CALCIOMERCATO ROMA – Spunta un’idea nuova per la difesa: si tratta di Alvaro Arbeloa, 32 anni, terzino destro spagnolo del Real Madrid in scadenza di contratto a giugno.
Stando a quanto riferiscono i media spagnoli, ci sarebbe un interesse da parte della Roma per l’esperto calciatore iberico, in rotta con il suo club dopo che il calciatore si è presentato in forte ritardo alla cena di Natale delle Merengues, perché impegnato ad assistere all’anteprima spagnola dell’ultimo film della saga di Guerre Stellari.
Arbeloa, scrive oggi Il Messaggero (S. Carina), verrebbe di corsa a Trigoria, e l’affare potrebbe essere concluso a costi esigui, considerando che il giocatore si libererebbe a zero a fine stagione. La Roma potrebbe quindi ripetere un’operazione in stile Cole, con la speranza di un esito totalmente diverso. L’arrivo di Arbeloa potrebbe risolvere diversi problemi nella rosa giallorossa: lo spagnolo infatti può giocare in qualsiasi posizione della difesa.
Non abbiamo fortuna con questi vecchiotti io andarei più sul bosniaco che gioca in Germania.
altro bollito ?
Basta co ste pippe bollite!
Non è che sul mercato di gennaio si trovino tutti sti campioni a disposizione…
ben venga anche un 32enne, che comunque se è sano può avere davanti tranquillamente altri 2-3 anni a buon livello.
E’ esperto e un buon giocatore.
Se l’operazione non costasse troppo io ci metterei la firma.
Se lo stile è quello di Cole…
Non è che i bosniaci in questo momento a Roma stiano facendo faville
Veramente non capisco perché Bruno Peres a 15 milioni debba essere considerato eccessivo e Digne a 20 no.
Concordo con rob
Si è sparsa voce nell’ambiente che la Roma è “Villa Arzilla”!!!
In effetti, se la cifra dell acquisto di Digne fosse quella avrei qualcosa da ridire. In fase di spinta è un vorrei ma non posso in fase di copertura lascia molto a desiderare. Per quel pochissimo che ho visto, Emerson, non è inferiore a lui, anzi, purtroppo non potremo mai saperlo. Peres è un bel giocatore ma a me sembra più un esterno alto che un terzino,se garcia cambiasse modulo….
bravo alex ,emerson in una sola partita ha fatto piu diagonali e chiusure di digne fino ad oggi ,poi ha fatto 2 cross e tutti 2 erano perfetti che dzeko non ha sfruttato !!!!
emerson non è scarso che vuole farcelo passare garcia di erda ,lui facendo giocare sempre gli stessi nonostante avendo un ottima panchina ci sta facendo infortunare i giocatori uno dopo l’altro!!!
il colpevole dell’infortuni dell’anno scorso mi sa che non era rongoni ma garcia che spreme e fa giocare sempre gli stessi !!!
nessuno lo dice raga ma sull’infortunio di strootman contro il napoli 2 anni fà garcia ha tantissime colpe , perchè se vi ricordate strootman ritorno dalla nazionale olandese che era infortunato ma garcia lo fece giocare lo stesso rischiando e dopo appena 13 minuti si infortuno strootman!!
Esterno basso..scusate qui bisogna stare attenti ci sono i correttori di bozze pronti a darti dell imbecille se scrivi inesattezze..
basta con i giocatori finiti o pippe .
i terzini da prendere sono BRUNO PERES a destra e ADRIANO a sinistra.
arbeloa sarebbe un altro cole, mentre per kolasinac sarebbero soldi buttati.
Adriano va per i 32 anni ed è tutt’altro che un fenomeno. Prenderlo a certe cifre, anche solo d’ingaggio, sarebbe un flop garantito.
Digne è un signor terzino sinistro, di 22 anni e va pagato. Ma i dirigenti della Roma, uno in particolare, ritengono di sapere tutto e ne porteranno uno da 3-4 milioni, riaprendo così anche quella falla. Con questi fai sempre un passo avanti e tre indietro.
“signor terzino” … non saprei.
è un buon giocatore ma ha alcune carenze.
– nonostante sia di leve corte, sullo scatto breve mi è capitato di vedergli prendere 5 metri su 10.
– non ha ovviamente molta fisicità.
Nella fase offensiva, molto spesso ruba un tempo di gioco. Nel senso che non crossa in corsa, o dal fondo. si ferma, tocchetta, cerca lo scambio, si accentra.
Questo però ancora non ho capito se è un suo limite oppure dipende dal fatto che sa che in area non troverebbe nessuno quindi crossare in corsa sarebbe una palla persa. Potrebbe essere una disposizione dell’allenatore (che non capisco. a che serve avere laterali offensivi se non sfrutti la fascia fino in fondo?)
Di lati positivi vedo che ha una buona lettura e quindi intelligenza tattica. Fisico integro. E’ serio.
Non avrà tanta fisicità ma di testa non soffre, al contrario di Florenzi a destra. Crossa bene, ha già fornito diversi assist, se però, come hai ben detto, non trova nessuno in mezzo…. con lui palloni in curva non ne ho visto sui cross, mentre da destra……
Il nome è solo uno Bruno Peres un altro Cole non.lo vogliamo
Ma poi ci lamentiamo che a Roma i giocatori fanno un po’ come gli pare ed andiamo a prendere uno indisciplinato addirittura al Real Madrid, che dovrebbe essere al top come professionalita’… comunque dato che Sabatini di lavoro non parla co nessun giornalista sono tutte dicerie, come Iturbe ufficiale al Watford vero sky?
Ma invece di svecchiare la rosa, la invecchiamo?
La roma deve riprendere Rosi che è diventato un autentico uragano sulla fascia prima che il giocatore ceda alle sirene inglesi
Ma Cole non vi ha insegnato niente ? Allora ve le meritate le sole….
Meglio Maicon a questo punto, almeno non spendiamo soldi
La juve prese Pirlo che tutti ritenevano sul viale del tramonto, Conte ha resuscitato Barzagli, poi Evra adesso Kedira ecc. La questione non e’ solo l’eta’ e’ il contesto in cui ti inserisci e la disciplina a cui devi sottostare…quello che a noi manca.
La Roma deve prendere italiani o quelli che conoscono il calcio italiano nel mercato di gennaio non si deve sbagliare nulla! Unico straniero da prendere Banega a centrocampo
Prenderi van der wiel al psg non gioca molto, lasciate stare kolasnic fa la riserva allo Stoccarda, non so che partita avete visto per dire che Emerson Palmieri è un buon terzino, avrà fatto due discese in tutta la parta due cross zero dribbling e per il resto solo passaggi all indietro, vi ricordo era uno che aveva più fiato di tutti e davanti avevamo il la Spezia
Ho visto un po di pezzi di kolasinov su you tub a me pare tanto holebas boh speriamo bene.