ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si salva Di Francesco, anche se la Roma resta una squadra malata. Prestazione troppo altalenante anche ieri sera contro il Genoa, con Cristante che è riuscito a togliere le castagne dal fuoco con una prestazione di livello. Per i quotidiani è lui il migliore in campo insieme a Justin Kluivert.
Bene anche Fazio mentre il peggiore in campo stavolta è Olsen: per lui è stata una nottata da paperone. Deludente anche Cengiz Under, male Florenzi e anche Kolarov non ha brillato. Qualche insufficienza ingenerosa se la becca Zaniolo, da 5,5 per Il Messaggero e il Corriere della Sera. Ecco le pagelle dei principali quotidiani:
LA GAZZETTA DELLO SPORT (M. Cecchini)
Olsen 4,5; Fazio 6,5, Manolas 5, Juan Jesus 5,5; Florenzi 4,5, Nzonzi 5,5, Cristante 7, Kolarov 5,5; Under 5,5 (31’ st Santon 6); Zaniolo 6, Kluivert 7 (35’ st Schick ng). All: Di Francesco 6
LEGGO (R. Buffoni)
Olsen 4; Fazio 6, Manolas 6, Juan Jesus 5,5; Florenzi 5, Nzonzi 6, Cristante 7, Kolarov 4,5; Under 5,5 (31’ st Santon 5); Zaniolo 6,5, Kluivert 7,5 (35’ st Schick ng). All: Di Francesco 6,5
IL MESSAGGERO (A. Angeloni)
Olsen 4; Fazio 6, Manolas 5,5, Juan Jesus 5,5; Florenzi 4,5, Nzonzi 5,5, Cristante 7, Kolarov 5; Under 5,5 (31’ st Santon ng); Zaniolo 5,5, Kluivert 7 (35’ st Schick ng). All: Di Francesco 6
CORRIERE DELLA SERA (L. Valdiserri)
Olsen 4; Fazio 6, Manolas 5,5, Juan Jesus 5,5; Florenzi 4, Nzonzi 5,5, Cristante 7, Kolarov 5; Under 4 (31’ st Santon 5); Zaniolo 5,5, Kluivert 7,5 (35’ st Schick ng). All: Di Francesco 5,5
IL TEMPO (A. Austini)
Olsen 3; Fazio 6, Manolas 6, Juan Jesus 6; Florenzi 5, Nzonzi 6, Cristante 7, Kolarov 5; Under 5,5 (31’ st Santon 5,5); Zaniolo 6,5, Kluivert 6,5 (35’ st Schick ng). All: Di Francesco 5,5
IL ROMANISTA (F. Oddi)
Olsen 4; Fazio 6, Manolas 6,5, Juan Jesus 6; Florenzi 5,5, Nzonzi 6, Cristante 7, Kolarov 5,5; Under 6 (31’ st Santon ng); Zaniolo 6,5, Kluivert 7 (35’ st Schick ng).
Redazione GR.net


Piazza di merdx con giocatori senza i cosiddetti..
il voto giusto per kluivert è quello del messaggero: un bel gol, un assist, ma anche tutte le altre giocate sbagliate. però, magari fornisse queste prestazioni ogni domenica!!!
voti troppo alti per kolarov e per 30 denari: il primo mi sembra che stia palesemente remando contro. lo pseudo capitano fa pietà e compassione
La partita de ieri cambia poco se le vinci tutte fino a fine anno ne riparliamo per il resto non hanno dimostrato niente. Hai vinto di un soffio quindi vediamo alla prossima. Forza Roma.
Tutti giudicano la vittoria di ieri come un furto..allora ridateci i punti persi a Firenze per un rigore di faccia e dateci i punti buttati grazie agli arbitri dove siamo in classifica? Se il campionato è falsato per far tornare le milanesi e colpa di pallotta? Assurdo..se il mister gioca con questi giocatori e perché ha solo questi a disposizione..
Ieri hanno aiutato noi, la partita ce l’ha proprio regalata l’arbitro o pure questa finiva sportivamente in dramma pure ieri. Se te lamenti degli arbitri devi avè la decenza di fallo SEMPRE, non quando te fa comodo, altrimenti fate solo la figura dei perdenti piagnoni quali siete
Auguriamoci che questa squadra ritrovi un filo logico nel gioco oltre che un feeling mentale di squadra. Ieri ho visto IL NULLA, squadra senza anima e prestazioni che mi lasciano pensare per alcuni giocatori di un certo un livello..sarà ..Questa vittoria mi sembra un contentino del momento, un modo per tirare la carriola fino a quando booo.. Alcuni giocatori sono scorretti vs Eusebio. È un mio pensiero costante ormai. Speriamo ci riprendiamo e molto presto noi abbiamo bisogno di costanza.
bene Klaivert Cristante e conferma Zaniolo gente che..deve restatre..
La vittoria di ieri sera conta tantissimo in termini di morale e autostima…inoltre c’è la crescita continua di Cristante,Kluivert e Zaniolo.
Quando rientreranno i punti fermi Dzeko,De Rossi,Pellegrini ,Elsha cambierà la musica…sarà una sinfonia giallorossa,senza se e senza ma…
Professo’ se ti lamemti di ieri devi avere la decenza di farlo pure quando ci rapinano. .va bene cosi? ti rifaccio l’elenco.
Gol in fuorigioco del Bologna si stava 0-0
Rigore inventato pro Empoli ( fortunatamente fallito)
Rigore inesistente pro Spal si stava 0-0
Rigore non dato a DZEKO in napoli-roma si stava 0-1
Rigore non dato su Pellegrini in Udinese-roma,si stava 0-0
Rigore inventato su Simeone in Fiorentina-Roma,si stava 0-0
Rigore non dato in Roma-inter..
Facciamo i conti..in base ai tuoi ragionamenti,che ieri se dava il rigore avremmo perso due punti segue..
Quindi 1 punti a Bologna,1 con la Spal,2 a Napoli,1 a Firenze, 3 a Udine, 3 con l’Inter..fanno 11 punti meno i due di ieri sera..mi mancano 8 punti. Stiamo a 24. Allora 24-2=22 +8 = 30..a questi ci aggiungi le fesserie da fessi fatte con Chievo e Cagliari e stavamo tranquillamente a 34 punti ops terzi in CLASSIFICA.
Ah sono teorie? Pure le tue
a parte certi commenti scritti coi piedi, qualcuno dimentica il rigore non fischiato a Cagliari (braccio di Kolarov)… è molto probabile che senza l’episodio di Zaniolo non avrebbero fatto 2 “condoni” in una settimana
Peccato per te che in quell’occasione il braccio di Kolarov fosse steso lungo il corpo e non largo ad aumentarne il volume…
voto alla squadra: 5
voto al tecnico: 4
voto alla società : 3 anche se abbiamo vinto ancora si evidenziano grosse difficolta tra allenatore e squadra ma nessuno fa nulla cosa si aspetta?
sempre Forza Roma
Nessuno dice quello che a me sembra più che ovvio. Rispetto all’anno scorso la differenza più che evidente è che abbiamo preso il doppio dei gol! Abbiamo una difesa che non da più sicurezza, tra le peggiori del campionato. Al di là delle cessioni, dei giovani, ecc ecc la vera differenza che mi sembra di vedere è questa sinceramente. Anche lo scorso campionato non è che avessimo proprio un attacco al fulmicotone ma non prendevamo mai gol!! Specie in Italia la prima cosa che permette di arrivare in alto in classifica (non di vincere perché tanto per il momento c’è troppa distanza con la Juve) è avere una difesa granitica. Solo da lì si può partire per ‘alleggerire’ la testa dei calciatori, che quando sanno che dietro c’è copertura si esprimono meglio e con più scioltezza. Al momento la…
A proposito del rigore non dato ieri al Genova (c’era) avete fatto caso a come le tv (Domenica Sportiva ecc) abbiano rimarcato il fatto in modo pesante (Tardelli) e come invece siano stati quasi giustificati gli altrettanto gravi falli su Belotti e Zaza in Torino Juve. Belotti e Zaza sono stati sbilanciati e fatti cadere quanto Pandev. Poi avete notato che quando c’è un errore arbitrale a vantaggio della Roma avvenga sempre quando l’avversario è di seconda classe e la partita non determinante. Ricordate un errore clamoroso a vantaggio della Roma in partite determinanti Roma-Juve ?… MAI avvenuto nella storia del calcio !!!! Al contrario invece…
Lo sapete cosa ha detto Monchi dopo lo spettacolare gol di Kluivert?….
ADESSO SI CHE QUESTO ME LO VENDO… !!!
… e Pallotta godeva !!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.