NIENTE TIFO PER I PRIMI DIECI MINUTI DI ROMA GENOA – Dopo gli striscioni di contestazione apparsi nella notte contro il presidente giallorosso, James Pallotta, la Curva Sud ha annunciato in un comunicato che non tiferà durante i primi 10 minuti di Roma-Genoa, match di campionato che andrà in scena questa sera all’Olimpico. Ecco il testo della nota del settore caldo giallorosso:
“Non chiediamo vittorie ma chiarezza e rispetto, quelli sì. A seguire alcune delle frasi che ben rappresentano la superficialità con cui, in questi anni, si è comunicato ai tifosi. “Entro 5 anni lo scudetto” (Pallotta 2012). “Saremo la regina d’Europa” (Baldissoni 2013). “L’anno prossimo sarà una Roma planetaria” (Sabatini 2013). “Prima lo scudetto, poi la Champions” (Pallotta 2014). “Benatia non è mai stato in vendita, mai avviato trattative. È un nostro calciatore importante, dentro e fuori dal campo” (Pallotta 2014). “Farò della Roma uno dei più forti club al mondo” (Pallotta 2014).
“Roma super attrezzata per vincere lo scudetto, ne sono certo” (Baldissoni 2014). “Pjanic non si vende. In passato abbiamo sbagliato a fare troppe operazioni di mercato” (Pallotta 2015). “Salah al Liverpool? Con queste domande mi sembrate dei giornalisti di Roma. Continuano a farci offerte e se dessimo retta a tutti partirebbero i tre quarti della nostra rosa” (Pallotta 2017). “Rudiger non è in vendita, ci sono zero possibilità che parta, la Roma non è un supermercato” (Monchi 2017). “Se farò una squadra forte? Ci vediamo al Circo Massimo a fine anno” (Monchi 2017). “Alisson non si muove da qui altrimenti mi metterò io in porta” (Monchi 2018). “Quest’anno non abbiamo bisogno di vendere, la squadra sarà rinforzata” (Monchi 2018).
A sugellare tutto l’affare Strootman, un pugno allo stomaco per tutta la tifoseria. Siamo stanchi, non riusciamo più a tollerare questa situazione dopo anni di menzogne, proclami di vittorie a destra e manca, promesse mai mantenute da parte di questo “Presidente” e della società “Roma 1927” come è ben impresso su uno stemma che non ci ha mai rappresentato, come non ci rappresenta chi è dal 2011 al comando della nostra vecchia cara Associazione Sportiva Roma 22 luglio 1927. Una sfilza di menzogne, che ha trasmesso negatività puntualmente anche all’ambiente tecnico, allenatore e giocatori che hanno preso l’AS Roma come una squadra di passaggio e non come un punto d’arrivo.
Senza dare alibi a nessuno sia chiaro, ma l’incapacità di fare il proprio mestiere di Presidente e società hanno fatto sì che la Roma anno dopo anno cedesse sempre qualcuno dei suoi pezzi migliori, sostituiti spesso e volentieri con giocatori di minor valore, indebolendo la rosa, navigando a vista con acquisti il più delle volte inadatti”.



Bah: presente❤️❤️
Fratelli romanisti curva sud vi ho amato vi amo e vi amero fino a quando avro fiato in gola❤️❤️❤️❤️
Dedicato ai Romanisti 2.0,tifosi di varianti urbanistiche, riunioni dei servizi, plusvalenze e viaggi a Boston. La Roma e’un’altra cosa non e’per voi….FORZA ROMA ROMANA E ROMANISTA!
Comunicato ineccepibile. Sotto ogni punto di vista.
Ricordare i proclami in perfetto stile “campagna elettorale USA” è GIUSTO, perché il tifoso della Roma merita rispetto.
Soprattutto i ragazzi della curva, che danno tanto della loro vita per seguire la squadra in giro per l’Italia e l’Europa, e che spendono tanti soldi per la Roma.
Loro, molto più di me, devono essere ascoltati.
A questo punto aspetto le risposte dei pallotta boys, che avranno da ridire: a questo punto, consiglierei loro, di andare questa sera in curva sud ad esporre le loro idee, visto che ci credono tanto. Sono ancora in tempo per acquistare un biglietto ed esporre la loro sull’operato di questo presidente e di questa dirigenza.
La curva ha parlato: dito puntato non su giocatori o tecnico, ma…
Aridaje…..
La ciccia non riguarda le presunte bugie della Società.
Gratta gratta sotto al panciotto,l’odio Ferale nei confronti di Pallotta Baldissoni e Baldini riguarda argomenti molto ma molto più “sostanziali” diciamo?
Comunque fate pure.
Questo è un Paese Libero.
Com era step? Siamo una minoranza??? che spettacoloooo ahahahahahahah
No no Bah
La Maggioranza siete Voi
Auguri di BuonGoverno?
Step ma non eri tu e qualche cesarone laziese ballotese che si divertiva a dirci che noi tifosi 1.0 eravamo una minoranza? Eccoti servito… Prima di aprire bocca AlmEno Pensate a quel che dite fate pace col cervello????
lo siete, la sud oggi vale zero, fosse il vecchio cucs forse non questa copia sbiadita della grande curva di una volta.
Sai bene che quello che dici è il vostro pretesto. Incazzati x mancate regalie di biglietti saranno qualche radio e qualche centinaio di tifosi. Tu e qualcun altro la spacciate per questione globale, come se coi Sensi si entrava allo stadio gratis. E soprattutto come se, al di là di questa “variazione gestionale”, non ci fossero altri motivi per contestare. Io personalmente spendevo molti più soldi con i Sensi, che con Pallotta. Da quest’anno ho proprio chiuso i rubinetti, con l’eccezione di Roma-Samp per fare un regalo ai miei figli. Dai, sforzatevi, cercate di trovare qualche motivazione diversa…
Come volete.
Contestate pure??
1 euro per ogni pollice verso preso da Step avremmo comprato noi CR7.
Step hai raggiunto un record: mai visto un commento con 120 pollici versi.
Detto ciò, quando Pallotta inizierà a portare i campioni ed i trofei promessi, sarò il primo ad abbracciarlo. Ad oggi, vale meno di Anzalone, che qualche campione lo aveva portato.
Perché invece di fare l’ottuso non rispondi con i fatti all’oggetto della contestazione? Perché i ragazzi della sud, non hanno fatto altro che riportare dichiarazioni dei dirigenti, promesse mai mantenute.
Mi chiedo: se siete davvero sostenitori di JJP, perché non andate in sud ad esprimere democraticamente il vostro pensiero?
Ho appena controllato l’estratto Conto:
in vostri temibili Pollici non mi sono costati un Centesimo di €uro
Beh,se io andassi in Sud verrei malmenato
Cinquemila contro Uno
Come sono abituati a fare di solito.
A Step, allora se non credi nelle tue idee…la colpa non è né mia né di quelli che la pensano come me.
Perché io certe cose le dico da luglio…e almeno sono rimasto coerente con il mio pensiero.
Se tu fossi convinto delle tue, di idee, non avresti problemi ad esporle.
Sono confuso, se porta i campioni e vince lo abbracci ma non chiedete vittorie ma chiarezza. Mi confondete ragazzi.
Ahahahah, caixo, alcune perle le avevo dimenticate (o meglio rimosse per spirito di sopravvivenza), io avrei citato anche il mitico “cartello con la scritta si vince”. Pallotta ha rappresentato il crollo del sogno americano.
Proprietà e società indegne fondate sulla menzogna e l’incompetenza.
Otto anni che hanno prodotto una squadretta di bambini di passaggio e giocatori scarsi guidati a metà classifica da un allenatore da provinciale.
Fallimento inequivocabile o lucida politica societaria che sia, pallotta è inadeguato a una piazza ambiziosa.
Sinceramente da tifoso mi sento preso in giro…
Fatevi una vita al di fuori della Roma! 3 scudetti in 91 anni! Il problema della Roma siete voi!
Perché, giochiamo noi? Azz e io che pensavo giocassero i giocatori…
Curva sud da applausi, non stanno offendendo nessuno dicono semplicemente la verità. Se non ti va bene il tifoso romanista cambia squadra non se ne accorge nessuno.
Quando ci sarà lo stadio di Tor di Valle chi dovrà cambiare squadra sei te e i mariolones come te! Il nuovo stadio sarà popolato dalle famiglie, dai nonni, dalle mamme, dai bambini, insomma dalla gente per bene. Gli ultrà che alla società civile non servono a nulla saranno costretti a vedere le partite rinchiusi nelle bische! Ovviamente tifando contro la Roma! È solo questione di tempo…
Comunicato ineccepibile…..
Non è un pensiero di pochi…
È la cruda e nuda verità…..
Con la scusa dello stadio….
Il motto è…vendere,vendere,vendere…
C’era un tempo in cui venire a Roma
Era un privilegio….un’esaltazione
Alla propria carriera……
Oggi siamo solo una piccola stazione di transito…..
E questa la sensazione che hanno all’esterno …..i vari giocatori,allenatori,e procuratori
….
Un infinita tristezza…..
Ineccepibile.ma chi cazxo mette i pollici versi ballotta??
No la setta dei Pallotta-Monchi boys che ancora credono in questi spara minchiate dediti solo a rastrellare sfacciatamente più soldi possibile senza alcun rispetto per la passione dei tifosi. Pallotta te la ridi? perfetto, a fine stagione quando la Società avrà più che dimezzato il suo valore con rosa fortemente deprezzata e praticamente invendibile,voglio vedere a chi vendi e a quanto. 800 milioni? AH,AH, AH,Ah Ah, fortissima come battuta e dove lo trovi il fesso che li tira fuori?Certo male per noi ma certamente non meglio per TE. Non dite però che io, nel mio” piccolissimo”, un banale e gratuito consiglio non lo avevo dato già un anno fa: CACCIA SUBITO MONCHI a pedate e un pò di “brande”. in fondo credo proprio che ti convenga.
Sul,comunicato: non è forse vero ciò che è riportato?
Bravissimi avete colto il punto. Basta prese in giro, basta false speranze!
Forza curva sud…. finalmente !!! Americani e societr bla bla bla ….!!!
Stavolta c’è poco da dire. Quando le cose non vanno bene, la contestazione ci sta tutta ed è giusto essere critici. Forza Roma.
Finalmente.!!!! Dovevamo toccare il fondo per farci sentire? Via i cazzari dalla As Roma
Bravissimo, contestazione DURA, contro i cialtroni che ci ingannano con parole e fatti diversi.
Bastaaaaaaa !!!
Tutto bello Tutto giusto.
In effetti comunicazioni superficiali e cessione di quei 2-3 campioni che sono passati da queste parti (certo non gli Strootman e i Nainggolan attuali, o i vari Paredes, Lamela e Palmieri…).
Però era lo stesso con i Sensi.
Lo stesso con Viola dopo l’85.
Lo stesso con tutti quelli prima.
A un certo punto, o siamo sfortunati, o questa è la nostra dimensione.
Anto con Sensi e Viola, nonostante il trading e i guai finanziari (ben peggiori de quelli attuali con Rossella Sensi), in bacheca qualche coppa l’abbiamo messa e di gioie e rispetto pe i tifosi ne hanno comunque regalate. Questo in otto anni non ha portato un caxxo, se non na semifinale che è merito piú dei singoli giocatori che della proprietà.
Ti devo ricordare quanti anni ci mise Sensi a vincere qualcosa?
Molti più di otto.
In compenso la classifica attuale, almeno fino a calciopoli, era molto molto comune.
E pensa che a me andava bene pure allora….
Quanto a Viola, vero, ma erano anni in cui vinceva anche il Torino, la Fiorentina, il Cagliari, il VERONA, la Samp… un altro mondo.
Ti ricordo un paio di cosette: ai tempi di Viola… che erano altri tempi, gli rubarono 2 scudetti prima di vincere qualcosa e non ostante questo, con tutta la tifoseria a favore, vinse POCO. Sensi fino alla scudetto era CONTESTATISSIMO, i “Sensi caccia li sordi” li ricordo bene. Li c’era pure calcipoli “fregarci” a favore di “quelle 2”, ma era pure un calcio dove l’Italia dominava. Oggi? UNA vince, poi altre si giocano le briciole (la CI) quindi che gli vuoi dire? 1 possibilità di lottare per il titolo ci è stata tolta da Rocchi, non dalla società o dai tecnici. Poi DiF lo si è accusato di “sassuolizzare la Roma” dal primo secondo, prima il “cretino” era Garcia, Sabatini, Pallotta, etc. etc.
Così non si VINCE MAI se c’è sempre un colpevole interno e si “scusano” quelli…
“ possibilità di lottare per il titolo ci è stata tolta da Rocchi”….. davvero? Lol. Parli dell’anno in cui siamo arrivati a -17 dalla Juve? Ammazza oh, non pensavo che quel Juve roma giocata a ottobre (senza dubbio rubata) valesse addirittura 17 punti. Nel 2008 è stato rubato, così come nel 2010, dove nonostante gli orrori arbitrali a favore dell’inter, con l’orgoglio ce li siamo giocati fino agli ultimi minuti dell’ultima giornata. Negli ultimi sette anni noi la Juve non l’abbiamo MAI impensierita manco per sbajo, chiedilo agli juvermini e te lo confermeranno. Non ci siamo manco arrivati vicino a vincere no scudetto, manco cor binocolo, ma che te stai a inventà. L’unico scudetto che la Juve s’e sudata è stato l’anno scorso col Napoli
Ora tutto comincia, la ribellione non si fermerà sin quando la proprietà non andrà via. Molti vogliono la Roma.
Ribellione Romanista!
La Curva Sud cerca motivazioni per una guerra che ha altri obbiettivi. Se volevano capire, punto per punto avrebbero capito. Ci fanno, non ci sono. Purtroppo tanta gente gli va dietro e questa gente c’è, non ci fa. Forza Roma, S E M P R E.
Caro Jim non cedere vogliono solo i biglietti gratis e qualche privilegio, basta leggere sul logo per capire la loro MALAFEDE, cioe questi non sanno che quel logo e cambiato tante di quelle volte, non piace che sul logo c’e la parola ROMA, vogliono lo scarabocchio ASR……
Un tifo degno della vecchia curva di una volta NO ehhhhh, cioe questi parlano coloro che hanno reso la Sud una curva come tante altre!!!
La vecchia curva sud cantava viola dino bagarino. Dino viola!!! Mica sto pupazzo di adesso. Quindi dopo 8 anni di nulla mi sembra giusto che anche il vostro si becchi un po’ di pernacchie!
Io da buon antisocietario, da settembre ho visto 6 partite in Montemario Top a spese del Lotito di Boston, ringrazia tu il padrone da parte mia!
(Pensa come si incaxxa quando lo scopre!!!! ??????)
Scroccone senza dignitá!
Vali meno del biglietto che scrocchi!
bla bla bla
Era ora! Avanti così…
Pienamente d’accordo con queste parole Mi associo in tutto e per tutto!
Questa è la mia curva. Questi sono i miei colori ??
Chi come me ha frequentato la Sud sà che tutto ciò corrisponde a pura verità
??Questo è il nostro modo di ESSERE Questo è il nostro modo di ESISTERE!??
Non ha un prezzo. Non è commerciabile. Non è in vendita
Felicissimo di appartene ai Fuking Idiots! ??
Sempre a fianco dei nostri Colori!
??Forza Roma!!!??
Condivido pienamente caro “El Flaco” e per stasera chi se ne frega di quei frottolari di Pallotta e Monchi (pure assolutamente incapace) forza Roma e basta chiunque entri in campo.
detesto essere ripetitivo, ma come ho appena scritto in un altro articolo…
sarei curioso di sapere perchè questa dirigenza abbia stabilito che il premio finale per la vittoria dello scudetto debba essere UGUALE a quello garantito per il raggiungimento del quarto posto. Solo io trovo ripugnante un passo del genere?
Forse qualcuno ha ragione, è una lotta contro i mulini a vento.
O, meglio, contro un business nudo e crudo che coinvolge troppi poteri
Caro alieno, sei un inguaribile ottimista se pensi che sti quattro cialtroni cesaroni ti diano una risposta. Davanti ai fatti partono co l’insulti o fanno finta de non legge. Chissà se qualche carpetta ti degnerà de na risposta….. so curioso
uno spera sempre che a Natale abbiano rimosso le zucche di Halloween
Ed io starò lì. Come sempre..voi commercialisti iscritti alla setta v è rimasto da stavvene a casa sur divano a guardavve li poster de Pallotta
Grandiosi! Dedicato anche alla nobiltà benpensante che bazzica su sto sito! Forza magica Roma sempre!❤️?
Rileggendo certe dichiarazioni che appaiano veramente assurde, guardando la squadra di oggi e chi la guida si può tranquillamente dire che questa società ha fallito su tutta la linea non rispettando nessuno dei traguardi prefissati.
Comunicato ampiamente condivisibile, come pure la modalità scelta per la contestazione.
FORZA ROMA
chiarezza, rispetto ed anche vittorie, o perlomeno competitività. dovremmo smetterla di ritenerci non degni di competere con le altre grandi realtà europee, come se voler competere fosse una colpa. non mi spiego queste modeste aspettative. dovremmo pretendere il giusto per Roma (non solo nello sport). nel moderno calcio globale se ti chiami Roma non occorre lo sceicco, basterebbe una gestione appena più sanguigna ed ambiziosa per attirare tifosi da tutto il mondo e diventare una big a tutti gli effetti. e allora cosa aspettiamo? lo stadio? a mio parere anche senza stadio, e senza svenarsi sul mercato, Roma potrebbe competere tranquillamente ad altissimi livelli, ma non mi sembra che esista la volontà di provarci sul serio, né nel club né nei tifosi. cosa sportivamente inspiegabile
Che spettacolo, questa è una tifosera
Oh per bacco… il comunicato collima perfettamente con il mio pensiero e con quello che vado scrivendo qua sopra da 3 anni, ricevendo insulti a tonnellate di cui il più leggero è “mariolones”…
Non chiediamo vittorie, ma chiarezza e rispetto…
* FREEDOM *
Non chiedete vittorie??? Hahahahahaha non si legge altro che personali consigli su come vincere, sugli acquisti da fare e chi non vendere, quale allebatore prendere per arrivare allo scudetto e coppe focene varie…. e adesso vi attaccate al fatto che pallotta non sarebbe stato chiaro dando fumo agli occhi.
