AS ROMA NEWS – La Roma scompare ancora allo Stadium: 10 ko su 10 visite in 8 anni, 24 gol incassati e 4 realizzati. E se in campionato, il 12 gennaio all’Olimpico, si arrende in 10 minuti davanti alla Juve, in Coppa Italia prende 3 reti prima dell’intervallo, come accadde anche 8 anni fa, in 5 mesi e sempre in serie A, con Luis Enrique e Zeman.
Il 3-1 di Torino nel turno secco dei quarti è umiliante. E preoccupa: domenica c’è la Lazio e i giallorossi in questa trasferta ha mostrato i loro limiti tattici e tecnici. Il 4-2-3-1 di Fonseca va in frantumi dopo 20 minuti. Sarri, invece, ripropone il 4-3-3 senza Dybala. Davanti il tridente è di lusso: Douglas Costa, Higuain e Ronaldo. Il turnover chiama in causa pure Buffon, Danilo, Rugani. La presenza di Bentancur, fuori in campionato per aver ricevuto 3 turni di squalifica per l’espulsione in Supercoppa contro la Lazio, dà sostanza e qualità al centrocampo dei campioni d’Italia. E quella di Douglas Costa rende più geniale l’attacco già efficace con Higuain e CR7. Triste il paragone con quello romanista: Under, Kalinic e Kluivert.
La Juve spinge e si prende la superiorità nel possesso palla. La Roma tiene per 20 minuti, illudendosi di stare in partita. Fonseca chiede il pressing a Kalinic che non si accende. Kluivert vede il vantaggio, tocco in acrobazia che finisce largo, su cross di Florenzi. Che, però, offre la ripartenza decisiva ai bianconeri, perdendo palla e faticando nella rincorsa. Rabiot, 12 successi su 12 con lui in campo, appoggia per Douglas Costa che verticalizza per Higuain, svelto nell’apertura a sinistra per Ronaldo. Florenzi non c’è e Mancini tarda nella chiusura: sinistro per il vantaggio e 19° gol stagionale per CR7 (1° in assoluto in Coppa Italia).
L’improvviso black out della linea difensiva indirizza il match. Cristante cammina, lascia la palla a Pjanic e si perde Bentancur che chiede il triangolo a Douglas Costa e irrompe in area per il raddoppio senza trovare il piede di Mancini, timido e sufficiente nel contrasto. A fine recupero il tris di Bonucci, colpo di testa in solitudine su pennellata da destra di Douglas Costa. I giallorossi, facendo cilecca sul possibile fuorigioco, partecipano da statue al crollo, con Kolarov che guarda l’avversario segnare e Diawara che lo tiene in gioco. Sotto di 3 gol all’intervallo, come in campionato (e per 2 tornei di fila) nel 2012, 22 aprile e 29 settembre, al ritorno con Luis Enrique e all’andata con Zeman.
Santon per Kluivert a inizio ripresa, con Florenzi alto a sinistra: mossa verso il derby. Kalinic spreca la chance migliore: palo con Buffon fuori causa dopo la respinta su Pellegrini. Higuain, di testa, centra invece l’incrocio. La Juve, però, ha staccato la spina. Sinistro di Under: traversa. Buffon in ritardo si fa gol da solo. Florenzi, su lancio di Mancini, si pappa l’occasione per riaprire la partita calciando addosso a Buffon. Spazio anche a Ramsey per Douglas Costa, Veretout per Flkorenzi, Matuidi per Rabiot e Peres per Diawara. Che sente tirare all’altezza del ginocchio ed è dunque in dubbio per il derby. Ormai vicinissimo.
(Il Messaggero, U. Trani)

Pure l’arbitri pero’….
Ancora con l’arbitrio ma lhai vista la partita? Era Davide contro Golia lasciamo perde.il pianto non frutta.
Credo e spero, che Fonseca debba avere il coraggio di proporre la difesa a tre
rinforzando il centrocampo.
Infine, continuo a credere (in un miracolo) che la societa’ lo accontenti per questi rinforzi da lui richiesti, prima di subito…si rischia di compromettere quarto posto e cammino in EL.
Me sa che non ce stanno i centrocampisti!
Con centrocampo a 4 e’ sufficiente alzare l’attuali esterni bassi: Spinazzola,Santon,Florenzi,Kolarov,oltre ad avere anche risorse primavera,
sull emergenza puntiamoci
Va bene il turno era proibitivo ma anche quest’anno non siamo arrivati neanche in semifinale di C. I., ormai ci siamo abituati. Vedere Florenzi avanzare lasciando dietro Ronaldo incustodito e altre amenità simili fa male. Per i rinforzi chiesti da Fonseca non mi faccio troppe illusioni. Evitiamo il bis domenica. Sempre Forza Roma ( sperando presto in una nuova proprietà).
Come può una società con così poche risorse per fare mercato acquistare degli under 17 e un centrale di difesa che quattro mesi fa si poteva prendere ad un terzo di quanto viene pagato oggi e che nel frattempo ha giocato soltanto 20 minuti in prima squadra? Senza contare che la squalifica di Dzeko, il calendario di Coppa Italia ed il rendimento di Kalinic erano noti a tutti da tempo…..
perche pallotta non spende piu una lira ( prima non è che ne spendeva molto) con la juve ci sta perdere ma non cosi al primo tempo abbiamo giocato in 9 contro 11 forse tutti pensavano al derby ma perdere per colpa di due giocatori non pervenuti (florenzi e cristante mi rode)
Allora con chi tocca prendersela? O facciamo come il governo che chi ce ce zitti e Mosca? Chi lha preso mikitaryan kalinic zappacosta ecc ecc ?
gli ha presi perche soldi non ce n erano conta che i veri acquisti sono mancini pau spinazzola diawara e cetin e di questi l unico che con mi convince e spinazzola solo perche e soggetto a infortuni ma kalinc smalling e miki zappacosta sono venuti in prestito perche erano gli unici che ti venivano in prestito secco se poi si critica un ds che ha fatto un mercato senza soldi contenti voi
E poi c’è gente che mi spollicia quando dico che la nuova proprietà deve presentarsi con il colpo cavani a zero.. Perché cavani è vecchio e pensionato.
Vedo come sono vecchi Ronaldo e ibra, vi meritate kalinic
Cavani ha già (e da tempo) un accordo con l’Atletico.
Capisco la tua volontà di avere un giocatore forte forte sin da subito ma non sarà Cavani.
(fra l’altro, Cavani è un grandissimo, sono d’accordo con te)
Poi, il nuovo presidente dovrebbe cominciare dopo il mercato di gennaio.
Quindi il suo primo calciomercato dovrebbe essere quello estivale.
se friedkin prende un terzino destro un vice veretout mertens e una punta giovane ma forte e vende le pippe la roma diventa una squadra che puo lottare per tutto
La partita che non devono sbagliare è la prossima. Bisogna andare a 4 punti dal terzo posto e poi chiudere terzi. Secondo posto lo do per perso perché l’Inter ha un presidente. Se il cinese compra Eriksen ed Allan i nerazzurri diventano ampiamente fuori portata per noi, quasi come la Juve.
Dove vuoi arrivare abbiamo giocato 5 contro 11. Visto kolarov dice presente e non incide,klaivert entra in campo con sufficienza, Kalinic meglio stare zitti.Assurdo,abbiamo Spinazzola e lo teniamo in panchina. Contro la Lazio meglio fare una partita speculativa altrimenti si cade nel baratro.
Spero che Spinazzola lo abbia lasciato per il derby visto che anche lui è a rischio se gioca 2 partite ravvicinate come Santon
Me sembra evidente la scelta conservativa su spinazzola. Ieri in panca nun c aveva nessuno.
Poro Fonseca già te mettono sulla graticola!
La realtà è che la Roma purtroppo è una squadra con dei limiti di rosa evidenti determinata da quel gruppo infinito de pippe e zavorre che te sei accollato nell’ambito della strategia scellerata de compra vendita giocatori.
Pallotta è un buffone, questo lo dicono i fatti. Annateve a rilegge la letterina…speriamo che finisca presto
Una squadra inguardabile, infima dal punto di vista tecnico e ancor più sotto l’aspetto caratteriale e temperamentale. Scarsa, senza qualità, e per di più prona, imbelle e rassegnata, del tutto inadatta alla battaglia, forse anche alla mera competizione sportiva.
ballotta plusvalenza dopo plusvalenza ha compiuto il suo capolavoro, se non sloggia subito entro un paio d’anni ci manda dritti in B perchè ormai pure le plusvalenze sono finite; voglio dire, chi potrebbe plusvalenzare ballotta di quei derelitti visti “giocare” ieri sera? Cioè, ma chi se li comprerebbe?
Squadra totalmente da rifare, mentalità da ricostruire dalle fondamenta a partire dalla società.
Buon lavoro Mr. Friedkin, ci vorranno molti soldi e altrettante competenze per rivedere l’AS Roma.
Perchè questa è la ballottese, un’entità amorfa a immagine e somiglianza di un cialtrone.
Parole Sante.. Aggiungerei lo sfascio del duo Petrachi – Fonseda, peggiori DS e allenatore dell’ era Pallotta. A Roma solo Luciano
Terzo posto? Accendiamo un cero se arriviamo al quarto!
Al quarto per essere ridicolizzati in Champions.
No grazie!
Ilario ha ragione. Pallotta ha lasciato il vuoto sportivo dietro di sé a forza di plusvalenze e Monchi c’ha messo il calibro da 90, con i suoi acquisti derelitti
Ma secondo voi Monchi ha venduto Salah, Alisson, Paredes, Strootman, Palmieri, Nainggolan, Rudiger perché li reputava scarsi? Fosse stato ds dell’Inter o della Juve se li sarebbe tenuti, ora dominerebbe al posto del Liverpool e staremmo a parlare di miglior ds del mondo.
Bravo Lollo!
Finalmente qualcuno che dice le cose esatte!
Monchi ha solamente eseguito le direttive che gli sono state impartite!
Ha fatto, ben pagato, quello che gli hanno chiesto di fare.
Certo,ha sicuramente messo a conto la damnatio memoriae…..del resto pure er sor Pallotta ha fatto lo stesso calcolo
Io problema di Monchi non sono state le vendite (non decise da lui), ma gli acquisti, errati – in maniera assurda – per qualità e costo. Il resto sono chiacchiere.
Io aspetto la EL, Gent…
Del quarto posto e dei milioncini che si insaccocciano per poi vendersi sistematicamente 4/5 giocatori a fine anno non mi importa.
Prossimo anno El di nuovo perché o ci portate gente alla Cavani, Aguero, Lewandowski o non s potemo presenta con Dzeko quasi 40 anni e Kalinic/Shick i sostituti in Champions.
Mo vediamo se ricominciano con la scusa deostaddio, e stiamo con Kalinic in prestito🙄🙄
@Senza trofei ma con le trofie
Sono d’accordo con te, tuttavia penare di competere anche in EL con una squadra del genere è puerile.
Ok il Gent, ma sono sedicesimi, poi ci saranno turni per noi insormontabili anche a rischio umiliazione epocale (un classico dell’era ballotta).
ballotta se ne deve solo che andare perchè ha fallito su tutta la linea eccettuati i comodi suoi, quelli se li è fatti bene plusvalenzando l’implusvalenzabile per rimediare al fallimento sul fronte stadio (pure su quello).
E’ soltanto un cialtrone impresentabile.
Capitale d’Italia. Bacino di utenza enorme. (Lilla 220.000 abitanti) stessi nostri scudetti. Le figuracce durano da 92 anni. Pochezza del tifo e stampa “concerogena” i nostri mali. Capitani idolatrati, finti campioni che avrebbero dovuto farci vincere chissà che cosa, e invece uno scudetto BATISTUTIANO. Tasche piene, minacce (vi faccio arrivare 10), giocatori rotti pagati 3,5 mln che se non erano romani giocavano in b, altri che fanno 3 assist e sono campioni, e rinnovo a 4 mln, mentre Amantino Mancini e dovuto fuggire, e molti lo ricordano come mercenario. Meglio la partita di addio a totti, che na finale di Champions, volevo morì prima, chiunque arriva è un campione, Loria, cristante Schick iturbe ecc ecc. L’idolatria per i romani e il difendere ad oltranza hanno trapato le ali alla Roma, in tutti questi anni, la stampa lesiva e spargimerda, la conoscete già. Friedkin potrà aiutarci? Non lo so. Ma di certo la tifoseria dovrà crescere, dovrà smettere, di difende e accampare scuse, smettere di idolatrare i romani, smettere di piangersi addosso, vedrete, che se cambierete, la stampa, cambierà con voi, non potendo avere più terreno fertile.
Il PSG e il City hanno avuto una metamorfosi di tifoseria che è cresciuta improvvisamente visto che sono passati dall’avere meno trofei della Roma a squadre più forti del mondo?
Fatemi capire, quando perde è la “Pallottese” e quando invece vince è la “Roma”? No, perchè è meglio saperlo prima, ma se, putacaso, domenica vinciamo il derby nessuno poi s’azzardasse a venire qui a sbrodolarsi di gioia come se niente fosse. Quando le cose vanno male c’è la ressa sul forum. Stavolta sarò presente in Tevere vicino ai laziali e al momento dell’inno alzerò la sciarpa in faccia a tutta la Nord, e lo farò a fine partita anche se poi dovessimo – grattamose i koioni – perdere. Voi è meglio restiate a casa e consiglio pure di non vederla in tva, perchè portate zella.
Chi c’ha er còre de latta nun po’ tifa’ Roma.
Tifoseria ridicola.
M’è sfuggito quann’è che avemo vinto…ah, er bonsai, che scemo che so’!
…chi c’ha er core de latta nu po tifà Roma…dopo tanto tempo so d’accordo con te,
anche per quanto riguarda la Roma e la Pallottese, per me vince o perde rimane
la mia Roma , purtroppo quest’anno più mediocre che mai…
pe domenica Forza Roma e fori i cori de latta…
Cioè se vinciamo il derby non possiamo neanche festeggiare. Alcuni odiano e disprezzano visceralmente la tifoseria della Roma che chi è uscito dal raccordo sa essere una delle migliori al mondo. Forse l’unica cosa sulla quale battiamo i top team e per la quale la Roma è famosa.
Fabrizio – a proposito, ciao come stai? – e non se ne può più. Capisco la delusione, la Roma di ieri era imbarazzante nella sua pochezza, più morale che tecnica, capisco che Pallotta abbia stancato – non vedo l’ora la società passi di mano così finisce ‘sta storia, ma venire qui a scrivere “squadrademm.” (ma come vi permettete?), “domenica c’asfaltano”, “me vergogno de esse’ romanista” e altre oscenità del genere, a me, come credo agli altri romanisti veri, dà molto, ma molto fastidio.
Un caro saluto.
Amedeo te voglio bene e me stai simpatico, ma qua dentro ľunico che porta zella alla Roma sei solo te con le tue insopportabili e noiosissime prediche. C’ avemo una squadra de scappati de casa, allenata da uno scappato de casa e te difendi sta pseudodirigenza?
Ciao e forza Roma!
Di “quelli” non ho per niente timore, anzi, non lì calcolo proprio e continuo a percularli nell’unico modo che conosco, con rabbia, anche a costo di apparire ridicolo, ma non me ne frega niente. Se voi già pensare che il derby sia perso, mi spiace ma sono affari vostri.
LE MONDE DE LA PIPE NOIR
Il Black Pipp World sbarca oltralpe. L’Equipe mostra particolare interesse al fenomeno Lazio, nel suo inserto settimanale dal titolo “Le Blanc e le Blù: in Europa non giochi più”, intervista a Monsieur Lotitò, le Roy de Formellò. In casa laziale infatti è attesa una valanga di nuovi acquisti, tutti difensori, dal sino tirghiso Ko Kaz Ke Veng, al senegalese Babacar Ciofo, il giapponese Du Fili Arsuko, l’italo albanese Alesár Ciccia, il serbo veneto Milovan Mona, l’italiano Pio Freddo, l’olandese Peter Van Der Kool e, finanche, un trio composto dal belga Jean Marc Vatten, il libanese Alì Agcá Affa e l’immancabile granata Nicolas Nkulou, per un fantastica difesa a tre:
Vatten Affa Nkulou.
Chiudono l’italo svedese Svengo Dalla Fame e il lappone Paavo Pållesekkë.
Sarei curioso di gustarmi la bacheca blindata con tanto di telecamere e laser di tutti coloro che sfottono gli altri per il “Bonsai”….
Immagino sarete stracarichi di Coppone.
Vero Cattivik?
Amedeo,come fantasia non ti batte nessuno,lo devo ammettere.Il trio difensivo è esilarante.
Mi duole dirlo ma… Stimo Fonseca ma ieri la partita l’abbiamo persa anche a causa di alcune sue decisioni sballate Ovvio che non vi sono paragoni che tengano Il Mister lo reputo mille volte meglio Tuttavia ieri mi è sembrato di vivere un vero e proprio dejavu Ricordate i discorsi che si facevano col pescarese? Diavolo, hai una situazione d’emergenza un Kalinic a disposizione che non ti offre alcuna sicurezza Capace di mangiarsi gol a porta vuota Nessuna denigrazione anzi… Però, a questo punto vista la posta in palio e le difficoltà ma perchè non rischiartela? Vi sono condizioni particolari e contrattuali che te lo vietano, oppure è solo superficialità e strafottenza Spero di nò
Tall, Riccardi, Estrella, Zalewski, D’Orazio… , ritengo proprio che persino un Bouah con le stampelle sarebbe riuscita a mandarla dentro Senza contare che s’insiste con un Florenzi inguardabile e purtroppo i risultati si son visti… Mi auguro solo che non sia un campanello d’allarme Speriam bene!
Ma dove volevamo andare con una società che ha venduto Salah a 42 milioni (come Bernardeschi la Fiorentina e come Schick) e che riparte (dopo un anno disastroso) con la cessione di Elsha come prima mossa?! Fanno nausea, mi fanno nausea da almeno 5 anni, all’inizio mi ero sforzato di comprenderli ma ho capito subito fossero banditi. E poi gli scarsoni a dirci che siamo “laziali, criptotifosi, che scarichiamo le frustrazioni, l’Attempato Ronaldo, bla bla”. Via da Roma subito e portatevi anche i vostri sciocchi scendiletto.
Concordo ma sei stato troppo buono: magari fosse stata la mossa El Shaarawy la prima! (e pure lì l’errore fu il mancato tempestivo rinnovo in tempi consoni, certo non gli potevamo riconoscere 16mln l’anno)
Dimentichi le cessioni di Manolas e del promettente Luca Pellegrini da ascrivere al bilancio del 30 giugno, per poi formalizzare, dal primo luglio, gli acquisti di Spinazzola a 29 e Diawara a 21 (quest’ultimo, per la verità rivelatosi un investimento azzeccato).
Pensa ‘n’ po’ io che je so’ stato dietro fino a tre anni fa, anche se co quarche dubbio. Le parole profetiche der Saba quanno se n’è annato “la Roma è una cosa seria” m’hanno dato na scossa e allertato i sensi dar torpore.
D’artronde so’ Cattivik e vivo nell’oscurità, so’ giustificato.
6A Roma de Pallotto è sempre e solo stata nient’artro che ‘n’ operazione immobiliare. Solo a passione der DS che fu c’ha permesso de sta a galla. Poi Pallotto ha deciso ch’era troppo pure galleggia’…
la verità l’ha detta Fonseca nel post partita, c’è una differenza qualitativa incolmabile, basta vedere come loro toccavano e stoppavano il pallone, mentre il nostro pallone sembrava una saponetta, chi ha giocato a calcio capisce di cosa sto parlando; il resto sono solo chiacchiere, perchè a noi manca la qualità dell’ultimo passaggio e del tiro in porta, siamo bravi a palleggiare fino ai 16 metri (molte squadre te lo concedono apposta) ma poi arrivano i problemi, con squadre come il Genoa o il Parma alla fine un gol lo fai pure perchè te lo regalano, ma la Juve non ti regala niente, pressa e corre fino alla fine; loro avevano Ronaldo, Higuain, Costa (e Dibala in panca!!), noi Kalinic, Under e Kluivert, ci può essere partita? a Ronaldo basta una palla buona per segnare, a noi non ne sono bastate 4-5 limpide; purtroppo dopo che si è rotto Zaniolo, son rimasti solamente 2-3 giocatori di livello nel proprio ruolo, Dzeco, Diawara e Smalling, gli altri, chi perchè infortunato perennemente (Pastore, Miki, Perotti e sarebbero forti), chi perchè sopravvalutato (Pellegrini, Cristante, Mancini), chi perchè fuori ruolo (Florenzi), sono normali (o mediocri, è lo stesso) e quando sale il livello inevitabilmente sbagliano e palesano i loro limiti; ma il problema vero è che dopo gli sprechi di Monchi il povero Petrachi è costretto a lavorare solo sui prestiti, senza neanche il classico fico secco in saccoccia…..
Questo la dice ancora più lunga sulla competenza di chi sceglie l’allenatore.. se hai (e sai di avere) una rosa inferiore perlomeno a 3 squadre di serie a (e ci è andata bene che una si è suicidata da sola, per ora, grazie De Laurentiis!), non vai a prendere uno che gioca a viso aperto e accettando l’uno contro uno tutte le gare, perché l’unica via per squadre inferiori di battere quelle superiori è col collettivo e il sacrificio (oltre che la buona sorte). Basta un periodo sfortunato e qualcun’altro che gioca diversamente arriva a scipparti quel 4 posto che è l’unico obiettivo raggiungibile.
Fonseca è un ottimo tecnico, ma la sua filosofia di calcio non lo farà quasi mai prevalere su avversari dal tasso tecnico superiore. E lui ne è perfettamente consapevole, non a caso chiede rinforzi lanciando appelli disperati ai giornalisti che lo interpellano ogni volta che può.
Quindi l’unica via per migliorare la Roma è comprare gente FORTE, di carattere e adatta (più facile a dirsi che a farsi, lo so). L’alternativa, ovvero l’ennesimo cambio di allenatore, non la voglio nemmeno considerare!
SEMPRE E SOLO FORZA ROMA!
Ciao, gluc, la vedo esattamente come te. Aggiungo solo che, oltre ai limiti tecnici da te evidenziati, vi è una grave carenza di carattere “collettiva”. Lo ha già sottolineato qualcun altro, mi pare Ilario, ma in questa squadra scarseggiano la leadership, la ferocia agonistica, gli attributi. Ricordo ciò che mi disse, qualche anno fa, un amico tifoso del napule, guardando le formazioni: “Maro’… De Rossi, Manolas, Nainggolan, Strootman… quelli fanno paura solo a guardarli in faccia…”. Era la Roma del Saba, sporca e cattiva. A parte Kolarov, Monchi c’ha portato solo fighette. Su Petrachi, per ora, sospendo il giudizio.
Un saluto particolare allo stimatissimo Nico e all’ottimo Cattivik. FR
Ricambio il saluto e la stima caro Kawa, e speriamo che la musica possa cambiare al più presto.
SEMPRE FORZA ROMA
Caro Kawa, grazie paa stima, ricambiatissima.
In realtà, uno ce sta pure co st’attributi, ed è Chris Smalling, non pe’ gnente uno che vie’ daa scuola Sir Alex. E me deprime er fatto che stamo appresso a Ibanez, er sesto centrale, quanno invece pe l’unico che te serve tene’ come er pane stamo a cincischia’ e rischiamo seriamente de perdello.
Oramai, qui naa mia amata fogna, ce sta solo disprezzo pe chi c’è e attesa pe er nuovo.
Come diceva Totti …alla Roma non ci sono campioni !
Con i mezzi giocatori piu’ di questo non otterai.
Del resto appena ne abbiamo uno buono immediatamente lo rivendiamo per le plusvalenze e come vuoi competere con i grandi clubs?
Parliamo dei terzini……avevi Spinazzola in panchina doveva poteva dimostrare che e’ un giocatore valido ed integro e invece sono rimasti in campo Florenzi e Kolarov che erano inguardabili.Mi sovviene un serio dubbio sulle reali condizioni di Spinazzola. Kolarov ha 10 anni piu’ di lui ma Fonseca gli e le fa giocare tutte!
pallotta la più grande delusione della storia, hai superato pure ciarrapico,te sei messo in saccoccia quasi 200 milioni e sei SCAPPATO!!!…l’ultima palla de merda ce l’hai tirata addosso vendendo a dicembre gennaio..senza mette un centesimo per il calciomercato ..alle bahamas!! hai costruito un squadra dentro al CTO ..te sei vennuto tutto e tutti..sei un mezzomo hai levato de mezzo chi in società ti avrebbe preso per il collo dicendote ma che stai a fa!!..allontanati e via libero de fa come te pare…so sicuro che per pastore hai preso pure la mazzetta..30milioni sul groppone!! hai messo al momento giusto monchi dicendoje fai più soldi che poi..e totti che rosicava vicino mai un sorriso..mo capisco l’amico dello sceicco che me diceva..”aspetta un anno e vedi come finisce!!!..questo va via”. Mo vedemo a chi ci hai lasciato..Roma ha avuto 2 ciceroni ..il secondo sei te..NON TORNA PIU’…
Florenzi non sa giocare perché è fuori ruolo, non sa giocare perché non sa giocare a calcio.
Lollo, pronta la pezza a colore, hai solo dimenticato di finire con un forza Roma. Tanto è quello che conta davvero tifare per la magica. Il real ha più tifosi al mondo, per il gusto di tifarla, per gli anni di Raul con la stessa maglia, per il berby con l’atletico, mica per le vittorie.
Anche il mister ci ha messo del suo.Contro le tre punte ha messo come difensori Florenzi e Kolarov che difendere e’ una parola sconosciuta. Ma Cetin su Ronaldo non poteva starci ? Kolarov e’ ancora un calciatore ? gioca per grazia di chi ? Non dico che la partita la potevi vincere , ma regalarla cosi proprio no .
Il problema non è aver perso(veramente qualcuno pensava di vincere con la rube)ma il come.Kalinic un ectoplasma
Kluivert,l’eterna promessa
Under,involuto
Cristante,inguardabile e fuori ruolo
Smalling,acquisto azzeccato,ma è probabile che non si riesca a trattenerlo
Mancini,alterna buone a cattive prestazione,giovane e acerbo
Florenzi ,da terzino è un offesa all’intelligenza
Pellegrini,qualcuno ieri ha scritto”Deve capire che non è Totti”,giustissimo,è la presunzione il suo problema.
Veretout,un buon mestierante ma nulla piu’
Santon,avrebbe almeno il fisico ma piu’ di tanto non puo’
Kolarow,ormai si trascina per il campo
Diawara,il nostro migliore acquisto,nessuno pensava che fosse cosi’ forte,io per primo.
Con questo materiale umano credo che Fonseca finora abbia fatto il massimo,ma anche lui non è esente da errori.ma chi non lo è.
Ormai c’è una societa’ allo sbando,non abbiamo piu’ il vecchio presidente,ma neanche quello nuovo,ed i giocatori queste cose le sentono.Fate presto,prima che sia tardi,ci vuole chiarezza per poter progettare.
Forza Roma(quella di tutti)
Doveva essere la partita della vita. Passare il turno avrebbe significato poter arrivare a disputare la finale, visto che in semifinale avresti trovato una squadra abbordabile. E quindi dare un senso a questa stagione.
Invece la squadra non è scesa in campo regalando il primo tempo e questo con la juve non puoi permettertelo. Probabilmente ha fatto breccia l’input di quella parte di tifo provinciale secondo cui la partita importante non era questa ma quella di domenica. Il resto lo ha fatto l’enorme gap di qualità tra noi e loro.
Ora penso che la stagione non abbia più molto senso anche con una improbabile vittoria nel derby. La coppa italia era l’unico trofeo che si poteva tentare di vincere.
Speriamo arrivi presto il texano, così da essere pronti a operare sul mercato per la primavera quando iniziano e si concretizzano le più importanti manovre e riuscire a imbastire bene la prossima stagione.
sperando che Cetin non sia di burro come Mancini, ( ieri era più tosto di lui finanche Rugani, A volte la panca fa bene, più di mille discorsi). In questo momento Santon e Spinazzola sono superiori a Florenzi e Kolarov, che non possono giocare esterni bassi, a meno che tu non abbia due centrali veloci e un DeRossi trentenne che scala. Fazio è troppo lento, potrebbe giocare a tre come centrale, forse. Jesus in uscita. Bruno Peres? anche lui un finto terzino. Ma 2 veri esterni bassi proprio mai? credevo di averle viste tutte come esterni avariati, ma mi sembra che non ci sia mai fine. ah, Maldera, Nela, Marangon, Candela, Cafù, Panucci, Riise …. dove siete? battete un colpo!
Al derby Veretout Cristante e Pellegrini in mezzo al campo, santon e spinazzola larghi, difesa a 3 e Dzeko con Ünder davanti. Non vedo alternative. Se giochiamo col 4-2-3-1 e i buchi centrali che abbiamo…. non ci voglio pensare
A me è piaciuto il suggerimento di un utente di rimettere Mancini a centrocampo. Se Cristante tra 3 giorni è quello di ieri non può essere schierato.
Stimo petrachi e credo sia un buon Ds. Anche se al primo mercato non ha fatto chissà che cosa. Ma la Roma può risorgere solo con Sabatini ed il suo formidabile fiuto nello scovare potenziali campioni! A Roma tornerebbe di corsa. La Roma anche con friedkin non avrà certo risorse tali x andarsi a comprare magari un icardi a 100milioni od un Marcelo od un kroos a chissà quanto. Dobbiamo andarli a scovare qndo ancora non costano così tanto! E c è un solo uomo capace di farlo subito e bene.. Walter Sabatini!!
Fra,naturalmente concordo.
Odio Pallotta con tutto il cuore.
…delusione per la partita di ieri…forte… gli episodi condizionano l’andamento di una partita, nel bene e nel male…. fino al primo gol la squadra stava in partita…poi, immancabile come il sorgere del sole la mattina, la cappellata di florenzi…stop (con palla a due metri!!!) che lancia il contropiede giuventino, “er capitano” che pateticamente caracolla dietro cr7…Si spegne la luce! male male tutta la squadra con cristante inguardabile. Secondo tempo un sussulto d’orgoglio con santon in difesa e florenzi avanti esterno alto: lanciato davanti a buffon tira uno straccio bagnato e lo prende in pieno! possibilità del 3-2 (e riaprire la forse partita) buttata alle ortiche. Ora ci sta l’amarezza, i soliti antisocietari depressi cronici che rifiatano, tutto…ma leggere la litania de sto “mezzolitro” che fino a pochi mesi fa rompeva continuamente li cojons perchè Fonseca “nun faceva gioca’ florenzi”…cmq..che si vinca o che si perda la lazie è sempre una adrem!!! ….daje ROMA!!!!
Francamente non capisco tutto questo dramma…
Finalmente ci siamo tolti di dosso il peso di questa rottura di balle di coppetta italia che tanto vincerla non conta niente, non da gioia e noi eravamo scemi una volta a gioirne..
Il campionato non si può vincere perché i nostri amici ed alleati juventini meritano il 9 o il 10imo scudetto..
L’Europa league non si può chiedere perché è il primo anno di Fonseca..
E poi c’è il FFP…
Stiamo sereni (non dico tranquilli per ovvi motivi) e godiamoci il 4 posto e la coppa plusvalenza….
P.s. Continuo a leggere da parte di qualche guerriero (da tastiera ovviamente) che saremmo una tifoseria ridicola, detto da chi non viene mai allo stadio o se viene lo comunica con proclami da adunata a piazza Venezia ed atteggiamenti da “jake la furia”…
Aveva ragione Carlin, “peccato che chi saprebbe come sistemare le cose è troppo indaffarato a tagliare capelli o guidare taxi”..
Steve, se hai qualche problema con me sei pregato di rivolgerti direttamente, altrimenti è inutile fare il solito discorso della “tastiera” e dei “guerrieri”, anche perchè non è che te stai nel mezzo dell’Amazzonia a caccia di coccodrilli. Andare per frasi fatte e aforismi da quattro soldi ormai è la regola, ma alla fine la sostanza è sempre quella che più s’avvicina alla fuffa. Allo stadio vado più spesso di quanto possa sembrare, non come prima – ciò è sicuro, di derby ne salto pochi, e se stavolta mi sento di scriverlo – a te che te frega?
Ce l’ho con tutti i commentatori, te compreso ma non sei il solo (ad es ieri un altro diceva fosse colpa della curva se florenzi è capitano), che continuano a giudicare i tifosi ed a dare buoni consigli totalmente dogmatici ed orfani di ogni dubbio; perché l’assioma è che a sbagliare ovviamente sono sempre gli altri e se allo stadio fossimo tutti come te sicuramente le cose andrebbero meglio e la Roma vincerebbe tutto…
Io non mi sento così importante, eppure allo stadio vado sempre ma non mi credo migliore degli altri, immagine che sembra trapelare da ogni tuo/vostro commento…
Criticare la società proprietaria della Roma non è da romanisti, invece criticare i tifosi è da romanisti alla grande
Poi sai, problemi con te… mi fa ridere…
Cerco sempre di usare toni pacati perché di gente cattiva ne leggo tanta, su un sito anonimo è ridicolo, ma dato che farlo per strada è pericoloso ritengo facciate bene a sfogarvi qui..
Infine:
Se non vuoi essere commentato basta non scrivere…
Last but non least… ti assicuro che di quello che fai mi interessa più o meno come della Coppa plusvalenze….
A grande Steve, all’orchestrina der Titanic nu je piace er genere che suoni! E note der metallo stridono co e composizioni celestiali e adoranti. Tu suoni a musica der diavolo Steve, vade retro!
Dai Steve, non cercare di edulcorare un concetto grossolano come “fallo pe’ strada” celandolo dietro un tono di apparente basso profilo condito da paio di congiuntivi ben infilati (cosa tutt’altro che scontata in tale consesso). Alla fine il succo del discorso è quello – inutile negarlo – e, se permetti, ogni credito su di te può in ragione di ciò venir meno, se non altro in questa occasione. Non ho certo bisogno di sfogarmi con nessuno, anzi, se c’è uno che gioca a fare il cretino divertendosi sul sito – quello sono di certo io, tuttavia non sopporto certi pseudo tifosi. Fra chi contesta anche in modo duro c’è gente, penso a Alba, Fortitudo etc e Morituri te salutant o altri, dai cui discorsi si percepisce chiaramente come siano sinceri e in perfetta buona fede. Con tali persone non ho assolutamente nulla in contrario a confrontarmi e a anche, nel caso, a dar loro ragione. Con altra gente invece mi rapporto in modo del tutto differente. Credo sia un mio diritto e lo esercito pienamente incurante della suscettibilità di chicchessia.
Un saluto.
Nelle ultime partite si è visto come Kolarov, nemmeno uno scatto gli ho visto fare nelle ultime 3 quattro partite
Chelsea e PSG. Prima dell avvento di abramovich 2003, e Qatar nel 2010 credo, in due avevano vinto stoca e meno della Roma. Poi… Ragionamento per dire che se non viene il magnate di turno, sarà impossibile qualsiasi sogno. Sono veramente demoralizzato.
Ciao Amedeo, l’ho scritto ieri: ho riletto i 350 SMS del live! Mi sono schifato! Mi han tacciato di avere 10 anni, solo perché ho una cultura sportiva e non vedo coerenza in quello che molti scrivono. Odio insultare gli altri, ma so stare “al gioco”, preferisco sempre tifare, (che poi ce chiamamo tifosi mica pe niente!), ma leggere di insulti ai propri giocatori mi fa ribrezzo!!! È roba da laziali, stop!!! E s’offenneno pure…! Io non insultero’ mai la mia squadra, sbraitero’ sull’azione giocata male, imprechero’ tra me e me, ma soffriro’ con lei perché le credo, sempre! La Juve è più forte in tutto, segna coi suoi primi due tiri, je va di lusso sul rimpallo del secondo goal, segna il terzo a 10″ dalla fine del primo tempo, hanno giocatori che in mezzo a 3/4 mirano e tirano imparabilmente, noi sbagliamo goal a tu x tu col portiere se non a porta vuota. Che te voi gioca’?! Lo accetti e basta! Ma leggere commenti disintegratori contro la propria squadra è da vomito!!! LA ROMA PUÒ SBAGLIARE UNA PARTITA, MA CERTI TIFOSI NON NE AZZECCHERANNO MAI UNA….! FORZA ROMA
…bravo!… sempre forza Roma
Ciao Roma Amor, ieri fra la mandria che sbuffava spiccava un deficiente che ha scritto di Florenzi, esser lui il cancro (!) della Roma. Per fortuna la Redazione ha rimosso immediatamente quell’oscenità, purtroppo ho fatto in tempo a leggerla. pensare di associare “quella cosa” a un gol subìto (!!) mi è parso semplicemente aberrante.
Cristiana rassegnazione ce vole! Io ho appena fatto l’ordine su Amazon de’n cilicio novo, perché ormai quello vecchio era così consumato ch’era diventato quasi piacevole da porta’. Co’ Prime e arivo garantito in 24h, così faccio ‘n’ tempo a ‘ndossallo pe er derby e offri’ le mie pene ar Signore.
Sintesi ragazzi. Umiltà che ti da la voglia di emergere, idee e pianificazione che ti fanno programmare acquisti giusti al giusto prezzo, tecnica individuale che ti permette di giocare a calcio, condizione fisica, non pensare che l’età per tutti (tranne che per Ronaldo) sia d’aiuto vedi kolarov, non portarsi appresso zavorre tipo Florenzi, non insistere su promesse che non sono vedi kluivert, non comprare giocatori che non giocano a prezzi spaziali vedi tantissimi inutili ed energivori economicamente. La Roma è questa e anche molto altro. Saluti.
La Roma ha bisogno di giocatori FORTI ed affamati, se il capitano della Roma è Florenzi non rispecchia le due caratteristiche.
P.S.
abbiamo gonfiato “MOLTO” Pellegrini, a mio avviso giocatore normale.
Lupo l’ironia pero’la devi captare…pensi che ancora non c’e’qualche cojone che pensa che il problema della Roma siano loro?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.