NOTIZIE ROMA CALCIO – Javier Pastore non è uno che ha bisogno di sponsor. Per questo le parole di Daniele De Rossi, alla vigilia di Roma-Real Madrid, gli avranno fatto ancor più piacere: «In pochi hanno la sua classe, è un valore aggiunto in qualsiasi ruolo. Può essere trequartista, mezzala, esterno: quelli cosi forti e così intelligenti mi preoccupano poco». Si è preoccupato ancora meno Eusebio Di Francesco, che all’arrivo dell’argentino è stato chiarissimo: «Giocherai mezzala».
Non esattamente il ruolo che Pastore aveva ricoperto nel Psg (domenica sarà al Parco dei Principi per salutare i suoi ex tifiosi) e, prima ancora, nel Palermo, ma il Flaco si è messo a disposizione dell’allenatore e del suo modulo […].Normale, quasi fisiologica, qualche partita di assestamento per calarsi nel nuovo ruolo […].Di Francesco avrebbe due alternative: avanzarlo trequartista in un 4-2-3-1 o dietro due punte (qualora decida di far giocare assieme Dzeko e Schick), o esterno a sinistra nel 4-3-3 […].
La Roma, a centrocampo, ha due registi (De Rossi e, per ora, Gonalons) e sei mezzali (oltre Pastore, anche Strootman, Cristante, Pellegrini e Coric, più Zaniolo), ma è lì che vuole rinforzarsi: in cima alla lista di Monchi c’è sempre N’Zonzi (tornato ieri a Siviglia), ma c’è da superare la concorrenza dell’Arsenal, che ha tempo fino a domani, vista la chiusura anticipata del mercato inglese. Non arrivasse il francese, il piano B resta il maliano Diadie Samassekou, del Salisburgo.
Fonte: Corriere della Sera


Io per quello che può valere lo schiererei trequartista dietro a Dzeco e Schick visto che in cassa ci sono i soldi acquisterei un Grande Centrocampista Centrale e magari un difensore …
Il centrocampista centrale di qualità sarà chiuso da DDR un altra figura amata da tutti noi ma che non ne azzecca una da parecchio e mi da l idea che i fili che tengono dentro il Mister siano legati proprio a lui, la cessione del Ninja voluta dal Mister è stata fatta per motivi di vedute tattiche contestate dal Ninja ( dichiarazioni in merito alla sua fuori posizione)
Quoto.
Per me, alla Roma servirebbero un difensore centrare titolare forte (venderei fazio), un regista forte, una mezzala di quantità (barella mi fa impazzire ed è più utile di cristante e pastore), un terzino destro che consenta a florenzi di giocare avanti – a proposito, cari detrattori, avete visto che appena lo hanno messo ala destra ha fatto un goal?
I soldi che ci sono in cassa li rimangono! Non compreranno nessuno, invece di comprare Pastore, che non serve a niente dovevano conprare un regista e non vendere Naingoolan e purtroppo all’inter.
Naingoolan è stato venduto per ragioni di carattere ,stile di vita e mancanza di parola data alla società.
Contento che sia andato via. Contento che sia arrivato pastore.
Nel 4 3 3 il regista non serve.
Poi se comprano qualcuno passa a fare salutarci, ti aspettiamo.
Lasciando perdere il concetto che secondo me anche così stiamo bene (forse non da scudetto, ma con N’Zonzi lo saremmo?) a me piacerebbe vedere giocare insieme Schick e Dzeko, hanno le caratteristiche per farlo. Con i centrocampisti che abbiamo e i giocatori in grado di giocare dietro le due punte sarebbe un’opzione veramente niente male. Per il resto c’è abbondanza di soluzioni e poco male se non prendiamo altri, a meno che non si tratti di un campione assoluto, anche perché i partenti sono stati sostituiti (per me i sostituti di Nainggolan sono Cristante e Pellegrini e Olsen-Mirante sono quanto meno affidabili).
American 40 milioni per Malcolm erano stati spesi
Genesio,89,per vedere giocare insieme dzeko e schick o giochi con il 4-3-1-2 o con un piu’ classico 4-4-2 in ambedue i sistemi devi fare a meno degli esterni alti.quindi o cambi sistema di gioco,o cambi allenatore!
Er Cozzaro Nero:
Io parlo semplicemente di vedere i due giocare insieme, possibilmente come punte e non con il ceco dirottato esterno. Ovviamente a quel punto dovresti giocare col trequartista (Pastore, Cristante, Coric, ma anche Perotti potrebbe farlo) ma non credo sia un dramma farlo a partita in corso o in determinate partite. Comunque Di Francesco mi sembra molto più flessibile di quanto si sforzino di dipingerlo e, se lo ritenesse opportuno, penso lo farebbe. Ad ora il 4-3-3 credo sia il modulo più adatto, ma non l’unico possibile.
Vorrei capire sapere perché la Roma non compra barella dal Cagliari
perché è forte. E integro fisicamente.
Pastore può fare la mezz’ala, ma dipende cosa chiede l’allenatore e le caratteristiche degli altri giocatori soprattutto a centrocampo. Nel PSG ha fatto anche la mezz’ala però in una squadra di grande qualità che faceva molto possesso palla e poi il campionato francese è più scarso di quello italiano. Io ho i miei dubbi però parlerà come sempre il campo
25 milioni in scadenza il prox anno penso sia stata una cazza.. È bravissimo tecnicamente, ma difficilmente collocabile nel gioco della Roma. E poi era in fase calante già a Parigi.
GRANDE PASTORE !!!
Il resto esiste e si chiamano CRISTANTE E STROTMAN.
In difesa siamo a posto, io toglierei Florenzi.
Ho sempre detto che,secondo me,il centrocampo della scorsa stagione avesse delle carenze,mancavano 2 pedine,un Seydou Keita,non avendo Gonalons reso come si credeva e il sostituto di Pjanic,più,chiaramente,il sostituto di eventuali partenti.La Roma,evidentemente,la pensava allo stesso modo,sta cercando un centrale di centrocampo,ha preso Cristante per sostituire Nainggolan e ha individuato in Pastore la mezzala di qualità,la domanda è: le scelte sono state le migliori possibili o le uniche possibili?Spero che Di Francesco trovi l’equilibrio di squadra,forse,sarebbe stato più facile con Barella e Rafinha,ma Cristante lo pagheranno tra 2 anni e Pastore è costato la stessa cifra incassata dalla cessione di Nainggolan,è per questo che hanno mollato Zyech per l’Argentino o per scelta…
Pastore ieri ha giocato molto bene ed è inutile continuare a estrapolare tatticismi sulle posizioni. Ed è chiaro che pastore non esclude ziyech che sulla fascia sarebbe la ciliegina sulla torta insieme a un centrocampista più difensivo. Perché Pastore è molto offensivo e la davanti come lo metti lo metti filtra palle da paura. Mi rimane sempre lo stesso dubbio che è quello di Gullit “perché non è stato preso ziyech che sulla fascia è diabolico? Raiola che c’entra?” Per me le due trattative pastore/zyiech non sono proprio connesse. Ma qualcuno ci faccia sapere perché un piedino come ziyech che sta rompendo le reti con l’ajax (vd ultime partite) non sia stato preso!!! Forse perché testa calda? Insomma sarebbe bello avere chiarimenti in merito. Forza roma sempre
Ho letto I commenti…mamma mia ragazzi…tutti esperti di calcio e calciatori nonche gestione della societa’…Monchi fatti da parte e impara…(ma fatemi il piacere)
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.