ROMA-GENOA, LE PAROLE DEL DS NEL PREPARTITA – Il direttore sportivo Monchi parla a Premium Sport nei minuti che precedono il fischio d’inizio della gara dell’Olimpico. Queste le parole del dirigente spagnolo all’emittente televisiva:
Sarà più difficile battere il Genoa o isolare la squadra dall’entusiasmo?
E’ vero che dopo due partite emozionanti, come Barcellona e derby, trovare motivazioni non è facile. Il mister ha lavorato sulla testa dei ragazzi e siamo pronti ad affrontare una gara difficile, è importante come quella contro il Barcellona. Stiamo lottando per il posto utile per il futuro.
Si è dato una spiegazione delle ultime gare in campionato?
Ogni partita ha una storia: a Bologna abbiamo meritato di più, con la Fiorentina abbiamo subito una sconfitta con 26 tiri in porta e nel derby è mancata fortuna. Dobbiamo fare la stessa strada fatta in Champions.
Mi può procurare un biglietto per Liverpool-Roma?
Questo è bello, è il calcio. I tifosi sono innamorati della squadra e vivono tutto con tanta voglia, è il bello del calcio.
Non vi mette un po’ di pressione?
Non so se è pressione, è bello: abbiamo la possibilità di far felici tanti tifosi. Da quando sono nel calcio ho capito che dovrebbe essere l’unico obiettivo quello di far felici i tifosi.
Quinto posto in Serie A o finale di Champions? Accetterebbe questo scambio?
Se vinciamo la finale sì (ride, ndr).


La mentalità europea che sta dando alla ROMA è qualcosa di straordinario,i suoi successi a Siviglia ne sono la prova,ADELANTE RAMON
La prox volta mandaci il vero schifo.. grazie…x favore.. se questo è imbarazzante
Cercare di vendere a Gennaio il tuo giocatore più forte è un’esempio di mentalità vincente unica. Tanto puoi le.partite le vince lo spagnolo con le.sue interviste…rega’ siete Pirandelliani..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.