CALCIOMERCATO ROMA HERRERA SAMASSEKOU – Il Corriere dello Sport punta ancora forte sul calciomercato di gennaio della Roma e titola: “Herrera a gennaio, l’operazione decolla”. Gli infortuni di De Rossi, e le prestazioni sottotono di Cristante e Pastore, stanno convincendo il ds Monchi ad investire in mezzo al campo nel prossimo gennaio.
Il nome forte è sempre quello del messicano, in scadenza con il Porto ma una clausola da 40 milioni. L’obiettivo di Monchi è quello di abbassare sensibilmente il prezzo. Molto dipenderà anche dalla Champions League: se i portoghesi non dovessero passare il girone, sarebbe più facile affondare il colpo.
Nel caso in cui la trattativa non dovesse andare a buon fine, l’alternativa è Samassekou del Salisburgo, il costo del quale si aggira intorno ai 12 milioni di euro. Il mediano 22enne del Mali era stato corteggiato dalla Roma durante lo scorso calciomercato estivo, ma le richieste degli austriaci avevano scoraggiato il direttore sportivo giallorosso.
Fonte: Corriere dello Sport


Articolo inconcepibile.
“Il costo di Samassekou si aggira intorno ai 12 milioni di euro, ma le richieste degli austriaci avevano scoraggiato il direttore sportivo giallorosso”.
12 milioni scoraggiano????? Dopo tutto quello che si è speso?
A 12 milioni e se il giocatore li valeva stava già a Trigoria.
Non sanno proprio che scrivere.
Stiamo prendendo Falcao.
Io avrei puntato Fabregas. Ma io penso in grande e la roma in piccolo: meglio un panchinaro top player che un titolare di una squadretta.
Il Porto è una squadra che, quando gli gira male, si ferma agli ottavi di CL.
Chiamala squadretta.
Fabregas inoltre guadagna uno sproposito e ha 31 anni.
Poi vi lamentate che DDR è vecchio, o che Pastore è venuto a farsi la pensione da noi.
Fabregas inoltre è un grande imprenditore.
Penso che ormai sia più interessato più ai suoi profumi e alla sua linea di abbigliamento che a tirare calci a un pallone.
Tu hai visto giocare Herrera? Io si. Pensa, ero allo stadio il giorno di Roma Porto. Te lo ricordi? Io no.
Devi sostituire Nainggolan e Strootman, perché Pastore e Cristante sono buoni per il Chievo.
E’ un giocatore che non sposta gli equilibri.
Quest’estate già vi avevo detto come sarebbe andata..prima di parlare dei giocatori, guardateli. Altrimenti fate come Anto, che diceva che Marcano era fortissimo e invece è sui livelli di Moreno.
Fabregas..lo puoi trattare. E’ a fine carriera, e puoi fare leva sul carattere del giocatore e sulla sua voglia di sentirsi importante: al Chelsea è ai margini. E’ un giocatore che porterebbe personalità ed esperienza, è uno che ha vinto tanto. Uno alla Kolarov, con 2 anni in meno. Sicuramente, meglio di N’zonzi, Pastore e Cristante.
Su Cristante le critiche ci possono pure stare..neanche io mi aspettavo che aveva bisogno di così tanto tempo.
Ma massacrare Nzonzi per una partita giocata così e così?
Un po’ esagerato..calcola che ha fatto reparto da solo contro il Napoli, non proprio una provinciale.
Per Pastore si possono criticare i suoi infortuni, ma quando ha giocato ha sempre offerto ottime prestazioni, sopratutto quando è tornato nel suo ruolo.
La palla persa con la SPAL? Non sarà forse che si è infortunato in quel momento?
Su Herrera nessuno sta dicendo che stiamo prendendo Modric, figurati.
Ma per rapporto qualità/prezzo non c’è di meglio in circolazione che ti garantisce prestazioni decenti anche in CL (almeno sulla carta).
Fabregas per età e stipendio, non arriverà mai.
Cristante come Schick, è buono per il chievo, per l’atalanta.
Pastore era ai margini del psg, non è mai stato un trascinatore, sempre stato un giocatore discontinuo, ha vissuto la sua migliore stagione al palermo, dopodiché se ha vinto qualcosa, non è certo per merito suo, ma per quello di thiago silva, matuidi, cavani, ibra. Nonostante i due goal, la sua media voto è di 5,86 (fonte fantagazzetta). Di che parliamo?
N’zonzi è stato strapagato. Non fa altro che appoggiare la palla a DDR, non verticalizza mai, ed è lento da morire. Buono se lo pagavi 10…ma 30???
Se devi spendere 10 per questo, meglio spenderne 30 per barella. Si chiamano affari. a 21 anni è molto più forte del giocatore del porto.
Fabregas lo puoi trattare, come hai fatto con Dzeko a suo tempo.
Sciacquati la bocca col sapone prima di parlare dei giocatori della Roma.
Ridicolo.
Fabregas sono 2 anni che fa il panchinaro peggio di Pastore al PSG, e non ha mai chiesto la cessione.
Chissà perché, guarda.
Saranno i quasi 10 mln a stagione?
Barella è una trattativa troppo complicata da fare ora, e si rischia di prendere un altro giocatore che ha bisogno di tempo, come Cristante.
E Bryan ha anche una certa esperienza europea, pensa tu.
Meglio un calciatore già rodato, che sa affrontare partite in CL, e che si può prendere a cifre ragionevoli per mettere una pezza (anche se fin troppo riduttivo per questo giocatore definirlo così).
Barella meno di 30 mln, non lo paghi.
Ha visto Herrera il giorno di Roma-Porto…volete che non sia fatto un giudizio completo, sereno ed equilibrato?
“l’operazione decolla. Samassekou è l’alternativa” ora, io non sono un giornalista…ma non trovate sia un controsenso dire che un affare decolla e parlare già di alternativa che a 12 milioni si può prendere anche se la richiesta di 12 milioni ha spaventato la Roma lo scorso mercato. Riassumendo…e correggetemi se sbaglio…ma sti signori…sanno di che ca@@o stanno parlando o fanno semplicemente una accozzaglia di nulla pur di scrive qualcosa??? Boh…non ci si crede…il “ne ferisce più una penna di una spada” ormai è pura fantascienza…questi scrivono scemenze e noi a stargli pure dietro…dovremmo proprio non leggerli più…sti edicolanti…e comunque…sempre…sempre e solo Forza Roma!!!
Tranquillo, neanche loro sono giornalisti…
Alessandro hai visto una partita di herrera e credi di conoscerlo?.. Personalmente ho visto il Messicano giocare almeno in 20 partite.. Tra porto e nazionale e non dico di conoscerlo.. Se vuoi un giocatore con caratteristiche simili a Nainggolan e proprio lui.. Anzi tecnicamente lo considero (da molto tempo) anche più forte.. Se dici che non è un giocatore che non sposta gli equilibri per me non sai di cosa è di chi parli.. E parlare di lui solo per una partita o due ma anche tre o quattro.. E riduttivo.. Spero davvero che venga.. Riporterterebbe forza agonismo velocità ed anche tecnica ad un centrocampo troppo compassato.. Ma ognuno ha il suo punto di vista
Fabregas è un ex calciatore, Herrera è un grande mediano di rottura e impostazione dotato di ottimo tiro, calciatore completo quello che serve alla Roma.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.