AS ROMA NEWS – La Roma saluta ufficialmente Iturbe (e Doumbia) e riscatta Schick e Defrel, adesso a tutti gli effetti giocatori della Roma. È quanto emerge dalla relazione semestrale del club giallorosso. L’attaccante ceco è costato 5 milioni per il prestito e adesso ne verranno spesi altri 9 per il riscatto, mentre per Defrel, oltre ai 5 del prestito, ne saranno investiti 15. In totale, quindi, 34 milioni di euro per le due punte che in questa stagione stanno rendendo al di sotto delle attese (2 gol in 2).
CIAO ITURBE — Per due attaccanti che ufficialmente sono romanisti, due che non lo sono più: Iturbe e Doumbia, per cui si sono verificate le condizioni per i rispettivi riscatti a titolo definitivo. L’attaccante argentino, pagato nel 2014 24 milioni, è ora del Club Tijuana (in Messico), che verserà 5 milioni nelle casse del club giallorosso. Iturbe lascia la Roma dopo 5 gol in 68 partite: nessun rimpianto per un giocatore che ha fatto le stesse reti realizzate da Ünder in 20 presenze.
DEBITO — Per il resto, nella semestrale della Roma si evince come il bilancio sia in negativo per 40,3 milioni, con un miglioramento di 13,1 rispetto alla perdita di 53,4 milioni di euro del corrispondente periodo dell’esercizio precedente. Merito soprattutto dei ricavi della Champions League. Infine, Pallotta ha versato 12 milioni di euro per la gestione corrente.
(Gazzetta.it – C. Zucchelli)


“Merito soprattutto dei ricavi della Champions League”. Chi glielo dice alla Zucchelli che gli introiti della Champions corrente arriveranno a fine anno e faranno parte del bilancio successivo?
purtroppo non è così, l’uefa liquida i compensi al momento che maturano, il bilancio appena presentato è comprensivo degli introiti uefa maturati al dicembre 2017, oltre gli incassi da botteghino per le partite del girone di CL.
Nel Bilancio annuale a giugno 2018 tutti gli introiti uefa per l’anno in corso saranno presenti.
Colonnelo, L ho letto sicuramente prima di te il commento di ex logosian e non ho risposto. C è online il bilancio è la relazione e dai conti era chiarissimo. Considera che la sua Fake news ha fatto felice la banda di ignoranti che gli ha dato 25 like ( se li sarà dati da solo) , la tua informazione corretta non è piaciuta … questi sono i social, zeppi di ignoranza.
A hong kongese:quanti caxxi volete sapere! Vaglielo a dire tu!
Quindi lagosian l’anno prossimo si azzera quasi tutto in base a quello che dici.. e se ci dovessimo qualificare per la prossima Champions,considerando l’arrivo dello sponsor, potremmo toccare con mano l’eccellenza del calcio? Invece no .. non cambierà un caxxo .. come sempre
nessuno che menziona i 12 milioni immessi dall’americano,fino a 8 anni fa anche il cane della sensi prendeva lo stipendio dalle casse romaniste !!!! coerenza please
se si supera il turno allora torniamo in attivo? o sbaglio?
perche leggevo che col passaggio del turno si incassano tra introiti vari intorno ai 70 milioni
La roma non incasserà 70 milioni se supera il turno, ma 10 milioni , 60 milioni li ha già guadagnati (parte dei quali è nel bilancio semestrale presentato oggi) .
Le previsioni per il bilancio annuale sono positive ma non è garantito l’arrivo al pareggio di bilancio.
Pallotta mette 12milioni(dopo che ne aveva messi altri in precedenza), Rosellina invece prendeva 2 milioni netti annui, per non parlare poi degli emolumenti che ricevevano i suoi amici(Pippo Marra docet)
Oggi è stato approvato un aumento di capitale di 115 milioni!!! Altro che 12!
Guai a parlare dello stipendio da presidente di Rosella, il pulciaro e fruttarolo resta solo il conquistatore da Boston, vuoi smentire Marione?
Almeno Iturbe a Trigoria con la stampella non ci torna. Una buona notizia, ogni tanto.
Tutti chini sul pallottoliere… Nessuno che saluti Iturbe… :’-(
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.