Roma e Sabatini, mercato a incastro

0
566

Walter-Sabatini

ROMA CALCIO NEWS (Il Messaggero, S. Carina) – Mercato ad incastri. E’ la situazione con la quale è alle prese Sabatini avendo ancora un posto libero per tesserare un calciatore extracomunitario. Se lo utilizza per l’eventuale sostituto di Benatia non potrà farlo per quello altrettanto possibile di Ljajic e viceversa. Come al solito tutto dipende dalle cessioni: per il difensore dall’Inghilterra il Chelsea viene segnalato in pole rispetto al Manchester United ma a Trigoria non sono ancora arrivate offerte né dai Blues tantomeno da Van Gaal. Capitolo Ljajic: ieri assenza sospetta nell’amichevole contro l’Eltendorf (anche se giustificata da Garcia alla pari di quelle di Iturbe, Nainggolan e Destro). Atletico Madrid (che nelle ultime ore ha riallacciato i rapporti con l’agente) favorito su Schalke, Dortmund e Amburgo. Destro rimane sullo sfondo ma non ancora fuori dal mercato (Wolfsburg fermo a 22 milioni). Sono invece almeno 35 i milioni richiesti per Benatia, non meno di 15-16 quelli per il serbo.

MEHDI ASPETTA
Sul franco-marocchino la situazione è chiara: Garcia è stufo di affrontare il tema-cessione, lo vuole tenere a tutti i costi e non perde occasione per ribadirlo. Ma come ha fatto capire ieri non può far altro che augurarsi che sino al 1 settembre non succeda nulla di importante. Tradotto: certezze non ne ha. E gli ultimi movimenti di Sabatini sono alquanto sospetti. Nell’ultima settimana il d.s. ha incontrato due volte l’Olympiakos per Manolas, ha inviato a Londra un intermediario per Chiriches e attende per Balanta l’arrivo dell’agente a Ferragosto. Con Basa ha già trovato l’intesa da fine maggio. Idem con Rolando (che continua ad allenarsi da solo): tra l’altro i rapporti con il Porto (che ha rifiutato un mese fa 4 milioni) sono ottimi, rinsaldati dalla cessione a zero di José Angel. Situazione monitorata da due intermediari di fiducia: uno è Vigorelli (l’altro è Tirri), agente di Destro (insieme a Contratto) e protagonista assoluto dell’estate con gli arrivi di Cole e Astori.

E KALOU DA’ FORFAIT…
Fra gli eventuali sostituti di Ljajic, invece, Lens spinge per lasciare l’Ucraina («Se resterò, lo farò perché costretto dal contratto») dove giocano anche Yarmolenko, Douglas Costa e Konoplyanka. Kalou milita in Francia e sabato non è sceso in campo nel debutto in campionato del Lille. Assenza associata dai media francesi a una probabile cessione. Domani Sabatini incontrerà l’agente di Carbonero, ala colombiana del River richiesto anche dal Galatasaray (che vuole anche Balanta).

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” va in vacanza: ci rivediamo il 26 agosto!
Articolo successivoIn ansia per Benatia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome