Ecco il piano di Garcia: Messi si ferma così

12
586

garcia

AS ROMANEWS – All’Olimpico di Roma arriva l’alieno Leo Messi. Il campione argentino è praticamente immarcabile, e rappresenta un serio pericolo da arginare per Rudi Garcia. Il tecnico giallorosso, riferisce oggi il Corriere dello Sport, sta studiando a Trigoria un sistema per provare quantomeno ad arginare il fuoriclasse del Barça e i suoi compagni, non meno talentuosi e difficilmente contenibili.

Prove che Garcia in questi giorni ha studiato e ristudiato la formula anti-Barcellona, lontano da telecamere e occhi indiscreti. Sulla mediana è scontato l’utilizzo del terzetto formato da De Rossi-Keita-Nainggolan, anche per garantire sostanza contro il palleggio degli uomini di Luis Enrique.

Verrà dunque abbandonato il 4-2-3-1, dopo il tentativo poco felice di Frosinone, e verosimilmente si passerà al 4-1-4-1, più che al canonico 4-3-3. Questione di baricentro basso dei due esterni offensivi, oltre che della posizione di De Rossi pronto a scalare per assistere i due centrali di difesa. Ecco come Garcia intende arginare i blaugrana: sarà fondamentale il lavoro del vicecapitano per intasare le vie centrali, dove finiscono le imbucate di Messi, Neymar e Suarez ma anche gli assalti di Iniesta.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A, la classifica dei “favori” arbitrali: Inter e Juve in testa
Articolo successivoTRIGORIA – Allenamento di rifinitura in corso. Garcia prova la Roma anti-Barça

12 Commenti

  1. Ecco come rovinasse con le proprie mani:
    Messi non se ferma, e` inutile cerca de oscurarlo.
    Bisogna solo sperare che non sia in partita.
    Cmq la mia preoccupazione piu grande e` il confronto dei due centrocampi: il loro e` davvero fantastico. Mi auguro che non si giochi li la partita altrimenti la vedo dura.

  2. io penso, che il filtro e il pressing che riuscira a fare il centrocampo romanista con l’aiuto dei 3 davanti sara lo snodo della riuscita dei 3 attaccanti del barca . non si può pretendere di bloccarli ma quanto meno limitarli. ma c’è un però pressing e ripartenze non sono alla portata di keita bravo ad impostare ma lento e derossi idem .quindi il solo naingolan non basta.

  3. con le mazzate bayern .. garcia nn c’ha capito + nulla e la squadra ha perso l’inerzia positiva della prima stagione.. n’altra botta ?? si può pure cambiare tecnico meglio se all’inizio come successo con ranieri.. Ce ne sono di buoni disponibili.

  4. …ragazzi io tifo roma da sempre, ma quelli domani ci gonfiano con certezza. se non sarà così, e lo spero, noi avremo fatto la partita della vita e loro giocato male…..non sognamo troppo; il Barca non si batte al momento.

  5. Nel calcio si gioca 11 contro 11 la differenza la fa la voglia di vincere o comunque la voglio di sentirsi all altezza dell avversario. In assoluto solo Messi e ripeto solo Messi è in grado di ripetere le sue giocate a velocità impressionante, per il resto si tratta di giocatori bravi come i nostri. La differenza la fa la squadra. Se arrivi ad avere un collettivo dove tutti si sanno muovere e stanno bene fisicamente perché hanno lavorato non c è timore di debacle puoi perdere ma anche vincere. Strootman a 20 era già tra i più forti al mondo perché fisicamente non è inferiore a nessuno.

  6. Voglio dire che la differenza nelle grandi squadre è che i grandi giocatori oltre ad essere bravi sono principalmente professionisti seri. Lo scorso anno la Roma da ottobre a fine anno la Roma camminava. Tutta colpa del preparatore ? E perché Florenzi faceva settanta metri di campo palla al piede seminando tutti e finendo con un missile sottoclasse traversa ? Perché è un professionista serio uno che può giocare nel Barcellona…

  7. Quest anno non ci sono alibi, se Garcia non riesce e gestire la squadra, non mangia il panettone e a quel punto o Montella o Conte. Il primo ha dimostrato di avere una grande personalità oltre alla preparazione tecnica.

  8. Alex scusa se ti correggo…non e’ vero che il barca ha solo messi come fenomeno e gli altri sono di pari livello dei nostri…ti ricordo che suarez e neymar costano quasi quanto la nostra squadra x intero…la verità è che hanno una squadra di fenomeni ma visto che è la prima partita confido in un buon risultato

  9. ALEX in realtà anche i centrocampisti del barca e la difesa è un po pià forte della nostra. però quello che dici sulla professionalità è sacro e vero….voglio però dirti che se Garcia non riesce a gestire la squadra non è (NECESSARIAMENTE) colpa sua ma della società…infatti in società quest’anno finalmente stanno cambiando le cose con più regolamento e meno permessivismo….Per capire: hai mai visto alla Juventus calciatori che camminano ? NO – ricordi VUCINIC a roma faceva una partita si e 5 no alla Juve ha corso come mai nella sua vita….questo perchè se li non rispetti l’allenatore e la società ti cacciano punto e basta….a roma dobbiamo smettere di pensare a cambiare l’allenatore se i calciatori non corrono, ma i calciatori…

  10. Secondo me per vincere contro il Barcellona occorre opporgli una squadra corta e compatta che pressa a tutto campo con ripartenze supersoniche verso la porta avversaria, io giocherei così. ..scezny, florenzi, Manolas, Rudiger, digne, naingollan, Keita, DDR, salah, iturbe e iago…che ne pensate?

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome