ULTIME NOTIZIE AS ROMA – C’è ancora speranza nel cuore dei tifosi romanisti. Questo è quanto si evince da uno striscione esposto in nottata fuori dai cancelli del centro sportivo d’allenamento Fulvio Bernardini di Trigoria poche ore dopo il derby d’andata di Coppa Italia perso per 2-0 contro la Lazio.
A firmarlo il gruppo storico della curva Sud “Fedayn”. “Nulla è perduto”, recita il messaggio dello striscione all’indirizzo di giocatori e addetti ai lavori giallorossi in vista della sfida col Napoli, ma anche per il derby di ritorno che si giocherà ad aprile.
Inoltre la Curva Sud, in vista del match di domani contro il Napoli, ha voluto diramare un comunicato che recita così: “Siamo Romanisti, e le avversità ci esaltano! Dopo ogni caduta noi ci siamo sempre rialzati, pronti a combattere…e allora combattiamo: anche se non presenti all’Olimpico, sosterremo la squadra a modo nostro.
Sabato 4 marzo ore 10.30: TUTTI a Trigoria! “LA CURVA SUD É PE’ VOI” ROMA”.
… fuorche’ l onore.
“E’ successo quello che succede nella vita..chè non si può vincere sempre. Ma sono proprio le cadute che fanno risorgere, sono proprio gli elementi avversi che aumentano gli incentivi per andare avanti…Quindi in questo momento volevo dire alla gran massa dei meravigliosi tifosi romanisti, SIATE CALMI, come noi…NULLA E’ PERDUTO..”
Dino Viola marzo 1983
Preferisco queste iniziative ai piagnistei di nevrotiche adolescenti. Se non ci crediamo noi tifosi veri, chi ci deve credere?? In queste ultime ore sono venuti fuori altri nemici che erano sul pianerottolo di casa. Subito hanno approfittato per buttare giù tutto :lo stadio che diventa una chimera, metà parco giocatori venduto, la squadra che diventa la cantera dell ‘Inter e tanto altro letame. Ora è il momento di non arrendersi, poi vedremo chi resta in piedi dopo infamie e agguati a ripetizione.
Solo i ladroni non perdono mai , visto che rubano, mi sembra logico, questa sconfitta servirà per dare una svolta in senso positivo a questi ragazzi che dovranno dare il massimo la squadra è unita e forte e motivata , non deve mancare mai il coraggio e andare avanti per e superare i momenti più difficili che inevitabilmente troviamo e superare i limiti fisici e mentali e metterci il cuore e saltare gli ostacoli più difficili che si incontrano!!
Forza Roma uniti si vince contro tutto e tutti come sempre nulla è perduto!!!
Giusto forza roma, forza ragazzi. Però solo a noi sta porcheria di giocare domenica sera inter-ROMA, mercoledi sera il derby e appena 48 ore il napolo…Vedi se era la juve ad avere ste partite col ca** ..
si usa sto temine sono positivo i 3 punti contro il napoli avanti cosi’ insieme ai tifosi che manifestano il loro amore per la ROMA ,incoraggiando i nsotri giocatori e allenatore meglio del passato in uno scontro attuale contro la ROMA che non precedenti da parte dei media e dei pessimisti e dei gufi e avvoltoi degli altri club insieme si vince DAJE ROMA nel mondo (anche da chi è fuori da ROMA , dall’Italia, dall’europa ) si leva sta voce ROMA ROMA AMOR
Vorrei fare un regalo al grandissimo presidente inquisito e corrotto della lazie :
Lotirchio
Vorrei spedirgli un libro un best seller il più importante e famoso dello scrittore giapponese Haruki Murakami che ha scritto un libro fatto apposta per lui vendendo milioni di copie:
NEL SEGNO DELLA PECORA!!!!!
Posso mandarlo anche a nome vostro???
Ragazzi, leggere commenti come i Vostri mi rende ancora più orgoglioso di tifare Roma.
Tutti insieme.
Qui non si molla nulla.
Avanti Roma
Questo si chiama tifo! Crederci sempre! La vera Roma, quella vista prima del derby di coppa, può ribaltare la situazione, capovolgere il risultato cona la fame e freddezza che sta distinguendo questa squadra di lupi. Daje ragà, riprendeteve sto derby!
Indaghi è un bravissimo allenatore, si è studiato la Roma è si è messo a specchio lasciano alla Roma di attaccare per poi partire in contropiede, la difesa a 3 bloccava l’attacco e loro ripartiranno. Spalleggiato deve trovare la soluzione a questo, io credo che la difesa a 4 con Manolas e Rudy centrali e l’inserimento di Perotti in aggiunta agli altri due dovrebbe bastare.
Forza Roma Sempre e dovunque.
Guarda per me la vera differenza l’ha fatta Paredes al posto di De Rossi (pur non essendo io un fan di De Rossi negli ultimi anni). Immobile andava a stanare Fazio e lo portava fino a centrocampo. E Fazio doveva seguirlo perché in mediana mancava copertura. Con DDR dentro lui avrebbe preso quella marcatura e Fazio sarebbe rimasto a guidare la difesa. Purtroppo Paredes è un giocatore che non sa fare filtro (e nemmeno ci mette tanta voglia), ma al tempo stesso non è che sia così meraviglioso con le geometrie o il possesso palla da giustificarne la presenza in campo.
bravo. finalmente uno ……
Chi tifa Roma è un vincente a prescindere, ma Fedayn? Lo sanno tutti che li mejo e i più caxxuti sono e saranno sempre i BOYS! Vero tifo giallorosso che ha dato lezioni di tifo e timore alle altre tifoserie del mondo!
Non sei credibile, se fossi stato mio figlio non avresti prodotto 10 errori grammaticali in 3 righe in croce.
Peraltro, non fai neanche (sor)ridere.
Auguri.
Lo so papà sono la pecora nera… ma è un crimine non aver voglia di possedere cultura universitaria?
La tua risposta è stata solo incentivata dal tirarti fuori da una situazione che avrebbe instillato negli altri il dubbio che fossi tu l’artefice del messaggio.
“Tu quoque, Blouson, patrem mi!” hai tradito il tuo sangue…
Comunque non comprendo, per quanto l’amore della Roma è unico, far portavoce un solo gruppo del tifo romanista; esistono altre realtà oltre ai Fedayn.
Proprio la lamentela dei pollici, analoga, è un esempio che esistono molti modi di amare Roma, viverla e tifarla.
I Boys sono sempre stati in prima linea e i più calorosi e, per me, sono i migliori.
Per fare il dritto e l’intellettuale ti sei dato la zappa sui piedi papà.
Scusa Blouson JR, ma sei sicuro di star bene?
inon sta bene, lo dice pure lui…è a pecora!
Buon pomeriggio Amedeo. Certo, sono sicuro di star bene. Quale sarebbe l’elemento che farebbe pensare al contrario?
Sai bene che la tifoseria romanista ha provato, e lo è stata per poco, ad essere coesa, ma a parte l’amore per i colori, esistono diversi modi di vivere la Roma e molte altre differenze lunghe da spiegare.
Io sono per gli ultras Boys, non che disdegni gli altri, ma vuoi dire veramente che i Boys non sono mai stati i veri guerriglieri della Roma? Ti rispetto per quello che scrivi, ma spero vivamente che non sia questo il tuo pensiero. Non parlarmi di “C’è solo la Roma”, il tifo è altra cosa e spesso frazionato, ricordi del Caso Manfredonia? E ho detto tutto.
Voglio che si senta la voce di tutto il popolo romanista, gli ultras non sono solo Fedayn.
Cordiali saluti.
X le patenti rivolgersi alla scuola guida…qui non si giudica nessuno, non ci sono tifosi migliori o peggiori, tutti uniti e non si molla niente!!!
Grandi Fedayn.
E bello caricare la squadra a trigoria ma con uno stadio pieno di tifosi romanisti si vince di più
Il 5 aprile stadio pieno curva sud piena e corografia da paura a sti burini diamo un esempio di cosa significa essere romanista
Avanti roma
Sono d’accordo con te….al ritorno serve la spinta NELLO STADIO dei tifosi romanisti!!! Fedayn, Boys, CUCS, ecc. di nuovo assieme per sostenere i colori giallorossi, tralasciando per una volta altre motivazioni! All’andata purtroppo si sentiva tantissimo e continuamente il tifo laziale, solamente a tratti quello romanista….I RAGAZZI HANNO BISOGNO DI NOI!!!!
Roma non ha mai pianto perché piangono i deboli e i forti non piangono mai e noi siamo l’AS ROMA
Sempre Dino Viola 1983
Onore ai fedayn che sono tornati in curva…per gli altri tifo a modo nostro…si a caxxo di cane…..non vi perdonero’ mai di aver lasciato sola la Roma in questi quasi due anni…..spero che almeno x il derby di coppa di ritorno ve venga un’illuminazione…..daje Roma
Riempite lo stadio al ritorno di Coppa Italia anche con le mezze barriere .. fate una tregua per una volta e sostenete i gladiatori … e se no andatevelo a pia ar cu….
Fè Fè Feddayn ahahha quanno te capitavano vicini te faceveno na capoccia come un pallone ahahha bei tempi comunque
Prima erano mezza curva o me ricordo male?
Spenniamoli!!! Forza Roma!