NEI PIANI DI MONCHI C’E’ UN ALTRO DIFENSORE – Se non fossero bastate le perplessità in fase di costruzione della squadra riguardo al mancato arrivo di un centrale capace di sostituire Rudiger, la partita di ieri sera riaccende i riflettori sul problema difesa. Fazio, Moreno, Manolas e Juan Jesus non sembrano garantire a Di Francesco una batteria di centrali all’altezza della situazione. Se sulle fasce la Roma si è rinforzata grazie agli acquisti di Karsdorp e Kolarov, in mezzo il cambio Moreno-Rudiger non può di certo dirsi soddisfacente.
Monchi lo sa, e dopo aver concluso il colpo Schick (la priorità assoluta in queste ore convulse) proverà a completare la rosa con un altro difensore centrale. Soprattutto se riuscisse a piazzare Fazio (timide richieste dall’Inter, altre dall’estero) a un prezzo che permetta una buona plusvalenza. Il profilo che Monchi cerca è quello di un difensore con esperienza, veloce e bravo ad impostare. L’età non conta, serve una certezza per Di Francesco.
Ma il tempo stringe e i giorni rimasti a disposizione per questo ultimo acquisto sono davvero pochi, considerando che servirà ancora un po’ di pazienza per definire l’affare Schick (ancora non del tutto concluso). I nomi tirati in ballo sono stati tanti, da Dragovic a Mangala, ma è soprattutto Rodrigo Caio un profilo che piaceva molto dalle parti di Trigoria, così come Stark dell’Herta Berlino e Engels del Club Brugge. Ma non sono affatto escluse sorprese dell’ultima ora. Nella testa di Monchi c’è la ciliegina sulla torta, ed è in difesa. Ma molto (per non dire tutto) dipenderà dagli incastri e dalle opportunità che si apriranno in queste ultime ore di calciomercato. Cessione compresa.
G. Pinoli – Giallorossi.net


Bella monchi me raccomando non me pia franklin la tartaruga o siamo spacciati
Avevo tutto un romanzo da dire per quanto riguarda lo scippo con l inter…ma non ho piu voglia de arrabbiarmi..davvero..solo na cosa ve dico voi ke state rovinando il gioco piu bello del mondo…ANNATE A FAN…
Bisogna assolutamente prendere Mustafi.
L’Arsenal lo da in prestito con obbligo per 23 mln totali quindi con 5 mln del prestito e 18 del riscatto lo si prende.
L’inter lo sta trattando ma puo mettere il diritto, Monchi deve inserirsi e rubargli questo giocatore perchè è fortissimo.
Ha esperienza europea,è un nazionale tedesco e ha già giocato in Italia.
Meglio di lui non ne vedo sul mercato, forse Garay ma ha 31 anni.
Per pagarti i 18 mln del riscatto vendi Fazio e Skoruspki e sei apposto.
Come vice Alisson prendi Karnezis
Diciamo che sono d’accordo anche se non è facile vendere Skorupski e Fazio ora.
Giusta la considerazione per Karnezis, sarebbe un ottimo secondo. Io comunque sarei anche contento se prendessero Stark oppure Kempf, che mi piace da tempo e che sarebbe pure in scadenza 2018… l’ideale, se c’è il budget, con Kempf in scadenza, quindi non troppo caro, sarebbe fare uno sforzo e prendere la coppia Kempf-Stark… ma forse chiedo troppo!
Con venderli intendo in prestito con diritto/obbligo.
vendi skoruspki in prestito con obbligo condizionato a 10 mln e fazio con diritto a 8 e probabilmente a giugno ti entrano i 18 mln per riscattare mustafi.
Benedetto l’acquisto di SCHICK…Ma le
squadre che VINCONO i campionati non possono prescindere in primis da una GRANDE DIFESA !!!!!…ma ci vuole così tanto a capirlo ???…Monchi pensaci Tu.
E vai ricominciamo con la ti rintela prima era Mahrez poi Schick mo il centrale vediamo quanti ca@@o de giocatori tirate fuori . Con tutti questi DS dovremmo avere una squadra di marziani… FORZA ROMA
Ottimo, vendiamo subito Fazio all’estero, perché è inadatto al gioco di di francesco e ieri sul primo gol ha perso la copertura su Icardi andando ad accorciare su candreva che era già marcato da De Rossi e Nainggolan e ha creato lo spazio per l’argentino, che davanti la porta la butta quasi sempre dentro.
Io punterei su un giocatore giovane e veloce, l’ideale sarebbe Niklas Stark, difensore dell’Herta Berlino, ha 22 anni è veloce, bravo in copertura e ad impostare l’azione, perfetto compagno di Manolas, ieri perfetto fino al primo gol dell’inter, arrivato per una disattenzione dovuto allo scandaloso rigore non dato su Perotti, non serviva il VAR per vederlo, bastavano 2 occhi aperti e la buona fede, che ieri mi sembra non ci sia stata…
Schick ci costa più di Batistuta anche se e’ solo una promessa in più buttati 23 milioni per defrel e 6 per Moreno quando con questi soldi prenda vamp un signorante centrale titolare. E qualcosa avanzava pure per arrivare a mahrez. Caro Monchi sei una grossa delusione
Paolo caro e penare che l’hanno dipinto meglio degli altri! Prade ha comprato Kalinic a 6 milioni questo non riesce a compra’ manco a 40 milioni!
Altra perla Sabatini che non compra Dwiavara dal Bologna e compra con gli stessi soldi Gerson, come Monchi compra Moreno e ci dice che è fortissimo e poi non gioca mai. Ci stanno massacrando. Magica sempre.
il 27 agosto te ne accordi che serve il centrale? una vecchia volpe come Ds. magari mustafi o nacho sono giocatori che possono fare 2 ruoli. caro monchi i giocatori dovevano essere arrivati ieri….però andiamo avanti cosi….alla grande proprio…
Mustafi dopo Schick. Siete le vedove di Sabatini che volete prendere tutti i igocatori seguiti da lui? Da Monchi mi apsetto un colpo nuovo da conoscitore di calcio. A prende Mustafi so bono pure io….
a prendere mustafi sei bono pure tu? lo scorso anno è stato pagato 41 milioni dall’arsenal..pensi sia cosi facile portarlo in italia? complimenti……
Chiaro che era una provocazione. Ciò che mi aspetto da Monchi e che prenda i Marquinos e i Benatia e non faccia errori alla Gerson.Cosi sarebbe un fuoriclasse. Non siamo il PSG che può prendere Schick e Mustafi insieme. A meno di pagherò Sabatini style….Che però obbligherebbero a vendere alcuni pezzi pregiati alla fine della prossima stagione
Schick in cambio di salah è la prova provata di quanto sia folle il fpf senza sanzioni serie e senza controlli credibili. Il fpf ti costringe a vendere salah e, nell’anno di neymar a 225 milione, sei portato a investire il doppio per il suo sostituto (l’ingaggio è simile a quello dell’egiziano). Se non sei riuscito a tenere a bada i conti con salah come pensi di tenerli a bada con Schick? È un circolo vizioso da cui non se ne esce più. Il fpf è una porcata senza fine.
Il fpf è morto con Neymar, il cui acquisto ha umiliato tutto e tutti e mostrato che l’UEFA è un organismo che bada solo a raccogliere più mazzette possibili prima di autodistruggersi. D’altronde Platini era la garanzia perfetta per un risultato del genere.
L’unico modo per tenere a bada i conti e creare equilibrio sano, è un sistema tipo NBA, ma comporterebbe la creazione di una superlega con l’esclusione sicura della Roma (dall’Italia entrerebbero solo le strisciate) che resterebbe confinata nell’ambito nazionale minore.
Riecco il commercialista. Per Salah ti hanno dato 42 cash, per Schick ne spendi 6 quest’anno, 13 il prossimo e i restanti in altri 4 anni. Dai che essendo il cassiere del sito ci puoi arrivare.
Il lavatoilette del sito non sa distinguere gli effetti finanziari da quelli economici. Salah costava 4,5 milioni l’anno, schick ne costerà 8 a parte il primo anno di prestito che comunque sarà più alto dell’ammortamento salah.
Dai che essendo l’idraulico liquido stura liquame del sito ci puoi arrivare.
Dicci come ci pagano i 42 di Salah.
sulla cessione di Fazio non sarei così deciso. è chiaro che non può essere il titolare di una difesa a 4, ma se fra qualche settimana fossimo costretti a cambiare modulo o allenatore, uno come Fazio potrebbe rivelarsi fondamentale come lo è stato con spalletti. insomma, questa è una squadra che mi sembra destinata a cambiare modulo, con o senza Di Francesco, e Fazio me lo terrei.. La speranza, comunque, è che arrivi davvero un buon centrale, perché se si risolvono i problemi lì nel cuore della difesa, allora possiamo pure migliorare la classifica dell’anno scorso.
Tranquillo l’allenatore è stato preso per lamentarsi e gestire soprattutto giovani da rivendere alla prima occasione.
in primis, velocizzare firma Schick… STOP problemi difesa novità ultima ora? Fazio mobilità “zen” – Manolas su nuvole senza piedi – Juan Jesus falloso, spesso perdere uomo – Moreno incognita astratta… aspettare almeno 1 rinforzo serio STOP
se il centrocampo non copre puoi metterci pure Ramos ma continui ad imbarcare
Prima di tutto un esorcista……………..
Prima di tutto un allenatore, grazie.
Io mi accontenterei di Vida….scadenza contratto 31 dicembre 2017…quindi fattibile e forte atleticamente
Monchi? enorme delusione, sin qui mercato scandaloso, a parte il solo Kolarov che comunque non ha più 90 minuti ad alto livello nelle gambe. Incredibile e ingiustificabile che, con le cessioni eccellenti( e i soldi Champion) effettuate a razzo, a 4 giorni dalla chiusura del mercato ancora non si sa se arriva Scick, nè alcuna notizia su un indispensabile centrale. La sconfitta di ieri la dobbiamo principalmente a questo falso genio.
una curiosità Romano, ho sentito 2 amici che ieri stavano allo Stadio ed entrambi nonostante la frustrazione del risultato erano entusiasti dell’aggressività e del tentato gioco, che ovviamente si deve ancora amalgamare, dei calciatori in campo non preoccupandosi più di tanto del risultato… anche te che eri allo Stadio hai avuto la stessa sensazione??? però tocca premette che entrambi non credono ad una ASRoma da Scudetto ma da prime 4…
Shick ottimo giocatore….ma con il 4-3-3 dove lo metti??? ieri Defrel ha fatto il centrocampista , uscito lui ,da quella parte si e’ aperta un’autostrada !!!!!!!!!!!!!
Ma quale centrale qui servono due esterni fortissimi che segnano e fanno respira la difesa..puoi prende il miglior centrale ma con ste punte che abbiamo la difesa farà sempre qualche cappellata decisiva…non possono reggere 90 minuti a difendere
Che Manolas potesse non essere sereno e convinto al 100% di giocare per la Roma, dopo quello che è successo un mesetto fa, era chiaro. Quello fu il primo vero campanello di allarme, per quanto mi riguarda: dietrofront di Manolas sullo Zenith seguito dalla cessione frettolosa e necessaria di Rudiger, con la conseguenza di perdere entrambi i difensori protagonisti della stagione precedente: uno al Chelsea e uno senza più motivazione, perché chiaramente non convinto di rimanere, ma impossibile da cedere causa probabile (e a quel punto pure motivata) sollevazione popolare.
Sono rassegnato al fatto che il quarto posto sia il massimo a cui possiamo puntare e non sarà nemmeno facile, dovendo battere una delle due milanesi, che al momento se non sono più forti (siamo lì), sono molto più motivate.
Cercasi forte e veloce difensore centrale di piede destro! Budget 20/25 milioni! Stop
Cedesi terzino dx brasiliano nome Peres ad ogni prezzo. Stop
Cambio di modulo da 433 a 4312 con Dzeko- Schick davanti a Nainggollan e dentro Pellegrini e fuori Defrel e Perotti. Stop
Altrimenti cambio allenatore prima di panettone. Ciao
Stop
Forza Roma e sto!
Fred o Alieno, l’esercito dei multinick
non esattamente, utente Fred ora pagare copyright alieno sdraiato STOP comunque, non avere tutti torti: urgere piccola rivoluzione con rotazione senatori (ringiovanire età, rinfrescare gioco) STOP
D’accordo con Fred, se lo cacciamo prima di Natale qualche speranza di arrivare in zona Champions dovremmo avercela
Ieri potevamo avere anche Baresi,
Ma tra sfiga e Irrati avremmo perso.
Scandaloso.
Sempre meno convinto di questa campagna acquisti: perché spendere 9 milioni per Moreno se poi non gli si trova spazio nemmeno in situazioni di emergenza importanti e in una difesa che è semi-disastrata? Sono 9 milioni, ad oggi spesi per una quarta riserva, ruolo che di solito spetta ai primavera, che si potevano aggiungere al budget per un centrale titolare importante.
Boh.
Se non dovesse arrivare un centrale forte, a questo punto bisogna sperare in un rientro lampo di Emerson che permetterebbe di spostare Kolarov al centro, almeno avremmo un difensore così così in marcatura (come tutti gli altri quindi), ma capace di far ripartire bene l’azione da dietro.
Per me ieri con Moreno al posto di Fazio sarebbe andata diversamente
Caro GS2012, ho sintetizzato le mie sensazioni in altro post. Per 65/70 minuti effettivamente è stata una Roma davvero sorprendente sia per la qualità del gioco espresso, sia per grinta e rispetto tattico. Poi, dopo l’uscita di Defrel, comunque molto utile in fase di copertura, la Roma è calata molto. Hanno ceduto in maniera evidente Kolarov e Strootman e la difesa, comunque incerta sia in J.Jesus a destra, sia in Fazio (che una volta di più si è palesato non adatto nè adattabile alla difesa a 4) sia nello svagato Manolas non ha retto minimamente. Alisson comunque NON E’ COSO e sui palloni bassi come dimostrato anche nelle amichevoli, non ci arriva mai. In ogni caso non dà la sensazione di sicurezza che dava sicuramente COSO.
se 2 indizi sono 1 coincidenza , 3 sono 1 prova…
In ogni caso partita immeritatamente persa. VAR nemmeno interrogata (scandaloso), tre pali interni pieni mai visti in una sola partita. Però il 4-3-3 di Difra è troppo dispendioso e normali sono i vistosi cali degli ultimi 20/25 minuti di chi lo applica soprattutto se non si dispone degli interpreti giusti. Basta vedere una dozzina buona di partite giocate dal Sassuolo lo scorso anno per verificare le incredibili rimonte che subiva verso il finale un pò da tutti.
Inutile poi soggiungere il rimpianto per le cessioni di Salah e Rudiger NON SOSTITUTI grazie, in particolare, a quel genio incompreso di MONCHI.
concordo al 99%, perchè i 3 pali indicano tanta sfortuna certo, ma non sono tiri sporchi, cioè sul palo c’ha tirato il calciatore, non è stato deviato da qualcuno o qualcosa…
Prima di tutto i tifosi che commentano la rapina a mano armata a volto scoperto di ieri sera grazie..3 pali,mancato rosso per fallo criminale DI candreva e rigore grosso da qui a focene su Perotti ehhh come ? Non vi capisco…Non vi viene il sangue amaro no eh? Ilario e idiolmo vari. .
comunque una considerzione va fatta ,secondo me abbiamo perso qualcosa anche a livello di portiere,ho visto allisson molto meno reattivo di szczesny,se non altro a livello di piazzamento!
Un centrale? Ma che ce dovemo fa con un centrale, se la squadra è fatta al 90% un centrale di ruolo è impossibile che ti serva. Quattro giorni alla fine del mecato e ancora stamo messi così e noi dovremmo andare in Champions a giocarcela con Atletico e Chelsea con una squadra che ancora non ha un’identità, ma a pallonate ce piano.
Io me so rotto veramente er caxxo de vedè ogni anno le altre squadre che vanno alla grande già dai primi giorni e noi che ricominciamo da zero. Vedete de trovà soluzioni immediate o so caxxi. Fate i buffi, prestiti, vendeteve casa ma quest’anno o arriva un trofeo o so dolori. Se sta stagione non va come tutti noi tifosi ci aspettiamo preparateve a scappà da Roma perchè ne abbiamo le paxxe piene delle storielle. Caxxi vostri se non avete i soldi, trovateli!!!
incredibile come possano cambiare le valutazioni per un palo (anzi tre)colpito.se entrano quei gol :
1)monchi e’ un fenomeno
2)di francesco e ‘un’allenatore fantastico
3)juan jesus e fazio due fenomeni
4)gioco stile olanda
invece…..vi meritate la roma che ho visto io
70000allo stadio per partite da retrocessione! adesso troppa grazia!
Con la velocità operativa di Monchi, il centrale lo prende a GENNAIO!!!
io sono fred e non altri, se ho per caso imitato qualcuno l’ho fatto per puro caso.
Io credo ad oggi che Difra abbia gli uomini giusti per un 4312 ( Alisson, Kolarov, Manolas, Acquisto, Karsdorp – De Rossi, Pellegrini, Strootman – Nainggolan – Dzeko, Schlick ) cedendo contemporaneamente peres e Moreno/Fazio e acquistando un centrale veloce e di piede dx. Con Florenzi, Elsha, Defrel, Gonalons, Perotti, Under, Palmieri, JJesus e gli undici titolari la Roma sarebbe la squadra da battere, secondo me tra le più forti anche in Europa.
Faccio il tifo per Difra, faccio il tifo per la Roma. Ma sono convinto che la squadra vista a Bergamo e ieri contro l’Inda è una squadra battibile anche per colpa dello schieramento tattico.
Magari mi sbaglio.
Forza Roma!
Purtroppo le scelte fatte fino ad ora da Difra sono state sbagliate, ieri ad esempio con la partita in pugno cambia Defrel e non inserisce Pellegrini, addirittura toglie anche De Rossi ed il centrocampo gia in sofferenza cade a picco! Colpa dell’allenatore! Poi pali e var d’accordo, ma le scelte dell’allenatore sono sbagliate! il 433 no, con questi uomini e a maggior ragione con Schick con il 4312 vinci il campionato con distacco e sei una squadra con i controcoglioni anche in Europa!
a proposito ma quando rientra emerson dove gioca?
Stefano55. Credo che Emerson rioccuperà il suo posto sulla fascia sinistra con Kolarov centrale sinistro come giocava ultimamente anche nel Manchester.
Rapina a mano armata, furto con destrezza, truffa aggravata ai danni della Roma! Sfiga maledetta che ci perseguita da una vita, una serie infinita di crociati rotti che nemmeno a Gerusalemme nel Medioevo con l’ inda c’erano, una disposizione tattica e inserimenti di giocatori sbagliati al momento sbagliato,al posto sbagliato, sostituzione di Defrel sbagliata sostituzione di De Rossi sbagliata, questa partita è stata bellissima fino al settantesimo la Roma ha giocato veramente un calcio spettacolare mai visto bellissimo gli interisti annichiliti, arbitri in malafede palese non dando l’espulsione su falli intenzionali e non concedendo un rigore grande come il Colosseo comunque poteva giocare anche il Real Madrid se questa è la dimensione arbitrale uno che gioca a fa? Xtutti forza la Roma!
Ma perchè non ci riprendiamo benatia che è diventato il 5 centrale della Juve dopo Chiellini, barzagli, Rugani e il tedesco ultimo?
#tornaacasaBenatia
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.