CALCIOMERCATO AS ROMA (GDM.COM) Ore 19:00 – La Roma intensifica i contatti per Toloi. Il difensore del San Paolo è il primo nome della lista di Walter Sabatini, tra poco il direttore sportivo della Roma incontrerà l’intermediario del giocatore per cercare di capire se ci siano i margini per una trattativa. Toloi, di origini italiane, è ancora in attesa del passaporto comunitario: fattore che complica un pò la trattativa. In queste ultime ore anche il Genoa di Preziosi sta provando a sondare il terreno per questo ragazzo brasiliano, magari lasciandolo al Chievo oppure in un altro club. Si tratta, ore intense. Toloi al centro del mercato.
CALCIOMERCATO AS ROMA (GDM.COM) Ore 13:55  – Il calciomercato è quasi ai titoli di coda, il tempo stringe. La Roma però non si ferma, idee chiare e colpi importanti. Manca l’ultimo tassello, il difensore in grado di sostituire Burdisso e far rifiatare i due centrali titolari. L’obiettivo numero uno è Rafael Toloi, difensore del San Paolo. Il brasiliano è il favorito ma la Roma sembra bloccata da un aspetto burocratico: dubbi sul fatto che Toloi, di origini italiane, sia in possesso del passaporto comunitario. Manca ancora la certezza. Per questa ragione la Roma mantiene vive anche altre piste, in primis Paulo Andrè, difensore già allenato da Rudi Garcia ai tempi di Le Mans. Il tempo scorre, Sabatini attende chiarimenti sul passaporto di Toloi. Questa sera il limite massimo, poi la società giallorossa abbandonerà l’obiettivo in direzione di altre soluzioni. La Roma è al lavoro, nel mirino un difensore.
CALCIOMERCATO AS ROMA (ILTEMPO.IT) Ore 13:40 – Walter Sabatini continua a puntare sul centrale del San Paolo Rafael Toloi per il dopo Burdisso.  Il ventitreenne brasiliano ha già detto sì alla Roma, ma per completare il trasferimento bisognerà prima risolvere alcuni dettagli burocratici legati alla concessione del passaporto italiano, di cui il ragazzo è ancora sprovvisto (al momento c’è soltanto il nulla osta provvisorio). Nel caso il giocatore non riuscisse a ottenere i permessi necessari per giocare in Italia, la Roma ha pronte almeno tre alternatve. Difficile invece arrivare al centrale belga del Tottenham Vertonghen, su cui i discorsi potrebbero essere rinviati al prossimo giugno.