I MIGLIORI E I PEGGIORI IN CAMPO – Queste le pagelle di Roma-Fiorentina, turno infrasettimanale di campionato che si è appena giocato allo stadio Olimpico. Ecco i voti ai giocatori giallorossi e al loro allenatore Claudio Ranieri:
Mirante 6Â – Fa tutto quello che deve fare. Sempre attento tra i pali, salva il risultato con una bella parata su Muriel. Non ha colpe sui due gol incassati.
Santon 6 – Gioca una prestazione attenta e determinata, senza rubare però l’occhio. Deve uscire per l’ennesimo infortunio muscolare. Dal 23’st Karsdorp: sv.
Fazio 5,5 – Primo tempo ancora molto negativo. Nella ripresa prova a riscattarsi, ma non basta.
Juan Jesus 6 – Sfortunato in occasione dell’autogol. Per il resto prestazione attenta.
Kolarov 5,5 – Poco reattivo sul gol di Pezzella. Cerca di dare la scossa con qualche discesa sulla sinistra, senza però incidere.
Cristante 5,5 – Primo tempo orribile. Fa meglio nella ripresa.
Nzonzi 6 – Uno degli ultimi a mollare stasera. Getta il cuore e la gamba oltre l’ostacolo, e questo va almeno apprezzato.
Kluivert 6,5 – Due assist a coronare una prestazione vivace e positiva. Dal 13’st Pellegrini: 5,5 si accende a sprazzi ma paga la non perfetta condizione fisica.
Zaniolo 7 – Corre come un pazzo e segna un gran bel gol. Va blindato. Dal 30’st Ünder sv.
Perotti 6 – Un fantasma nel primo tempo, ma nella ripresa trova un gran gol che vale almeno il pari.
Dzeko 5,5 – Qualcosa combina, ma è davvero troppo poco considerando che quest’anno non ha ancora mai segnato all’Olimpico.
RANIERI 5,5 – I cambi non convincono, ma stasera, almeno nella seconda parte di gara, si è visto qualche segnale di ripresa.
Redazione GR.net


Fazio 5,5 Jesus 6? Vabbè, basta…. questo è partito preso contro l’argentino
E’un anno che il sig pippone cosmico dzeko che non segna all’Olimpico ,ma come si può sperare di vincere le partite con un bidone del genere ?mi raccomando difendetelo ancora!!!
Mi dici i nomi dei giocatori che abbiamo migliori di lui?
Attendo con fiducia.
L’anno scorso dicevi la stessa cosa o eri sul carro del vincitore???
Tralasciando i voti sui singoli,voto di squadra 6 per aver messo qualcosa in piu’ rispetto alle ultime partite.Vorrei poi fare una considerazione su un giocatore che in fondo e’ ancora nostro,Parlo di Gerson.In un prospetto di giovani per il prossimo anno,io credo che non sfigurerebbe,l’ho visto molto migliorato,forse giocare con continuita’ lo sta facendo diventare giocatore vero!
Chiunque capisce di Calcio e anche ieri in telecronaca è stato ribadito , dice che è un giocatore di pallone. Quella frase sta ad intendere che fa tatticamente è tecnicamente i movimenti che servono e che gli spettatori non vedono, me compreso, e sopratutto non apprezzano. Ieri ha giganteggiato, gioca di prima, recupera palloni, fa benissimo la fase difensiva e nell azione del gol hai visto tanta classe con stop e apertura di 30 metri con il contagiri. È un 97.
Giudicare i singoli non ha senso. Complessivamente, questa è una squadra di una mediocrità disarmante. Reparto difensivo da rifare daccapo, mentre davanti ho la sensazione che Dzeko gliel’abbia data su… Centravanti cercasi?
Dzeko 5,5 forse c’è stato un errore di battitura, volevate scrivere 3,5….vero?
ma siamo sicuri che gerson sia piu’ scarso dei vari zonzi, cristante e pastore?
Il divino Olsen 7:
Dopo aver superato Cervone nelle gerarchie dei portieri attuali della Roma finalmente trova una collocazione adeguata nel suo “habitat “naturale’
Mezzo voto in meno per la somiglianza estrema con Andreazzoli.
Non capisco perché v’agitate tanto. Se la Roma iersera avesse vinto, a voi che sarebbe cambiato? Niente. Sempre incazzati restavate, perché solo quello sapete essere.
Com’era la storiella – “hanno smantellato una squadra che ha fatto il record e poi una semifinale. e bla bla bla….”!! Bei tempi, vero? A chi lo dite! Solo che io me li sono goduti, mentre voi pure all’epoca c’avevate sempre qualcosa da ridire – “questo non va bene, quello è na pippa, quell’altro è un incompetente..”, – mamma mia, ‘na pila de facioli continua – popopopò e popopoppò e poppopò……bla bla bla bla bla ….
Ciao Amedeo, la tua è una nuova corrente di pensiero, il tifoso di calcio felice dopo un annata disastrosa umiliazione a non finire, dai 7a 1 a sconfitte con le ultime in classifica, derby perso ds dimesso dopo aver raso al suolo la squadra, allenatore esonerato, presidente che parla solo di stadio, giocatori che non si impegnano. È il tifoso pensa che fa si lamenta.
Organizziamo una bella festa al circo massimo come quella dello scudetto. Ottima idea.
Complimenti
Ecco Amedè Co ste storielle che t’inventi stai a diventà uguale a Zenone. Continuate a esercitavve che state sulla strada giusta! Ve potreste chiamà i giullari alla corte de Pallotta! Daje ahahahahahah
Io non ho mai scritto che sono felice dei risultati attuali. Trovatemi un post.
Il problema è che quelli come voi sono sempre insoddisfatti, hanno da ridire pure quando le cose girano, come fino a una stagione fa. Adesso che fate, rimpiangete la squadra degli anni scorsi, quella su cui avete sempre vomitato insulti? Ma pensate di essere credibili come tifosi? La verità è che ve rode sempre er kubo.
Popopopò e bla bla bla bla bla stai alla frutta!…ti capisco,a fa lo zerbino fuori sede incomincia a pesà !…che ci vuoi fare sono scelte di vita.
Vedo tante critiche a Dzeko, ma l’avete vista la partita o no? Se avesse avuto occasioni come con la Spal in casa o quella di Oporto avrei capito, ma anche oggi apparte qualche tiro da fuori che si è creato da solo non gli è arrivata manco una palla buona in area (il colpo di testa sul cross di Pellegrini NON è una palla buona visto che quel pallone giusto Yao Ming poteva colpirla bene) e come al solito ha preso le botte x 2 e ha fatto reparto da solo. Poi se preferite Schick so cavoli vostra, ma vi consiglierei una visita psichiatrica, o se volete qualcun altro state tranquilli che il 01/07 arriverà , ma di sicuro non sarà più forte visto il ridimensionamento che ci aspetterà anche se metti caso arriviamo quarti.
PS. #finalmenteMirante
È bastato mezzo kluivert per dare una logica a questa squadra….i hol predi sono casuali giysra la scelta di stare bassi all’inizio per poi provare il finale meno stanchi oggi meritavamo i 3 punti le azioni offensive sono diminuite ma anche i peticoli…non avrei tolto kluivert e avrei messo under prima il gol di Gerson è irregolare
Sarò un inguaribile ottimista, ma io ho visto segnali di ripresa. Magari sabato vinciamo a Genova con la Samp del “mi sta sur c..” Ferrero. Oggi hanno corso, hanno reagito ad ogni gol e ci hanno provato fino alla fine. Ogni tanto si vedono le solite c…te in difesa ma voglio essere fiducioso. Finalmente ho visto un Nzonzi grintoso, poi rientrano Under e Pellegrini. Perotti e Kluivert davanti hanno fatto qualcosa, Dzeko è un generoso e Zaniolo può solo crescere… Blindatelo. Quanto faceva Alisson…
Dzeko ha dato il suo contributo alla squadra, ma dire che è stato “poco ispirato” sotto porta è il minimo.
Kluivert alla fine ha fatto due assist, ma abbastanza casuali. Per il resto la volontà ce la mette… come Iturbe. Nel primo tempo mi è piaciuto più Santon, su quella fascia.
A sinistra Perotti è andato in crescendo, era partito inesistente. Kolarov è diventato ordinario davanti e dietro non è mai stato un cagnaccio.
Fazio e Jesus meglio di altre volte.
Cristante confusionario.
Nzonzi male poi bene, all’improvviso ha fatto anche degli scatti. Roba mai vista.
Pellegrini è importante per questa squadra.
Zaniolo pure. Buona prestazione e da’ tutto in campo.
Mi piacerebbe vedere Zaniolo e Pellegrini insieme nel 433 con un vero centrale di centrocampo.
Bentornato. E sempre un piacere leggerti.
Questo Amedeo, riconosce Tutti i Nome.. è proprio bravo.
Riconosco le persone intelligenti che scrivono cose interessanti. Fra i “nome” ce ne sono solo un paio. E prima non si chiamava “solo” nome.
Se ti sforzi, quello sopra lo riconosci pure tu. L’indizio te l’ho dato.
Dimenticavo – SEMPRE FORZA ROMA, se non ti spiace.
Aggiungo: ci serve Under.
Cioè ci serve un esterno che si accentra e veda la porta. Ieri quando è entrato si sono visti sprazzi di gioco, lì davanti, negli scambi fra lui e Pellegrini. Sappiamo che il turco ha anche un bel tiro e se gira bene la porta la prende.
Kluivert è arrivato spensierato e pur avendo dei limiti aveva comunque sprazzi di imprevedibilità interessanti. Poi è stato messo a scuola tattica e ora ha perso quella freschezza, magari velleitaria. Si impegna a coprire (male, non lo ha mai fatto) fa l’ala destra, non si accentra, non cerca la porta.
Non ha quella freschezza mentale che sarebbe necessaria. Quando potrebbe cercare la porta si ferma e passa, anche se è l’opzione peggiore.
Sembra un giocatore snaturato.
Ma magari la sua natura non è adeguata.
Terrei solo Zaniolo kluivert, poi cambierei tutti, anche barista e giardiniere di Trigoria.
Mirante 6 regalato per acclamazione popolare e insurrezione contro Olsen, come se fosse stato lui il problema. I problemi sono: 1) una condizione fisica precaria (corriamo meno veloce degli altri sempre, Kluivert a parte). 2) un’idea di centrocampo totalmente sbagliata, che trova in Cristante il suo emblema. Trequartista costretto a fare il mediano, non ha contrasto e velocità di rilancio, rallenta sempre la ripartenza, non copre, lascia la difesa scoperta, perde palloni in uscita. Finché Ranieri non capirà questo prenderemo sempre valanghe di gol (ieri 2 in casa + un palo contro una squadra di media classifica)
Su Mirante/OIlsen non sono d’accordo perché a paritá di tecnica il primo da piu sicurezza al reparto, mentre con lo svedese il terrore aleggia sovrano… per il resto ottima analisi tecnica. Su Dzeko ritenevo che anche quando gioca male fosse comunque utile, ma in partite come ieri (ne fece svariate anche il primo anno) oltre che inguardabile é anche totalmente inutile.
Poi a me fanno incazzare tutte ste punizioni e calci d’angolo tirati malissimo con 5-6 pennelloni in squadra (col Napoli le ha prese TUTTE Koulibaly).
La rifondazione non puo che ripartire da Zaniolo, poi che vadano presi almeno un paio di centrali (forti) ma anche un paio di terzini (perché Florenzi é solo una soluzione di ripiego) si sa da anni.
Forza Magica & LM!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.