Roma fantasia. Fonseca gioca già all’attacco: in squadra talento e qualità

31
758

AS ROMA NEWS – La Roma ha trovato il suo allenatore, ma ora deve correre davvero per mettere su la squadra che tra venti giorni si ritroverà a Trigoria per preparare i preliminari di Europa League. La conferma, arrivata dall’Uefa, in attesa del parere del Tas, della mancata squalifica del Milan nelle coppe costringe, infatti, Paulo Fonseca a non perdere nemmeno un minuto.

Ieri l’agente del portoghese è volato in Ucraina per convincere il presidente dello Shakhtar a rinunciare ai 5 milioni della clausola rescissoria (lo stesso Fonseca potrebbe rinunciare a dei bonus pregressi). Tra oggi e domani la situazione si sbloccherà, a meno di clamorose sorprese, per permettere alla Roma di ufficializzare Fonseca nel week end.

Il tecnico portoghese gioca col 4-2-3-1 e fa del possesso palla dietro l’ultima linea il suo punto di forza. Spazio quindi a giocatori di qualità con propensione offensiva come Pellegrini, Zaniolo o Cristante. E occhio al mercato estero, in particolar modo quello sudamericano dove Fonseca ha attinto a piena mani sia al Braga sia allo Shakthar. Il suo prediletto è Ismaily che Zorro punta di portare anche a Roma così come Marcos Antonio. Nelle ultime ore è salita la candidatura di Ferreira Carrasco.

Giuffrida, l’agente del talento belga di origini portoghese, era con Fienga e Petrachi a Madrid. In attacco, data ormai per scontata la partenza di Dzeko e per probabile quella di Under, si punta a Muriel del Siviglia ma piace pure Samatta del Genk. Per la difesa Petrachi punta su due sue scoperte come Lyanco e Bonifazi, ma il nuovo Decreto Crescita invoglia la Roma pure a puntare all’estero.

Portiere: piace Dragowski della Fiorentina. Lo stesso Petrachi è stato sorpreso martedì notte a Fiumicino di ritorno da Madrid. Di fatto il dirigente salentino è ancora sotto contratto col Torino e la sua uscita pubblica non è piaciuta affatto a Cairo. Ieri, infine, è arrivata l’ufficialità delle dimissioni di Massara. “Ha sempre operato con professionalità”, il saluto di Pallotta.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIcardi-Roma tra poche conferme e parecchie smentite: le ultime
Articolo successivoIl mercato a sorpresa chi prende un portiere chiamato Buffon? Contatti senza esito con Totti

31 Commenti

  1. Mi raccomando all’attacco…….difesa alta alla Zeman,Di Fra,Garcia,Spalletti,Luis Enrique………cosi prendemo gol de contropiede da centrocampo,anche quando se vince 3 a0…….vai vai qui non si cambia,solo i giocatori che sono sempre più scarsi…….

    • Poi fatti sentire se sara’ cosi Max……….e tutti quelli che gli avete messo i pollici su……sempre lo stesso gioco……poi ne riparleremo se incominciate a capire…..xche qui x me voi non avete capito,infatti ma che partite guardate?Ci capite di calcio o basta che rotola la palla e tutto ok?Baaaaahhhhh

  2. Sembra di risentire la fase con Di Francesco: “ama questo, porta quello, si appoggia a tal dei tali etc etc”. Riflettevo su altro, invece: come insegnava Bianchi ai tempi di Maradona, i giocatori forti e di carattere vanno gestiti, non minimizzati o cacciati (come avviene qui). Qua nel giro di due anni abbiamo fatto fuori, con la scusa del debito, tutti quelli di carattere: gli ultimi che hanno osato parlare in questa stagione, saranno fatti fuori in estate (Dzeko, Manolas, Kolarov). Ci restano i muti in campo, quelli che non protestano perché non sanno cosa dire (o non vogliono dire nulla, perché non gli frega niente).

  3. giocatori di qualità come Cristante e Zaniolo? ho letto bene? io me li ricordo che non sanno stoppà un pallone boh…ma invece de gioca tutti superoffensivi e supermaggici andiamo a prende Schwaab a parametro zero in difesa e Rosario (classe 97, con 10/11 mln te lo prendi) a centrocampo che sennò tocca rivede gioca Cristante e Nzonzi. Il Psv ha avuto miglior difesa in Olanda ed è arrivata a soli tre punti dal tanto decantato Ajax. Chi sarebbe Lyanco, che ha vinto mai in vita sua? Dragowski altro pacco assurdo, per carità mai nella vita. Samatta come riserva può anche andare bene invece.

    • è sì, grande qualità tecnica infatti. Ma non lo vedi che non puoi fa possesso palla con Zaniolo che prende e parte a testa bassa ogni volta? Mi sa che le partite dove giocano Verratti, Pogba, Thiago Alcantara, Arthur, Gundogan, Eriksen o Milinkovic me le guardo solo io. Quelli che sono allora, mostri sacri per come vedi tu il calcio?

    • certo che non hai nominato proprio dei “lavapiatti”!… comunque ricordiamoci che Zaniolo ha 19 anni. Hai fatto caso che Eusebio lo teneva in campo sempre, anche da ammonito? Che poi a fine campionato sia andato a calare ci sta, visto anche tutto il can-can mediatico ed il caos negli spogliatoi.

  4. Mhà Nella vita ho sempre sostenuto che bisogna esser ottimisti, anche nei momenti piu’.
    bui Di conseguenza: (Come già detto) se sarà lui il nuovo ?trainer?
    ?Benvenuto Mister e Sempre Forza Roma?

  5. Il rinvio della Uefa è scandaloso, fanno rimanere in attesa i club coinvolti, il Milan deve pagare e pure subito. Difesa alta nel 4231 non mi sembra, al limite si alzano i terzini staremo a vedere.

    • Stesso metro di giudizio anche per il City che nel 2001 non stava nemmeno negli almanacchi Europei e ogni stagione spende 600 milioni di mercato per farsi buttare fuori agli ottavi di Coppa, SISTEMATICAMENTE !

  6. Comunque la cosa molto importante sara’quella di conoscere l’intensita’ e la metodologia dei suoi allenamenti,perche’ se sono alla viva il parroco stiamo come prima!

  7. ma siamo proprio di coccio,,, ad oggi la Roma ha 4 centrali tutti e quattro da difesa bassa.
    Manolas non lo puoi portare a giocare negli spazi perde la rapidità nel breve, Marcano è un marcatore statico, Fazio gioca di posizione, JJ deve stare sull’uomo. poi posoono essere più o meno bravi…comunque per giocare con la difesa alta ci vogliono giocatori diversi. A suo tempo se non esoneravano Zeman, stava per salutarci Aldair, che non era proprio uno scarsone, ma non ne poteva più di prendere gol con il pallottoliere..

    • Il vero problema é la forma fisica. Un Manolas in palla puo giacare con qualsiasi schema, se fuori fase é un altro discorso (ricordo all andata col Bilan – scena agghiacciante! – gli andó via il panzone Higuan sullo scatto breve). A questo punto io mi domando perche non fanno piu il ritiro in montagna, invece di andare a Disneyland?

  8. …fonseca…?? bene arrivato ti sosterrò anche se non ti conosco … spero hai davvero le “balle”belle corazzate perchè ti serviranno!!..il campionato italiano è diverso da quelli che conosci e hai lavorato… è davvero una fogna tra intrallazzi e accordi sotto banco … crea uno spogliatoio che non sia una polveriera e battiti per lo meno per avere una squadra decente…il buon giorno faccelo vedere dal mattino!!..buon lavoro !!!

  9. Date a quest’uomo giocatori degni di nota, Carrasco è una perla ed ha solo 25 anni, portatelo a trigoria il prima possibile….questa volta solo Top Player NO SCOMMESSE…paga Pallotta!!!

  10. Se zorro convince ferreira carasco e ismaily ha gia fatto mejo de monchi in due anni e io in piu cercherei di pia pure fred

    • ferreira carasco guadagna 10 milioni netti a stagione in cina e viene qua a due spicci rega ragionate

    • E allora tieniti biandà marcano santon e pallotta, lo vedi che sei tu che non vuoi ragionare? I soldi vanno investiti bene hai venduto per 70 milioni Alisson e con i stessi soldi hai acquistato Schick e Nzonzi, forse era meglio prendere Carrasco o chi per lui…sbaglio???

      POCHI MA BONI

    • Propio perche sta in cina prende 10m vuole tornare in europa e sicuramente nessuna squadra gli da lo stipendio di 10m

  11. Diamogli gli uomi giusti che con Foseca ci divertiremo. Ricominceremo a vedere goleade……(.spero in nostro favore) ahahahahahaah

  12. Siamo a Zorro. In realtà, ci troviamo di fronte all’ultima lettera dell’alfabeto. Dopo la dipartita di Totti e De Rossi, la Roma è destinata a tornare una piccola provinciale del Testaccio, in serie cadetti. Non resta che disdire gli abbonamenti e ripensare con rammarico ad una bolgia di vanagloriosi figuri con la stessa consistenza della sabbia. Una triste storia! BoB

  13. Mah, io sono un po’ preoccupato dalla fase difensiva! Se è vero che in campionato lo Shaktar subisce pochissimo, ma nel campionato Ucraino sono 3 categorie sopra la concorrenza,in CL quest’anno ha subito tantissimi goal:quasi 3 a partita! Speriamo bene.Io ,comunque,non me la sento di escludere sorprese in panchina.Come non credo a tutte le vagonate di melma che stanno buttando sulla Roma.Alcuni lo fanno anche perché tifosi,quindi apprensivi e poco lucidi,mentre molti altri per i soliti motivi che sappiamo ed è inutile stare a ripetere.Io,per esempio,non credo neanche che la storia con Gasp sia andata come la raccontano.Per la Roma ha chiesto la disponibilità al tecnico piemontese ma poi ha preso tempo ed a quel punto Gasperini ha deciso,sotto pressione di Percassi,di rinnovare.

    • Infatti Fonseca, quest’anno, in CL con lo Shakhtar, ha realizzato la seconda peggior difesa assoluta nella fase a gruppi, 16 gol subiti in 6 partite (come il Plzen, peggio ha fatto solo la Stella Rossa di Belgrado, 17 gol subiti), con annesso un bel 6-0 subito a Manchester con il City. Non contento, da terzo nel gruppo, è sceso in EL, ha beccato l’Eintracht Francoforte e altri 4 picchi in trasferta, con conseguente (e rovinosa) eliminazione. Male male male, questo in Europa vale un Garcia qualsiasi, il livello è quello.

    • Solita solfa.
      Per quanto mi riguarda mi sono sufficienti i rifiuti di Conte e Allegri per capire che annata sarà la prossima.
      Naturalmente pronto a rimangiarmi pubblicamente ogni parola nel caso avessi torto, senza sparire come fanno molti di quelli che osannavano Pallotta durante la stagione dicendo che la Roma sarebbe arrivata in c.l. …….

  14. Ma de che stiamo a parla! Come al solito ci accontentiamo dell’ aglietto! X favore aspettate ad abbonarvi se sostituisce Miranda con Buffon……tanto vale fare tifo per la primavera…… Qui non c’è trippa né per lupi ne gatti . Inoltre xche Icardi no? Visto dzeco va lì lui può venire qui …..mica male l argentino …. Ho scoperto che James tifa Liverpool quindi zaniolo canta arrivederci Roma !!!! Nello scambio zaniolo …. Con chi canterà Liverpool addio ?

    Ma porca miseria i tempi cupi finiranno mai ????????? Siamo alla frutta

  15. Ma de che stamo a parla! Come al solito ci accontentiamo dell’ aglietto! X favore aspettate ad abbonarvi se sostituisce Miranda con Buffon……tanto vale fare tifo per la primavera…… Qui non c’è trippa né per lupi ne gatti . Inoltre xche Icardi no? Visto dzeco va lì lui può venire qui …..mica male l argentino …. Ho scoperto che James tifa Liverpool quindi zaniolo canta arrivederci Roma !!!! Nello scambio zaniolo …. Con chi canterà Liverpool addio ?

    Ma porca miseria i tempi cupi finiranno mai ????????? Siamo alla frutta

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome