DIVERSI – L’Empoli valuta Tonelli 8 milioni. Il Sassuolo ha fissato il prezzo di Acerbi a 10. I rapporti con i due club sono ottimi a tal punto che in Toscana sono finiti Skorupski (prestito biennale), Paredes e in passato Barba (ora di proprietà del club del presidente Corsi). Anche il Sassuolo è una società che ha visto il passaggio di molti ragazzi provenienti dal settore giovanile giallorosso: Antei, Pellegrini (entrambi ora di proprietà dei romagnoli), Sanabria e ora Politano. Proprio sfruttando questo canale privilegiato, Sabatini ha provato ad inserire altri giovani per arrivare ad Acerbi, mancino perfetto per completare la rosa a disposizione di Spalletti. Uno su tutti, Mazzitelli (attualmente in prestito al Brescia) che nel giro di un paio di anni, andrebbe a completare il tridente under 21 che il Sassuolo ha intenzione di comporre in mediana insieme a Sensi e Pellegrini. Partendo da queste basi, Angelozzi, ds dei romagnoli (arrivato alla stazione Termini poco dopo le 12,30) si è messo seduto al tavolo con Sabatini. Un pranzo di lavoro a Trigoria molto lungo che si è protratto oltre le 17. Si è cercato di trovare un’intesa: Sabatini ha messo sul piatto il cartellino di Mazzitelli (disponibile a fare lo stesso anche con Ricci, ora al Crotone) ma ha ritenuto eccessivo il conguaglio richiesto per arrivare ad Acerbi. La Roma si è presa qualche giorno per riflettere sfruttando anche i 4-5 giorni chiesti da Spalletti per valutare la rosa a disposizione.

CORSI E RICORSI – Nel ruolo di centrale, rimane viva l’alternativa legata a Juan Jesus, oltre al portoghese Neto, ex Siena, ora allo Zenit, già allenato in Russia dal tecnico toscano. Tuttavia i limiti imposti dalla lista dei 25 impone alla Roma – con Lobont che già dovrà lasciare il posto a Perotti – di acquistare perlopiù calciatori italiani. Per questo motivo, verrà fatto un nuovo tentativo per Tonelli con l’Empoli che sembra essere più sensibile a cedere di quanto non lo sia il Sassuolo. Il problema, però, rimane sempre lo stesso: avvicinarsi agli 8 milioni del cartellino dai quali il presidente Corsi non intende scendere.

ATTESA BLAUGRANA – Con il weekend della serie A pronto a prendere il via, se ne riparlerà la prossima settimana, nella quale verranno ripresi i rapporti con il Barcellona per Adriano. La Roma, come accaduto già quest’estate, ha l’ok del calciatore. Manca quello con il club catalano. L’impressione è che per agire a Trigoria aspettino di piazzare qualche calciatore in uscita. Doumbia e Gervinho in questo momento sembrano essere i calciatori maggiormente in bilico. Se parte l’ex Arsenal, da Monaco arriverà El Shaarawy che potrebbe invece tornare al Milan, se Galliani dovesse trovare una sistemazione a Cerci. Per entrambi gli attaccanti africani, Sabatini sta cercando una sistemazione in Cina, mercato disponibile a investire molti soldi in Europa. C’è però da vincere le resistenze dei due ivoriani che amerebbero invece altri campionati. Singolare che proprio il Beijing, quando gli è stato proposto Doumbia, abbia invece chiesto informazioni su Dzeko. Discorso che a Trigoria hanno fatto cadere immediatamente. Sembra invece ripreso quello tra Gerson e il Frosinone. Resta da convincere, come al solito, il padre del calciatore. Saluta Calabresi che va in prestito al Brescia. Uçan ad un passo dalla Sampdoria.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCome cambia la Roma con Spalletti
Articolo successivoTrigoria, via all’allenamento di rifinitura

16 Commenti

  1. Adriano? un altro Adriano? con un contratto che non telo levi più come Cole?
    Se bisogna comprare x comprare, teniamoci quelli che ci sono. L’unico che potrebbe giocare come Mancini nello schema Spallettiano è Lamela.
    Tutti i nostri hanno altre caratteristiche.

  2. pellegrini e del sassuolo ma la roma ha il diritto di controriscatto. ucan x andare il prestito necessita del benestare dei turchi.Almeno questi si info0rmassero bene prima di scrivere tante cazz@@e

  3. Spalletti non deluderci! non cullarti sulla mediocrità! ero entusiasta di te speriamo che queste voci di mercato pero non siano vere. Abbiamo un agile e giovanissimo Sadiq che segna e ha più voglia di correre dello svogliato bi-done Dzeko e dell’evanescente fantasma che sparisce Pjanic e dell’ormai ex giocatore DDR, hai voglia a dire che é stato allenato male oramai é in fase discendente non recuperabile eppoi abbiamo anche Gervigno che corre sempre, perché darlo via! Più tardi avremo il crack Gerson e Nura spero che venga preso in considerazione. A che ci serve buttare soldi per un Perotti che segna poco destinato alla panchina come lo era Iturbe e poi il deposto Faraone che non esploderà mai altrimenti il Milan non lo avrebbe ceduto al Monaco dove ha rifatto troppo pena. Questo tipo di calciatore non può risorgere a Roma basta esperimenti destinati a fallire perché non andate a prendere Embolo dal Basilea?

    Sento parlare del ultra trentenne Adriano del Barca da una vita ma a fine mercato puntualmente non viene mai alla Roma. Sul mercato ci sono sicuramente giocatori più forti da acquistare perché buttare soldi per indebolire la squadra, Pallotta deve investire su 3 o 4 Top Player in difesa e terzini più un centrocampista forte da affiancare a Naingolan e Strootman di nomi ce ne sono tanti Sabatini e abilissimo di andarli a prendere solo se Pallotta apre il portafoglio. Pero Spalletti se avvalla questo mercato su nomi mediocri vuol dire che vuole fare esperimenti per fare risparmiare Pallotta! Basta esperimenti!

    • sono d’accordo su tutto ma su Dzeko bidone aspetterei un attimo… anche perchè sino ad ora ha giocato terzino… anche se non è esente da colpe su più di qualche occasione gol sciupata…

  4. La Roma deve liberarsi di Tanti pesi tipo cole maicon Keita lobont torosidis de Rossi e dopo vendere chi ha offerte tipo dumbia gervignho solo così vai a Empoli e prendi Tonelli a Torino e prendi Peres a Genoa per Perin non Perotti! Falque bis

  5. A parte che Ricci e’ fortissimo non possiamo svendere in continuazione il vivaio!!!!! E’ veramente pazzesco, dobbiamo assistere al continuo esodo dei nostri ragazzi che fanno benissimo in Youth legue per prendere strapagandoli giovani inconsistenti!!!!!

  6. Per me é assurdo aspettare la fine della finestra di mercato per prendere i giocatori. Siamo gli unici che vendiamo e che non abbiamo ancora preso nessuno. La fine della finestra vuole dire che se tutto va bene hai giocatori pronti per metà febbraio, cioè praticamente giocheranno le ultime 10 partite. A questo punto é inutile prenderli. Assurdo voler approcciarsi alla partita con la juve (vero snodo decisivo della stagione, in quanto col verona dovrebbe essere un allenamento…) con torosidis terzino. Hai avuto già 15 giorni di mercato e ti presenti con torosidis terzino? Roba da pazzi

  7. Si, va bene ma il fumante sta svendendo i prodotti del ns. Vivaio. Sembra che lui non ci creda. Se va bene va a finire che dobbiamo ricomprare quello che è già nostro.(florenzi docet). Per prendere poi Piris!!!i conti non tornano.

  8. Garcia disse …bisogna vendere prima di acquistare…al massimo potremmo arrivare secondi perché la Juve e’ irraggiungibile… Vedi vedi che il francese ci ha detto la verità

  9. abbiamo regalato antei pellegrini barba, giocatori italiani che hanno ora mercato per due soldi. adesso per riprendere ipellegrini devi sborsare 7 milioni, sabatini sei pazzo!!!!!…per vendere romagnoli ora ci troviamo un squadra priva di italiani e difensori. VATTENE PIRLA

  10. Anche verde poteva restare invece deve spendere 12 milioni per il faraone quando poi hai bisogno di Peres..io metterei de rossi a fare il difensore centrale ma devi prendere un centrocampista forte visto che Keita oggi ha compiuto 35anni!

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome