AS ROMA NEWS – Miralem Pjanic è ufficialmente della Juventus. «L’As Roma — si legge in una nota pubblicata dalla società giallorossa — comunica di avere dato esecuzione al contratto di trasferimento dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Miralem Pjanic alla Juventus Football Club, a fronte di un corrispettivo fisso di 32 milioni di euro». Stessi contenuti sul comunicato, corredato dalle prima parole di Pjanic («Sono molto contento di essere qua e spero di dare tanta gioia sul campo ai tifosi e di vincere insieme. Forza Juve»), apparso sul sito dei bianconeri. A risaltare è l’assenza della parola clausola, che non figura da nessuna parte. La cifra di 32 milioni incassata dai giallorossi, che con quei soldi possono rimettere a posto il bilancio entro il termine del 30 giugno e non incorreranno in sanzioni da parte dellaUefa per il Fair Play Finanziario, è il risultato di una trattativa tra le due società: la Roma avrebbe potuto accettare 30.4 milioni di euro, cioè la differenza tra i 38 milioni della clausola meno il 20% (7.6 milioni) che avrebbe dovuto girare al calciatore, ma di fronte all’accordo tra Pjanic e la Juventus, che hanno deciso di spalmare quella cifra sull’ingaggio del bosniaco, è riuscita ad ottenere 1.6 milioni in più e quindi a concretizzare la cessione più remunerativa della propria storia.
Chi non ha ancora digerito fino in fondo la partenza del 26enne talento bosniaco è la tifoseria giallorossa, e ancora ieri sui social network e nelle radio private è stato l’argomento più dibattuto. Sta provando a voltare pagina, invece, la Roma che è sempre attiva sul mercato. Per il dopo Pjanic il d.s. Walter Sabatini guarda in Olanda: restano di attualità i nomi di Witsel, ieri l’agente del belga ha fissato il prezzo a 25 milioni di euro, e di Wijnaldum del Newcastle, che costa leggermente meno. Praticamente conclusa la trattativa con l’Empoli per Mario Rui sulla base di un prestito oneroso (3 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 6. Ieri l’agente del terzino portoghese era aTrigoria dove ha incontrato Sabatini e trovato un accordo per cinque anni di contratto con un ingaggio di 1.2 milioni netti a stagione. E’ stata una giornata importante anche sul fronte portieri. In serata è infatti partita da Trigoria una email indirizzata all’Arsenal in cui la Roma ha chiesto ai Gunners il rinnovo del prestito di Szczesny, inserendo il diritto di riscatto e garantendo il pagamento dello stipendio del portiere polacco. La risposta dovrebbe arrivare tra oggi e domani. Tutto questo mentre dagli Stati Uniti il neo romanista Alisson, appena clamorosamente eliminato dalla Coppa America con il Brasile, ribadiva di «essere ansioso di cominciare la mia avventura con la Roma» e di «voler dare il meglio per questa squadra». Sarà in ritiro già a Pinzolo, prima del suo possibile «rivale» Szczesny, impegnato negli Europei. «Se lo prendono o no — le parole del portiere brasiliano — non dipende certo da me, è una decisione della dirigenza. Io penso solo ad arrivare a Roma per giocare e dimostrare il mio valore. Non ho problemi».
(Corriere della Sera, G. Piacentini)


Pallotta bla bla bla
Yankee go home
ecco come volevasi dimostrare…ma la me..da so solo e sempre i giocatori…..
Finalmente è ufficiale. Non è stata pagata la clausula.
Hanno venduto pjanic ai gobbi.
Vergognosi.
E per chi dice che ci e convenuto perchè abbiamo guadagnato 1,6 in più: la storia del 18% che andava a pjanic è una buffonata per prenderci in giro e tenerci boni mentre trattavano con la rubentus
Certo anonimo hai ragione MA i complici sono i giornalai e sai perché hanno iniziato loro con la storia della clausola non negli ultimi giorni , ma da tre-quattro mesi , prima scivendo che non valeva per l’Italia ma solo x l’estero, poi mettendo in mezzo il 10% poi arrivato a 20 %. Si informassero bene visto che tengono gli INFORMATORI .. OPPURE avevano ragione QUANDO SCRIVEVANO datato 06.04.2016 Chelsea -Pjanic trattativa in stato avanzato , la clausola non vale x l’Italia solo per l’estero …ma una domanda la devo fare pure a te restiamo in serie A l’anno prossimo??
E dura ma secondo me l’anno prossimo rimaniamo in serie A. E se ci salviamo pretendo l’edificazione di un monumento all’eroe a stelle e strisce.
Adelmo chi è che doveva chiedere scusa due giorni fa?
Adelmo 12 giugno 2016 alle 11:15
A me sta gente fa proprio ride, ad altri fa rabbia.
Però almeno oggi calate la maschera, perché o si è veri tifosi a prescindere dal fatto che un venduto come Pjanic vada alla Juventus, oppure si è marionette e si attacca Pallotta perché quello è l’unico vero obiettivo del loro padrone a cui sono sottomessi anima e core.
Aspetto al varco i vari ninja 4 e campo testaccio a fare demagogia da 4 soldi ora che carta canta e la verità è accertata una volta per tutte.
A testa’, ricordami un po’ cosa dico da un mese riguardo Pjanic? Tu sei la mia memoria storica ?
ammazza che smerdata… poraccio
Ma che bella combriccola….
Adesso Piacentini che non legge la parola clausola (e perché dovrebbe leggerla?) ha ragione e invece Marotta e Pjanic che smentiscono cessioni (per non parlare di Baldissoni ma tanto non gli credete mai perché è un vostro nemico) sono bugiardi?
A parte che mi fa quasi impressione che ci siano due o tre soggetti qui dentro che pensano solo a quello che dico io, mi piacerebbe fossero donne, perché voi sicuramente non siete i miei tipi.
Ma poi agli altri che leggono e usano il cervello, come mai in TUTTI i comunicati della roma in cui si vende un giocatore appare la frase “cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del giocatore” mentre in questa di pjanic appare “trasferimento”?
se mi spiegate come mai…
Sennò è solo…
se la juve e pjanic si fossero attenuti alla clausola la roma avrebbe incassato 30,4 milioni visto che pjanic ha rinunciato a qualcosa la roma ha preso di piu quindi 32 milioni…non mi sembra difficile.
Per me Ruediger non era il gatto maculato. Ruediger patrimonializzato 10 milioni, lo si vendeva a 25, plusvalenza=15. Ma scusate ce ne servivano 30. Sta cosa puzza. Io sono la Roma e volete che non sappia che esiste questa spada di Damocle-Pjanic? Se so questo perché provvedo a vendere Ruediger, se poi con la clausola di Pjanic risolleverei comunque le mie casse fino a rispettare il fpf? Forse perché mi servono 45 milioni invece di 30? Il film prevedeva che dovevo fare la parte di quello che aggiusta i conti con Ruediger, ma nel frattempo venivo preso in contropiede dall’esercizio della clausola da parte del bosniaco? Per me entro il 30 giugno ne vendono un altro. D’altronde baldissoni a roma tv si è difeso non dall’esercizio della clausola, ma dalla scelta della Juve. Tutto programmat
…a Baldisso…chiedete adesso come mai a te nun te crede nessuno?… forse anche perché te sei quello che a metà marzo hai ufficialmente smentito che Pallotta aveva fatto dichiarazioni su Totti poco carine…poi dopo due ore esce un video che conferma le parole de Pallotta….ma come mai nun te crede nessuno???? Boh….
Baldissoni ha letto la raccomandata inviata da pjanjc che diceva di voler andare via pagando la clausola e volendo i gobbi. A quel punto potevi fare ben poco perché o trattati o incassati la clausola per me la Roma ha fatto bene è stato quel fango di pjanjc a voler andare via e a non voler restare.e non dite che potevano adeguare il contratto perché primo non lo avrebbe mai fatto èsecondo il fango guadagnava ppiù di 4 milioni e fra meno di 2 anni andava in scadenza e fra meno di un anno la clausola si abbassa va di tanto .morale della favola dopo aver letto tutte le dichiarazioni per me la bastardata l ha fatta il giocatore .punto e basta .
Vabbè continua a negare l evidenza non sono problemi miei… La clausola è 38 la Roma incassa 32 questi sono i fatti il resto solo chiacchiere.
Campo Testaxccio, la roma avrebbe incassato comunque circa la stessa cifra, ha guadagnato poco più, è la juve che si è risparmiata il versamento in unica soluzione e si spalma i 32 con noi in x anni(2-3) e quelli a Pjanic sul contratto da 5….
l’affare lo hanno fatto entrambi, perchè noi dovevamo vendere
…bravo campotestaccio…io credo solo ai fatti…le chiacchiere le porta via Er vento…i fatti sono sotto gli occhi de tutti …inventasse acrobazie dialettiche e fa tornare i conti a proprio piacimento è classico dei cialtroni…
Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società A.S. Roma S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Miralem Pjanic a fronte di un corrispettivo di € 32 milioni.Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale.”
Nessuna delle due società parla di clausola
“Parlotta” bla bla bla. Baldissoni cazzaro. Sabatini da internare.
ma che fracassamento di maroni…
ma io dico… a parte la curiosità… ma che ve ne frega di come sono andate le cose realmente?
ma che ve ne viene qualcosa in tasca?
esiste un’alternativa a questa dirigenza?
fino a prova contraria, no.
che vi piaccia o meno…. non c’è all’orizzonte nessuno che potrebbe rilevare la Roma e farla diventare il Barcellona.
Questo abbiamo e fino a che non cambia, questo ci teniamo.
Volete fare i “tifosi” della squadra che amate, oppure volete continuare a distinguervi sputando fango o peggio su di essa?
Perché che vi piaccia o meno, la Roma è Pallotta, è Baldissoni, è Sabatini. Così come è Spalletti, Totti, De Rossi, Florenzi.
I distinguo non sono possibili.
O ci state o state contro.
Se state contro non siete romanisti. Siete…
quindi tu che stavi contro i Sensi allora non eri romanista.
Ammazza che capoccioni!!!!!
E poi vengono a fare i contabili della caciotta!!! LA CLAUSOLA PREVEDE UN 20 % SUL NETTO INCASSATO, non sul totale, che è 32 min. Totale 38,4 (- 500 mila, leggete il documento)!!!!!
E poi chissenefrega!!!!!!!
È la disfatta dei lacchè societari. Certificata dalle parole e dai numeri dei comunicati. Ora tirate il fiato e riprendete a leccare..
Ma scusate, la clausola è un accordo privato fra le parti allegato al contratto è un elemento accessorio, quando sarà depositato il contratto in federazione la lettera di pianic che fa valere la clausola sarà allegata.Semplicemente Pianic non ha preso la quota dei 38 milioni che doveva ricevere dalla Roma perchè ha deciso di spalmarla sull’ingaggio. Pianic è andato incontro alla juve che quest’anno a bilancio scrive -32 e non -38 . Certamente la Roma visto che pianic i soldi non li voleva in un unica soluzione si è fatta pagare gli “interessi”( voglio dire che la roma avrebbe potuto trovare lo stesso accordo con pianic cioè quello che ti spetta te lo do a rate ma siccome questa possibilità le è stata tolta probabilmente ha chiesto un adeguamento)
Io sto con la ROMA!
ah dare esecuzione vuole dire che si sono verificate le condizioni per farlo cioè E? Stata attivata LA CLAUSOLA….
E’ basta fate di tutto per dare addosso alla società come se la roma fosse distinta in entità separate.
Siamo tutti la Roma: noi tifosi, la società, l’allenatore, i giocatori i magazzinieri……BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA
E james pallotta blablabla e james pallotta blablabla e james pallotta pallotta pallotta blablabla…la musichetta che accompagna ste parole la conoscemo tutti
Ribattere a una testa vuota e ottusa è esercizio inutile…
Amedeo ma te chi te credi da esse?se non la pensamo come te offendi e critichi,ma non ce spacca’ er *****
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.