AS ROMA NEWS – Non poteva che essere osannata anche dai giornali la prestazione dei giallorossi di ieri sera, quando, con una prova collettiva di altissimo livello, si sono sbarazzati della Fiorentina con un perentorio 4 a 0. Bene tutti stavolta, non c’è spazio per le insufficienze. Spiccano le prove di Edin Dzeko, autore di una doppietta da bomber di razza, di Daniele De Rossi, uomo assist, e di Fazio, finalmente in gol.
Di seguito i voti che i principali quotidiani assegnano oggi ai giocatori della Roma dopo la vittoria sulla Viola:
LA GAZZETTA DELLO SPORT
Szczesny 6; Manolas 7, Fazio 7.5, Rudiger 7; Bruno Peres 6, Strootman 6,5, De Rossi 7.5, Emerson 7; El Shaarawy 7, Nainggolan 7.5; Dzeko 8. Sostituti: Paredes SV, Totti, SV, Grenier SV. Allenatore: Spalletti 7,5.
IL MESSAGGERO
Szczesny SV.; Manolas 6.5, Fazio 7.5, Rudiger 7; Bruno Peres 6.5, De Rossi 8.5, Strootman 7, Emerson 7.5; Nainggolan 7.5, El Shaarawy 6.5; Dzeko 9. Sostituti: Paredes SV, Totti SV, Grenier SV. Allenatore: Spalletti 8.
LEGGO
Szczesny 6; Manolas 7, Fazio 8, Rudiger 7.5; Bruno Peres 6, Strootman 6.5, De Rossi 8, Emerson 7.5; El Shaarawy 6, Nainggolan 7; Dzeko 8. Sostituti: Paredes SV, Totti SV, Grenier SV. Allenatore: Spalletti 8
IL TEMPO
Szczesny 6; Manolas 7, Fazio 7.5, Ruediger 7; Bruno Peres 6,5, De Rossi 7.5, Strootman 7, Emerson 7; Nainggolan 8, El Shaarawy 6.5; Dzeko 7.5. Sostituti: Paredes SV, Totti SV, Grenier SV. Allenatore: Spalletti 8.


Ieri su tutti hanno svettato Dzeko,Fazio,impressionanti.
Si ma la crescita di Emerson Palmieri è incredibile
DDR:
“ci avrei scommesso la casa su Emerson”
….e certo: DDR lo vede tutti i giorni.
a proposito,l’avete visto Spalletti aggredire Aspri?
“se fosse stato per voi,Emerson non avrebbe mai giocato
adesso salite tutti sul Carro”
Traduzione: qua chi sa di calcio sono io
voi non sapete un cacchio.
Ma era la stessa squadra della Sampdoria e del Cesena?
Beh non proprio. Senza voler gettare la croce su nessuno, a Genova Vermaelen ha fatto pietà. E poi ci si è messa pure una bella dose di zella. Col Cesena io credo sia un fatto di concentrazione. È impossibile tenerla al 100% per 55 partite e, magari inconsciamente, si affrontano questi impegni “più facili” con meno dedizione, per rifiatare e per sgombrare il cervello. Però sono proprio queste le partite trappola, perché l’avversario non ha nulla da perdere, gioca sgombro di mente, corre, dà il massimo per mettersi in mostra e allora rischi.
Faccio fatica a ricordare una Roma così muscolare e capace di imporre un dominio fisico sugli avversari. Un blocco solido con giocatori di stazza imponente come Rudiger, il Comandante, il rispolvero atletico di Daniele, la grinta di Manolas e della forza agonistica del Ninja e di Kevin…onestamente, aumentano i rimpianti per le partite giocate in tono agonistico minore e con poca cattiveria nello sbrindellare le squadre avversarie, ma sono molto ma molto fiducioso che i nostri calciatori non sottovalutino la propria forza.
Intanto i laziesi stanno a -7 Brrrrrrrrr ahooooo che freddo!!
Ieri sera ero allo stadio Emerson devastante sulla fascia Ninja 7 polmoni e classe sopraffina una grandissima Roma bravi tutti
sicuramente ieri sera tutti sopra al 7 senza dubbio.
però chi impressona è emerson palmieri, davvero la più bella sorpresa di stagione.
spalletti è sempre stato un grande nel far esplodere i giocatori:
in passato con perrotta, cassetti e tonetto, ora con il brasiliano, grande grande mister.
Pensa che c’è chi dice che non è in grado di lanciare mai nessuno, che lui “i giovani” non li vede. E infatti abbiamo lasciato andar via dei fenomeni come Ponce e Sanabria (2 gol in totale in Liga), Politano e Mazzitelli (nel Sassuolo quint’ultimo), Caprari (!) ecc.
Voglio dire una cosa sola.. il modo in cui Manolas va a festeggiare la rete di Fazio, il modo in cui lo guarda dritto negli occhi e digrigna i denti.
Non lo vendete, non toccate sta linea difensiva caz*o. Ci sono voluti anni per mettere insieme tre difensori di livello, e adesso che abbiamo Ruediger Manolas e Fazio, se davvero volete costruire una squadra da scudetto, non li toccate.
Pallotta, Baldissoni e Massara, ricordatevi che la cosa più difficile da costruire è il gruppo, se non c’è alchimia non vai da nessuna parte, quindi non aspettate giugno per nascondervi dietro alla mancanza di tempo.. non ci dite “volevano andare via” perché non abbiamo l’anello al naso… volete vincere? bene, noi anche, quindi mano al portafogli, e via coi rinnovi. La lista l’ha fatta Spalletti…
i ben informati dicevano che manolas non aveva giocato con la samp e lo aveva fatto distrattamente con il cesena perché già venduto….loro che SANNO…
La partita della Roma di ieri è stata gagliarda perchè c’è stato l’approccio giusto e quella cattiveria agonistica menzionata più volte da Spalletti! Mi ha ricordato anche se in tono minore Roma Juve 2 a 1 dello scorso anno che a mio avviso è stata una partita quasi perfetta. La Roma ha la possibilità di dominare il campo quasi contro ogni avversario in Italia e con la cattiveria giusta lo spettacolo si fa sempre più interessante.
Già, ma il difetto maggiore della Roma è proprio che riesce a scendere in campo con questa concentrazione solo 1 volta su 3. Quella volta su 3 vince sempre, delle due rimanenti una ne vince perché è quasi sempre superiore come singoli ed allenatore, la rimanente la perde o la pareggia, spesso con avversari scadenti. Ovviamente non le puoi vincere tutte, ma il fatto che con le grandi squadre le hai vinte praticamente tutte e la maggiora parte dei punti le hai persi con le piccole, dimostra che c’è un chiaro difetto di mentalità. Il resto c’è tutto: nessuna squadra in Italia ha la tecnica della Roma, fisicamente regge il confronto solo la juve, tatticamente Spalletti è tra i migliori. Non mancherebbe niente per vincere o almeno competere a circa pari punti, tranne la mentalità.
Grande prestazione…contentissimo per fazio….benissimo manolas…rudiger una belva…continuare in questo modo sarebbe l’ideale visto gli impegni ravvicinati…forza ragazzi metteteci l’anima insieme POSSIAMO..
aleeee”’….grande roma..champagne…gruppo favoloso..fazio il comandante ci delizia cun un gran goal..
goduriaaaaaaaaaa
….dove e’ finito ..mi chiedo ..il filosofo delle caciottine antistene.semore presente quando perdiamo?..che non perde occasione per smerdare colui che ha creato questo gruppo meraviglioso
..il grande sabatini.definendolo incompetemte..l unico vero incompetemte sei tu filosofo laziale
..gufacci malefici..giu’ le mani dalla roma..siamo grandi..sempre forza maggica..ieri sera ci avete deliziato ed emozionato..grazie lupiii
Ma il video di Juve-Inter lo avete visto?
Sono immagini che non erano state passate in TV (e come ti sbagli)….
l’arbitro Rizzoli fischia un fuorigioco a Perisic. Chiellini batte la punizione ma per errore passa la palla a Icardi, a quel punto solo davanti al portiere. Il direttore di gara però fischia e ferma il gioco.
Per un fuorigioco la punizione è di seconda. Quindi la posizione di Icardi è perfettamente regolare.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.