AS ROMA NEWS (Corsera, L. Valdiserri) – All’ultimo giorno di mercato, festeggiando la vittoria di domenica contro la Juventus, Walter Sabatini ha deciso di mandare Adem Ljajic in prestito all’Inter (2 milioni, più diritto di riscatto tra un anno a 9). Cioè a una squadra che può essere una diretta concorrente nella corsa allo scudetto. Se così sarà , lo dirà il campo. Adesso si possono affermare – registrata anche la cessione di Ibarbo al Watford, sulla consolidata autostrada Sabatini-Pozzo – almeno tre cose: 1) si completa la «rosa» dell’Inter con una spesa minima, dopo che i nerazzurri non erano riusciti a strappare Eder alla Sampdoria; 2) si riforma la coppia Jovetic-Ljajic che nella Fiorentina 2012-2013 fatturò 24 gol in campionato (13 e 11); 3) restano in giallorosso sia Iturbe (2 gol nel campionato scorso) che Gervinho (2), mentre se ne va Ljajic (8) e non ha ancora giocato un minuto Francesco Totti (8). Il recente passato non ha avuto un peso nelle decisioni.
Da capire bene la formula della cessione. Ljajic ha un contratto con la Roma che scade il 30 giugno 2017: se l’Inter non dovesse riscattarlo, Ljajic tornerà a Roma con l’accordo in scadenza e un valore di mercato azzerato. Ma Walter Sabatini, da grande esperto di mercato, si sarà sicuramente cautelato dall’evenienza, magari con un obbligo che scatterà dopo un certo numero di presenze. La Roma dovrà corrispondere alla Fiorentina una percentuale sulla cessione del serbo, l’Inter non appesantisce il bilancio.
Per avere il serbo si sono mossi personalmente sia Mancini che Jovetic. Ljajic, che voleva restare alla Roma e aveva in precedenza rifiutato destinazioni di secondo piano che gli erano state offerte da Sabatini (Aston Villa, West Ham, Sampdoria…), ha preferito andare dove si è sentito più desiderato. Non avrà certo il posto fisso – in concorrenza con Perisic, Palacio, lo stesso Jovetic – ma è difficile che possa avere meno spazio dei 2 minuti che Garcia gli ha riservato in questo inizio di campionato. Come gli è capitato spesso in carriera, Ljajic ha diviso anche la tifoseria romanista. C’è chi è contento della sua cessione e chi pensa che si sia rafforzata la concorrenza. Il «giro», che per il momento porta alla Roma pochi soldi, ha permesso all’Inter di cedere Hernanes alla Juventus per 11 milioni.
Un ultimo dubbio è relativo alle nuove regole federali. Quest’anno prevedevano otto giocatori di formazione italiana, ma dal prossimo campionato saranno necessariamente quattro prodotti del vivaio e quattro «di formazione». Il mercato in uscita della Roma è stato fatto con la cessione di tre prodotti del vivaio (Romagnoli, Bertolacci e Viviani) e di un italiano «acquisito» (Ljajic). Adesso per Garcia e Sabatini diventa indispensabile vincere subito per non rischiare di pentirsi tra dodici mesi.
 
		

Alcuni giornalisti, come valdiserri, devono fare sempre i bastian contrari, la gioia per la bella vittoria sulla juve è durata poco… ricominciano a martellare la società . Questi signori, che sembrano molto preparati sia sulle nuove normtive che sui fatti interni della ROMA, dovrebbero pensare (che parolona!) che Sabatini e la società conoscono bene la normativa e molto meglio i fattori interni a Trigoria. State sereni che poi sul carro ci sarò posto anche per voi. Liajic all’inter da noia anche a me, ma visto che gervinho non lo vogliono chi sarebbe dovuti partire? Iturbe? Si è alzata una polemica incredibile appena accennato. Chi ha più margini di miglioramento fra Iturbe e Liajic ? Lo sa valdiserri che Ponce è italiano di passaporto?
FORZA ROMA
Condivido tutto tranne il fatto di Ponce, anche E.Palmieri ha il passaporto italiano, ma sia lui che Ponce non possono essere inseriti negli 8 in quanto non “formati in Italia”. Regola assurda, ma questa è! Al massimo possono essere inseriti nella lista “B” per età (21 anni o meno).
Per me tutto avemo fatto tranne che rinforzato l inter. Ljalic nn e` ne di piu ne di meno quello che abbiamo visto da noi.
valdiserri da buon uomo del nord…spara sempre a zero…poi ha avuto sempre questo amore per ljaijc sara’ pure finocchio sto giornalista…so 2 anni che parla bene solo di lui
Liajic un rinforzo ? Indubbiamente non è un giocatore scarso, ha piedi buoni, un buon dribbling, calcia bene le punizioni e non è poco ma, da quello che abbiamo visto, non fa certo la differenza. Non sa dare profondità alla squadra, rimane praticamente sempre sul posto, sbaglia l impossibile non è mai determinante. Gervinho, per quanto si possa contestare, ormai è una moda, ha fatto vedere cose molto diverse, trascinando spesso la Roma in partite complicate, dando un apporto, a volte, da vero campione.
rinforzata l’inter??? a giornalaio..ma vaff……!!!
Per me grandissimo mercato.. Mi fa morire Derossi difensore centrale.. Come Mascherano.. E Ponce é fortissimo
Per me a parte il paragone esagerato,de rossi è un buon 4 difensore centrale dato che a centrocampo non si può vedere(anche keità non regge 90 min.)speriamo nel francese che almeno ha il fisico dalla sua.comunque roma forte e competitiva in italia si può sognare…
Dai Valdiserri ma che sei il fidanzato? Non prendertela così, lui ora gioca a Milano (gioca?) mica in Equador, potrai vederlo tutte le volte che vuoi!
Ma è stato pubblicato così come lo leggiamo noi? Ma al Corriere non gli dicono nulla?
Ridicolo!
dandogli ljaic l’abbiamo indebolita l’inter!!! 😀
se poi il prestito diventa obbligatorio è una grande operazione…
con lui ci siamo liberati di tutti i mosci (considero cole fuori rosa) e abbiamo tenuto tutti quelli più affamati!!!
Val-diserri…..nun val un c@%@#@#o
Sabatini non risponde più dal suo cellulare alle telefonate di Valdisserri, per motivi che non so. Deve essere successo qualcosa tra di loro. Valdisserri era una gradevole persona e obiettivo giornalista, ora non è più sereno con la Roma….haja hjai, da quanto scrivono gli amici tifosi…se ne sono accorti, questa è la realtà . Liajc non sposta un cavolo, non fa la differenza, è irritante, lunatico, senza carattere…per me sta bene all’Inter. E checchè ne dicano i giornalisti del nord, vedi Valdisserri o Teotino, che adesso che è andato all’Inter lo dipingono come fenomeno…….forza Roma
é proprio cosi, concordo in tutto!
evidntemente è successo qualcosa, e il giornalista che, era si è rapidamente trasformato in un piccolo uomo vendicativo. uomo di poco valore…..che attizza pure la moglie a parlare male…
Quando dico che cedere Adam è stata una str***ata non è perchè parliamo di Messi ma perchè e lo dicono le marcature e uno che la scorsa stagione ha fatto 9 gol con un attacco inesistente. Se proprio volevi cederlo ma perchè all’Inter? Gli hai fatto un favore enorme sotto tutti i punti di vista! Valdisserri ha letto bene la situazione la coppia Jovetic- ha segnato molti gol ed il fatto che i due si conoscono e si intendo vuole dire tanto. Smettiamola di giudicare sempre e solo il singolo giocatore sena mai considerare la squadra perchè il singolo senza la squadra vale poco. Ljajic non è una sega e spero solo che a sto punto giochi male. La Roma non è che si è indebolita ma ha dato un possibile rinforzo ad una avversaria per lo scudo e ste cose non si fanno se sei una società furba.
Certo che é stata rinforzata l’Inter. ..ora critichiamo pure ljajic solp perché é andato via con la solita mancanza di obiettività ed intrinsecamente rinforzata pure la juve grazie al fatto che prendendo il serbo la juve ha preso hernanes.grazie a noi si sono rinforzate le rivali più forti.questo é un dato oggettivo.
prima cosa sabatini aveva gia chiuso l’affare ljajic con l’aston villa ,ma ljajic ha fatto saltare tutto perchè non ha accettato la destinazione ,percio a sabtini non gli si puo e non gli si deve dire niente su questa trattativa ,seconda cosa piuttosto che dare via gervinho avrei dato via tutta la vita ljajic !!
poi chi dice che abbiamo rinforzato l’inter non capisce niente di calcio ,perchè ljajic fa 5 partite buone ma ne 33 di erda,perchè è vero che ljajic non ha una cosa che per diventare campione è importantissimo e indispensabile ,cio la forte personalità e quella se non c’è l’hai non la compri al supermercato e ne la migliori ,la personalità o c’è l’hai o non c’è l’hai ,e ljajic non sa neanche cosa sia ,ma basta nvederlo in facci che capisci tutto si caga adosso dalla paura
ljajic aveva fatto un periodo di prova allo united con ferguson e non l’ha passato chisa perchè ? ferguson aveva detto in un intervista che ljajic ha dei colpi è vero pero ha detto anche che non diventerà mai un grande giocatore perchè gli manca la personalità ,e se lo dice ferguson ,non esiste che qualcuno che possa dire che ljajic è forte daii!!!
tutti che dicono abbiamo rinforzato l’inter hahaha,ma l’inter ha sostituito hernanes con ljajic e hernanes non è una volta piu forte di ljajic ma ben si 100 volte piu forte ,ed infatti hernanes non è che è andato all’udinese o alla fiorentina ma ben si alla rubentus ,che dopo non essere riuscita a prendere i vari gotze isco draxler ,ha ripiegato su hernanes ,e la rubentus lottera per vincere lo scudetto e fare ben in champions league !
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.