Roma, fascino Wenger. Ed altre suggestioni

19
791

ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – Bisognerà attendere ancora per conoscere il nome del nuovo allenatore della Roma. Per capire come finirà con Gasperini occorrerà aspettare la fine della stagione, ma intanto Baldini da Londra tiene contatti e fa sondaggi.

Piace Paulo Fonseca, il tecnico portoghese dello Shakhtar Donetsk che la Roma di Di Francesco ha eliminato lo scorso anno dalla Champions League. Ha avuto diversi contatti ma è legato sentimentale con la figlia del proprietario del club, quindi fa fatica a liberarsi.

La soluzione di riserva è Laurent Blanc, un evergreen per Baldini. Il francese è fermo ormai da tre anni, quando fu esonerato dal Psg. E’ considerato più un gestore che un allenatore di campo e il fatto che stia fermo da tempo crea qualche perplessità. Una suggestione è rappresentata da Arsene Wenger.

A Londra ha incrociato spesso Baldini, che è suo grande estimatore. Il consulente di Pallotta lo conosce bene, sa che è un tecnico che vuole decidere tutto. Negli anni passati all’Arsenal ha dimostrato di saper valorizzare i giovani ed ha l’appeal giusto per gestire un club come la Roma, ma non sembra un’opzione facilmente percorribile visto che ha già parlato con il Psg per un incarico da direttore tecnico.

(Corriere dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma non corre ma prepara già la lista per Gasp
Articolo successivo“No presidente, non è accettabile”

19 Commenti

  1. Ahahah… Ahahah…

    Quest’anno mesa tanto che l’unico allenatore possibile sia….

    Mister president from Boston…..

    Ahahahahah…

  2. Il fantasma Baldini viene utilizzato come meglio conviene,anni fa,quando la Roma trattò Gervinho,più di un giornale scrisse che Sabatini andò personalmente e che Baldini anche se stava a Londra non avrebbe potuto aiutare avendo pessimi rapporti con Wenger

  3. Wenger e blanc,da noi durano da Natale a S.Stefano,se Baldini non si comincia a fare i ca@@i suoi ho l’ impressione che non si va lontano!Mi sembra di vederlo dietro Pallotta,sottoforma di diavolo tentatore a dispensare consigli per gli aquisti per finire poi di sotterrare la societa’.Ecco i motivi che rimprovero a Pallotta,quello di stare a sentire questa gente,che lo mette poi alla berlina nei confronti dei tifosi!

  4. Non serve un un allenatore straniero, che magari ha bisogno di tempo per adattarsi e non conosce a fondo i giocatori, specialmente quelli non ancora affermati. A noi serve un allenatore esperto e capace ed un ds che imposti gli acquisti secondo le esigenze dell’allenatore. La squadra attuale può essere competitiva se rafforzata con criterio, non come l’anno scorso con Pastore, del tutto incompatibile con l’assetto scelto da Di Francesco, al di là delle condizioni fisiche approssimative

    • Quoto al 100% e aggiungo che comprare 8, 10 giocatori non ha alcun senso. Questa rosa, come le precedenti del resto, avevano bisogno si e no di 2-3 innesti mirati, magari non campioni, ma di rendimento e funzionali.

  5. Ma quale allenatore serio, di livello, accetterebbe di venire in una squadra con il blasone da grande, una tifoseria calda ed esigente, ed un presidente che fa il direttore di un discount. Chi smanierebbe per allenare Pastore? Giampaolo o Mazzarri, questo ci aspetta, e se siamo fortunati, aggiungerei, altro che Pochettino…

  6. Ormai gli unici che possono sedersi su quella panchina sono Benitez e Mourinho al quale si è aggiunto anche Mister Allegri.

  7. ZELIG lo rifiutano tutti mettetevelo in testa, accetteranno gli scarti scarsi. Così come e stato col Sassuolaro, che prima di venire da noi tra Lanciano Pescara Lecce e Sassuolo era stato esonerato 3 volte. Roma sei uno spasso.

  8. Ma porca trxxa ma è possibile che con tutti i dirigenti e l’organico che c’ha Pallotta dovemo avè sto caxxo de Baldini come na badante? Sa sorta de idolatria de Pallotta verso sto cojone che pare il Confucio del calcio e che ad oggi ce sta a distrugge il club altro che consulente fidato questo è no strxxxo matricolato. Mo se Baldini dice che va bene Cosmi noi se lo dovemo prende? Ma mandatelo a cagare lui e sti consigli del caxxo! Cercate serianente un bravo allenatore senza sparare cagate ma soprattuto dategli un progetto credibile e non illusioni come fatto sino ad oggi altrimenti manco Canà ce viene alla Roma.

  9. Ma,…….De Zerbi, Semplici, ……? Sono un azzardo troppo grande?
    Forse sono meglio di vecchi senatori che hanno smesso di interessarsi di calcio.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome