ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Non uno ma due acquisti a gennaio per la Roma. Lo scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport (R. Maida), che si concentra sui nomi dei possibili rinforzi per Di Francesco: saranno due operazioni mirate, non mirabolanti, che serviranno a ritoccare la rosa.
Le esigenze riguardano il terzino destro (con Bruno Peres in uscita) e un centrocampista: è questa la novità delle ultime ore, e cioè la ricerca di un rinforzo di qualità anche per la mediana viste le difficoltà incontrate da Gonalons e Strootman. Il nome caldo resta Badelj, ma attenzione anche a Barella del Cagliari, per il quale i discorsi sono stati avviati con l’agente del calciatore (lo stesso di Nainggolan).
Per il ruolo di terzino invece molto dipenderà dalla cessione di Bruno Peres al Benfica: la Roma vuole ricavare 10 milioni, ma prima il giocatore deve trovare l’accordo con i portoghesi, compito che sembra tutt’altro che facile. Per sostituire il brasiliano Monchi punta Darmian (difficile) e Juanfran, anche se il vero colpaccio sarebbe Lichtsteiner, in scadenza con la Juventus, affare possibile solo se si sacrificasse Emerson Palmieri che però la Roma non vuole cedere a gennaio.
Fonte: Corriere dello Sport


Ma lo sanno quelli che scrivono, che Barella ha appena rinnovato fino al 2022 ed il prezzo lo fa il Cagliari, che ha tutta l’intenzione di scatenare un’asta per il suo gioiello? E pagare Barella 25/30 milioni, senza soldi, come dice Monchi non io, non sarebbe un acquisto mirabolante? Capisco l’esigenza di dover riempire ogni giorno un giornale, ma scrivendo cxzzxte proprio no.
Il prezzo di Barella pare che sia stato fissato dal Cagliari per 50 milioni. Saranno pure troppi, ma quando la Roma va a comprare paga sempre cari i giocatori (spesso rotti)… Barella non è certo rotto, ma ora costa uno sproposito.
Lichtsteiner x emerson? Ma se so ‘ bevuti er cervello!
Ogni giorno scrivono di tutto contro ,i giocatori da noi considerate Pippi son cercate vedete Kevin , sarà anche la solita bufala giornalistica. ,quello che non è bufala il fatto che stiamo attraversando un periodo difficile di flessione non fisica ,mentale dovuta all’appagamento che alcuni risultati hanno dato , è stato sempre un pericolo che raffiora in queste circostanze ,va cambiato questo modo di fare , lavoro , lavoro non parole che il vento porta via
Sono pienamente dì’accordo con te! Questo male atavico che ci affligge è veramente difficile da digerire e da metabolizzare! Direi impossibile! Si ripete anno dopo anno e per ammissione degli stessi calciatori. Quando viene raggiunto un risultato,o si è vicini a raggiungerlo,qui si molla. L’esempio più classico,che a me fece imbufalire e mi portò grande rabbia anche se fu totalmente ininfluente ai fini del risultato,furono le tre sconfitte di fila alle ultime tre giornate di campionato il primo anno di Garcia,quando ormai avevamo matematicamente raggiunto il secondo posto. La società deve lavorare su questo (non so come),ma ci sono anche dei limiti tecnici della rosa che debbono essere colmati e con grandi giocatori (grandi sotto tutti i punti di vista). Basta bambini viziati!
Il vero colpaccio Lichtsteiner! Ma vedete che ci prendono tutti per cxlo?
Barella & Strootman , Barella & Strootman caro il mio INESPERTONE Spagnolo , perchè se levi Strootman per Barella levi esperienza per – non si sa cosa – visto che finora barella non ha dimostarto niente per valere quella cifra, capito inespertone Spagnolo? Barella & Strootman , tipo Mandzukic & Bernardeschi, Dybala & D. Costa !
Lichtsteiner o Juanfran sarebbero ottimi colpi come tutor di karsdorp ma se presi a 0 euro a luglio…. Se non ci sono risorse è inutile prendere altri mezzi giocatori come quelli presi a giugno… Se le soluzioni le dobbiamo trovare a trigoria, punto 1 avvisate il Mr che il 4 3 3 non si può fare… Questa rosa è perfetta per il 3 4 1 2 con Emerson o JJ accanto a Fazio/Manolas, Florenzi e Kolarov esterni, DDR o Kevin accanto a Gerson o Pellegrini a centrocampo e Raja o Perotti dietro Dzeko/Schick (o Elsha/Defrel)
Mi spiegate il senso di vendere Bruno Peres. No perchè, se facciamo tacere i suoi detrattori, mi spiegate il senso? 1) E’ uno dei due terzini destri della squadra, vendere lui è da folli se non trovi un sostituto (costringi a giocare sempre titolare il mediocre Florenzi. E se si fa male?). Non vedo grandi sostituti a 2 soldi all’orizzonte. 2) Mi spiegate cos’ha fatto di male? Le partite che ha giocato ha sempre giocato dignitosamente, anche quando è suentrato contro l’atalanta, non ha fatto nessuno straflacione, ha spinto e fatto bei cross. Le partite che ha giocato quest’anno con lui titolare le abbiamo QUASI SEMPRE VINTE. Da quando gioca florenzi sempre titolare guarda caso le perdiamo o pareggiamo tutte…
Qualche dato: in campionato abbiamo perso 4 volte: in 3 di queste 4 sconfitte (Inter, Napoli e Atalanta) Bruno Peres NON ERA IN CAMPO. Abbiamo pareggiato 3 volte: in 2 di questi pareggi (Genoa e Sassuolo) Bruno Peres NON ERA IN CAMPO. Con Peres in campo abbiamo quasi sempre vinto in campionato. Quindi, continuo a chiedermi: ma siete proprio sicuri che dobbiamo sbatterlo via così presto?? Io non sono uno di quelli che dice che Peres è forte, ma per carità NON E’ LUI IL PROBLEMA. Ammettiamolo candidamente. Potrei capire se una squadra ti offre 20 milioni sull’unghia, ma qua stiamo lottando per il prestito col riscatto!! DAII
Monchi resta! :’-D
Ancora che scrivete darmian.?..-AO È NA SEGAAAAA!!!e ringrazio il cielo monchi già ha detto che non interessa…ma trovate un altro giocatore ..basta aprire l album panini e avoja a nomi a giornalai…manco giornalisti..
Togliere Peres che è uno dei pochi che corre anche se sbaglia è follia, Florenzi non sbaglia? Comprare Barella che è solamente un rozzo centrocampista falloso e provocatore mi pare un’idiozia. Mi domando se i radiolari le vedono le partite o fanno comunella con i procuratori.
“non faremo mercato, non ci sono i mezzi”.
Parole brutte da sentire ma chiarissime.
Ovviamente il giorno dopo si parla sulla stampa di un acquisto da 50Ml …..
Bruno Peres non mi è mai piaciuto,non mi piaceva neanche quando era al Torino,l’ho sempre trovato con evidenti limiti difensivi e disordinato tatticamente e poco intelligente in fase offensiva,ma,è chiaro che non sia l’origine di tutti i mali,dipenderà da chi prenderanno al suo posto,perché Florenzi non è meglio,anzi,meglio,a questo punto,Peres che di mestiere fa il terzino.Da quando Sabatini ha fomentato Florenzi facendogli credere di poter essere Dani Alves non avendo comprato il terzino e dopo il gol al Barcellona,il ragazzo ha perso completamente l’umiltà .
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.