Roma e De Rossi, l’orgoglio ritrovato

0
620

NOTIZIE AS ROMA – Alla fine la festa c’è, l’orgoglio pure, ma la Roma già guarda avanti. Perché passare il girone da primi non lo aveva previsto nessuno, ma adesso la Champions saluta fino a febbraio e da oggi sarà solo campionato. E coppa Italia, che la Roma non vede l’ora di giocare, perché a scorgere i volti con cui i giocatori lasciano l’Olimpico dopo la vittoria contro il Qarabag la sensazione è chiara: non si vogliono fermare.

PAZIENZA – La Roma si sente una squadra matura, lo dimostrano Nainggolan e Perotti,che parlano di pazienza. «Abbiamo fatto una partita giusta, magari anche sofferta, ma abbiamo aspettato il momento giusto per colpire – dice Radja —. Abbiamo anche un po’ sofferto, ma questo passaggio del turno ce lo siamo meritato». Ride, Nainggolan, ride pure Totti mentre saluta tutti e fa impazzire i giornalisti di Baku con un «ciao belli» che vale in tutte le lingue del mondo, e ride chiunque passi, ben altro spirito rispetto a due anni fa, quando la Roma passò tra i fischi dopo lo 0-0 col Bate Borisov: «Siamo felici – ribadisce il belga –. Adesso speriamo nel sorteggio e concentriamoci sul campionato».

NOTTE DA RICORDARE – Contro il Chievo non ci sarà Defrel Ancora non corro», ha ammesso il francese), la preparazione riprenderà domani perché oggi Di Francesco ha regalato a tutti un giorno di riposo, ma ci saranno Florenzi Dietro un abbraccio così grande c’è la forza di un gruppo ancora più grande») e Fazio: «Il primo posto è un premio per la squadra, lo abbiamo raggiunto lavorando forte tutti insieme, adesso concentriamoci sul campionato che è lungo. È un risultato che sembrava impossibile – spiega l’argentino –, ma adesso non dobbiamo accontentarci».

IMMAGINE – Lo dice Fazio, lo conferma De Rossi: «Il risultato finale è importante anche per l’immagine europea della Roma. Merito di Di Francesco, che ha stupito un po’ tutti, e ci ha portato in un’altra dimensione, anche in Europa. Le mie parole su Spalletti? Lo elogiai quando andò via». Battute finali dedicate alla Nazionale, vista la presenza a Mediaset di Carlo Ancelotti: «Sarebbe importante ricominciare da uno degli allenatori più vincenti del mondo, e anche da un volto pulito che sta simpatico a tutti».

(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma caput Champions
Articolo successivoChe entusiasmo per lo stadio. La Regione: «Ma ora inserite quel ponte…»

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome