NOTIZIE ROMA CALCIO – È il reparto che subirà più variazioni. La Roma si rifà il look in difesa. Un déjà vu considerando che nei 5 anni di gestione americana è il settore che ha subito più stravolgimenti. Per la sesta stagione consecutiva, Sabatini cambierà la coppia dei centrali: Kjaer-Heinze (2011-12), Marquinhos-Castan (2012-13), Benatia-Castan (2013-14), Manolas-Astori/Yanga Mbiwa (2014-15), Manolas-Ruediger (2015-16). Ma non finisce qui. Perché saranno nuovi anche i terzini. Anche il via-vai sulle fasce non è un inedito: Rosi-José Angel (2011-12), Piris-Balzaretti (2012-13), Maicon-Balzaretti/Dodò (2013-14), Maicon/Torosidis-Holebas (2014-15), Florenzi-Digne (2015-16).
GIOCATORI ECLETTICI – Per la prossima stagione, a sinistra è già arrivato Mario Rui (3 milioni per il prestito più 6 di riscatto: sarà ufficializzato a ridosso del raduno) mentre a destra si aspetta il via libera per Zabaleta. Con l’argentino la Roma prende un calciatore di assoluto valore sulla fascia. La destra, la sua preferita, ma non solo. Perché l’argentino ha giocato spesso e volentieri anche a sinistra e quando è servito (finale dei mondiali nel 2014, non un’amichevole) anche in mediana. Ex giocatore dell’anno nel 2013 per i tifosi del City, è pronto a dire sì alla Roma. Come Caceres. Nelle prossime ore andrà in scena l’incontro decisivo con Sabatini. Un corteggiamento iniziato a febbraio, dove sono state poste le basi a fine aprile e che ora va chiuso. Il ds gioca al ribasso e questo ha indispettito l’entourage del sudamericano che comunque rimane fiducioso sul felice esito della trattativa. Anche Caceres è un altro calciatore che sa ricoprire più ruoli in difesa: terzino su entrambe le fasce e centrale. Caratteristiche che lo accomunano a Juan Jesus. Dopo due anni di corteggiamento, stavolta potrebbe essere la volta buona per veder arrivare il brasiliano a Trigoria.
[adrottate banner=”17″]
I rapporti con l’agente (lo stesso che ha svolto le mansioni di intermediario nella trattativa con il Fluminense per Gerson) sono ottimi e il costo dell’operazione si è abbassato rispetto ai parametri dello scorso anno, quando l’Inter valutava il difensore almeno 9 milioni. Mancini lo considera una riserva (sono soltanto 16 le partite nelle quali lo ha impiegato titolare): si prende con 6-7 milioni. Juan Jesus è un centrale mancino, quello che – complice l’infortunio di Castan (che nei prossimi giorni si trasferirà in prestito alla Sampdoria) – manca alla Roma da due anni. La prima scelta di Spalletti è però Vermaelen. Il belga, sponsorizzato da Nainggolan («È un grande giocatore, tutti lo vorrebbero. Ho già detto alla Roma che devono prenderlo»), ha fatto sapere che in questi giorni parlerà con Luis Enrique. «Al Barça mi trovo bene ma voglio giocare di più», le sue parole. Difficile che accada con l’arrivo di Umtiti. Il belga è il prototipo del difensore che il tandem Spalletti-Sabatini sta cercando: mancino, abile con il pallone tra i piedi e personalità da vendere. L’identikit perfetto con un neo però non trascurabile. Negli ultimi tre anni gli infortuni non gli hanno dato tregua. Ha disputato appena 44 partite (11 nell’ultima stagione). È anche vero però che gli Europei gli hanno regalato nuovamente un ruolo da protagonista e non è un caso che il Belgio abbia subito tre gol dal Galles proprio nella gara dove lui, squalificato, non giocava. Più che il costo del cartellino è l’alto ingaggio (4 milioni) a frenare, per ora, l’affondo.
ESUBERI – Ci sono poi i difensori che non rientrano nei piani di Spalletti. Gyomber, riscattato per 1,5 milioni, è richiesto dal Palermo. Crescenzi, rientrato da Pescara, è invece vicino al Frosinone. Balasa, dopo l’ottima stagione disputata a Crotone (che gli è valsa il contro riscatto da parte della Roma) ha soltanto l’imbarazzo della scelta. Tra le numerose squadre che lo hanno richiesto c’è l’Atalanta. Da valutare il futuro di Capradossi che piace al Cesena. Sul giovane Marchizza è forte il pressing del Crotone mentre Casasola (insieme a Ponce) dovrebbe accasarsi in prestito allo Sporting Gijon.
(Il Messaggero, S. Carina)
 
		

Ma perché Balasa non potrebbe restare con noi ?
Andiamo cercando questo e quell’altro,diamo una chance a questo ragazzo che è stato tra i migliori terzini destri della B.
Forse perché al primo errore i nostri cari tifosi lo brucerebbero? Forse perché se ti presenti con Balasa parte il ritornello “società ridicola, american straccions”?
Per potrebbe stare in prima squadra, ma se fa ancora un anno in prestito a giocare va benissimo.
FORZA ROMA
Sono d’accordo! Spalletti potrebbe almeno visionarlo e piu non dimentichiamoci di Nura…
Sono d’accordo! Spalletti potrebbe almeno visionarlo e poi non dimentichiamoci di Nura…
MERCATO ROMA: colpo di Sabatini: presi i giovani messicani Pio Poco e Dinda Rolo, due acquisti in perfetta linea col FPF.
Si monitora anche il talento greco di 19 anni Kostankazos.
La difesa assemblata tra giocatori al tramonto e peggio rotti o scarti. Er progetto prosegue
Anche la juve ha preso Dani alves scarto del Barca e Pjanic scarto della Roma che se avesse voluto gli avrebbe adeguato il contratto facendolo firmare.
Se l’analisi vale per la ROMA deve valere anche per le altre!
FORZA ROMA
“Pjanic scarto della Roma” fa proprio ridere. Tu vai al supermercato e spendi 300 euro per comprare degli scarti? Non credo. L’hanno pagato 30 milioni, non una manciata di fichi secchi. E poi, per favore, con tutto che li odio profondamente, ma basta fare confronti con la juve! Loro hanno vinto 5 scudetti di fila, coppe italia, supercoppe e giocato una finale di champions, non in questi anni non abbiamo vinto nulla, abbiamo perso una finale con gli sbiaditi che ci stanno ancora a percula’, ci siamo fatti sbattere fuori dall’europa league dalla fiorentina prendendo 3 goal in 20 minuti, abbiamo beccato 7 goal in casa dal bayern, 6 dal barcellona, 3 in mezz’ora dal borisov… Pensiamo a noi e lasciamo perdere le altre squadre.
Leggila come una provocazione!
Quindi confermi che la roma lo ha voluto cedere Pjanic ma non dici nulla di nuovo la clausola aveva poco valore se l amerrecano anziché fare bottino intendeva tenerlo. In ogni caso Pjanic non è rotto ed è un profilo di prospettiva massima. Quanto alla juve inutile la usi a paragone dato che purtroppo sono anni che fa mangiare la polvere a tutti e non sbagliano mai un colpo scippandoci i pezzi migliori e rifilandoci bidoni rotti
Dino lazialino te ce l hai ed presidente italiano se nun te piace l amerrecano
C’è scritto che poteva offrire a Pjanic un ingaggio maggiore per provare a farlo restare, non c’è scritto che non ha usato la clausola. Poi io sono d’accordo per Pjanic 4 milioni erano già tanti.
FORZA ROMA
Com è er tempo a formello dino?
Certo che stare qui a fare da spaventapasseri con slogan filosocietari è triste… lo saresti se anche di contro sostenessi il personaggio che ti ha ispirato il nick ridicolo che porti perché cmq sia sareste due facce diverse della stessa medaglia… mentre gli altri vincono gioca pure a fare orazi vs curiazi… a me di pallotta o di corsi non interessa niente critico perché tifo e penso che la roma meriti di meglio. Se poi ti devi travestire da buffone di regime perché ti passano due spicci e un piatto di minestra allora sei in parte giustificato
domanda ma se gyomber non e’ nei piani di spalletti perche’ e’ stato riscattato?
perchè un nazionale lo rivendi al doppio.
Che non rientri ho i miei dubbi, bastano 3 centrali di buon livello se giochi con 2, il quarto va bene un primavera come capradossi
L’unico nome buono al momento è Vermaelen il resto decisamente niente di altro profilo. La cosa che fa imbestialire è che se non si ha la possibilità di comprare almeno visionare quello che hai in casa. Si spendono parole d’oro per i giovani ma poi si mandano a giocare altrove in squadre minori fino a 25 anni. Va bene farsi le ossa inizialmente ma poi devi capire se uno va bene o no. All’estero i giovani a 19 anni sono già in prima squadra e alla fine la differenza si vede perché poi noi li andiamo a pagare una fortuna.
E’ una moda italiana far giocare gente matura, io la penso come te. Totti ha giocato subito ma anche calciatori un po’ meno forti dovrebbero avere la possibilità della prima squadra.
FORZA ROMA
Ma Juan Jesus è il compagno di Carina?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.