DE ROSSI STOP, KEITA VA KO – Vigilia tormentata per Rudi Garcia, chiamato a dare prova del suo valore a Verona con una squadra rimaneggiata, che continua a perdere pezzi. Gli ultimi due a fermarsi, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (E. Menghi) sono stati Daniele De Rossi e Seydou Keita, un titolare ed un rincalzo necessario viste le assenze per squalifica di Nainggolan e Pjanic e lo sfortunato stop di Uçan.
Ad oggi, dunque, l’unico mediano sano e salvo è Vainqueur, lui sì certo di una maglia con il Chievo. A fargli compagnia dovrebbe essere comunque il «capitano del momento», costretto a stringere i denti per evitare di presentarsi al Bentegodi con un baby dal 1’. De Rossi si è fatto male in partitella, una pallonata gli ha causato un movimento innaturale alla caviglia destra, piuttosto dolorante. Gli esami svolti a Trigoria non hanno evidenziato danni, non c’è il timore di una lesione, ma il colpo c’è stato e ieri il numero 16 giallorosso si è allenato a parte per non forzare. Potrebbe fare lo stesso oggi per poi partire con la squadra e rimandare all’ultimo minuto una decisione sul suo impiego, che sembra però obbligato, perché l’eventuale sostituto Keita sta peggio di lui. Il maliano ha svolto una seduta personalizzata a causa del riacutizzarsi di un vecchio fastidio al polpaccio: convocazione in dubbio. Dubbi e forfait dovrebbero portare verso un 4-4-2 con Florenzi e Iago Falque esterni di centrocampo, Salah e Gervinho in avanti. Sadiq scalpita, ma difficilmente riuscirà ad aggiudicarsi una maglia da titolare e dovrà accontentarsi di dare una mano a gara in corso. La panchina è corta e non potrà allungarla Verde, tornato alla base dopo il prestito deludente al Frosinone ed in cerca di una nuova squadra (probabile destinazione Crotone). Ieri si è allenato con Garcia, ma è di passaggio e non verrà convocato.


Come inizio direi che non c’è male! Keita di sto passo lo vedremo praticamente in vestaglia e ciabatte a bordo campo a vedersi le partite! C’ha detto male cone le squalifiche di Nainggolan e Pjanic e ci mancava il dito di Ucan, un volta che poteva giocare una partita per intero. E vai di pescaggio in primavera.
Attendiamo fiduciosi il rinnovo di Keita e di Maicon.
E anche quello di Darcy Normano mi raccomando
Abbiamo mandato via PAREDES per tenere Keta,.
Vergognoso.
Almeno gioca Vainquer che corre a differenze di Keita e DDR, per chi ha parlato del prolungamento di contratto di Maicon, c’è un clausola che dice che avrà il prolungamento fino al 2017 al raggiungimento delle 20 presenze, per ora ne ha fatte 9. Speriamo che si rompa così viene mandato via
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.