Roma – Genoa 4-0, le pagelle

0
559

florenzi-rovesciata-genoa

AS ROMA NEWS (GIALLOROSSI.NET) – Queste le pagelle di Roma – Genoa, terminata 4 a 0 per i giallorossi grazie ai gol di Florenzi, Totti, Maicon e Benatia:

De Sanctis: sv – Spettatore non pagante. Mai impegnato, giornata di riposo.

Maicon: 7 – Prova molto convincente dopo alcune prestazioni opache. Spinge con continuità, e impreziosisce la sua gara con il gol del tre a zero che chiude il match. Dal 37’st Jedvaj sv.

Benatia: 7 – Il lavoro difensivo oggi è poca cosa. Lui regna sovrano davanti agli attaccanti genoani, e si toglie lo sfizio di realizzare l’ennesimo gol con un perfetto colpo di testa. Si conferma difensore insuperabile e bomber prezioso.

Burdisso: 6 – Gli attaccanti del Genoa non riescono praticamente mai ad entrare in area, e l’argentino controlla agevolamente la situazione.

Dodò: 6,5 – Conferma i progressi delle ultime gare. Buona spinta sulla sinistra, mette qualche cross invitante e partecipa costantemente alle azioni offensive.

Strootman: 7 – Diga invalicabile. Ogni volta che qualche centrocampista del Genoa pensa di passare dalle sue parti, il pallone gli viene inesorabilmente sradicato.

Nainggolan: 7 – Gioca in cabina di regia al posto di De Rossi, e non fa sentire la sua mancanza. Personalità da vendere. Cerca la strada del gol con un paio di buone conclusioni da fuori area.

Pjanic: 6 – Forse trattenuto dal problema al ginocchio, il bosniaco gioca con il freno a mano tirato. Ma la Roma oggi non aveva bisogno del Pjanic migliore per avere ragione del Genoa.  Dal 24’st Destro sv.

Gervinho: 6 – Non è devastante come nelle prestazioni migliori, anche se è comunque sempre pimpante. Cerca il gol fino all’ultimo, ma anche oggi gli manca la precisione sotto porta.

Totti: 7 – Playmaker avanzato, quando è in campo lui la Roma fa gol a grappoli. Va in gol grazie ad un bel destro deviato che lancia la Roma verso la cavalcata trionfale. Offre lampi e giocate, e dimostra una condizione invidiabile.

Florenzi: 8 – Segna un gol capolavoro destinato a fare il giro del mondo e a finire in tutte le sigle calcistiche del nostro campionato. La sua abnegazione straordinaria viene ripagata nel migliore dei modi. Come se non bastasse, offre anche l’assist a Maicon per il gol del 3 a 0. Da applausi.  Dal 33’st Marquinho sv.

Rudi Garcia: 7 – Annichilisce Gasperini mandando in campo una Roma perfettamente oliata nel suo 4-3-3 più classico. Chiude il girone di andata a 44 punti: più di questo, non potevamo davvero chiedergli.

GIUDIZIO GLOBALE DEL MATCH:  Troppa Roma per questo volenteroso Genoa. Giallorossi in campo subito con il piglio giusto, vogliosi di riscattarsi dopo la batosta di Torino. Il gol capolavoro di Florenzi ha sbloccato la gara, non dando scampo ai liguri: i giallorossi hanno preso coraggio e hanno letteralemente devastato l’avversario. Centrocampo super con Nainggolan e Strootman sugli scudi. La Roma chiude alla grandissima un girone di andata memorabile.

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma – Genoa 4-0, le interviste – GARCIA: “E’ questa la squadra che voglio”, TOTTI: “La Juve sta facendo un campionato a parte, ma non molliamo”, FLORENZI: “Il gol in rovesciata? Istinto e lavoro”, BALDISSONI: “Incontro Pallotta-Feng? Sciocchezze”
Articolo successivoAle, istinto e un pizzico di follia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome