Roma, hai un tesoro. Ci sono oltre 100 milioni per sedurre Higuain & Co.

22
771

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Di sicuro la rivoluzione non è terminata, anche perché sta portando in dote un tesoretto destinato alle operazioni. Fare i conti sulle cessioni, comunque, non è affatto semplice, anche perché si tratta di operazioni spalmate su due esercizi di bilancio differenti. In ogni caso, se ai 36 milioni incamerati per la clausola di rescissione di Manolas, aggiungiamo i circa 18 in arrivo per El Shaarawy (bonus compresi) e i 22 di Luca Pellegrini, arriviamo già alla bella somma di 76 milioni.

Ma non basta, perché – oltre i circa 7 giunti da trasferimenti minori – in prospettiva potremmo supporre che ne arrivino presto un’altra ventina per il trasferimento di Dzeko all’Inter, sfondando così senza problemi quota cento. E potremmo anche non fermarci qui se considerassimo le probabili uscite di Nzonzi, Defrel e Olsen e i risparmi d’ingaggio che tutti questi potrebbero portare […].

Ad esempio, con Dzeko in partenza, Paulo Fonseca, arrivato ieri a Roma, sarebbe ben contento di accogliere Gonzalo Higuain, ma l’argentino per il momento fa muro non tanto alla Roma, bensì all’idea di andare via senza buonuscita dalla Juve. Se le parti si ammorbidiranno (possibile), i 36 milioni che la Juve vuole mettere a bilancio – 9 per il prestito e 27 per il riscatto – potrebbero arrivare. A meno che il club bianconero non decida di rompere gli indugi su Zaniolo e pagare i 50 milioni chiesti dalla Roma. […]

Ma con la partenza di El Shaarawy, c’è anche l’attacco da completare […]. Piace da tempo Brahimi del Porto, mentre spunta anche il nome di Fabio Borini […]. Meno forte, al momento, sembra essere la pista che porta a Taison dello Shakhtar […].

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa manita di Fonseca
Articolo successivoA Roma è scalo aperto

22 Commenti

  1. Simpatici quelli della Gazzetta.. contano i 22 di Pellegrini per arrivare a 70 ma si “dimenticano” dei 29 spesi per Spinazzola.. i 36 di Manolas senza i 21 spesi per Diawara.. i 18 di El92 senza contare i quasi 30 per Pau Lopez (20 + probabili 7 di Sanabria).. 36+22+18 -29-21-27 = -1.. un po’ diverso come “tesoretto” da +70

  2. Mariano Diaz dal Real oppure haller con uno di 30 che ci faccelo togliamo dal groppone alla Juventus e c’è lo mettiamo noi mai

  3. Venghino signori, ci sono i saldi, ascoltiamo qualsiasi offerta. Tutta sta manfrina per prendere il depresso panzone Higuain e lo chiamano progetto.

  4. L’unica flebile speranza è rimasto il “muro” di Higuain. Che sarà ben presto sgretolato dal bastone di Madama più un pelo di carota. E si rinverdiranno i fasti di Alvaro Marchini. Speriamo solo che l’agonia sia breve…

  5. Ma che articolo è? Capisco che i giornalisti sportivi non siano esperti di bilanci,potrebbero chiedere a qualche collega del settore,ma anche una casalinga saprebbe fare meglio i conti!

  6. E’l’articolo fatto apposta per buttare merd* sulla Roma, perché se non compriamo nessuno,vuoi che non arrivi un Caltagirones mariones di turno a dire: teniamo 100 mln e prendiamo quella Pippa di Borini?
    Theo RODRIQUEZ: sono qui al Milan per vincere la Champions…
    O napoli : taraluccci e vino e fuochi d’artificio. Per aver preso MANOLAS che numericamente prende il posto di Albiol
    La juve ha preso 2 parametri Zero, tanto si possono permettere di pagare pure 10 mln di stipendio.
    L’inter della Potenza di fuoco ad oggi non ha preso ne BARELLA DZEKO. sono bloccati ma devono cacciare 70 cocuzze totali. e che ce vo’tengono SUNING..
    IL MILAN STA CON LE PEZZE. .
    MA LA ROMA E’DERELLITTA..???

  7. Ogni anno ci dicono che entrare in Champion’s è fondamentale per gli introiti e poi al momento del mercato i soldi della Champion’s spariscono. Mi pare che anche quest’anno abbiamo partecipato, o mi sbaglio…? Quanto si è incassato? 70 M? Chi ha questa informazione? Ci raccontano che devono vendere per comprare. Questo è sicuramente vero, però è la misura che non mi torna.

  8. Ma avendo 100 milioni – e i calcoli non stanno né in cielo né in terra- proprio El Gordo dovremmo “sedurre”?

    La Cazzetta vuole sancire la sussidiarietà della Roma come squadra “cliente” del suo azionista di riferimento.

    Si possono affrontare dei tempi avversi anche con più dignità.
    La Roma, piaccia o no ai gazzettieri, tornerà ad essere una grande; come lo è stata negli ultimi 20 anni.

    Teniamo duro.

  9. “Dovevamo vendere per comprere” caxxate!
    I milioni di Alisson e Strootman in quanti ve li siete steccati!

  10. In realtà basta andare su trasfermarkt e visionare tutti i trasferimenti, “Acquisti 18/19: 131.10 milioni”, “Cessioni 18/19: 149.96 milioni”. Sono stati spesi male, questo è il problema.

  11. e la juve lo fa con il suo arsenale di servi sciocchi. Ora io non discuto higuain in senso assoluto ma se è un campione sulla via del tramonto che ha staccato la spina come sembra sia accaduto dall’anno scorso che ci facciamo il sugo?
    Come può una società come la Roma rischiare un pastore bis e accollarsi per 4 anni un altro stipendio monstre? ma che coerenza c’è si rifiuta di dare 4 milioni ad el sharawy pur di avere 18 milioni (cioè meno di diawarà mi viene l’orticaria!!!!) e poi si incensa higuain perchè l’intenzione è vendere Zaniolo alla juve per finti 60 milioni perchè cara ci costerebbe la contropartita. Certo con una plusvalenza assicurata. Mah!! Che tristezza!!

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome