Roma, Garcia trema: da Mazzarri a Lippi, i 5 nomi in pole position

42
713

mazzarri

AS ROMA NEWS – Rudi Garcia ora è un allenatore a rischio. La figuraccia di martedì scorso al Camp Nou contro il Barcellona aveva già fatto arrabbiare Pallotta e fatto emergere interrogativi sul futuro del tecnico. E ora, dopo la brutta sconfitta all’Olimpico contro l’Atalanta, iniziano ad emergere i potenziali candidati alla successione di Garcia, che comunque si giocherà il futuro nelle due prossime partite, contro il Torino sabato in campionato e in Champions contro il Bate Borisov martedì 8 dicembre.

MAZZARRI — Quella dell’ex allenatore dell’Inter è una candidatura molto credibile. Riavvolgiamo il nastro: prima di prendere Garcia nell’estate 2013, il d.s. Walter Sabatini aveva cercato proprio Mazzarri per la panchina giallorossa. Siamo ai tempi del Napoli: poi il tecnico di San Vincenzo scelse l’Inter. Ma i rapporti sono rimasti ottimi.

LIPPI — L’allenatore che ha portato l’Italia in cima al mondo nel 2006 dovrebbe aver chiuso la sua lunga parentesi in panchina. Ma non ha mai chiuso la porta a un progetto serio e ambizioso, quale resta quello della Roma “americana”, magari nel ruolo di direttore tecnico e affiancato da un tecnico di provata formazione giallorossa in panchina.

PRANDELLI — La sua parentesi con la Nazionale non è stata certo paragonabile a quella di Lippi, ma Prandelli, la cui ultima panchina è stata in Turchia col Galatasaray (esonero nel novembre 2014 ) sarebbe disponibile anche ad un ruolo di traghettatore per metà stagione, magari con un opzione sul secondo anno. La voglia di tornare in pista è parecchia: magari quella del 2004, quando dovette dimettersi a causa della malattia che colpì la moglie Manuela, non sarà l’unica parentesi giallorossa della sua carriera.

SPALLETTI — Anche qui sarebbe un ritorno: Spalletti è stimato da piazza e società dopo 4 anni molto positivi, nobilitati da 2 Coppe Italia e da una Supercoppa Italia. Una parte dei tifosi sta già invocando il suo ritorno. Inq uesto caso si parlerebbe di un progetto a medio-lungo termine.

CAPELLO — Altra candidatura di altissimo profilo quella del tecnico che ha conquistato l’ultimo scudetto giallorosso nel 2001 con lo squadrone dei vari Totti, Batistuta, Montella, Cafu Emerson e Aldair. Capello è libero dopo la risoluzione del contratto con la federazione russa della scorsa estate.

(Gazzetta.it)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Atalanta, DE ROSSI: “Garcia? In campo ci andiamo noi, sarebbe da infami dargli tutte le colpe”
Articolo successivoSerie A, la Juve vince e va a -3 dalla Roma

42 Commenti

  1. Capello e Lippi troppo vecchi e affamati di soldi, Mazzarri troppo difensivista, Prandelli perchè no, di sicuro meglio il grande SPALLETTI che se gli avrebbero fatto una rosa così di alto livello chi sà che avrebbe combinato…
    Adoro SPALLETTI e spero che al più presto si faccia qualcosa…

  2. non basta cambiare l’allenatore!!!!!! servono 10 acquisti a gennaio per completare la rosa al posto di torosidis, maicon, emerson,gyomber, keita, totti, ucan, ponce, iturbe, de santis , almeno 4 titolari. SABATINI sei un incompetente!!!!!!!!!!!

  3. Capello tutta la vita. Ma se carletto fosse disponibile le chiacchiere stanno a Zero,è il numero uno.
    In ogni caso tutte chiacchiere,ci tocca il francese fino a fine anno

  4. Se devo mettere in panchina Mazzarri mi tengo Garsia tt la vita….Capello se quella notte nn fuggiva ci avrei fatto un pensierino…Spalletti si può anche tentare…Lippi é un pensionato….Prandelli ha perso il treno.Io non vedo tanti allenatori che ti risolvono i problemi della MAGGGICA in mezza stagione.

  5. Ma dei pasticci enormi che fa Sabatini non ne parla nessuno ? Ma e’ possibile ? Lui mister plusvalenza e’ anche un grosso problema. I rinforzi indifesa gyomber e Palmieri peccato che garcia nn li fa giocare e’ colpa del mister sennò sai che risultati. Saba rinnova gli subito il contratto a quei due come con maicon sfasciato anno scorso. E Gervinho che volevi vendere a tutti i costi e ti e’ andata male.

  6. Ci sono ancora 2 giocatori all’epoca di Spalletti…
    Non credo che possa ritornare ora… Ma se lo facesse… Sempre meglio di quello attuale…

  7. Tanto garcia rimane un altro allenatore e soprattutto di livello…che vuol dire alto ingaggio e richieste pesanti sul mercato…con questa societa’ e mister caccia ai bambini plusvalenza … non c’è lo possiamo permettere. Questa cosa e’ chiara oppure no ?

  8. Il calcio è il mondo dei se.
    Se avessimo una decente squadra, se ci fossero buon allenatori disponibili in giro, se ci fossero i soldi per ampliare la rosa e coprire le magagne, a partire da gennaio ci vorrebbero 3/4 mesi per costruire qualcosa di competitivo per la lotta per lo scudetto.

    Aprite gli occhi. La morale di oggi è che il campionato è andato, e che se vogliamo uscire da questa melma dobbiamo imparare a programmare, magari chiamando a farlo personaggi diversi da quelli cbe in questi ultimi anni hanno costruito questo fallimento.

    Aggiungo sommessamente: Questa squadra fa pena. Cominciamo a rendercene conto. Abbiamo per lo più giocatori mediocri, promesse mai mantenute.
    Lo dicevo quest’estate, ma l’argomento era poco gradito. Non siamo competitivi. Punto.

  9. Garcia ormai avvisato traghettatore e solo Antonio Conte a luglio. E’ l’unico che fa tremare giocatori, dirigenti e giornalisti. E poi ha una grande voglia di far male alla sua ex squadra. A Spalletti dico no perché i cavalli di ritorno non vanno mai come la prima volta, e poi perché non è un tecnico che va oltre le Coppe Italia. La furbizia di Mancini (che copre la sua pochezza tecnica) imbriglia anche lui. Film già visto.

  10. Se proprio Monsieur Garcia deve essere sostiuto, avec plaisir…Ariportateme A Roma coloro i quali hanno ottenuto risultati…..o x lo meno hanno vinto con la maglia Giallorossa in passato
    Capello
    Ancelotti
    Capello

    Ciao
    AA

  11. Dico Capello perché a queste pippe di merd@ serve prima di tutto un mister duro inflessibile che dia delle regole ferree… A trigoria non deve sgarrare più nessuno perché sono giocatori strapagati che a parte dzeko e il grande capitano non hanno vinto un’emerito c@zzo… Serve un sergente di ferro… Avete visto tutti cosa succede con un debole e smidollato come Garcia che ci diventa amico e gli fa fare come c@zzo gli pare…

  12. Juve vince se non sbaglio siamo a -3. Quindi ricapitolando per i tre posti ci sono oltre a noi Juve Inter Milan Napoli e Fiorentina. Ad oggi , per quello che abbiamo visto, siamo la squadra peggiore. Il campionato è lungo e le cose possono cambiare ma abbiamo avuto una involuzione da ottobre dello scorso anno, perché le cose dovrebbero cambiare ?

  13. Cambio dell allenatore ? Si ad Ancelotti e Spalletti no a gente come capello Lippi e mazzarri sponsorizzato dalla stampa del Nord per completare l opera di distruzione del progetto asroma , opera che in questo momento stanno portando avanti i giornalisti pagati dal palazzinaro ! Se siamo veri tifosi della asroma in questo momento tutti noi tifosi dobbiamo sostenere la squadra poi a fine anno si tirano le somme !!!! Bisogna che tutti capiscano quali sono i rischi di una stagione fallimentare ovvero fuori dalla prossima Champion rischiamo un grave ridimensionamento con la cessione dei migliori …..e il rischio che la stessa proprietà possa abbandonare la barca ….e poi chi se la prende sta società ?????

  14. La prima scelta deve essere Ancelotti in alternativa capello visto che sono i tecnici più forti in circolazione se non accettano si punta tutto su Spalletti!!!

  15. Quindi se ho capito bene neanche questa volta garcia va via. neanche quando si ha la dimostrazione che la squadra non lo vuole più lo mandano via. Ma allora non vinceremo mai niente……..

  16. Intanto tra una fesseria e l’altra ci ha già praticamente ripreso la squadra dei gobbi. Capito cosa significa? Quest’anno 5/6 posto, perché occhio al Milan, e gran gala delle plusvalenze in estate del duo Pallotta – Sabatini. Ma come dice qualcuno, questa società ha bisogno di tempo…..

  17. Spalletti o Mazzarri mi piacciono gli altri li vedo tutti bolliti, Garcia sta pagando anhe colpe non sue ma oggi abbiamo toccato ilfondo, avrà ancora una possibilità visto che non lo vogliono esonerare ma davvero non se ne può più, non si possono perdere due partite così,ciò dimostra che non era il Barca ad essere fortissimo ,ma anvhe la Roma ci mette del suo! A Barcellona chi se ne importa di perdere, ma con l’atalanta ci stiamo bruciando il campionato

  18. Tutti vanno bene alla domenica sportiva un vecchietto Ex allenatore Orrico ha detto che la Roma gioca con tre attaccanti che non tornano dietro mai due difensori che vanno sempre avanti il centro campo che va avanti ma dietro quando perdono palla ma chi ce sta?la colpa forse e dei tifosi che incitano poco no di Garcia poverino lui sta a pensa alla giovin ragazza no a come fa giocare squadra

  19. Ancelotti!!!! Tutta la vita se proprio dobbiamo cambiare! Altrimenti Sabatini compra i veri giocatori e non sperperare tanti soldi per giovani stranieri! Nulla contro gli stranieri ma se paghi 20 milioni gerson e poi lo devi aspettare minimo due anni se tutto va bene quando poi non abbiamo terzini da una vita!!! Basta spendere male!! Prima costruisci una squadra seria e poi ti assicuri i giovani per il futuro!!

  20. Benatia ora leggo che viene e si riduce lo stipendio?? Ma perché l’hai mandato via Sabatini?? Baselli al Torino e costato una lira perché non l’ha preso Sabatini? Dobbiamo prendere gli italiani che conoscono il nostro calcio!! Tonelli oggi ha segnato alla lazie gioca nel Empoli ed è più forte di Rudigher!! Avevamo Juan mexes Tonetto cassetti che sono niente ma confronto a quelli che abbiamo ora erano top Player

  21. Se volemo fare belle figure in europa, questi caro Pallotta li devi caccia via
    Morgan De Sanctis
    Ashley Cole
    Emerson
    Norbert Gyömbér
    Maicon
    Antonio Rüdiger
    Vasilios Torosidis
    Iago Falqué
    Seydou Keita
    Salih Uçan
    William Vainqueur
    Juan Iturbe
    Rudi García
    Sabatini

  22. Garcia te ne devi Anna! !!!!! Subito Spalletti altrimenti quest anno non arriviamo neanche in zona champions e ridotti così il nate borisov ce ne fa altri 3.mandatelo via subito ..basta!!!!!

  23. Certo che o non ci arrivate proprio o siete tutti laziali e ci state prendendo x il cxlo…spalletti?capello?Ancelotti? Questa SOCIETÀ DI PEZZENTI NON SE LI PUÃ’ PERMETTERE

  24. una cosa certa è che finchè il nome del nuovo allenatore non viene fatto dalla società , Garcia resta e cosi ‘ tutto l’entourage di diretttori , i nomi fatti dai giornali cercano semplicemente di orientare i tifosi verso l’uno o verso l’altro nome una specie ” di classifica” dei possibili allenatori , la società invece ha dato per ora la sua risposta che è di tenerlo , insieme ai suoi dirigenti ,scontentando i giornalisti , i tifosi divisi sui nomi ,come se seguisse una sua linea indipendentemente dai pareri contrastanti

  25. Un buon allenatore non ci mette una settimana a sistemare questa squadra.
    L’anno scorso troppi a bearsi di un secondo posto (a 20 punti dalla prima) figlio del vuoto cosmico che c’era nel campionato italiano e non di meriti nostri.
    Voglio ricordare che a poche giornate dalla fine ci superò anche una squadra scarsa come la lazio. Figuratevi un pò.
    Quest’anno tutte le nostre speranze erano riposte nel recupero di giocatori fuori per infortuni o per problemi gravi da anni. Vi rendete conto di quanto siamo disperati????
    Un buon allenatore potrà provare a ridare orgoglio a questa squadra, ma toglietevi dalla testa obiettivi ambiziosi (oltre gli ottavi di champions, primi tre posti in campionato o altre amenità del genere) perchè vorrebbe dire che siamo solo degli irriducibili illusi.

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome