AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – A 24 ore dalla prima amichevole stagionale contro il Tor Sapienza (aperta ai media), Fonseca incassa il doppio rinforzo: Mancini e Veretout. Nella stessa giornata, Petrachi chiude una doppia operazione che garantisce al tecnico portoghese il primo difensore titolare (ne manca un altro) e un centrocampista che va a completare il pacchetto in mediana, in attesa della partenza di qualche esubero (Gonalons, Coric e Nzonzi). Soltanto a fronte di queste cessioni, la Roma lancerebbe poi l’assalto ad Almendra, 19enne del Boca Juniors, per il quale il club argentino continua a chiedere il pagamento della clausola rescissoria di 27 milioni.
LONDRA LONTANA – L’accelerazione per il difensore è arrivata lunedì, nel momento in cui il ds salentino s’è reso conto delle difficoltà insorte per arrivare a Alderweireld. Qualche indicazione, tra l’altro, se l’era lasciata sfuggire anche nella conferenza stampa di Spinazzola, parlando della trattativa al passato, come se ci fosse stata una frenata. E in effetti, il Tottenham non è disposto (per ora) a concedere sconti: c’è una clausola di 28 milioni che scade il 25 luglio. Anche dopo, il prezzo rimane quello.
Così la Roma nel giro di poche ore ha chiuso un’operazione rimasta a lungo in stand-by. Certamente per le richieste iniziali dell’Atalanta (partita da 30 milioni) ma anche per qualche perplessità tecnico-tattica del dirigente. L’affare va in porto alle condizioni di Petrachi: prestito biennale e pagamento diluito in più annualità (2 milioni per il prestito, 19 per il riscatto ai quali aggiungere 4 di bonus legati ai risultati individuali e di squadra). Nonostante questo sarà il difensore più caro dell’era americana. Oggi Mancini è atteso a Villa Stuart per le visite mediche.
MEDIANA COMPLETA – Capitolo Veretout: lunedì sera il centrocampista era atterrato a Pisa, proveniente da Nantes, proseguendo poi per Firenze. Ieri ha atteso notizie dal meeting andato in scena a Trigoria. La richiesta (2,7 milioni a stagione, più un bonus di un milione al raggiungimento della Champions) del francese è stata mitigata dopo due ore di colloquio. La proposta giallorossa è di 2,3 di base più benefit (volti a raggiungere la domanda iniziale). La pubblicità voluta dare all’incontro dal manager dell’ex Saint Etienne, ha subito lasciato intendere come l’intesa tra Roma e Fiorentina fosse ormai raggiunta. E infatti, già nel primo pomeriggio da Firenze, rigorosamente off the record, è arrivata la conferma: andrà alla Roma.
A fronte della richiesta viola di 25 milioni, poi scesa nell’ultima settimana a 22, Petrachi è riuscito ulteriormente ad abbassare la valutazione complessiva a 19 milioni (17+2 di bonus), superando così l’offerta del Milan, ferma a 18 (16+2). Defrel, a lungo possibile contropartita tecnica, è stato tolto dalla trattativa. E ora il francese può rappresentare una doppia risorsa. Per Fonseca, almeno in queste prime amichevoli, che in attesa del nuovo centravanti (e con Dzeko in partenza, destinazione Inter) ne sta apprezzando le qualità in allenamento. Oppure, ipotesi più probabile, come pedina sul mercato. Il Cagliari continua il pressing ma offre 12 milioni. La Roma valuta l’attaccante (reduce da una buona stagione con la Sampdoria dove ha segnato 11 reti) almeno 15.
(Il Messaggero, S. Carina)


Il fatto che la Roma abbia annunciato un doppio colpo, significa che i veri botti devono arrivare. Con buona pace di chi considera seconde scelte I nuovi arrivati, o addirittura indebolita rispetto alla passata stagione. Ora aspettiamo 2 grandi colpi, il centrale difensivo e il centravanti, che non sarà Diego Costa, ingaggio stratosferico. E smettetela di piangersi addosso, e lasciate che i laziali continuino a bersagliarci, la differenza tra noi e loro, sta nel fatto che a me fa schifo frequentare le loro Imail.
Speriamo sia come dici.
Perchè, mi pare evidente, se questi dovessero essere i “colpi” puntare in alto sarà impossibile.
E parlo pure del residuale quarto posto.
Questi sono giocatori sufficienti per puntellare una rosa, dei panchinari presentabili in quanto tali e nulla più. Diawara compreso.
Quindi, oltre al centravanti e al centrale, ci vorrebbe un colpo vero anche a centrocampo.
Altrimenti si arrancherà per la qualificazione in EL come quest’anno.
ma quali botti?
Prendere a 30 mln mancini è un botto? Una follia. Mancini me lo ricordo contro la roma. Atalanta a bergamo sotto 3 a 0, tolto lui ci raggiungono e per poco non vincono.
L’ho visto in nazionale. Non mi piace. Lo hanno messo terzino e non riusciva a marcare.
A quella cifra avrei preso Alderweireld.
Quali botti? Higuain è un botto, per te?
Come lo scorso anno vi dissi, azzeccandoci, che la roma a stento sarebbe entrata in europa league, quest’anno vi dico: attenzione. Attenzione perché attualmente nella Roma non ci sono calciatori che segnano (Perotti, Kluivert, Under e Schick non mi sembrano adeguati).
Ciao Pino, hai ragione però mi pare evidente che non possiamo aspettarci granchè,
lo scorso anno personalmente, considerati i soldi della coppa ed il traguardo conseguito, mi aspettavo un rafforzamento della squadra, viceversa hanno venduto e sostituito con gente di qualità inferiore. Se vuoi essere competitivo devi rafforzare la squadra di anno in anno nei punti deboli, invece vendono chiunque abbia richieste indipendentemente dall’utilità, non è così che si costruisce una squadra competitiva.
Rispondo a te e a TifosoGiallorosso.
Quanto affermate è sacrosanto e certificato da fatti, tipo la stagione appena andata. Non è il caso di Pino, ma certi difensori a oltranza della proprietà sono del tutto acritici e approvano ogni mossa di ballotta&co. come non vi fossero alternative affermando che i risultati sanciranno la bontà delle strategie.
A chi critica imputano di farlo per interessi altri, per prevenzione etc., per cui occorre attendere prima la fine del mercato, poi della stagione (e così via..) per poter fare un bilancio. Infine si smentiscono, perchè si guardano bene dal commentare l’epilogo e ricominciano come se nulla fosse accaduto.
Attualmente è chiaro che la squadra sia indebolita e che gli acquisti fatti non siano di livello aasoluto. Serve ben altro.
Saluti.
Ormai sono tutti rassegnati o meglio cercano di farsi il solito film con il lieto fine con la speranza di vedere l Atalanta di turno. Una tristezza infinita. Il colpo è veretour ? Preso dalla Fiorentina che ha rischiato la B a 17 milioni ? De light è stato pagato 70 milioni, il Napoli ha preso Manolas a 36 milioni e poi L Inter , tutte squadre che sono finite decine di punti sopra a noi.. abbiamo colmato il Gap ? Come si fa a dire che vogliamo lottare per il quarto posto ?
Petrachi è partito da dietro e sta venendo avanti. Adesso con il secondo centrale la difesa è a posto (mi sarebbe piaciuto Ismaily) e anche il centrocampo. C’è un po’ di tempo per sistemare bene l’attacco (servono 25 gol); si può fare una squadra interessante. Forza Roma!
Veretout sembra un uomo di grinta: elemento indispensabile in quella che (secondo me) passerà alla Storia come la squadra più moscia della Serie A 2018-19…
Credo che gli spolliciatori abbiano equivocato: Enrico si riferiva alla Fiorentina…
Ahahahahaha… no, no… intendevo proprio noi!
Noi, rimontabili da chiunque, in grado di perdere tutti i contrasti, di prendere tutti i gol, psicolabili, con le gambe stanche, incapaci persino, in un finale da dentro o fuori, di fare lo sforzo che serviva per prendere tre punti a Genoa e a Cagliari…
La Fiorentina mi è sembrata più tosta di noi.
… e comunque ci ha fatto dei gol che vorrei dimenticare…
Se qualcuno pensa che eravamo una squadra tosta, poco male, ma la sua idea di ‘tosto’ è inconciliabile con la mia ?.
… e mi sembra che Petrachi la pensi come me e stia correndo ai ripari: prende Veretout, fa telefonare a Kolarov, sferza Zaniolo…
Due fenomeni.. la campagna acquisti del Torino degli ultimi 5 anni, la storia si ripete, bacheca piena di trofei. Chi va per questi mari questi pesci prende… ma anche Ventura aveva detto NO ?
Aspetta l’emiro che ti compra i giocatori che vuoi tu, aspettalo su GRA mi raccomando
Mentre lui aspetta l’Emiro sul GRA tu goditi ballotta da quel di focene, ivi comprese le sconfitte, le umiliazioni, l’anonimato e l’irrilevanza che l’ammerregano ti garantisce.
Mi raccomando.
Sul GRA mettete all’ombra e aspetta anche tu
La Roma sta facendo un buonissima squadra giovane e motivata, senza alcolizzati e senatori che mettono il loro ego davanti alla squadra. Se Petrachi riesce a vendere le zavorre rimaste Nzonzi Pastore in primis e indovina centrale di difesa e centravanti sono caxxi ..per gli altri.
Forza Roma.
La Roma sta prendendo gente brava con la garra e molto contenti di venire a roma. Questa cosa la condivido perché con l’impegno si ottiene sempre tanto. Non sono fenomeni così come non sembravano esserlo marquinos ruediger manolas Salah etc etc… Spero che lo diventino con noi.
St’azienda un colpo ce lo fa prendere a noi!…. Tifoso traditore te meriti Pastore ….
Allora bisogna essere obiettivi e dire che fin qui la Roma non è più forte perché al momento non hai sostituito manolas el scharawy e dzeko volutamente non ho citato de rossi perché senza di lui non so se saremo più forte o più deboli..il mediano titolare manca come l’esterno e la punta..ma va detto che ce tempo per sfoltire la rosa prima di cercare di meglio..il meglio per me sarebbe tonali al posto di gonalon Cavani al posto di dzeko mertens al posto di perotti
“Corpi strani estranei”
Loro non sono tifosi traditori,per il semplice fatto che non sono mai stati tifosi romanisti!
Forza Roma
Questo giocatore mi piace molto, diventerà il perno del centrocampo giallorosso della prossima stagione, per me è un ottimo colpo per qualità prezzo!
90 anni
Se non sono tifosi romanisti,cosa sono?
Cosa sono non lo so,sicuro hanno bisogno di un pastore
Petrachi ha detto che nella sua roma vuole giocatori motivati e innamorati della maglia che indossano e infatti vuole higuain a tutti i costi boh.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.