Roma, fuori gli acquisti

9
632

pallotta-sabatini

AS ROMA NEWS (Il Messaggero, U. Trani) – La convergenza, chiedere al gommista di fiducia per capirne l’importanza, è il primo step nella rifondazione dell’organico della Roma. Sabatini e Garcia dovranno trovare l’intesa sui rinforzi per evitare nuove sbandate della squadra in Italia e in Europa. Relazionandosi con Zecca, come ha indicato Pallotta, e stilando la lista migliore possibile. Con 6 giocatori di primo piano per i ruoli scoperti: portiere, terzino destro e sinistro, centrocampista di qualità, esterno offensivo e centravanti. Qualche cessione ci sarà: la strategia è stata confermata pure dal tecnico. Partiranno giocatori che hanno deluso società e allenatore: Gervinho, Ljajic, Doumbia e Destro (per gli ultimi due spesi quasi 32 milioni). E si elimineranno gli ingaggi di Maicon e Cole: il ds li piazzerà all’estero.

BOMBER IN ARRIVO – La priorità è la stessa dell’anno scorso: la prima punta. Capace di andare, senza affannarsi, in doppia cifra: in questa stagione, dopo 12 anni, nessun giallorosso c’è riuscito. Pjanic lavora ai fianchi Dzeko (City). Che è tenuto in stand by da Sabatini: stipendio esagerato e quindi da limare. Il ds ha bloccato Bacca (Siviglia). Arriverà, insomma, il centravanti di razza.

FASCE NUOVE – Sono 3 i terzini seguiti dalla Roma. Adriano (Barcellona) in pole: ha il vantaggio di poter giocare sulle due corsie. L’ingaggio spaventa, ma è possibile lavorarci. A sinistra trattativa avviata per avere Digne (Psg): il prezzo del cartellino (12 milioni) è l’ostacolo principale. A destraPeres (Torino) è il favorito. Con Torosidis in uscita e Florenzi sempre più terzino. Per gli esterni d’attacco, piace sempre Cuadrado (Chelsea): escluso, per ora, il prestito. Konoplyanka (Dnipro) non aspetta altro che la chiamata del ds. Congelato Ayew (Marsiglia).

QUALITA’ IN MEZZO All’inizio della prossima settimana si deciderà su Nainggolan: Sabatini è certo di riscattarlo. Ma a centrocampo, per l’incertezza sui tempi di recupero di Strootman e sulle reali intenzioni di restare di Keita, è necessario comunque un altro intervento. L’idea chic èKondogbia (Monaco): duello con l’Inter. Monitorato Banega (Siviglia). Se parte Pjanic, il ds riproverà con De Bruyn (Wolfsburg): servono però 30 milioni. Torna Bertolacci (Genoa). E resta solo se gioca. Saponara (Empoli) per la panchina. Suggestione Walace (Gremio), classe ’95.

PORTA APERTA Il portiere è da scegliere, ma senza spendere troppo. Ce ne sono per tutti i gusti: Horn (Colonia), Bojko (Dnipro), Karnezis (Udinese), Ryan (Bruges) Sportiello (Atalanta) e Roberto (Olympiacos) che costa 4 milioni.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDa Banega a Bruno Peres, Sabatini scalda i motori
Articolo successivoSarri vicinissimo al Napoli. La prima richiesta è Bertolacci

9 Commenti

  1. per favore fuori trani o se no regaliamogli un bon vino romano naturalmente giallorosso , che ancora deve manna’ giù tutte le cose che ha scritte e nonerano vere , dateje n’atro fiasco me sa che er vino che fino adesso ha bevuto doveva essre dei sbiaditi , per questo è annato in confusione ,macome me diceva gigi er giornaro romano de fede romana non ce sta proprio è come er suo editore

  2. Mr. Tavernello dopo una settimana intera di fantasie su divorzi, rotture e piatti che volano fa finta di nulla e si concentra su mercato spacciando per obiettivi reali i suoi desiderata. Lo aspetta la fine di Renga…

  3. Preferirei prenderne due di terzini destri, Peres e Zappacosta, e far tornare Florenzi ala, suo ruolo naturale.
    Meglio inoltre Konoplyanka a parametro 0 che Cuadrado a quelle cifre. Teniamo i soldi per la punta, anche se la storia della clausola di Bentekè a 45 mln è vera, addio pure a lui.
    Mi sembra strano visti gli ultimi 2 mercati che abbiamo soldi per prendere Kondogbia o De Bruyne, però sarebbero grandi colpi, soprattutto il primo se la salute di Strootman non migliora. Se no un’alternativa low-cost potrebbe essere Donsah del Cagliari.

  4. Se congeli scongeli e ricongeli le cose vanno a male!!!!!! La verità è che gli acquisti migliori si sanno sempre all’ultimo…. Vai Sabatini facce vedè……..

  5. Il mercato si deve fare con le cessioni di gevi , doumbia , destro e liajc , niente riscatto per astori , e lasciando partire a gratis maicon cole e spolli

  6. Bacca bloccato, ma quando e succeso, ayew bloccato e doveva venire ufficializzato 1/2 giorno, fa nainngolan per 15 milioni non lo riscattato e questa cosa non mi piace

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome