Roma, è Miranda il rinforzo giusto: si tratta

29
1054

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Per un difensore brasiliano che si ferma ce n’è un altro che potrebbe arrivare: si tratta di Miranda, centrale dell’Inter e del Brasile che vuole lasciare i nerazzurri per il poco spazio che riesce ad avere a Milano.

Il centrale ha rifiutato il Flamengo e aspetta la Roma: la sua volontà è quella di restare in Italia, e la prima scelta è quella giallorossa. Monchi aveva già valutato il suo profilo prima dell’infortunio di Juan Jesus, ora che il difensore mancino si è infortunato al ginocchio i discorsi con l‘Inter potrebbero decollare.

Stando a quanto scrive oggi “Il Messaggero“, è proprio Miranda il nome  giusto per rinforzare la difesa giallorossa: è un calciatore esperto, pronto all’uso, che conosce alla perfezione il nostro calcio. Roma e Inter trattano.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, il mercato di ritorno
Articolo successivoNovità Riccardi: un predestinato sulle orme di Totti

29 Commenti

  1. Ma magari.

    Questo (almeno sulla carta) sarebbe titolare anche avendo tutti disponibili.

    Tuttavia, non la vedo così semplice.

    Già non lo vogliono cedere per mancanza di alternative (anchd se gioca assai meglio lui che il laziale pentito).

    Poi dopo l’affare Nainggolan-Zaniolo, secondo me gli roderà il fegato per 10 anni.

    • Dopo aver aiutato l’inter a fare una plusvalenza con Santon – tutti parlate di Zaniolo, ma non vi siete resi conto che hanno ceduto Nicolò solo perché hanno ceduto anche il terzinaccio che non giocava titolare con loro – ora aiutiamoli a liberarsi dell’ingaggio di Miranda.

      Tanto Monchi è campione nel dare aumenti e stipendi top, a giocatori flop (Perotti, Fazio, Pastore, Nzonzi per citarne alcuni).

      Considerato che vige un regime di scarso autofinanziamento – ovvero un autofinanziamento in cui neanche tutti i ricavi vengono reinvestiti nel mercato – il tifoso ha diritto a dire la sua più che mai, dato che i ricavi – guarda un po’ – provengono proprio indirettamente dalle tasche dei tifosi.

      Pallotta non dovrà rendere conto a nessuno quando metterà i suoi soldi. Cioè mai.

    • Zaniolo+24 milioni cash, una piccola concessione toccava fargliela.

      Oggi, anche se per ipotesi Santon valesse 0, stimerei che ci hanno dato oltre 50 milioni di euro per uno che per ora gli ha creato più danni che altro, giocatore senza professionalità e con problemi personali di vario genere.

      La sòla del secolo.

      E parli di Santon?

    • Però, l’anno scorso quando Perotti ci ha fatti passare da primi nel girone segnando contro il Quarabag, o Fazio ha annullato Suarez, scommetto che hai esultato.

      Il calo di Fazio era prevedibile? E avresti mai immaginato che Perotti poteva avere tutti sti problemi?

      Scommetto che saresti stato il primo a fare casino se vendevano uno dei due.

      E poi, criticate tanto Nzonzi.

      Il calciatore è quello, non è un giocatore da inserimento o che fa assist ai compagni, ma è tra i migliori in fase di contenimento.

      Basti pensare che il presunto “bidone” ha contribuito a vincere un Mondiale, non di certo il Trofeo Moretti o l’Audi Cup.

      Ma giustamente, voi siete stati troppo coccolati tra i vari Barusso o Tachsitsidis, che un campione del mondo è feccia per voi.

    • E basta con sta storia de Nzonzi che ha vinto il mondiale, partiva sempre dalla panchina e non ha fatto un gol di quelli che hanno permesso alla Francia di arrivare in Finale e vincerla. Era già noto a Monchi e lo spagnolo lo ha preso ma tutte ste grandi prestazioni ad oggi non le ho proprio viste e non ce l’hanno di certo regalato.

    • il post di Alessandro…merita un plauso…
      se Miranda viene ingaggiato con un
      top stipendio dopo quelli citati dallo stesso ci pensano i cesaroni per ammortizzare le spese per la gestione?…è una questione dei filo pallottiani?…
      …su gli introiti delle competizioni e plusvalenze quale percentuale è disponibile per emergenze di mercato?…faccio un passaggio ai vari professori…intanto piovono chicchi di grandine grossi come li…

    • Un plauso? Come no? Uno mi regala un Rolex vero (Zaniolo), ma mi dice che devo pagargli solo la custodia (Santon), perché è di quella che si vuole liberare.
      Poi torno a casa e mi dicono: “ammazza che schifo di custodia che hai comprato”.

    • vedi come le opinioni divergono,secondo me Santon è un ottimo giocatore, ed i numeri di quest’anno, finora, mi danno ragione.

  2. Sarebbe un titolare inamovibile.

    Dubito che dopo Zaniolo (ed il pacco Naingollan), ľ Inter ci regali altri giocatori.

    Marotta non è scemo come Spalletti

  3. Oratio condivido pienamente ciò che hai detto soprattutto x Zaniolo stanno rosicando da matti..
    Speriamo che arrivi qualcuno serio e capace, almeno così possiamo sistemare un po’ il reparto arretrato.

  4. Perotti e rotto elscharawy fermo da tempo dzeko fermo da tempo de Rossi fuori zonzi fuori jesus rotto 6 giocatori sono troppi servirebbero 2 pronti all uso e che darebbero una scarica di adrenalina a tutta la squadra comprerei rudigher in difesa e un centrocampista forte..a giugno poi si vedrà

  5. Bene un corno. Licenziato dall Inter per indegnità tecnica… Tra lui e Ranocchia fanno a gara a chi è peggio…

  6. Monco deve obbligatoriamente ora prendere un difensore centrale (jesus ne avrà per due mesi di stop, Fazio è in fase calante e marcano non è affidabile).
    L’unico difensore di affidamento è manolas perciò serve urgentemente un difensore centrale, non si può pensare di andare avanti così fino alla fine del campionato. Miranda sarebbe ottimo,nonostante i 34 anni, ma il problema non è l’Inter se te lo cede o meno (nonostante la trattativa ninja e zaniolo) è se la Roma è disposta ad investire 4-5 milioni per un 34 enne con ingaggio oltretutto alto.
    Per il centrocampo invece alla Roma basterebbe prenderne uno in prestito (uno per fare il 4° centrocampista in rosa,visto che ha già DDR,Nzonzi,cristante; coric poi verrà ceduto in prestito in qualche squadra per maturare visto che anche contro…

  7. Più o meno è un Fazio solo che di nazionalità brasileira…..se arriverà ne valuteremo il valore nella ns squadra, non sarà peggio di JJ.

  8. I giocatori vincenti hanno quel quid in più (orgoglio) che li porta a dare sempre dei colpi di coda importanti. Miranda oramai vive una realtà spenta a Mimano. Roma sarebbe un ottima soluzione per noi e per lui. Si riproporrebbe con ritrovato entusiasmo il tempo giusto che ci occorre per trovare un ottimo centrale col prossimo mercato. A quel punto, se non sarà “bruciato” dall’ambiente, rimarrebbe, anche da quarto centrale di difesa, qui da noi a far da chioccia a qualcuno. Per me, ripeto, ben venga.

  9. A beh, allora stamo a posto! Grande Monchi che fortuna avette co noi hai aspettato che se rompesse jesus pe andà sul mercato e fatte prende per collo mo che stamo co le pezze ar culo. Ma ce stanno le serali pure pe fa er DS? Sei davvero no stratega.

  10. io non credo che l’inter si privi di un centrale per darlo ad una concorrente per la Champions con tutti i problemi che abbia con loro credete che lo danno a noi? mah credo più che sia la solita fuffa dei giornalai. Forza Roma

  11. Magari sono solo fantasie giornalistiche, rimane il fatto che Miranda a Milano è chiuso, vive quasi sopportato dai tifosi, ingrifati da Godin (tutto da verificare) e credo anche al fatto che a volte cambiare aria faccia bene… Poi, chi vivrà vedrà.

  12. Gli affari di Monchi: ha messo in condizioni Marotta di prendersi Pellegrini con 30milioni, un grande affare vero ??? Che grande genio !!

  13. Pero nadie repara en la edad de Miranda, 34 años, no es política de la Roma contratar jugadores tan veteranos, sólo jugará esta temporada y después qué. No creo honestamente esté en los planes de Monchi, si realmente traen un central no será Miranda, seguro.

  14. Ariciccia fori n’artra vorta Miranda…..34 anni, con quell’ingaggio ! Sarebbe il rinforzo “giusto” ??? Boh, questi sarebbero da manicomio se fosse vero !

  15. Poi non mi venite a dire che non l’avevo detto che arrivava “nonno” Miranda. Però che dissacratore che sono, in fondo va solo per i 35 anni e un bel contratto almeno quadriennale gli si può pure fare, ci mancherebbe e a 3/4 milioni netti annui naturalmente. Vai Magooo colpisci.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome