AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – La Roma si sdoppia. Rosa extralarge? E allora ieri sono andate in scena due amichevoli contro altrettante squadre di serie C: 7-0 al Rieti in mattinata (doppietta per Schick, rete di Zaniolo e 4 gol nell’ultimo quarto d’ora), 3-1 con la Ternana nel pomeriggio. L’intento, chiaro, è quello di far giocare tutti. Alla fine sono stati 24 i calciatori impiegati: out Dzeko per un sovraccarico al flessore, ancora ai box sia Pellegrini che Veretout. Al di là dei due successi, da segnalare un paio di perplessità registrate nel match contro gli umbri.
1) Il reparto difensivo, molto alto, è andato più di una volta in difficoltà nel primo tempo 2) La difesa a zona sui calci piazzati è apparsa alquanto approssimativa (il gol ospite e un’altra occasione nascono proprio da palla ferma) Note positive: bene Florenzi, Pastore gioca da fermo ma la sua qualità nella ripresa contro la Ternana fa la differenza propiziando la doppietta Under. Buono l’impatto in corsa di Defrel e Spinazzola. Soddisfatto Cristante: «Stiamo assimilando quello che vuole il tecnico».
GLI ESUBERI – Fonseca intanto si augura quanto prima che venga completata la rosa. All’appello mancano un centrale difensivo, un attaccante esterno e un centravanti. Per acquistarli, bisognerà prima vendere. In dodici con le valigie pronte: Olsen, Fuzato, Karsdorp, Capradossi, Bianda, Nzonzi, Gonalons, Pastore, Coric, Defrel, Dzeko e Schick. L’assemblea di Lega di domani, sarà l’occasione per Roma e Inter di (ri)parlare del bosniaco. Conte preme e Marotta ha intenzione di accontentarlo. L’offerta dei nerazzurri deve però lievitare dai 12 milioni attuali. La sensazione è che a 15 più bonus, la cessione possa andare in porto.
Schick sta aspettando che le proposte nei suoi confronti (Borussia Dortmund, Wolfsburg, Milan e Bayer Leverkusen) si tramutino in offerte concrete. Stesso cliché per Olsen che in Portogallo accostano a Benfica e Porto. Diverso invece il discorso per Defrel. In questo caso le offerte sono arrivate. Tocca al francese scegliere tra il Cagliari, l’Aston Villa e la new entry Monaco. Monegaschi interessati anche a Nzonzi. Per Bianda si tratta con il Nizza. Gonalons potrebbe tornare in Francia al Marsiglia, Capradossi è vicino allo Spezia mentre Fuzato piace sia a diversi club in serie B (Perugia e Frosinone) che in Portogallo (Gil Vicente).
Pastore non ha offerte, Karsdorp sogna il ritorno al Feyenoord ma la Roma vuole monetizzare il prestito. Una volta alleggerita la rosa e il monte-ingaggi, Petrachi chiuderà il cerchio sul fronte delle entrate. La prossima settimana è previsto un nuovo tentativo per Alderwereild. Per Higuain, bisognerà invece aspettare. In attesa del grande colpo, sbarca oggi Ruben Providence, 18 anni, esterno destro d’attacco che arriva dal Psg. Giocherà nella Primavera di De Rossi.
(Il Messaggero, S. Carina)


In questa squadra mancano 1/2giocatori che saltano l’uomo e ti mettano in superiorita’ numerica,tranne Perotti,
che se in forma lo fa’ abitualmente,e Kluivert che ci prova ma ci riesce saltuariamente non ce nessuno.Serve un esterno alto con queste caratteristiche,che si alterni con Perotti e Under, e che sposti l’azione rapidamente in area avversaria.A tal proposito Spinazzola ha tutte le caratteristiche per fare l’esterno.alto sinistro,(che poi e’quello che fa per buona parte della partita) cosi consentirebbe a kolarov di mantenere il suo posto di esterno basso evitando dualismi!
Concordo con ciò che dici, uno che crea superiorità numerica e che mette la punta a tu x tu col portiere proprio come faceva Salah…questi so andati a sostituirlo con quell asino di Shick spacciandolo per ilnuovo Mesi cecoslovacco
ma non solo
IL DIFENSORE CENTRALEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!
Sto a vince la scommessa, avevo detto che ad Agosto ancora non lo predevano il sostituto di Manolas, e TAC ecco servito !
Solite considerazioni senza logica e senso di stampo giornalistico. Tanto per creare disorientamento in chi legge. Se la Roma venderà tutti quelli che vengono nominati nell’articolo a quel punto deve prendere in più un esterno basso a destra, un altro centrocampista, due punte centrali e non 1, oltre un altro esterno alto. Viva la confusione creata ad arte!
Mi sono letto le condizioni di acquisto di shick con la Samp !! Ma come cavolo si fa ad acquistare a certe condizioni? Un pseudo professionista pagato fior di euro che fa certi contratti ( sarei stato capace anche io) pagheremo per anni i danni fatti da quella testa di c@@@o di Siviglia.
E certo che col senno di poi sono tutti fenomeni.
Però se Schick (come tutti eravamo certi…! Stesso dicasi per Iturbe e per Destro)
oggi fosse esploso e valesse 100MM diresti le stesse cose ?
Eppure eravamo in 2 barra 3 a dire quanto fosse asino il cecoslovacco appena arrivato…chi ci capisce di calcio lo vede subito il bidone panchinaro della Samp che c’ha mollato Ferrero era un vuoto a perdere già dall inizio…ma molti dicevano che era più forte di Salah 🙂
Salah venduto e rimpiazzato da un panchinaro appioppato da Ferrero, e niente che te lo dico a fare?
Ao questa sa più de petrachi ???
Che roba sto “giornalismo”
X 55
Se hai appunto Perotti Kluivert e all’accorrenza hai anche Spinazzola,a cosa servono altri 1/2 in quel ruolo quando sei carente in altri?
L’assenza di Dzeco si è subito grandemente evidenziata mentre l’Inter gongola-
Se si pensa alla Roma Dzeco è indispensabile, se si pensa ad altro, vedi l’utile in danaro,Dzeco può essere ceduto-
Mirabolante impresa della Roma vende Manolas El Sha e trapoco Dzeko e dopo un mese ancora non li rimpiazza…io dico servono altri 4/5 centrocampisti
Vende Elsha?
Potevi tu pareggiare l’offerta di 16 milioni l’anno dei cinesi…
Veretout, Diawara, Pellegrini, Zaniolo, Pastore, Cristante e all’occorrenza Florenzi,senza dimenticare Riccardi, e servono altri 4/5 centrocampisti? Giochiamo in 16?
“Vendi Dzeko”? Infatti non è stato venduto. Se arriva un altro centravanti parte, altrimenti resta.
Se lo rinnovavano un anno fa
( perchè stava in scadenza ) invece di dare 4,5 milioni a Pastore i Cinesi non ti venivano a bussare alla porta, i Pallottisti hanno sempre la scusa nsaccoccia !
Nome, Serve innanzitutto un’esterno alto destro che possa alternarsi con Under, perche’ da quella parte non ci sono alternative. Gli altri operano tutti a sinistra, ma come detto Kluivert e’ discontinuo, Perotti speriamo che stia sempre in forma, e Spinazzola e’ una mia idea ma non so’ se Fonseca sia dello stesso avviso. Comunque l”urgenza e’in alto a destra, solo under non basta.
Non verranno mai venduti tutti, sicuro resteranno pastore e Schick, per gli altri qualcuno sarà venduto e qualcuno andrà in prestito. Certo mettere nella lista Fuzato o Capradossi chiamandoli esuberi è un parolone, uno è il terzo portiere e l’altro è un prospetto che andrà sicuramente via in prestito.
X55
Con Florenzi alto Under non sarebbe l’unico.
Secondo me urge un centrale difensivo di livello mondiale.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.