ROMA-EMPOLI 2-1: le pagelle

26
766

I MIGLIORI E I PEGGIORI IN CAMPO – Si è appena conclusa Roma-Empoli, il posticipo del lunedì sera che si è giocato allo stadio Olimpico e che si è concluso sul punteggio di due a uno per i padroni di casa. Queste le pagelle ai giocatori giallorossi scesi in campo e all’allenatore Claudio Ranieri:

Olsen 5,5 – L’unico tiro in porta serio lo fa Juan Jesus, e lo batte. L’altro lo fa Krunic, e lo batte: ma fortunatamente il VAR annulla.

Florenzi 5,5 – Partita così così, impreziosita dall’assist per il gol di Schick e rovinata da un espulsione eccessiva. Dall’81’ Karsdorp: sv. 

Juan Jesus 4 – Serata horror per lui. Prima fa un autogol clamoroso, poi si perde più volte il diretto avversario seminando il panico nella difesa giallorossa.

Marcano 5,5 – Il compagno di reparto non lo aiuta, e lui fa quello che può.

Santon 6 – Partita senza infamia e senza lode.

Cristante 6 – Cerca di dare un po’ di dinamismo e personalità al centrocampo. Ci riesce a tratti.

Nzonzi 6 – Ce la mette tutta, e alla fine non sfigura giocando una delle sue partite migliori di questi ultimi mesi.

Kluivert 6,5 – Peperino. Bel primo tempo, con qualche strappo notevole. Cala nella ripresa. Deve migliorare, e tanto, nell’ultimo passaggio.

Zaniolo 6 – Partita appena sufficiente, ma appare in calo dopo una parte di stagione sfolgorante. Dal 55′ Perotti 5,5 – Combina pochissimo.

El Shaarawy 6,5 – Il migliore in campo. Segna un gran gol e prova a trascinare la squadra con le sue grandi qualità tecniche.

Schick 6,5 – Positivo. Si impegna tanto, e segna un gol da attaccante vero. Dall’86’ Celar sv. 

RANIERI 6,5 – Fa le nozze coi fichi secchi e riesce nel suo obiettivo. Di più non gli si poteva chiedere

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEL SHAARAWY: “Il mister c’ha chiesto cuore e cattiveria, e noi l’abbiamo messo in campo. Questi sono tre punti pesanti”
Articolo successivoSCHICK: “Il mister mi ha detto di far vedere la cattiveria. Io con Dzeko? Può essere un bene per tutti e due”

26 Commenti

  1. Partita durissima e vittoria soffertissima. Buoni i 3 punti!
    Rimane il problema enorme della difesa…fa acqua da tutte le parti, non si puo’ vedere davvero la roma dietro.
    Parlando di singoli si e’ rivisto un kluivert in condizioni accettabili e un ottimo elsha.

  2. Io stasera mi sarei limitato a un 7 per il mister e basta. Chissà cosa deve aver pensato quando ha visto per la prima volta quella piccola pattuglia di reduci dalla giungla vietnamita…

  3. Olsen continua a non uscire..e per un portiere di serie a non saper fare un uscita in presa alta è un deficit non da poco.
    florenzi ha giocato bene, espulsione ridicola
    jesus inadeguato
    marcano mi è piaciuto
    santon ha alternato buone chiusure ad errori ma il suo l’ha fatto
    n’zonzi è il più enigmatico..fino al 34 esimo non ha fatto nulla, puoi ha fatto un recupero e da li ha cominciato a giocare meglio
    cristante ha fatto solo falli e passaggi a vuoto
    zaniolo un po’ sottotono anche se comunque è sempre utile visto che prende diverse punizioni
    kluivert per me migliore in campo
    el sha, bene, ha segnato un bel gol
    schick: ottima partita condita da un gol
    perotti è entrato malissimo, camminava in campo e non dava copertura.

  4. “Flôrenzzi nun po’ gioca’ terzzino”!
    (Uno dei tanti ca – piscioni che girano pe’ Roma)

    Garcia, Conte, Spalletti, Ventura, Di Francesco, Mancini, Ranieri
    (7 allenatori professionisti – SETTE – che hanno schierato Florenzi terzino).

  5. Primo gol dell’empoli viziati da fuorigioco
    Un solo ammonito nell’Empoli tutto a posto
    Elsha subisce fallo,ammonito lui
    Secondo giallo a Florenzi inesistente
    Gol convalidato nonostante il fallo di mano. Fortunatamente annullato dal Var
    7 minuti di recupero..tutto a posto
    Ed io l’avevo detto di Maresca. ..
    Pero’col Genoa ci hanno aiutato gne gne

  6. Rientrato a casa… Piaciuta la partita???? Chiaro…alcuni giocatori sono veramente scarsi ma caxxo.. Mancava Manolas kolarov Fazio pellegrini de Rossi dzeko under!!!! 7 titolari. Oggi come le prossime 11 partite non me ne frega un caxxo di come gioca la Roma. 3 punti e va bene così. Proviamo a vincerne il più possibile e vediamo che succede. Forza Roma.

  7. Bravo il faraone, molto bene kluivert, che però deve essere più altruista.
    Mezzo voto in più per il sempre ingiustamente vituperato santon
    Arbitro incompetente

  8. L’anno prossimo un difensore da 30 bomboloni e un terzino sinistro. No attaccanti, forse due centrocampisti. Investiamo soprattutto sulla difesa please.

  9. Ho visto uno zaniolo in difficoltà,andiamoci cauti con questo giocatore che ha buoni fondamentali ma da quando si sono accesi i riflettori su di lui il suo rendimento e’calato vistosamente:con il porto grave l’errore di francesco ad averlo fatto giocare anziché far giocare il vero contropiedista cioe’el sharawi ,io credo vada gestito ,non deve gia’sentirsi sicuro del posto quindi un Po di panchina non gli farebbe male anche perche’e stato sfruttato troppo ,stiamo attenti a non bruciarlo!!!

  10. Udite udite…anzi Leggete leggete…stasera Er Mezza Tacca ha segnato il primo gol che “vale” punti, da quando sta alla Roma…e poi dite che 42 milioni la Roma li ha buttati nel water…ingrati…a Schick 9 in pagella…sermza se e senza ma…

  11. Autogol a parte juan jesus non mi è sembrato da 4 anzi la difesa fa acqua è vero ma evidentemente dal centrocampo arriva di tutto anche quello che lo svorso anno non arrivava….troppo basso il voto kluivert il giorno che riusciranno a metretlo a sinostra diventera devastante

    • sono assolutamente d’accordo.
      non farà sempre le giocate spaziali (ricordiamoci che ha 19 anni) ma non butta via un pallone che sia uno, fa un pressing sempre oculato, e quando c’ è da fare a spallate non si tira indietro.
      io mi chiedo perché ogni squadra, anche la piu sgangherata, quando decide di mettere pressione e cercare la via del gol, ci manda ne panico piu totale.
      oggi é andata de-luxe!

  12. JJ inguardabile!…La classica pennellata del Faraone!…Schick goleador con la giusta cattiveria…per Celar esordio importante!
    Bravi tutti!!!

  13. E poi senti dire “il fettina una minestrina riscaldata”…Schick era carico a pallettoni!…dopo due anni di quasi anonimato è stato solo merito del mental coach…Grande Ranieri!!!

  14. Resto convinto che quando si segna un gol su azione bisogna dare un voto in piu’; ma questo non vale mai per Elsha che per me e’ imprescindibile. Mezza difesa con gli scarti dell’Inter.

  15. Io salverei solo Ranieri e i 3 punti….squadra tremendamente scarsa,giocatori sopravvalutati,fatti di cristallo ogni contrasto se fanno male,poi quelli che si fanno male non rientrano più… …l’empoli sembrava il barcellona…ma de che stamo a parlà….mo ce saranno un mare di sbiaditi che metteranno il pollice verso….ma sti caxxi….

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome