ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Un rosso di 10,4 milioni di euro nel bilancio della Roma. E’ quanto emerge dall’Assemblea degli azionisti, svoltasi questa mattina nel quartier generale giallorosso. Il bilancio consolidato segna invece una perdita complessiva pari a 14 milioni di euro, migliorando. La notizia più attesa, però, è che la società giallorossa è riuscita a rientrare nei limiti del Fair Play finanziario, come affermato anche da Gandini in persona. L’ex dirigente del Milan, come si legge, è stato nominato a tutti gli effetti amministratore delegato della società. Ecco il comunicato:
“Si è riunita oggi a Roma, presso la sede sociale, l’Assemblea degli Azionisti di A.S. Roma S.p.A.. In sede ordinaria, l’Assemblea ha approvato il Bilancio separato della Società al 30 giugno 2016. La perdita di esercizio, pari ad Euro 10.433.305, sommata alle perdite registrate negli esercizi precedenti, è tale da far ricadere la Società nella fattispecie prevista dall’art. 2446 del Codice Civile. L’Assemblea, quindi, tenuto conto delle osservazioni degli Amministratori, illustrate nella Relazione ex Art. 2446 del Codice Civile e Art. 74 del Regolamento Consob n.11971/99, e delle osservazioni del Collegio Sindacale, rese ai sensi dell’Art. 2446 del Codice Civile, ha deliberato la copertura integrale delle perdite complessive risultanti dalla situazione patrimoniale al 30 giugno 2016, mediante utilizzo integrale della Riserva da Conferimento, pari a Euro 123.100.771, che risulta pertanto pari a zero, e parziale della Riserva Sovrapprezzo Azioni, per Euro 49.982.461, che risulta pertanto pari a Euro 10.176.791. L’Assemblea ha inoltre preso visione del Bilancio Consolidato, che ha registrato un margine operativo Lordo (EBITDA) pari a 66,3 milioni di euro, ed una perdita complessiva di 14,0 milioni di euro, ed espresso parere favorevole in merito alla prima sezione della Relazione sulla Remunerazione, come previsto dall’art. 123 – ter, 6° comma, del D. Lgs n. 58/98. L’Assemblea, sempre in sede ordinaria, ha nominato il signor Umberto Gandini quale Consigliere di Amministrazione della Società, sino alla naturale scadenza dell’attuale Consiglio, e ha preso atto del conferimento di ramo di azienda da BDO S.p.A. a BDO Italia S.p.A. e del conseguente subentro di tale società nell’incarico di revisione legale ad essa già conferito, senza alcuna variazione delle clausole contrattuali. Infine, in sede straordinaria, l’Assemblea ha approvato le modifiche all’articolo 3 dello statuto sociale, al fine di ampliare l’oggetto sociale alle attività media che la Società sviluppa sui propri canali tematici televisivi, radiofonici, e sui propri profili social. Il rendiconto sintetico delle votazioni ed il verbale di Assemblea saranno messi a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previste dalle normative vigenti in materia”.
La Roma non era allo sfascio, in fallimento, non era una società indebitata, una società di straccioni? Basta uno sponsor ed ecco la parità di bilancio, o no caro mellotito? Vorrei vedere quante società hanno un bilancio così ed una rosa tanto forte, oltre che una struttura societaria all’avanguardia mondiale. E se viene anche lo stadio…
Ma no! Che dici? Adesso arriveranno frotte di tifosi-ragionieri a svelarci le insidie nascoste in questo comunicato, per il futuro della squadra, della società, dei tifosi e della romanità tutta!
che peccato non leggere i vari ninjetto etc etc……..
o i giornalistoni di mf o del sole 24….
Mamma quanta ignoranza unita a saccenteria (de che poi se si è ignoranti patentati) distribuita organicamente in due post.
Però questo passa il convento. Le menti all’estero, i dementi (sbruffoni) a casa.
mai nick fù più calzante , complimenti per l’autocritica .
Di nome e di fatto, il bove dice cornuto all’asino.
Per completezza
preso atto che la situazione patrimoniale ed economica della Società al 30 giugno 2016
registra una perdita d’esercizio pari ad Euro 10.433.305 che, sommata alle perdite
registrate alla data del 30 giugno 2015 e riportate a nuovo per Euro 38.769.651 ed alle
ulteriori perdite pregresse non coperte nel corso degli esercizi precedenti comporta una
perdita complessiva di Euro 173.083.232.
Chi era quello che diceva che 173 milioni erano di perdita complessiva? Sbugiardato in pieno dall’articolo.
Adelmo Quattrocchi
Aridaje con i furti dei Nick….
Ma è possibile che non siate in grado di crearvi una vostra vita invece di sognare di essere qualcun altro?
Roma una lupa in mezzo ai maiali
Io sottolinerei il punto dove gli azionisti (Pallotta) coprono la perdita dell’anno (10mln) e le perdite pregresse (140mln) con i soldi che hanno messo in società. Tanto per dire quanto ci guadagna Pallota, la Roma è sempre stata in perdita, quindi ogni anno Pallotta i suoi soldi li ha persi.
A tutti i gufi e iettatori attacteve ar ca…
Ma il rosso non era di 173 milioni come dicevano stimati giornalai e deliranti del sito?
Me sa che ve tocca denunciarli per falso in bilancio se siete convinti di avere ragione.
Hanno usato le riserve a copertura della perdita e di quelle pregresse, manco hanno avuto bisogno di fare aumenti di capitale, pensa te come stavano messi male i conti…
Poracci. Da domani tocca trovare un nuovo filone per aggredire la società…
Perfetto MISSIONE COMPIUTA ma ora bisogna programmare per creare una grande Roma senza sacrificare i pezzi da 90….?
Per la prossima stagione la priorità è un grandissimo centrocampista e l’occasione FÁBREGAS che si svincola va sfruttata (anche se penso che il Milan sia in vantaggio).
Considerando che già a dicembre arriverà un esterno (DEPAY o Shaquiri sarebbe perfetto) e dando per scontato il rientro di Castan + la conferma di Rudiger/Fazio/Manolas serve un terzino che possa giocare su entrambe le fasce (DARMIAN) + un vice Dzeko.
Itrube, Vermaelen e Jesus via, DDR ridimensionato va bene, Gerson ed Emerson a giocare in presito.
La Mia ROMA:
Allison (Shorusky)
Perez (Florenzi)
Manolas (Fazio)
Rudiger (Castan)
DARMIAN (Rui)
Paredes (DDR)
FÁBREGAS o ERIKSEN…
Cioè a come parli dobbiamo comprare mezza squadra, di questi non è buono nessuno? Per me basta un ragazzo che abbiamo dato in prestito o Tumminello come vice Dzeko, un buon regista al posto del lento e scarso ddr e la squadra è fortissima com’è. Se vogliamo fare il salto di qualità superiore servono solo i Messi e i Ronaldo.
a proposito sei parente di Dragoni ? No perchè come rima …………..