ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Due delle panchine più nobili d’Italia ruotano intorno a un nome: Maurizio Sarri. Quando ieri l’allenatore ha varcato il portone dell’hotel Palazzo Parigi di Milano a molti è sembrata la conferma delle voci sempre più ricorrenti: lì fa base solitamente il ds juventino Paratici, che però in queste ore è a Capri con la famiglia. Domani tornerà al lavoro: il giorno giusto per decidere il destino della panchina della Juventus. Le tessere del mosaico vanno a incastrarsi perché l’ex tecnico del Napoli metta la firma su un biennale da 6,5 milioni netti a stagione prendendosi la guida – e l’onere della ristrutturazione – della regina d’Italia.
La Roma però aspetta ancora, aggrappata a una minima percentuale d’incertezza: il consulente di Pallotta, Franco Baldini, aveva portato avanti il discorso Sarri e sarebbe prontissimo a riprenderlo se ci fossero le condizioni. Ad alimentare la timida speranza, i rumors che si rincorrono da settimane nonostante le smentite informali dei vertici juventini: voci di accordi carbonari tra la Juve e Pep Guardiola, con “l’acconto” di una Maserati presa in leasing dalla moglie tramite la Fca. I mercati finanziari sembrano crederci, il titolo in Borsa venerdì è impazzito, circolano voci di sponsorizzazioni specifiche e silenzi studiati per aspettare la finale del Tottenham di Pochettino, l’uomo che sostituirebbe Pep al City.
Intrecci da spy story su cui però mancano conferme anche soltanto parziali: resta lo straordinario riserbo della Juve, a tenere aperte suggestioni e possibilità alternative a Sarri. A cui, va detto, anche da Trigoria credono poco. Al punto da avere in mano una lista completa di alternative per la panchina: Mihajlovic del Bologna, De Zerbi del Sassuolo, Paulo Fonseca dello Shakhtar Donetsk.
In quest’ordine, anche se su Mihajlovic – per almeno 48 ore allenatore in pectore della squadra giallorossa – è in corso una valutazione d’opportunità ambientale: i tifosi sono in rivolta per il suo passato laziale e persino Francesco Totti, che pure lo ha contattato con un sms, non è convinto di poter fare da scudo al tecnico con la piazza inferocita dall’annata balorda e dalla cessione imminente di Dzeko all’Inter per 13,5 milioni. Per questo ieri il futuro ds Petrachi ha preso contatti con De Zerbi e Fonseca: domani incontrerà il primo, martedì l’agente del secondo, che però ha una clausola di 5 milioni (aggirabile, pensano i suoi agenti) per liberarsi dallo Shakhtar.
Il Bologna aspetta: l’unica alternativa a Mihajlovic era a ieri Marco Giampaolo. Che oggi però ha una corsia preferenziale spalancata verso Milano. Nell’incontro con il presidente Ferrero, ha ottenuto la rescissione consensuale del contratto che lo legava alla Samp. Maldini, pronto ad accettare il ruolo di direttore tecnico del Milan, è convinto che sia lui il nome giusto da cui ripartire e anche ieri c’è stato un contatto. Altri passi nella direzione a questo punto più verosimile. Che il Milan abbia scelto Giampaolo lo conferma Simone Inzaghi, principale concorrente per la panchina rossonera, da ieri orientato a restare alla Lazio, prolungando fino al 2021, a 2 milioni all’anno, il contratto in scadenza tra 12 mesi. Sempre che non nascano problemi alla firma. Alla Samp invece Ferrero avrebbe voluto Di Francesco, ma lo stipendio da 3 milioni lo rende inavvicinabile. Più facile arrivare a Pioli o Andreazzoli.
(La Repubblica, G. Cardone – M. Pinci)


Il casting x l allenatore me lo immagino come nel film chiedimi se sono felice… Solo che al posto di Aldo Giovanni e Giacomo ci sono Pallotta Baldini baldissoni.
Di tutto l’articolo la cosa più allarmante è la cessione per 13 milioni di Dzeko all’Inter… primo non cederlo all’Inter di Conte! Secondo con 13 non ci abbiamo comprato nemmeno Olsen… ecchecavolo!
Guardatelo bene bene su sta foto….avete guardato bene?io vi avviso oggi che ancora dovete anna’in Vacanza..poi a Dicembbre non ve vojo senti eh?????
Allenatore top……
Ci faccia il piacere ballò.
Tra Fonseca e De Zerbi prenderei il secondo, anche se la cosa non mi esalta x niente, almeno lui conosce il campionato italiano a differenza del portoghese e inoltre dubito che con quest’ultimo ci possa dire c**o come con Garcia, che fece veramente le nozze coi fichi secchi, un po’x probabilità e un po’perché la situazione in serie A è totalmente diversa rispetto a quella di 6 anni fa.
Bravo. Il prossimo anno ci sono liberi solo piazzamenti dal quarto posto in giù.
Fonseca sta facendo benissimo allo schactar e non mi dispiacerebbe, ma a Roma dovrebbe aspettare almeno 2 anni per vedere quanto vale…Roma non aspettera’ nemmeno 3 mesi…
Dopo nove anni di caxxate di ballotta Roma non aspetta più nessuno, tantomeno zerbini….
M’ha chiamato petrachi dice che mercoledì passano da me, venerdì c’hanno già da fa però giovedì so liberi qualcuno de voi li po’ sta a senti?
i giornalisti vassalli e gli antisocietari non aspettano…
Sono qui a braccia aperte per accogliere il nuovo allenatore, chiunque esso sia. Poi vedremo che squadra avrà a disposizione. Poi vedremo se ci sarà una struttura societaria atta a sostenerlo. In ogni caso saranno i risultati in termini di gioco e successi a stabilire quanto varrà.
Continuo a preferire un allenatore italiano e tra questi 3 nomi De Zerbi tutta la vita che tra l’ altro a livello tattico è un vero maestro.
Contro l’ Atalanta nel primo tempo a Gasperini glie l’ ha incartata e solo l’ Espulsione di Berardi ha cambiato lo spartito del match.
Il mr del Sassuolo ha poca esperienza ma è molto preparato,ha idee innovative e conosce il nostro calcio… riusciva a far giocare bene facendo risultati positivi persino il Benevento senza speranze.
Andiamo avanti a scommesse !
Qui non si impara dagli errori e la cosa mi rattrista molto.
De zerbi non avrebbe pedigree e credibilita’ dinnanzi a giocatori che puntano a vincere ,quindi si sentirebbero in diritto di fallire.
Serve un allenatore vincente e che insegni a vincere !
Caro Pallotta mi sa che non hai capito ancora un mazza…..sei de coccio !
Se come si dice dovessero partire tutti i giocatori con una certa personalità e chiaro che con quello che rimane si dovrebbe ripartire da zero, a questo punto l’unico più adatto a una rifondazione dei nomi in ballo secondo me è De Zerbi, ottimo tecnico italiano che fa fare un bel gioco senza l’ossessione alla zeman/difrancesco.
Volevo complimentarmi con la Dirigenza dell’Azienda per le vendite di Rudiger e Palimieri vincitori dell’europa League e di Alisson e Salah vincitori della Champion League ! Un Portento questa Azienda! Grazie….i Fuck Idiots tifosi della Roma vi ricorderanno per sempre! Grazie Grazie Grazie!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.