Patrí guarda che il primo a fomentà i tifosi co gloriosi proclami de vittoria è stato proprio pallotta e i quattro incapaci che je stanno intorno. Bastava esse realisti e non illude e fomentà i tifosi. Le caxxate le ha dette lui, mica noi, e deve prendersene la responsabilità. È ovvio che se oltre a non mantenere NESSUNA delle promesse che ha fatto, se mette pure a deride e prende per cuxo i tifosi che je lo fanno notare, succede che tutti chiedono a gran voce la sua testa. Che t’aspetti??
Nulla questio, hanno ragione.
Io ho sempre scritto che chi conosce un acquirente straricco si facesse avanti…
Capisco che la società è quotata in borsa ma la società ha anche bisogno dei sostenitori che non meritano di essere cogliinati….
La squadra è indubbiamente mal costruita e continuamente depotenziata.
Monchi sta facendo un lavoro pessimo chi lo nega non è in buonafede.
Auguri e forza Roma
La memoria breve,
non sapete proprio cosa sia,oppure non eravate neanche nati.
Eravamo ai limiti del baratro, e nessun imprenditore,romano,o almeno italiano ha avuto la forza di riprendersi una società allo sbando.
Che non si sia vinto nulla é vero, ma la società è sana ,siamo passati dallo stagnare tra il sesto settimo posto ad una semifinale champion.
Per arrivare a vincere ,questa è la migliore strada che ci sia, pulita e onesta.
La contestazione quando le cose non vanno c’è sempre stata, ma non serve a nulla.
Siete talmente ottusi, che non ricordare neanche i vostri motti più famosi:
La Roma si Ama , non si discute.
Tra di voi c’è chi stasera la Roma la vuole veder perdere. Per poter dire …io lo avevo detto.
Io la Roma la Amo e la Tifo Sempre.
Non so neanche perché vi…
Gianluca la società NON È assolutamente sana, tanto per cominciare ha ancora un debito altissimo, in più lo vedrai concretamente non appena per disgrazia capiterà che non se qualificheremo per la Champions, a quel punto sì che saranno dolori e sangue amaro per noi tifosi, l’unici a cui sta veramente a core sta squadra e sti colori. Poi a risanà i bilanci vendendo tutti i top che ce stanno in rosa so capace pure io eh
Questo è un comunicato (cioè, adesso siamo arrivati al fatto che fanno pure i comunicati!!!) dove vengono elencate tutte dichiarazioni che o erano provocazioni, o sono state mal tradotte o mal interpretate, per non parlare di bugie e menzogne varie come il fatto che la roma abbia venduto Pjanic quando venne addirittura pubblicata la lettera inviata dal giocatore in cui chiedeva di avvalersi della clausola, e che agli atti risulta invece che sia stata usata la formula della vendita perchè in questo modo si guadagnava 1,2 milioni di euro e giustamente conveniva di più.
Oppure la frase dei 5 anni, mai detta, perchè lui disse: a Boston abbiamo vinto in 5 anni, proveremo a fare la stessa cosa a Roma!
O le frasi di Monchi che erano le classiche per sviare i giornalisti.
La SUD non esiste…
Modo di essere che non potrà mai essere capito dalla presidenza, perché non ha un prezzo, non è commerciabile, non è in vendita…… ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
dieci minuti di silenzio più rumorosi nella storia della ROMA!
Premetto che non polemizzero’ con altri utenti specie in una giornata come quella di oggi . Voglio sorvolare su questa protesta che mi sembra del tutto infantile e strumentale .Una protesta contro una Societa’ che ha sempre parlato molto chiaro ai suoi tifosi e spesso per questo criticata. Oggi si ignora volutamente il pareggio di bilancio obbligatorio UEFA e i due progetti per il nuovo impianto di Tor di Valle a cui e’ stato costretto il ns. Presidente James Pallotta che ci ha investito centinaia di milioni . Per non parlare degli ottimi risultati sportivi ottenuti da questa proprieta’ e delle macerie trovate al suo arrivo. Affidarsi alle mozioni d’affetto ignorando le problematiche con cui si e’ dovuto confrontare il ns. Club in questi anni significa essere in malafede….
Caro Robbo, il pareggio di bilancio era, appunto, obbligatorio, quindi fuori da ogni disputa di pensiero. Il progetto stadio è stato osteggiato solo da una sparuta minoranza di tifosi. Non mi pare che le suddette azioni, che questa proprietà ha portato avanti e di cui le va riconosciuto il merito, fossero inconciliabili con le odierne istanze della Curva. Chiarezza e rispetto (e meno sperpero di denaro nelle campagne acquisti, aggiungo io).
Quand’e che sarebbe stata chiara sta società??? No spiegame, perché me sa che re stai proprio a vive in una realtà parallela tutta tua. Hai letto la lista di stronxate raccontate da sti pagliacci in società? Quello secondo te è esse chiari? Gente che ad agosto afferma che questa è la Roma piú forte o che per lo scudetto ce stavamo pure noi, la chiami chiarezza??? Ma stai bene?
Mi fai vedere contabilmente come Pallotta avrebbe pagato, di tasca sua, queste centinaia di milioni per lo stadio pls ?
Ad ogni modo, al netto delle balle che il mondo del calcio è pieno. Trovatemi gente onesta in quell’ambiente.. io sono convinto di una cosa. Se al posto della Raggi ci fosse ancora Marino, i lavori per lo Stadio erano già iniziati e questa società sarebbe entrata in altra dimensione. Pallotta ha preso la Roma solo per fare lo Stadio non c’è altro motivo. Dopo l’arresto di Parnasi sono sicuro che Pallotta ha detto a Monchi:”non so come si mettono le cose, facciamo un mercato low cost e vendi tutto quello che puoi, che senza Stadio devo vendere capra e cavoli”. Non vedo un altro motivo a questo mercato osceno. Spero sempre di sbagliarmi e Forza Roma comunque!
Fabio sono d’accordo soprattutto sulla sacrosanta considerazione che senza la Raggi e il suo deprimente movimento, a quest’ora lo Stadio sarebbe già in fase avanzata di realizzazione con un progetto stupendo con circa 2 miliardi d’investimento di cui quasi 400 milioni per opere pubbliche a carico del proponente, bonifica di un’area in stato di irreversibile degrado con tanto di messa in sicurezza dal rischio esondazione, 4000 posti di lavoro a regime oltre l’indotto e soprattutto ASSOLUTAMENTE ESENTE DA PROBLEMATICHE GIUDIZIARIE e in linea con i disposti della Legge sugli Stadi.
Ciò detto il tuo discorso sulle prospettive societarie attuali non è distante dalla realtà anche se è doveroso riconoscere che Pallotta a Monchi gli ha concesso in 2 anni 200 milioni letteralmente buttati
Il calcio è business. Miliardi di euro. Questa è preistoria.
E non è questione di piacere o meno, come possono non piacere centinaia di cose della nostra vita che una volta erano meglio.
È così e basta. Non contiamo una ceppa.
Così come questo comunicato.
Quindi dobbiamo sta zitti e subì in silenzio? Ma che discorsi so? Sto discorso è proprio da italiano medio “tanto va tutto male, inutile che faccio qualcosa”. Classica mentalità italiota
Pensi di poter cambiare un meccanismo globale a colpi di “comunicati”?
Se ci credi e ti fa stare bene, fallo.
La gente paga per l’acqua, se la chiama omeopatia. Qui almeno è gratis.
Io per parte mia preferisco pensare che se una cosa non mi piace ne resto fuori. E basta.
Invece quelli che strillano e dicono de caccià Difra, Pallo, medici, Monchi, giardinieri ecc. …quelli si che so FURBI ! Loro si che hanno capito come si vince ! Loro hanno capito che lo strapotere del nord con a capo la Juve, anche ieri sospinta VERGOGNOSAMENTE alla vittoria, è solo una scusa degli incapaci ! Purtroppo semo tamente sfortunati che in 100 anni de storia abbiamo avuto solo 3 presidenti, giocatori, giardinieri, medici ecc.capaci di vincere ! Beh, consoliamoci …è tutto il centro sud incapace ! visto che da Firenze in giu ha vinto la STRATOSFERICA cifra de, udite, udite …8 scudi e 2 con Maradona, un giocatorino, altri 2 con altri 2 bidoni come Riva e Totti, e 1 nel 1943 !!! E’ chiaro che è colpa è de Pallotta, Difra, ecc.
Mazza che volpi (O_O) !
La banda dei cazzari non vincerà
Mi meraviglio di chi mette pollici in giù… Penso che piú chiaro di cosí si muoia… Tante promesse puntuale te non mantenute, e se non fosse stato x mogli e/o cambi di moneta, a quest’ora non avremmo neanche dzeko e Manolas. Il punto é che chi comanda guarda solo i soldi e non gliene importa dei tifosi, dopo anni anche i piú scettici me compreso, hanno capito.
Questa volta mi ci metto di punta e lo dico a costo di rimetterci la faccia.
Chi mette i pollici in giu’ contro questo comunicato.Chi sostiene che la Sud non esiste
Significa non solo che non ha mai frequentato tale ambiente ne a mai messo piede una volta allo Stadio; ma anche che dei nostri colori, del nostro tifo, del nostro attaccamento alla maglia:
“Non ci ha capito una benemerita mazza!”.
Quindi tali dislaike lasciano il tempo che trovano
sono solo un inutile provocazione a cui non vale neppure la pena rispondere…
Sempre e solo Forza Roma!!!
E tu che invece ce capisci… spiegace come mai la Roma ha vinto 3 scudi in 91 anni, de cui 1 con Totti, forse il giocatore italiano più forte di tutti i tempie, un altro l’altro ieri, 1943 (O_O) , e TUTTO il centro sud, da Firenze in giù, con giocatorini come Maradona e Riva, in totale la stratosferica cifra de 5 scudi ??? Dai su, intenditore …spiegace !
Io rispetto le decisioni e le manifestazioni di chiunque e do per scontato che siano pacifiche quindi legittime ma secondo me, il Lotito di Boston con questa lettera ci si pulisce il culox come tra l’altro ha sempre fatto.
Gli industriali si cacanox sotto quando gli operai fanno sciopero e bloccano la produzione.
Bisogna colpire al cuore dello sciacallo boicottando il denaro, tanto parliamoci chiaramente, di vincere trofei non se ne parla e anche se avesse miliardi in cassa i migliori saranno sempre ceduti e Messi ne Guardiola verranno mai.
Ogni 6 mesi quando c’è il “gran consiglio”, tutti contenti per il sito aggiornato, le maglie vendute e le plusvalenze, gli sponsor, le collaborazioni, quindi i soldi entrano, ma la bacheca sempre impolverata.
SI As Roma NO Neep Holding.
Scusate giallorossi.net, ma l’orario dei commenti degli utenti che significato ha??
Non è ben chiaro
Avete fatto BENE,a me piace Pallotta ma le parole non sono acqua.
Portatece un trofeo o ARIA.
#FateceLargoChePassamoNoi
#AsRoma4ever
Amedeo, Step, Gaetano, Zenone, Masetti, Nome, Cris, Lando, etc.etc.
Vi aspettate forse che i Mariones, e tutti i ragazzi/e stanchi già al risveglio mattutino della loro vita, possano verosimilmente capire cosa c’è dietro il business della Curva Sud ??
Una valanga di soldi, scambi commerciali occulti di dubbia provenienza finanziano i sorrisi dei curvaroli di tutta italia da 20 anni a questa parte.
Per questo i cucs i fedayn e gli altri gruppi storici sono scomparsi.
Nulla di puo contro il potere e la forza di narco traffico estorsori e criminali di ogni risma.
Quelli di Pallotta go home sono quelli che hanno perso un sacco di danaro a causa sua.
Intendo ??
ma tu sei la stessa (presunta) “Barbara” intervenuta per la prima volta alcuni giorni fa?
La “donna in carriera” che lavora all’estero per una multinazionale tedesca?
Quella che individuava in DARK DOG ed in me le cause del vuoto lasciato dagli investitori stranieri?
Questa allo stadio non c’avra manco mai messo piede, perfetto stile cesaroni
Ma co tutto il resto dei settori che pensa esattamente la stessa cosa come la mettiamo?? Pure a loro hanno tolto il “business”? A quelli che vanno sempre in trasferta invece che soldi o biglietti j’avrebbe tolto pallotta?? Aspetto risposta. I soldi pe segui la Roma non me l’hai mai regalati nessuno, me li so sempre sudati lavorando 10 ore al giorno, eppure pallotta lo schifo lo stesso, come sarà mai possibile?? Il bello è che te sei messa pure qua a vantà il tuo curriculum, di fatto però ragioni coi piedi e con le parole che te suggerisce il padrone….
Il commento più squallido ed antiromanista che abbia mai letto Mi spiace ma dalle tue parole si nota benissimo che il piede allo stadio non ce lo hai mai messo
Valanga di Soldi , scambi commerciali occulti di dubbia provenienza…
Già che ci siamo mettiamoci anche spaccio di droga, omicidi, rapine e tratta di neonati…
Ma per favore Scendi dal pulpito Laziese!!!
Diciamo che l’inchiesta di Report ha ampiamente documentato l’esistenza di queste realtà legate tra l altro a ndrine o altre organizzazioni mafiose in tutti gli stadi di Italia ma vorrei capire il nesso pertinenziale che c è con la classifica della Roma o quanto sta succedendo nei confronti di Pallotta. Si stanno contestando le mancate promesse di questa Società, le bugie in campagna acquisti e l ennesima stagione mai cominciata. La Juve mi sembra che ci conviva benissimo con queste realtà delinquenziali che continuano a fare i loro affari senza togliere niente al Mercato o alla classifica nonchè la voglia di vincere della squadra. Ho la sensazione che cara Barbara stai mischiando le mele con le pere cercando di distogliere l attenzione dal vero problema della ad Roma, l incapacità di vinc
Caro Robbo1, chiunque è libero di credere a ciò che vuole, ci mancherebbe, ciò che è intollerabile è fare di continuo i conti nelle tasche altrui, ci avete (non tu a dire il vero) definito in ogni modo, comari isteriche, beoti, dementi, quaglie, Mariolones (figuriamoci io non lo posso sopportare), addirittura qualcuno dichiara ancora che la sera della vittoria col Barca (la più bella serata della mia vita) eravamo in lutto, ma come si fa? Come si fa a definirsi tifosi meglio degli altri? A dire ste cose? Aristocracrazia de che? Avete pensato ad ammorbare il clima, per quanto mi riguarda ognuno può fare ciò che vuole, bene così, ma ogni forma di sciocchezza va sottolineata, tanto più se le cappellate si predicano a mo’di moralizzatori in forma saccente.
non posso che condividere e sostenere questo pensiero…
tanto siamo 4 gatti, che male famo???
Per Chico
Complimenti per il messaggio educativo concernente i tuoi figli.
Per la Roma si spendono i soldi con Presidente Romano, presente…
Da ottavi ed in crisi,non è uno spettacolo da pagare, degno di un giovane romantico e vincente, di un ragazzo che ama lo sport e la competizioni.
Fortuna Iddio i miei due figli non hanno un padre così !!!
Signorí, me pare che allo stadio noi tifosi veri c’annamo sempre, quelli che non ce mettono piede manco pe sbajo so i fanboy de Pallotta che il massimo del loro tifo lo fa su gr.net. Vai a di ste cose ai 2000 eroi che mercoledì so stati costretti ad assiste ad una prestazione indegna nonostante il lungo viaggio e la neve.
Siete stati zitti 2 anni e la Roma ha giocato comunque.
10 minuti ridicoli.
La prossima volta fate lo sciopero della Coca-Cola per 10 minuti.
Non tifare per 10′ è il modo di contestare più civile che esista. E il tono generale del comunicato è altrettanto civilissimo.
La Società deve rivedere la sua politica di comunicazione perché tutte le frasi riportate sono vere e se a me fa ridere che Monchi menta sistematicamente ai giornalisti, qualcun altro può benissimo non prenderla così bene.
Il termine ‘Fuckin’ Idiots’ però si riferisce agli autori dello striscione/i del 2015 contro la madre di Ciro Esposito e ad una pagina nera del nostro tifo: argomento che, ahimè, da anni (tutti, io per primo) evitiamo di affrontare…
Concordo in pieno. Anche secondo me si tratta di una contestazione civile e condivisibile. E non posso certo essere definito un anti-societario, perché non ho mai avuto problemi a riconoscere le buone cose fatte da questa gestione.
Peraltro, nel lungo elenco di incoerenze ricordate hanno tralasciato di evidenziare, secondo me, la seconda cosa più grave commessa da questa società (il cambio di stemma per me resta al primo posto): vale a dire lo spot della campagna acquisti con Radja testimonial a dire “io ci sono” giusto qualche settimana prima di essere ceduto all’Inter.
Giusto, bravi, via Pallotta, basta lo stadio de Pallotta, mejo artri 30 anni de olimpico co Ferrero presidente, almeno lui è Romano e romanista vero lui ce dice la verità : ” Er prossimo anno annamo in B ” così semo tutti più contenti, lui si che mantiene la parola data, mica come Pallotta che promette de esse reggina d’europa invece arrivi solo in semifinale. Seeeee
Ma do sta scritto che se va via pallotta deve venire uno peggio??? Ma c’hai la palla de vetro? Te chiami Nostradamus? Guarda che po’ succede pure che viene uno onesto è ambizioso disposto a fa un progetto sportivo vincente e a lungo termine. Ma chi caxxo ve la da a voi cesaroni la certezza che non possa vení uno migliore?? Mah, state proprio inguaiati de cervello voi….
Ferrero? Ma de che!!! Mille volte mejo Ciarrapico o Angelucci!!!!
…seeee , a noi mica ce freghi volemo rispetto.
Contestazione giusta…solo che, come sempre sbagliano obbiettivo..va fatta contro sti caproni che giocano ed allenano…perché anche loro potevano portare almeno una decina di punti in PIÙ..IN QUESTO PAESE DI MEXXDA, VINCONO SOLO LE STRISCIATE, altrimenti anche la Roma di Pallotta avrebbe vinto uno Scudetto
Veramente nell’ultimi sette anni hanno vinto pure Napoli Lazio e Milan, non saranno scudetti, ma a quanto pare altri trofei oltre quello se potevano vince benissimo se la società avesse avuto davvero l’intenzione de vince.
Mi ricordo ancora Marquinhos assente dal ritiro con tanto di foto col termometro in mano per giustificare una falsa febbre per poi essere venduto al Psg.
GO HOME bugiardo
D accordo su tutto, ma perché scrivere che non chiediamo le vittorie, non c’è le meritiamo forse?
Pallotta è un uomo scelto da Unicredit. Non c’è un senso alla contestazione. I romani dovrebbero prendersela con sé stessi per aver votato la Raggi che ha piantato un palo nel deretano ai cittadini, ai tifosi, Parnasi e Pallotta. Adesso ditemi voi se vi trovaste una Sindaca che per approvare il vostro progetto vi dimezza La viabilità voi che fareste. Ma vi pare che Parnasi sia uno scemo? Cercava solo di mandare avanti il progetto. Tant’è che è a piede libero… non è un criminale…qui c’è stata un operazione congiunta tra la giunta Raggi, dei sicari di Caltagirone e una parte di Laziali assoldati da Lotito per piantare in Asso il progetto. C’è troppa gente che sarebbe rimasta senza Na Cippa in mano da questo progetto, quindi si sono coalizzati per distruggerlo. Pallotta non è Romano,…
Scherza scherza , alla fine er popolo s’incazza…..e mo?
fatte n’artra risata…..ma c’avrà da ride ?….
Tira fori le balls e vai allo stadio a ride in faccia ai tifosi
A Barbara ma te che ne sai dei Fedayn, dei Boys etc?
Ste notizie te le da il Prefetto?
Dicci pure a noi, facci sognare!
Ma è considerato bugiardo il presidente perché ha sempre sostenuto che per sanare i bilanci e tener competitiva la rosa bisogna vendere il giocatore che vale di più? Io non credo sia una bugia ma una verità considerando che non potrebbe comprare un giocatore da 50 milioni perché è impossibile sotto ogni punto di vista..allora la domanda è un altra ed è questa..il tifoso medio della Roma capisce o non vuole capire?ci è o ci fa?? Basta la minestra è questa la mangi?no? Cambia squadra cambia sport noi cesaroni noi ballottiani noi tifosi 2.0 noi che tifiamo Roma fuori da Roma amiamo Roma tifiamo Roma sempre è comunque capendo quale sia la reale Potenza della Roma senza mai offendere nessuno! Tu che vivi a Roma e tifi Roma non hai nulla di più rispetto a me che tifo Roma da Milano e sono…
Il tuo commento lo sbugiardano i fatti, quelli che TU fai finta de non vedè. Quest’anno a detta di tutti, dirigenza compresa ed in prima linea, affermavano che non avevamo alcun bisogno de vende visto che il FairPlay era a posto e i sordi incassati oltre 100 milioni. Quindi medimzngl de che caxxo stai a parlà. Nell’ultimi tre mercati so stati spesi la bellezza de 200 MILIONI pe costruì na squadra mediocre da metà classifica!! Che scusa c’avevano quest’anno?? Ma l’hai capito o no perché siamo incazzati?? Col mercato de quest’anno sta ridicola dirigenza è finalmente uscita allo scoperto, confermando che a sti pagliacci de vince nun je ne po’ fregá de meno! Poi avè tutti i sordi der monno, ma se li spendi male te ce puoi pure pulì il cuxo
Barbarè, ma le trasferte ai ragazzi della Curva Sud (perché ci stanno sempre e ovunque!) chi le paga?
Tutto vero quello scritto ma trovate anche chi la compra e la fa grande…io non vedo la coda.
Riflettere non vorrei che ricominciamo con le unioni di falsi compratori … ragioniamo un po’ si può pure peggiorare.
Ehehehe.
Quanto mancano i prosciutti.
Beh, si i prosciutti mancano (manca pure la Coppa…)
Purtroppo da quando sono arrivati gli americani ci tocca mangiare alla Charitas.
Prova a levatteli dall’occhi Cesaró, almeno te li magni e non te mancheranno piú
Un motivo ero sicuro che c era se sabatini da noi vendeva benatia marquignos pjanic e all inter santon pinamonti e qualche altro primavera
Redazione buon pomeriggio. Mi sembrerebbe corretto eliminare il secondo messaggio di Barbara poiché offensivo nei confronto di un altro utente e soprattutto tirando in ballo i figli. Mi sembra che se si tirano in ballo i figli si passi proprio il limite. Grazie
E pensare che anche chiedere più lealtà senza permettersi di”pretendere le vittorie”, per qualcuno che scrive qui non è una legittima aspirazione per un tifoso !!!
…. e allora a che cosa dovrebbero aspirare i tifosi?: ad essere sempre informati sugli atti dello stadio per seguirne l’iter minuto per minuto; a richiedere uno sconto sull’abbonamento a un giornale economico o a un corso di redazione e interpretazione dei bilanci delle società di capitali…
Mah!!
I tifosi fanno i tifosi ma un azienda e la Roma è un azienda non si manda avanti con i comunicati o proclami. La Roma costa tanto in termini di gestione e un presidente chiunque esso sia deve fare i conti con un bilancio. Se desse retta al cuore o ai tifosi falliremmo dopo 1 anno.sono state dette bugie e chi non le ha dette?Berlusconi ai tifosi del Milan di averli lasciati in buone mani col cinese o Suning che promise messi in tempi brevi.il calcio vive di proclami come la politica.
Berlusconi al Milan j’ha fatto vince tutto, evita sti paragoni ridicoli per favore
ben venga la contestazione ma resto convinto che l’unico modo efficace di protestare contro questa società è quello di disertare stadio. partite con meno di 5000 persone questo sí sarebbe un bel segnale
Una parte qualificata della tifoseria (la Curva Sud) ha formalmente contestato il comportamento della Società. Ora, pur col massimo rispetto delle opinioni dei tifosi dissenzienti, ma non credete che l’unico soggetto che ha titolo a rispondere a queste contestazioni sia proprio la Società? Senza interposte persone, direttamente e altrettanto formalmente. Anche questo sarebbe un gesto di rispetto.
Pallotto questo è solo l’inizio… AVANTI CURVA SUD!
D’accordissimo. Se si parla di evitare proclami e prese in giro non capisco come si faccia a difendere la società. Io questo lo dico pure se vinciamo tutte le partite fino a fine anno. Ma cosa costa dire un “no comment” quando la domanda è scomoda? Società che necessita di persone competenti che si occupino di marketing e comunicazione, nemmeno il presidente dovrebbe parlare senza aver ascoltato esperti che sanno come si comunica visto che lui non è in grado. Per il resto non rimpiango la sensi, non mi lamento di questa presidenza, (sebbene rimango dell’idea che Monchi abbia fatto uno scempio) mi lamento solo delle prese in giro. Basta parole, silenzio e lavorare, con trofei e campo si dimostrano le cose non con i proclami.
Questa è una protesta pacifica come dovrebbe essere. Un comunicato penso condivisibile di tutte le bugie dette. Fortunatamente qui non si è arrivati alla situazione di Bologna dove sono state messe 3 croci nel centro sportivo a testimonianza che non solo i romanisti si lamentano. Anche lì un proprietario è arrivato con grandi aspettative e poi invece sta facendo autofinanziamento e lotta per la salvezza. Personalmente penso un presidente dovrebbe dire la verità ai propri tifosi
Opinione rispettabile.
Anche se lo slogan
“Non chiediamo vittorie, ma una manciata di biglietti e qualche pasta e fagioli in più”.
sarebbe stato più vicino alla verità.
Mejo pasta e facioli che hot dog de bacarozzo!
(Detto da uno che probabilmente come te i biglietti per la Montemario li ha sempre)
ONORE AI RAGAZZI DELLE TRASFERTE!!!
Tranquillo hanno solo cambiato destinatario. E tu ne sai qualcosa vero??
Il buon Malagò faceva arrivare le tessere plastificate ai politici, Sensi alle radio e Giornali e Feliziani a imprenditori, costruttori e Ministeri. Come ho già scritto in altro post, stasera guardate se riconoscete qualcuno (meteo permettendo) Fateci caso, la Montemario top è sempre piena e la gente non viene mai ripresa in tv…. Boh? I misteri della Fede….
Bravi fate quello che vi pare, ma ricordate che la Roma non è vostra ma ANCHE vostra. Per quel che mi riguarda tornate a fare lo sciopero totale che portate pure sfiga.
Il presidente pallotta non è altro che un uomo di affari che fa della Roma una sua azienda con il quale andare a guadagnare e mi sta bene perché anche gli agnelli stanno facendo ciò dal dopo calciopoli… il problema è le persone che si è messo intorno pallotta sono mediocri … baldissoni monchi Baldini non sono dirigenti competenti stanno sfasciando la Roma … Sabatini ma che rosa aveva lasciato a monchi ? Piena di giocatori di livello vendeva benatia prendeva manolas a centrocampo ha preso il ninja alla Juve ormai eravamo la squadra rivale della Juve con una rosa da paura arrivata in semifinale perché era quella la sua rosa e da lì squadra in mano a monchi e Baldini … da quando l’eyropa League ti fa essere il migliore? poi Baldini ha rovinato in passato la Roma poi il Tottenham ed…
Persone che rappresentano loro stessi e non certo i tifosi della Roma dei quali sono una piccolissima e insignificante minoranza.
Possibile che nessun giornalista,durante le tante converenze stampa, abbia chiesto al Senor Monchi di spiegarci bene gli acquisti di Pastore(tuttoil mondo calcistico sapeva dei cronici problemi fisici) e Zonzi (che sembra ci faccia un favore a giocare)!
Nome ma di che stai a parla’??non parlavo del prima Berlusconi ma il dopo. Di promesse disattese ne è piena la storia del calcio.tra il dire e il fare c è di mezzo il mare… E un nostro mare in questi 8anni è stata una corazzata chiamata Juventus e difatti non ha non vinto solo la Roma mi pare ma tutte. Non mi sembra che anche coi giocatori ceduti è sopra citati abbiamo mai impensierito la Juve o mi sbaglio? Ci vadano questi tifosi a gestire la Roma vediamo se sanno fare meglio di Pallotta.
Fra74 me scrivi la formazione della Juve quando vinse il primo scudetto nel 2011? Famme ride, so curioso de legge la corazzata Juventus dei primi scudetti de Conte. Aaaa che bello avè la Juve come scusa pe esse perdenti e falliti, nevvè? Guarda, si ce vai te a fa mercato, sta sicuro che faresti meglio de quell’incompetente incapace de monchi. Te ricordo che oltre lo scudetto esistono altri trofei pe le squadre meno forti della Juve, trofei che in sti otto anni so stati vinti anche da Napoli (2), Lazio e addirittura dal Milan piú scarso degli ultimi 30 anni. Fai te insomma. Perché noi la snobbiamo la coppa Italia? Ce lo possiamo forse permette?? Lol
Avanti Curva Sud!
Io sono romagnolo e tifosissimo della Roma,ho fatto trasferte(per me lo é sempre),tantissime volte sono venuto all’olimpico,speso soldi,giorni di ferie,colleghi che mi sbeffeggiano quando rientro a casa,HO SEMPRE MANDATO GIÙ,bhé sapete una cosa,quando mostro a loro,foto,video della SUD,dell’olimpico,le due parole che sento di più sono:CHE SPETTACOLO!!!
QUINDI,MASSIMO RISPETTO PER I TIFOSI,E SAPETE COSA MI HA INFASTIDITO ANCOR DI PIÙ,SENTIRE KOLAROV PRONUNCIARE QUELLE PAROLE,DELUSIONE TOTALE,IO NON TIFO KOLAROV,TIFO I COLORI,E LUI FACCIA IL PROFESSIONISTA,E ABBIA RISPETTO PER CHI SPENDE SOLDI PER ANDARLO A VEDERE.CIAO A TUTTI,E SCUSATE LO SFOGO(COL REAL IN CHAMPIONS,HO SPESO 300€,biglietto,dormire,mangiare,e treno,MA TANTO IO DI CALCIO NON NE CAPISCO NULLA…VERO?)
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.