Roma, il colpo sta al centro

47
1265

AS ROMA NEWSDe Rossi ancora non corre. E nessuno, nè lo staff medico nè il diretto interessato, può avere alcuna certezza sul giorno in cui il capitano potrà riprendere il suo posto in mezzo al campo. La Roma ha bisogno della sua presenza che incide nel gioco e nello spirito del gruppo. Ecco perché la priorità, proprio alla luce del periodo di inattività di De Rossi che al momento non è possibile calcolare con precisione, è il centrocampista.

Monchi, su input della proprietà Usa, lo deve cercare low cost. Ma non può essere contemporaneamente low profile. Così il ds ha deciso di tornare su un giocatore, almeno ultimamente, ignorato, richiamando il Porto per Herrera, mediano classe 90 in scadenza di contratto a fine giugno. L’obiettivo è mirato: Di Francesco, in 17 delle 25 partite stagionali, ha scelto il 4-2-3-1.

PISTA COMPLICATA – Il messicano è l’ideale per questo sistema di gioco. E quindi per giocare accanto a Nzonzi o Cristante, permettendo a Lorenzo Pellegrini di restare più avanti, nel ruolo di trequartista. Monchi, per ora, ha incassato il no del Porto. Che non vuole cedere il suo titolare alla prossima avversaria negli ottavi Champions. Atteggiamento comprensibile e da mettere in preventivo. Il ds, però, insiste: meglio 7-10 milioni oggi che niente in estate, quando il calciatore se ne andrà da svincolato.

Lo stesso Herrera, però, non è più convinto di partire in questa sessione invernale di mercato: a fine stagione spunterebbe sicuramente un ingaggio migliore, andando via a costo zero. Il Milan gli ha già detto che è pronto ad accontentarlo a giugno. L’alternativa rimane Bennacer, anche se l’Empoli non lo vuole liberare a gennaio. Accardi, ds del club toscano, ha addirittura negato l’offerta giallorossa. Piace il brasiliano Thiago Mendes, 26 anni, regista del Lille, trattato a luglio dalla Lazio e a dicembre dal Monaco: possibile il prestito con riscatto a 20 milioni. Tentativo pure per de Roon dell’Atalanta, incedibile per Gasperini.

RILANCIO IN VISTA – Il monte-ingaggi, da abbassare su richiesta di Pallotta, frena Monchi. L’Inter è pronta a far partire Miranda, ma vuole 5 milioni. Niente prestito, dunque. Il centrale, 34 anni, prende 3,5 milioni, stipendio che la Roma, se partirà Marcano, non può concedergli. Come, sempre per non far lievitare il costo del personale, non ha intenzione di incontrare gli agenti di Manolas e Pellegrini per potenziargli il contratto, magari alzando le loro clausole (rispettivamente di 36 e 30 milioni), valide solo in estate.

Dall’Inghilterra, nuovi rumors sulla proposta fatta dallo United a Manolas: contratto quinquennale da 6 milioni netti a stagione, con il difensore che andrebbe a guadagnare il doppio. A giugno, invece, il ds giallorosso si concentrerà su Mancini, difensore dell’Atalanta, e su Piatek, centravanti del Genoa. Karsdorp, intanto, può finire in Belgio.

(Il Messaggero, U. Trani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDe Rossi spalle al muro: il ginocchio non migliora
Articolo successivoRoma, trovato il mediano: ecco Thiago Mendes (FOTO)

47 Commenti

  1. Cmq il monte ingaggi può essere anche ridotto, basta farlo con intelligenza. Non facendo contratti troppo alti a dei comprimari ed al contrario garantendo certi ingaggi ai così detti top player.
    JJ, Santon, Coric, Bianda, Karsdorp, Lu. Pellegrini e lo stesso Schick sono strapagati per età e supporto in campo

    • ughetto…..ughetto da trani……la mattina devi fare colazione con cappuccino e cornetto……lascia perdere la zuppetta con il Tavernello . solo gli anghimenati de cervello possono prendere per buone le stronxate che partorisci. ma è credibile una caxxata gigantesca che monchi non incontra gli agenti di pellegrini e manolas per non far lievitare il monte ingaggi e così se li fa soffiare a giugno con clausole ridicole? a tempo debito monchi rifarà i contratti .ughetto ….ughetto ahahahahahahahahahahahahahha

    • Perfettamente d’accordo.Sono troppo alti gli ingaggi di tutti quei calciatori che hanno mercato solo tra squadre che poi,però,non possono permettersi quell’ingaggio e,la Roma,quando vuole cederli,si trova costretta ad abbassare il prezzo

  2. De Rossi non solo non gioca da oltre due mesi, ma NON SI ALLENA, da fine ottobre.
    In questi mesi non ha mai corso, sempre e solo palestra. Il che vuol dire che anche se tornasse in gruppo oggi, per riaverlo in buone condizioni passano 3-4 settimane, salvo imprevisti.

    Sul discorso ingaggi, francamente non capisco.
    Pagare un giocatore 20 milioni e dargli 2 mil di ingaggio per 3 anni è un costo per la società di circa 32 milioni. Di cui il 75% subito, salvo dilazioni.
    Prendere un parametro zero e dargli 5/6 milioni rappresenta lo stesso costo finale, ma diviso in tre anni.
    Avendo sempre la possibilità di ricavarne una plusvalenza cedendolo dopo 2 anni.

    La società dovrebbe essere abbastanza forte da guardare i propri interessi economici e sportivi e basta.

    • Questa storia che tizio non può prendere più di caio, per gerarchie di spogliatoio, mi sembra una fesseria.
      La società decide in base al rapporto costi benefici, economici, ma anche sportivi, cosa gli conviene.

      Se XY arriva svincolato, cioè non ha rinnovato il contratto con la squadra in cui giocava, è libero e padrone dei suoi diritti.

      Ha rischiato, per questo. Se ha un infortunio gli ultimi mesi, con un contratto viene pagato anche stando in infermeria. Altrimenti, a scadenza, una bella pacca sulle spalle e vaya con dios.

      E’ giusto che capitalizzi. E quello che guadagna non deve interessare agli altri giocatori.
      Sono liberi professionisti, mica un collettivo socialista.

    • Quello che invece io non capisco è il fatto che non si possa alzare l’ingaggio a Manolas a scopo innalzamento clausola (quella di Pellegrini è molto meno pericolosa) in quanto “si alzerebbe troppo il monte ingaggi”. Invece perderlo a giugno a 36 mln. (solo un pazzo non accetterebbe 6 mln .dal Man.Utd.) anzichè poterlo eventualmente anche cedere, ma a prezzo di mercato non è una perdita economica maggiore?
      Mi scuso se è un pò contorta la frase, ma stamattina non sono ispirato causa sonno insufficiente

  3. Ce sta gente che a breve prendera’ barella! E noi ancora in giro con sconoaciuti. Viste purtroppo le condizioni di de rossi sarebbe da fare un colpo li in mezzo…ma un top, no ste seghe, o cmq uno su cui incentrare il futuro, un tonali e sarebbe da fare subito. Se paghi te danno tutto e subito.

  4. Oramai il Calciomercato è vissuto dal tifoso un po’ come la Calza della Befana è vissuta dal bambino.

    La differenza è che il bambino se la vive con gioia.
    E pure con una certa maturità.

    • Meno male che ce stai te, er sommo, che sai come se vive er Calcio Mercato. Se in generale hai qualche perla anche su altro, non lesinare!

  5. Abbassamento monte ingaggi corrisponde ad un declassamento delle ambientazioni, difficilmente si può competere se non garantiamo ingaggi almeno a 5/6 elementi in linea con un valore medio alto, questo vanifica i grandi passi in avanti fatti nell’ultimo decennio, ritornando ad ambire a posizioni di secondo piano

  6. Monchi deve comprare con i pagherò allora prendi tonali e barella a centrocampo..rugani e Mancini in difesa..chiesa in attacco..li prendi ora li fai ambientare e sono pronti all uso per il prossimo campionato al 100% così non parti come quest anno che hai aspettato zonzi cristante ecc ecc..se non riesci a comprarli tutti compra almeno un terzo..così il grosso del mercato estivo sarà solo cedere Perotti pastore schik marcano Fazio jesus karsdorp

  7. ma se Pallotta ha messo 100 milioni per i terreni che s’è comprato grazie a Rothschild e Goldman Sachs come può mettere altri soldi per il mercato?
    Aspettiamo che fa lo stadio nel duemilaecredici e poi quando lo affitterà ci paga qualche giocatore per centrare il fantastico quarto posto ogni anno, quelli che abbiamo ce abbastano per il quarto posto, non capisco perchè si stanno spremendo tanto andando a elemosinare giocatori in prestito ( per altro sto diesse dei miei stivali manco è capace a chiudere trattative, già s’è fatto sbattere la porta nfaccia per Herrera)…

  8. Senza trofei, se sei così convinto..ti daremo ragione solo una volta fatto lo stadio, ma per ora nessuno sa che fine hanno fatto i soldi delle cessioni e i trofei non arrivano mai!

    • Pensa che io ancora me chiedo che fine hanno fatto i soldi de strootman co cui c’avevano premesso il super acquisto a gennaio. Così come ancora aspetto prima il sostituto de salah e poi il giocatore piú forte de Malcom che c’aveva promesso il buffone de Siviglia. Chissà poi se i soldi della Champions, de alisson, degli sponsor so andati a finì tutti, dar primo all’ultimo centesimo, pe pagà ste esorbitanti, a quanto dicono i pallotta boys, “spese de gestione”. Capito? Non vinciamo un caxxo da dieci anni ma in compenso c’abbiamo le spese de gestione manco fossimo il Real Madrid. Veramente un lavoro eccellente, lol.

    • “Nessuno sa”

      Il fatto che tu non sappia come funzioni la maggior parte della tecnologia, dell’economia, della fisica nucleare… Non vuol dire che non si sappia. Solo che tu non lo sai.

    • Te nun sai manco come se tifa, che è na cosa ancora più banale, figurate se te posso prenne in considerazione. Me ce so laureato studiando tecnologia, se mai sei te che parli a vanvera perché nun c’hai argomenti. Aspetto che spieghi dall’alto della tua saggezza de tuttologo de sto caxxo di si finiti sti soldi, visto che dai lezioni de spocchia, aprime l’occhi. Lol.

    • Fai una cosa intelligente, visto che hai una laurea: prenditi un biglietto di sola andata per Ariccia.

    • A Nome lassali perde che loro sanno… Nun sai che geni della finanza, manco Paul Romer…

  9. I soldi delle cessioni? Ma come non lo sai? IL PRESIDENTE PALLOTTA MI FA UN BONIFICO OGNI 15/20 GIORNI. A botta di 7/8 mln ..Li custodisco io nel campo dei miracoli..la sera pianto le banconote la mattina spuntano i trofei….eh eh eh ( questa te la sogni Orange..)

    • Almeno se spiega perché sti soldi spariscono e nun se vede l’ombra de n’camoione. Pianta mejo che i trofei nun arivsno, ma der resto nun ne stupisco che te paghino pe nun fa bene il tuo lavoro, lol

  10. Senza adular nessuno ammetto che stamattina mi viene spontaneo un elogio:
    Mi sono talmente affezzionato a questa “rubicra” che oramai mi collego in automatico
    Appena ho la possibilità di starmene un pò tranquillo al Pc, la prima visita che faccio è a
    Giallorossi.Net. Oltretutto la stò consigliando ovunque. Alla faccia della pubblicità ??
    Per me uno trà i migliori siti della Roma in Assoluto! Se non addirittura l’unico ??
    Detto ciò, per quanto concerne l’articolo in questione: Oramai non rimane che attendere l’annuncio. Al momento della firma…
    Detto ciò: Concordo su Tonali Per me sarebbe un gran bel colpo.
    Resta assodato che se veramente dovesse partire Manolas, voglio delle contropartite adeguate e non delle “Scamorze”
    (Segue)

    • Sperando di non crear discapito ma sopratutto:
      Alla faccia dei Pollici verso il basso di Antiromanisti e Laziesi ?
      Ponno rosicà quanto gli pare, non me ne pò fregar di meno ???
      Mi piace dire ciò che penso tutto qui…???
      ?? Forza Magica!??

    • @*El Flaco*
      posso assicurarti che:
      1 non sono laziale
      2 non sono Antiromanista
      e non ti ho messo un pollice verso in questi tuoi commenti…
      ho solo un dubbio che mi assale…puoi anche non rispondere…sei forse quella persona che lavora alla Posta Centrale a Testaccio…reparto affrancatura francobolli?
      SEMPRE FORZA ROMA!

  11. (Continua)
    Posso comprendere che non vi siano soldi. Che non si possono acquistare grandi Campioni tipo Cr7 Posso accettare il Fair Play Finanziario… Tutto ciò che volete
    Ma adesso credo che sia giunto il momento di dire “Basta”
    Stop alle chiacchere e alle false promesse Occorrono “Fatti e Risultati”
    Intendiamoci:
    Nessun pianto e nessuna lamentela. Ma credo che il Tifoso Giallorosso sia oramai agli sgoccioli. Ritengo che tutti siamo un pò stanchi di sentirci presi per i fondelli.
    Pallotta – Monchi:
    Datevi una sgrullata e provvedete a renderci “grandi”.
    Dp 10 anni di bocconi amari, direi che sarebbe ora.
    “Pensiero Personale!”

    • E’ questo il problema. Tu ti appelli a pallotta e a monchi affinchè ci rendano grandi, ma costoro sono quelli che c’hanno reso tanto miserabili, non competitivi e questuanti.
      Ormai è chiaro che la dimensione della AS Roma, con pallotta, sarà sempre questa se non peggio.
      Cioè, qui si parla di abbattere ingaggi e vendere Manolas dopo che in due anni si sono venduti tutti i migliori , coi risultati che parlano chiaro.
      Altro che darsi una sgrullata, tocca sgrullarsi di questa proprietà infima e cenciosa per rinascere.

    • @Ilario:
      In merito a questa vicenda, mi sembra di aver già espresso il mio pensiero più volte
      Evidentemente non sono stato capito, oppure si fà finta di non capire.
      Mi ripeto:
      Non difendo nessuno perchè non ci guadagno nulla e non me ne pò fregar di meno
      Nonostante sia indubbio che Pallotta abbia i suoi demeriti. attualmente è a tutt’ora il Presidente della nostra Società
      Qualche cosa di buono dal punto di vista manageriale mi sembra lo stia facendo.
      Oltretutto: Mi pare evidente che all’ orizzonte non vi sono acquirenti
      Se lui se ne và Chi viene N’altro peggio?
      Parlamose chiaro:
      Chi ha veramente fallito nei primi sei anni della sua gestione, sono stati Sabatini e Spalletti. Nessun trofeo, nessuna soddisfazione
      (Segue)

  12. (Continua)
    Adesso tocca al duo Monchi – Di Francesco.
    In tre anni Semifinale di Cl e terzo posto.
    E qui, mi sembra che un piccolo passo in avanti sia stato fatto.
    Questo è l’unico anno in cui le cose sembra stiano andando veramente male
    Ma abbiamo cambiato una squadra Vi sono stati degli infortuni Il gruppo si deve ancora assemblare e in fase di Mercato son stati commessi dei notevoli errori
    Certo i risultati ci vogliono ma diamo tempo al tempo Poi si vedrà
    Se poi hai qualche nome dà proporre per l’acquisto della A.S Roma
    Per me, Non problem
    Per adesso và cosi’

    • Caro “El Flaco” ti leggo sempre con piacere per l’equilibrio e l’onestà dei tuoi commenti. Io, per carattere, sono più sanguigno e quando vedo, come anche tu hai sottolineato, errori di mercato marchiani (il riferimento a Marcano uno dei tanti è puramente casuale) mi inalbero e non posso esimermi vista la classifica e l’espressione di gioco. Non riesco a capacitarmi di come in 2 anni e con tutti i movimenti effettuati con grandi incassi ma anche notevoli spese si ritenga di sostituire Rudiger con il trio Moreno, Marcano,Bianda, non sostituire De Rossi (35enne), Kolarov (33enne) e non riuscire a trovare nemmeno un terzino destro decente Trascuriamo pure Salah ma insomma possibile che non se ne rendano conto? Questi alla fine prenderanno MIranda, 34enne e dall’ingaggio assurdo.

    • Romano1 pe non parlà der fatto che manca ancora un vice dzeko, una punta da 20 gol a stagione. Ma scherzi, a detta dei cesaroni monchi ha fatto un mercato perfetto!! Del resto non vedi gli imponenti miglioramenti evidenti? I magnifici risultati e le esaltanti prestazioni che offrono ai fortunatissimi spettatori paganti? I tre giocatori offensivi che ha preso er pagliaccio hanno fatto a stento 6 gol in tre, lol, manco la metà de quel “vecchio” de Cr7 che, sempre a detta loro, nel “difficilissimo” campionato italiano nun avrebbe fatto gnente. Se ritrovamo a sperà e pregà che rientrino i giocatori de Sabatini che se so infortunati, questo la dice lunga sull’utilità del mercato der buffone de Siviglia. Lol

    • Egr Romano 1 Rispetto e stima sono reciprochi. 😉
      Miranda proprio nò… Alla faccia della Rubens che zitta zitta sembra abbia già messo le mani su di un certo Cristian Romero del Genoa Se non capito male:
      Sturaro più 25 milioni e zacchete. Operazione portata (Quasi) a termine!
      E noi Miranda per Manolas?????
      E nò! Se dovesse veramente accadere una cosa del genere Me rimangio tutto quello che ho detto sino ad ora e Preparo e cassette de Pomodori fracichi tutti per Monchi…??
      Ovviamente scherzo.
      Però… Nò, Non se pò fà. ??

    • Non se pò fa no Miranda caro “El Flaco” ma sinceramente temo proprio di sì.
      Un saluto anche a Nome. Il sostituto di Dzeko? secondo loro c’è: bomber Gregoire Defrel (in fondo se non sbaglio fu preso per questo al modico prezzo di 20 più 3 milioni) che pensa dopo aver segnato 6 goals, quanti il trio delle giovani meraviglie monchiano, è già ai margini del progetto Samp e fuori squadra.

  13. Io credo che ormai è chiaro si punti ad un nuovo ciclo! Abbiamo preso 10 giocatori tutti giovani e altrettanti saranno acquistati al prossimo mercato senza spendere cifre folli per nessuno! Lo strapotere Juve in campionato propende per ricostruire visto che arrivare secondi o quarti cambia poco! Allora scordatevi i nomi altisonanti e godetevi sti giovani sperando possano diventare futuri campioni con la nostra maglia in attesa che le altre finiscano il loro ciclo così da poter cominciare il nostro! Forza Roma

    • Esatto, è ciò che hanno sempre fatto.
      Quindi sappiamo benissimo che l’intenzione non è quella di far crescere e consolidare un gruppo di giovani con la prospettiva di mantenerlo e vincere, bensì quella di vendere via via chi esplode.
      E la giostra gira a vuoto.

    • Rumore78 sono anche pienamente concorde sulla politica giovani ma anche in questa presunta strategia non c’è coerenza non spiegandosi gli onerosissimi acquisti dei 30enni Pastore e N.Zonzi che complessivamente, visti gli ingaggi pluriennali, incidono sul bilancio per circa 140 milioni molto più degli ingenerosamente vituperati dai veri tifosi Ninja e Strootman che in una semifinale di Champion ci hanno comunque portato. E poi se giovani e a caro prezzo non si prendano almeno già rotti come Karsdorp ad esempio che ora non vogliono nemmeno in prestito gratuito.

  14. Ecco qua’ una bella piantina sempre verde piena di banconote da 500 euro la innaffio bene bene cosi …cosi domattina spuntano trofei freschi di giornata. .
    Pronto preside’? si mi dica..
    Comeee non ne devo piantare più?
    Vabbè ho capito. ..ah PRESIDENTE mi scusi e i prosciutti?
    Niente prosciutti?
    So finiti i prosciutti!
    Ok GOOD BYE MR. PRESIDENT

    • @Gaetano da sarno SENZA giallorossa
      dimme la verità…tu, lando, zenone, step by step, masetti primo, prezzemolo uno 😉 , roma=amur,scibbolone, erik971, semplice pallotta il grande…siete la stessa persona…ma niente niente sei Monchi?…dai a me me lo poi di…a Bah non je dico niente tranquillo.

  15. Caro Roma ale de Rossi non può giocare più a calcio, vista l’età e le ancora peggio condizioni fisiche, è CV arrivato il momento di smettere……. è da laziali ammetterlo? Da juventino? Vi dirò di più riuscirànno i nostri eroi a rinnovarlo il contratto?

  16. Ma scusate eh… Ma in questi 9 anni di zero tituli giallorossi non mi pare che campionato coppa Italia 1anno ha vinto il Milan. 1 anno il Napoli. 1 l. Inter 1 la Sampdoria 1 la Fiorentina. Ma tutte queste squadre che vincono tranne noi dove stanno?? Sbaglio o ce n è 1 sola che vince da 8 anni e si chiama Juventus?che fattura il doppio delle altre è dietro ha una delle famiglie più ricche e potenti d Italia? Ma voi dove stavate in questi anni?al campionato focene di Bah?

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome