Sabatini: «Garcia ha sbagliato il saggio»

3
607

garcia-sabatini

AS ROMA NEWS (Corsera, L. Valdiserri) – La partita serve a poco: le foto con i bimbi in mezzo al campo, i saluti a chi partirà, la vittoria al 94’ del Palermo (Vazquez e Belotti), il gol numero 299 in carriera di Totti (cannoniere stagionale giallorosso con 8 gol, come Ljajic), il colpo di genio di Iturbe che, diffidato, si fa ammonire e salterà la prima gara del prossimo campionato, gli orrendi fischi della curva Sud al momento della sostituzione di Doumbia.

La «polpa» è lo strascico della conferenza stampa di Rudi Garcia, sabato scorso. Quella del possiamo lottare al massimo per il secondo posto, della Juve ancora più lontana nel prossimo campionato e della campagna acquisti che, alla Roma, si può fare soltanto dopo aver ceduto qualche pezzo pregiato. Il presidente Pallotta sperava che, dopo la vittoria nel derby che ha salvato la stagione finanziaria, ci fosse una festa e non una polemica. Il d.s. Walter Sabatini ha chiarito a Sky: «Non siamo amareggiati, anche se non condividiamo tutto. Siamo una società liberale e ci confrontiamo. Garcia ha lavorato benissimo, diciamo che ha sbagliato il saggio di fine anno. Non credo abbia voluto mettere le mani avanti, forse si è spaventato per la pressione subita da lui, dalla squadra e dalla società. Gareggiamo sempre per migliorare e non sottoscriviamo questi rapporti di forza. Non abbiamo intenzione di cambiarlo o di metterlo in discussione».

Garcia è «protetto» dalla stima che Pallotta ha comunque per lui e, soprattutto, da un contratto ricchissimo (2,5 milioni netti, più premi) fino al 2018. Chi conosce il tecnico francese sa che, mediaticamente, è tutt’altro che uno sprovveduto. Paga di tasca sua un consulente per «preparare» la sua comunicazione. Quello che ha detto sabato non è uscito per caso. È un «all-in» sul tavolo della Roma futura. Ma anche dall’altra parte del tavolo ci sono fior di giocatori. E Sabatini ha promesso che Nainggolan resterà, tanto per dare subito un segnale. Sarà un’estate lunga e nessun colpo di scena è escluso.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAll’Olimpico festa in tono minore
Articolo successivoSabatini: “Riscatteremo Nainggolan”

3 Commenti

  1. garcia hs lavorato benissimo??? e se avesse lacorato male che sarebbe successo?? finivamo in serie B?? Sabati ma vaff………….pure tu!

  2. ma fateme capi’ chi ce volete mette conte ? che risulta ancora coinvolto nell’inchiesta e corre il serio rischio di allontanarsi dalla nazionale ? Spalletti prima l’avemo osannato poi gli abbiamo dato dell’incompetente, con un linciaggio mediatico (non indifferente, anche a lui gli è stato dato del mediocre ) Montella ,eh no vincenzino non venga a ROMA per essere massacrato è meglio se resta con la viola , Ancellotti ? H adichiarato il suo amore al milan ) , dai siamo seri , altri allenatori stranieri ? Ma siete sicuri che verrebbero a sottoporsi a un linciaggio mediaticoe-ambientale come abbiamo avuto quest’ anno ? E i soldi a Garcia per il contratto che ancora per altri 2 anni ce li mettete voi ? Se non siete contenti tifate per il vostro club quello vero di appartenenza ,intanto 2 posto piace o non piace ce stamo

  3. ultima considerazione nessun allenatore ha lavorato bene in un ambiente ampiamente ostile e purtroppo a ROMA c’è ,le alternative non mi sembrano migliori di quelle attuale , ameno che non venda tutta la società ai più grandi ricconi che si possono pemettere anche d’influenzare economicamente le le lega se a voi sta bene cosi ‘ fate il piacere di tifare juve , milan, inter , lazio non la ROMA ,coraggio ibraa e esse boccadoro avete la mia solidarietà di romano visto come vi trattano fuori ROMA , ma non illudetevi anche a ROMA è cosi’ ,proprio perchè da fastidio stò nome

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome