Roma, effetto Chen Feng sulla Borsa

0
555

chen-feng

NOTIZIE AS ROMA (IL MESSAGGERO) – Effetto Chen Feng sulla Borsa. La notizia dell’imminente arrivo a Roma del magnate cinese per trattare l’acquisto da UniCredit del 20% del pacchetto azionario della Roma ha scatenato gli investitori che ieri a Piazza Affari hanno sostenuto con vigore il titolo ASRoma: chiusura con un +7% a 1,22 euro a azione. Come è noto, Chen Feng (nella foto) è il patron della Hna, sesta azienda cinese diventata una potenza mondiale grazie ad attività turistiche, alberghiere, del trasporto aereo e delle costruzioni con un giro d’affari di circa 60 miliardi di dollari (46 miliardi di euro).

Chen Feng, 122 mila dipendenti, dovrebbe arrivare a Roma all’inizio della settimana che si concluderà con il derby del 9 febbraio: il 20% delle quote Roma dovrebbe costargli dai 30 ai 35 milioni di euro. UniCredit rimarrebbe all’11% e stipulerebbe con Chen Feng un patto in modo che verrebbe garantita la governance, cioè i posti in consiglio, secondo le attuali regole di gestione.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePjanic al Psg, si può fare a giugno
Articolo successivoRoma, il sostituto di Burdisso è un rebus

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome