Roma, Friedkin fa i conti: senza Champions serviranno 150 milioni per rifare la squadra

70

ULTIME NEWS AS ROMA – Dan Friedkin fa i conti. Scrive così il Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) di oggi. Il magnate texano sta per subentrare a Pallotta, con il closing atteso per i primi di aprile.

Il nuovo proprietario però ha pronto un piano qualora la Roma dovesse restare fuori dalla Champions League: in quel caso, scrive l’edizione odierna del quotidiano sportivo romano, serviranno 150 milioni di investimenti sul mercato per ricostruire la squadra.

E a guidare l’ennesima rivoluzione ci sarebbe un nuovo direttore sportivo. Ieri le parole del direttore sportivo sono state tradotte al prossimo proprietario, e sembra proprio che non siano piaciute a Friedkin. Da Houston per il momento non trapelano reazioni.

Fonte: Corriere dello Sport

70 Commenti

    • Ma vi divertite ad assecondarli?
      Ma tu ci credi veramente a quello che hai letto?
      Lo stesso Pallotta non diceva niente ai giornalai e secondo te, Friedkin (americano) farà comunella con i giornalai itaGliani?

    • Stefano55
      Io cerco di interpretare il monologo di Petrachi come uno sfogo che non andava fatto, questa volta non sono d’accordo con l’amico DavidOne, il confronto con Mourinho non è possibile praticarlo per il semplice motivo che la realtà di allora è totalmente diversa da quanto accade a noi e visto che Petrachi non parla tutti i giorni ma lo si vede solo in conferenza è di sfuggita in alcuni pre gara, la cosa è improponibile, per mille motivi è quello principale è il carisma e la comunicazione che sono agli opposti, è come parlare del diavolo e l’acqua santa.

      In riferimento ai soldi da spendere procapite a calciatore, i calciatori non si acquistano a peso non siamo al mercato ortofrutticolo, faccio un esempio, nell’ultima sessione di mercato l’Atalanta ha fatto u ‘altro colpo a due soldi (si fa per dire) ha Preso Bellanova dal Monaco’, calciatore pronto, terzino destro, è forse il miglior talento di difensori esterni italiani insieme al nostro Calafiori, uno di quei profili come dice Petrachi da 10 milioni, personalmente ritengo che calcisticamente valga un Panucci, allora mi domando…. ma le idee le hanno solo a Bergamo o il Sig. Petrachi invece di lavorare va al mercato di Valmelaina a schiumare rabbia e basta ?????

      Per finire, mi auguro che la nuova proprietà analizzi bene tutto quanto è che prenda una direzione certa, con ieri Petrachi si è fatto ridere dietro anche da chi lo stimava come uomo, un dirigente non può andare oltre o avere uno sfogo come quello di ieri, deva avere uno stile e quello sfogo non è da Roma.

      Sempre con rispetto per le idee altrui, io ho espresso la mia, so che non piacerà a molti, questo è il mio pensiero.

      FORZA ROMA A TUTTI

    • Io non sono d’accordo con te.
      Assolutamente.

      Mai come quest’anno bisogna spingere i parametri 0.

      Ti faccio un esempio. Anche se non dovessimo riscattare Smalling, potremmo prendere Thiago Silva magari per due anni, e Nkoulou. E vendere Mancini, risparmiare i soldi del suo ingaggio. Certo, dietro avresti Cetin e Ibanez, non proprio una garanzia…a quel punto potremmo prendere un terzo parametro zero (Palomino?) e aver sistemato conti e tutto. Potremmo prendere anche Vertonghen, ma forse sarebbe un rischio – non conosce il nostro campionato. E dando via Fazio e Jesus, risparmieresti 5,5 netti (11 lordi).

      A centrocampo potremmo dar via Cristante, e prendere Modric. Abbiamo preso Keita che era più vecchio, credo che il croato possa fare la sua figura.

      Intanto piazzeresti toppe per due anni. Se poi le cose dovessero andare male, questi parametri zero potresti rivenderli e creare una plusvalenza che aggiusterebbe i conti.

      La juve queste cose le ha fatte, e ha vinto 8 scudetti o quanti sono.

      Poi, i soldi li spenderei per gli attaccanti. Io sono pazzo di Haaland, avrei fatto di tutto per prenderlo a gennaio. Via Pastore, Perotti, e Kluivert. E inizierei ad investire li.

    • Ma non era tutto fatto a metà febbraio? Ok mettiamo la data insieme allo scatolone delle altre date, però sti giornalai hanno sempre ragione, soprattutto quelli del corriere di Formello.

      E sui contenuti dell’articolo: becchime per Boccalones.

      Squqdra da rifare? Quindi fuori pure zaniolo?

      Semmai da migliorare, e i 150 milioni li mette di sua tasca sul mercato?

      Ecco il becchime.

      Se le regole del ffp non esistono allora non esistono regole nel calcio, a sto punto perché non parare in 11, e portarsi la palla con le mani, o continuare a giocare pure se la palla è uscita?

      Tanto se le regole non valgono, o peggio si fa finta di non saperle, tutto è lecito.

      Del resto i piani del corriere di Formello sono chiari, cioè illudere la gente che arriva il messia, poi io giorno che friedkin osserva il ffp nella stessa maniera del predecessore (perché non può fare altrimenti) parte la fronda anti friedkin.

      Film già visto, e unica ragione per cui qui si vince ogni 30 anni.

      Problema che si risolverà solo se certi tifosi la smetteranno di pendere dalle labbra di laziesi e strisciate.

    • X Tifoso G.
      Ma Nkoulou anche no! Son piu’ tranquillo con Jesus

    • @Tifosogiallorosso,
      Capisco e ti rispetto, ma non mi adeguo.

      Il ragionamento che fai sui parametri zero e lo stesso che fanno altri 100 club, io ho fatto l’esempio di Bellanova perché sono le idee messe in pratica quelle che contano, le idee o le scelte devono essere ponderate e assimilare alla qualità.

      Sono 2 anni che faccio i nomi di alcuni giocatori, Pavlovic, Hickey, Kulusewski, Halland. Jones ed altri che non sto a menzionare, queste sono idee ponderate sulla qualità a basso costo e chiaro che ora i giocatori che nominato oggi costano un botto, se fai fai bene il tuo lavoro ci guadagnano tutti e la Roma per prima, ma a quanto pare Petrachi é bravo in parte perché perde tempo a sbraitare, lavoro e idee questo serve, vedi caro, posso fare l’esempio da seguire un’operazione fatta con intelligenza, Cetin, un giocatore pagato 4,5 miluoni di €uro con tutte le commissioni ed oggi ha un valore di 10 milioni solo di cartellino, questo significa lavorare con programmazione, allora siccome é anche più facile farlo come dici tu sai chi è il primo parametro zero da andare a prendere, Mario Gotze, 28 anni, integro, qualità eccellente, giocatore vero nel pieno della maturità calcistica, riscatta subito Smalling che si é gia ambientato e non lo paghi ino sproposito. Vai al Monaco’ e chiedigli Pavlovic, tanto lì lo hanno visto solo per le visite mediche 25 milioni e lo porti a Roma, vai al Borussia Dortmund e chiedigli Haalland, 60 milioni e porti a casa pure lui, ecco io i 150 milioni li ho gia spesi e se a questi nomi confermi Zaniolo è Diawara, posso giocare anche io nella Roma del prossimo anno, il resto è contorno, con questi 6 giocatori puoi permetterti pure di far giocare Santon…. forse…

      Ora forse ti sarà più chiaro il concetto.

      SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.

    • Amedeo magari un po’ di ottimismo ce vole nella vita. Magari questo mette più soldi a disposizione da investire, investe, va in champions, vince quarcosa, guadagna e riesce ad annà in bolla.
      È no scenario possibile pur le questo no?
      Basta vedere il liverpool amico mio.
      Sperare che la squadra vinca, forse questo è tifare.

    • Lazio in b, forse non riesco a spiegarmi.

      che vuol dire “mette più soldi a disposizione da investire”?

      per investimenti in una società di calcio cosa intendi, più campi da allenamento?

      no, sicuramente intendi giocatori.

      io non so in quante lingue devo ripeterlo, non si possono usare soldi per comprare giocatori che non provengano dal fatturato. E’ IMPOSSIBILE.

      l’unico modo è aumentare il fatturato.

      Sennò ti pare che Suning non si comprava mezzo barcellona?

      Il liverpool dici? gioca in premier, e fattura 500 e oltre milioni, più del doppio del fatturato nostro.

      Con 300 milioni in più di fatturato sai cosa ci compra la Roma? altro che liverpool.

      Ma in italia l’unica a fatturare quel tanto è la juventus, che non solo ha lo stadio di proprietà, ma anche la tifoseria più numerosa (e spendacciona) d’italia.

      Qui stiamo con gli abbonati che per 269 euro l’anno vogliono il real madrid.

      Più che ottimisti bisogna essere realisti.

      Perché quando pensi di essere un aristocratico pur con le pezze ar c#lo e schifi ogni offerta di lavoro, il risultato è che finisce sempre peggio.

      Così chi a Roma schifa chi cerca di migliorare la situazione, perché al posto suo vorrebbe il messia, non fa altro che rendere più difficile il miglioramento stesso.

      Già siamo fortunati che passiamo da Pallotta a Friedkin, e non da Pallotta al Lotito versione trigoria.

      anche se qualcuno qui un lotito lo vorrebbe, risolvendo i suoi problemi personali.

    • Ciao Adelmo, er fair play te consente di andare in rosso per due anni, se sei un nuovo investitore. Perché? Perché si sei svejo, e non fai investimenti sui giocatori atti a pagà enormi commissioni pe fa i favori all’amici dell’amici o pagando enormi cifre a dirigenti che non capiscono un caxxo, o non esoneri un allenatore ogni anno, insomma si cerchi de fa le cose come se deve, se spera che c hai in due anni un qualche ritorno dell’investito.
      Io ho provato a capire chi è sto nuovo americano, me sembra un investitore cor sale in zucca, non uno speculatore che scommette e che poi se va male smantella tutto.
      Poi me sbajerò le notizie le pijo da internet…
      Però esse realisti significa pure pensare che questo non pija, magari er monchi de turno e che, se mette dei bei sordi sul tavolo, li gestisce attraverso gente specializzata e capace ( uno che pe fa nesempio, nun comprava pastore ma, boh, ziech. Nun se vendeva allison o salah ma, magari, florenzi al momento giusto e el sharawi nu lo mandava a scadenza. Non me dilungo su schick ecc. Te dico, addirittura, l’errore ce può sta. Capisci che vojo di?)
      Te saluto daje ASR

  1. Friedkin non é ancora arrivato, non ha mai rilasciato dichiarazioni, ma il corriere parla di cifre, nomi, programmi, se questo é il modo di fare il giornalista, perché laurearsi, perché fare gavetta, basta inventate storie e trovare un direttore del tuo stampo morale che te le pubblichi

    • Dipende…se la rifondazione la fai con i SOLDI non è come farla a cassette di cefali e zucchine.
      O no?

    • Si xo’ dovete aprire il cervello e vedere come stanno le cose,anche xche ogni anno e’ quello che fanno…..se vedete chi compriamo state vedendo che stiamo facendo una squadra di giovani……quindi occhio xche poi mandando via quelli buoni e qui sono rimasti solo Zaniolo(grande plusvalenza),tagliando il monte ingaggi quindi Dzeco ( che non lo hanno venduto per poco),ed ecco qui squdra de giovani……questo e’ il loro progetto,prendere tutti giovani a poco prezzo,gli danno 2 soldi e poi valutarti e venderli……E’ chiaro questo o ci VOGLIONO SCENZIATI?Poi se arriva lo stadio sai il signor Fredlklin a quanto rivendera’ squadra e stadio?Ecco perché vengono qui,questo e’ solo businnes e di vincere non gli ene fotte niente……

    • Temo che purtroppo il tuo ragionamento sia condivisibile.
      Delle due l’una.
      O Petrachi sa bene che questi nuovi hanno intenzione di continuare con la coppa delle plusvalenze, oppure sa che si cambia politica e lo mettono alla porta perché è un ds da squadretta e spara a zero.
      Io spero la seconda ma temo la prima.

  2. Quante baggianate, ma chi le butta ste cifre così a buffo?
    150 milioni di investimento sul mercato ahahah…ma per favore! Non avete numeri tra le mani non dite razzate..

  3. Se non trapelano reazioni come fanno a sapere che le dichiarazioni di Petrachi non sono piaciute……questi sono meglio di mago Otelma.

    • Intanto il closing continua a slittare…adesso siamo arrivati ad aprile. Doveva essere prima di Natale, poi a gennaio, poi a febbraio, adesso aprile. Sarà…

    • ma quale closing che slitta!!! nessuno ha mai dato un termine, sono i giornali che continuano a proporre date e poi quando le superano dicono che è slittato! quando comisso ha preso la fiorentina se ne e parlato per un anno o solo quando è venuto in italia per la firma? bisogna arrestare questo circo mediatico!

  4. Da Houston per il momento non trapelano reazioni….però trapelano i piani in caso di mancata qualificazione alla CL. So’ strani a Houston eh? je trapela solo quello che je pare ai “giornalisti”

    • Qui Houston, abbiamo un problema: abbiamo saputo che a Roma la stampa spala melma a più non posso…

  5. Ecco bravi iniziate a mettere i soldoni da parte, fruttallotta abbassa le pretese in qualche modo devi rimediare ai danni fatti precedentemente, cccccccciiiittttuuuaaaa e de tutta boston!!!!

  6. Come le ha definite ieri Petrachi?
    Kazzate…come volevasi dimostrare…comunque,a leggere certi commenti,ancora tanti Utenti dimostrano di fare colazione leggendo il Corriere dello Sport…sono comunemente definiti Abbocconi…

    • Ciao Zenone,
      Per precisione, non leggo quotidiani da anni, però ho letto la testuale conferenza stampa …. monologo di Petrachi è questo mi basta per capire che è giunto anche il suo momento di lasciate la Roma, almeno questo è quello che mi auguro.
      Il motivo è semplice, è un pessimo comunicatore ed alle Roma oltre ai giornalai di un dirigente così non ne abbiamo proprio bisogno, se pensasse solo al suo di lavoro senza rilasciare dichiarazioni o intervista saremmo tutti più tranquilli…ma si vede che è l’ambiente che trasforma le persone, questo a Torino non sapevano neppure chi fosse.

  7. È bastato ciò che hadetto ieri di loro Petrachi,neanche è arrivato e messo nero su bianco ,credono di sapere tutto di una trattativa non ancora conclusa.

  8. Ragionando per ipotesi (non certo a partire dal “contenuto” dell’articolo), sarebbe bene che a Friedkin non fossero piaciute le parole di petrachi, DS voluto da una realtà pulciara in una realtà pulciara la cui unica maniera per non risultare pulciara sarebbe che altri fossero altrettanto o maggiormente pulciari della medesima.
    Waiting for you, Mr. Friedkin.

  9. E continuano senza pietà
    Ma i 150 mln non si dovevano cacciare entro il 31 Dicembre?
    Ieri mi sono visto un video dove veniva ci consegnato un PREMIO alla grande PUPELLA MAGGIO, durante l’intervista racconto’che una giornalista entrando nel suo camerino le aveva chiesto di farle qualche domanda. Ora non ricordo bene tutto, ma PUPELLA MAGGIO alle *azzate che diceva la giornalista le rispose : LEI E’UNA CRETINA. ..
    Onore a te mitica PUPELLA. .un saluto ovunque tu sia..
    (P.S.” sono esenti tutti i giornalisti che hanno pagato con la vita, l’attaccamento l proprio lavoro e alla propria onestà. ..e tutti i giornalisti onesti e professionali)

  10. Il corriere dello sporc ha dei giornalisti che scrivono questo tipo di articoli senza nessuna conoscenza ,solo per fare vendere copie al giornale.Anche non si capisce che con il direttore che si ritrova come la gente ancora legga questa immondizia?

  11. “150 milioni€”….Quindi detraendo (anche) questi dai 710 milioni sulla vendita
    (e’da farlo), PallirchioRaptorFund si imberterebbero (levando i 70 dall acquisto con i Sensi) solo 60 milioni per un travaglio durato 9 anni? Anche troppi!!!

  12. Mai come sto periodo la figura der giornalista sta alla stregua dei pagliacci del circo… oramai c’hanno la stessa credibilità del “…vuoi guadagnare oltre 2750 al mese lavorando da casa? Ecco come…”

  13. Serve questo, serve quello…. ma per raggiungere quali obbiettivi ?

    150 milioni….. perché non 225 ?

    No famola piu’ precisa : 225 e mezzo, resto mancia.

    Ma che caxxo di crifre sono ?

    Pare la ROMA de Fonseca che gioca : ci si affida al caso.

    Ma d’altra parte se uno aveva la vocazione di fare il giornalista avrebbe fatto il giornlista vero, no quello sportivo.

    Il giornalista sportivo che si crede giornalista e’ come uno youtuber che si crede un direttore cinematografico.

    Il terzo millennio e’ questo : l’incompetenza viene ricompensata dai click.

    Ed ‘ é colpa nostra che stiamo qua a commentare ste boiate.

    Gli abbiamo dato il click e quindi domani ci attenda un altro articolo di aria fritta.

    Non che questo sia colpa nello specifico di pallotto ma per quanto mi riguarda…

    PALLOTTO VATTENE !!!!!

    sempre e comunque

  14. parrebbe che,dovesse,sembrerebbe,si dice che…….cavolo non sapevo che per fare il giornalista bastasse sparare supposizioni “ad minkiam”,che bello!! ragazzi fondiamo un giornale e scriviamo pure noi no? 😉

    • Daje me l’accollo! domani subito grande titolone “Intervista a Messi: Vado alla Roma!!! il mio sogno è quello di seguire le orme del mio eroe calcistico.. mi cugggiino de 82 esimo grado Bojan! me pio la 14 in suo onore!” comunque sarebbe piu piccola della palle che scrivono questi che lo fanno de “lavoro”

  15. Mammamia come godo nel leggere i ballotesi azzannare in branco come cani rabbiosi.
    La loro fine è vicina e allora diventano sempre più aggressivi, logorroici, maleducati e volgari.
    Il giorno della liberazione è vicino, se ne facciano una ragione.
    Loro, servi e guardiani del potere pulciaro e ridicolo che difendono per i loro interessi spariranno assieme a ballotta.

    • Ma veramente dici? o stai pazziann’?

      Ma che razza di commento è?
      Non posso credere che pensi davvero quello che scrivi, ti diverti a gigioneggiare o semplicemente a mettere zizzania?

      L’inferno che c’è nella testa de certa gente…

      Sto Pallotto Ballotto Sparlotta ha fatto pià vittime der coronavirus

  16. si perche se vai in champions( sarebbe un mezzo miracolo) con questa squadra non devi sempre investire 150 milioni in estate? per provare a vincere dico è?…..

    • Se – e sottolineo se – vai in Champion vorrebbe dire che molti dei nostri ‘prospetti’ so’ finalmente sbocciati, e forse gli interventi mirati potrebbero essere minori.

  17. Ieri le parole del direttore sportivo sono state tradotte al direttore del corriere dello sport, e sembra proprio che non siano piaciute. Dal suddetto “giornale” iniziano a trapelare reazioni.

    • eh, ma ancora non è riuscito a capire il senso delle parole tradotte, Vedrai quando lo capirà…

  18. ancora non c’è l’offerta vincolante per l’acquisto della ROMA e questi già raccontano le favole??? che bello fà il giornalista in italia….

  19. Beata Stampa! Non sanno un emerito kaxxo degli acquisti in fase di mercato, se non non appena sbarcati, e mo’ ti vogliono far credere che “leggono il pensiero”!!! Non siamo in un concorso di fantasia, ma c’è chi si ostina a scrivere come se lo fossimo… Continuate a giocare va, noi pensiamo all’Atalanta, che è realtà! Forza Roma

    • A Stè…t’aggiorno….Boga se lo riprende il Chelsea….è roba sua… u
      un saluto🙋‍♂️

  20. Messaggio promozionale:

    – Vendo neuroni per cesaroni, anzi, visto che me avanzano e so bono de core li regalooooo 😀 no ore pasti, vojo “magnà tranquillo” e in santa pace!!!

  21. articolo senza senso fatto da un giornale anti romanista (pro lazio …) che ormai è apertamente in “guerra” con l’ A.S. Roma. Se Fredkin dovrà versare i soldi che dice questo giornalino: la lanzie, il bilan, non potranno manco iscriversi al campionato l’ anno prossimo: la lanzie perché nonostante entri in champions con il famoso spalma debiti e lotirchio che non può permettersi monte ingaggi troppo alti verseranno i soldi di entrata champions per risanare qualche buffo, stop! il bilan perché ha già speso troppo e deve per forza rivendere giocatori, ecco, parlate di queste, non di Fredkin ! Benvenuto Fredkin !

  22. Ok Zeno’ e allora su quella fascia piamose sto ca@@o de Mertens,che sembra piace a tanti,a me non mi fa impazzire pero’…..
    Ti abbraccio!

  23. …e meno male che “da Houston al momento non trapelano reazioni” tuttavia “le parole del direttore sportivo….pare proprio che non siano piaciute a Franklin “. Che fortuna avere giornalisti in grado di leggere i conti di Franklin ed interpretare così chiaramente non solo il non detto ma anche il non trapelato. Petrachi ha ragione da vendere e si comporta come uno con gli attributi.

  24. Non so se Friedkin abbia fatto bene a telefonare a D’Ubaldo per rivelargli per filo e per segno cosa intende fare nei dettagli e svelare il piano che ha già pronto, e pure il fatto che si sia adirato con Petrachi secondo me non doveva dirglielo , ma del resto si sentono tutti i giorni mi par di capire …
    Pennivendoli buffoni perchè nessuno di voi ha ancora scritto due righe contro il padrone del calcio che si sta acchittando uno scudetto a forza di maialate arbitrali senza alcun ritegno, perchè non fate il lavoro che dovreste e ci parlate di come il signor Nicchi si e apparecchiata la sua riconferma violando regole e cambiando i regolamenti …. perchè non ci spiegate come mai l’unico che e rimasto in piedi dopo calciopoli nonostante fior di intercettazioni dove si acchitta le partite con un certo Mazzini e proprio quel signore a cui oggi leccate i piedi ?
    Meglio passare il pomeriggio a telefono con Friedkin per farsi raccontare i dettagli del suo eventuale ingresso nella ASR che voi tanto odiate ?
    Non valete la carta straccia su cui scrivete

  25. I disastri di Petrachi peseranno per anni sui disastrosi conti della AS Roma . All’ americano con o senza Champions, serviranno 300 mln per costruire una squadra vincente, senza contare i 6 mln netti e le forti penali che il magnate texano pagherà per riportare il Fergusson di Certaldo ed il grande DS rossonero a Trigoria.
    Spalletti e Massara guideranno la rivoluzione antipulciara

  26. gli spifferi non contano nulla, parleranno i fatti.
    Da parte mia, non mi aspetto il deposito blindato di Paperon de’ Paperoni…
    ma neanche l’omonimo regista del film horror per eccellenza (evito il titolo)

  27. Stamattina mentre prendevo il caffè con un amico m’ha detto che er lavavetri nun me ricordo de quale semaforo mentre je venneva i fazzoletti perchè c’aveva er vetro pulito gl’ha raccontato che n’amico suo collega texano (er semaforo nun se lo ricordava) ha lavato er vetro de la macchina de Friedkin che stava a parlà ar telefono co n’amico de Guido D’ubaldo ed è per questo che ha scritto st’articolo perchè c’ha informazioni de prima mano…’nsomma è credibile come er giornale pe cui scrive!!!

  28. Tifoso giallorosso invece io spero si riparta proprio dalla coppia smalling-mancini.. Che prima della pausa era osannata da tutti.. Ora non credo siano diventati 2 brocchi! Il problema è che non c è filtro e gli arrivano da tutte le parti! Anche aldair e Samuel sarebbero in difficoltà! Non si può ogni anno smontare la difesa che invece è la base di ogni grande squadra. E una grande difesa si costruisce anche sull affiatamento tra i suoi vari componenti. X questo eccetto il terzino sx che è da comprare.. E se ci fanno riscattare smalling e pure zappacosta se torna quello di prima.. In difesa il prox anno non cambierei quasi niente ripartendo appunto da Pau Lopez zappa smalling e mancini.

  29. Come era prevedibile sta impazzendo la solita ridda di illazioni a babbo morto su quelle che dovrebbero essere le intenzioni dei nuovi proprietari dell’As Roma. Come tifoso della strada però preferisco attendere in serenità l’insediamento ufficiale e la relativa presentazione del Gruppo Friedkin con il conseguente piano industriale che dovrebbe essere presumibilmente molto ambizioso…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome

Exit mobile version