NOTIZIE ROMA CALCIO (Il Tempo, A. Serafini) – Non va in ritiro il lavoro di Walter Sabatini, che nei prossimi giorni incontrerà nuovamente il Cagliari per la comproprietà di Nainggolan. Secondo quanto scrive questa mattina il quotidiano romano “Il Tempo” (A. Serafini) il club giallorosso infatti vorrebbe evitare l’inserimento definitivo della Juventus, che si muove dietro il club sardo. Ma a Radja la soluzione bianconera non piace.
Nelle ultime ore invece si è aperta una nuova pista per Gervinho: gli arabi dell’Al Jazira hanno messo sul piatto 14 milioni. Ipotesi che lo stesso ivoriano sta prendendo in considerazione. Nel frattempo il Milan si muove per Destro: la proposta è di un milione per il rinnovo del prestito, ma la Roma non vorrebbe trovarsi poi ad affrontare nuovamente la situazione nel giugno 2016, ad un anno dalla scadenza del contratto del ragazzo. Capitolo acquisti: in settimana è atteso un nuovo incontro con l’entourage di Ayew, esterno offensivo del Marsiglia. Al giocatore, in scadenza di contratto, è già stato offerto un triennale da tre milioni netti a stagione. Offerto anche l’esterno portoghese Horta del Malaga. Dopo aver concluso l’operazione per l’attaccante 17enne Sergio Diaz (ai paraguaiani del Cerro Porteno andranno circa 6 milioni per l’80% del cartellino), Sabatini tiene d’occhio Holownia, giovane terzino (classe ’98) del Legia Varsavia. Il mercato polacco è tenuto sotto osservazione: nella lista dei potenziali club satellite, la Roma punta nel rilevare il Korona Kielce, società di prima divisione.


6 milioni ???? ma come nn ce so i soldi per il mercato ma si continua a buttarli per improbabile ragazzini di 17 anni!…ormai stiamo sullo sfascio completo…ho finito le parole
prima n.lopez, poi sanabria, paredes, ucan, berisha, k.mendez, ponce e ora questo diaz.
ma mi domando e’ dico ma con tutti i soldi spesi per questi ragazzini (che poi mai li faranno giocare) non riuscivamo a prendere 2 terzini titolari.
ma chi è il calciatore in foto? il fratellino di suarez del barca?
Bastaaaaaaaaaa
Sono un pochetto confuso.17 anni e non hai ancora dimostrato nulla e vali 6 milioni per l’ 80% e Gervinho 14 ?
A ragà prima de sparà a zero bisogna di due cose:
1) Quello che infastidisce è che con una squadra messa così male investi soldi nei giovani e poi alla fine si penalizza il mercato della prima squadra; purtoppo però il mercato dei giovani va preso al volo e se arrivi primo devi sfruttare l’occasione perchè altrimenti per una proprosta un poco più invitante ti soffiano il giocatore.
2) Se punti sui giovani devi avere uno staff in grado di farli crscere nel miglior modo possibile, agonisticoe psicologico, coltivarli veramente come un vivaio e crederci ed investirici altrimenti è tutto inutile, se non li fai crescere e gli fai fare esperienza rimarranno sempre inespressi e alla fine qualcun’altro che è più capace li saprà sfruttare.
Tornando a Diaz, attenzione perchè questo ragazzo a 17 anni fa già delle cose sublimi, adesso gioca con una volontà ed una voglia caratteristici della sua età, è la AS Roma che deciderà se farlo diventare un campione o meno perchè se pensa di farlo crescere con la panchina e le partitelle allora non c’ha capito niente e faceva meglio a risparmiarsi i soldi.
ma come 6 milioni per pigliare i ragazzini e poi non ci sono i soldi per riscattare il ninja?
perché i ragazzini che metti nel vivaio non contano per il fairplay finanziario, tutto qua
quindi i soldi per loro ci stanno, quelli per la prima squadra no
GLADIO hai detto una cosa giusta se gli fai fare solo spezzoni o partitelle con la primavera non si va` da nessuna parte, secondo me ucan paredes e sanabria avrebbero dovuto avere piu` spazio. X esempio se pjanic non sta bene ucan e` il giocatore che puo` sostituirlo a cesena cosa ha sbagliato? Niente ma comunque non gioca, sanabria e` buono o no?
SE è VERO CHE HA CONCLUSO PER DIAZ ,IO VI GIURO CHE ABBIAMO IL NUOVO MESSI FIDATEVI!!!!
IO HO VISTO DUE PARTITE SUE IN UNA HA FATTO GOAL AL PRIMO TIRO IN PORTA E ALLA SECONDA PARTITA PRENDE IL PALO E SUL RIMBALZO LA BUTTA IN GOL UN SUO COMPAGNO DEL CIERRO PORTEGNO!!!
PER CHI DICE CHE NON HA ANCORA FATTO NIENTE GLI DICO CHE HA SOLI 17 ANNI HA FATTO GIA 11 GOAL E STA FACENDO VINCERE IL CAMPIONATO PARAGUAYANO NON CAMPIONATO PRIMAVERA CAPITO ? PRIMA DI PARLARE BISOGNA INFORMARSI !!!!!
Il problema vero non è a mio avviso quello delle strategie sull’acquisto di giovanissimi prospetti di campioni ma, semmai quello della mancanza di coerenza con queste strategie. Insomma, se la Roma con Sabatini fa certe scelte non è possibile che la stessa Roma con Garcia non le valorizzi.
Ecco, Pallotta deve decidere chi fa cosa all’interno della Magica ed una volta che ha deciso deve imporre totale uniformità e conseguenzialità. Perchè se prendi Diaz a caro prezzo perchè ci credi e poi non lo fai giocare ma lo immalinconisci nell’anonimato allora spendi solo risorse inutilmente. A proposito, ma Mendez, del quale avevo sentito mirabilie, è stato preso e prestato x 2 anni al Perugia che però non l’ha mai fatto giocare: mi sono perso qualcosa?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.