Roma – Genoa, le probabili formazioni: Garcia verso il 4-2-3-1, tandem Totti-Destro

0
503

garcia-olimpico

NOTIZIE AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Nonostante Pjanic sia abile e arruolato per la gara di domani, Rudi Garcia potrebbe decidere di optare per un cambio di modulo in vista della sfida contro il Genoa. Questo per permettere a Mattia Destro e Francesco Totti di giocare insieme e di garantire così un peso specifico maggiore all’attacco giallorosso, apparso con le polveri bagnate nelle ultime uscite.

A partire dalla panchina potrebbe essere proprio Pjanic, non al meglio della condizione. I due centrali di centrocampo sarebbero in quel caso Strootman e Nainggolan, con Florenzi attaccante di destra e Gervinho di sinistra. In questo 4-2-3-1, Totti giocherebbe alle spalle di Mattia Destro: in pratica il modulo che ha utilizzato il tecnico Garcia nell’ultimo match del 2013, quando i giallorossi si sbarazzarono del Catania con un perentorio 4-0.

Il Genoa di Gasperini dovrà fare i conti con qualche assenza pesante: mancherà Alberto Gilardino in attacco (al suo posto Calaiò), mentre a centrocampo sempre out il ceco Kucka. Smaltiti gli acciacchi per Antonini e Portanova, che dovrebbero essere in campo a scapito di De Maio e Marchese.

Le probabili formazioni 

ROMA (4-2-3-1): De Sanctis; Maicon, Benatia, Burdisso, Dodò;  Strootman, Nainggolan; Florenzi, Totti,  Gervinho; Destro. A disp.: Skorupski, Lobont, Jedvaj, Torosidis, Taddei, Ricci, Marquinho, Pjanic, Caprari, Borriello. All.: Garcia
Squalificati: Ljajic (1), De Rossi (1), Castan (1) Indisponibili: Balzaretti, Romagnoli.

GENOA (3-5-2): Perin; Antonini, Portanova, Manfredini; Vrsaljko, Biondini, Matuzalem, Bertolacci, Antonelli; Konaté, Calaiò. A disp.: Bizzarri, Donnarumma, De Maio, Marchese, Sampirisi, Cofie, Centurion, Sturaro, Tozser, Storian, Fetfatzidis. All.: Gasperini
Squalificati: Gilardino (1) Indisponibili: Kucka, Gamberini, Santana.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCarlos Bianchi: “Paredes? Gli faranno bene questi sei mesi alla Samp”
Articolo successivoSanabria, è braccio di ferro con il Barça: gli aggiornamenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome