NOTIZIE AS ROMA – Questa rubrica, per il nome e la storia che porta, non può proseguire indifferente tra le macerie della Roma giallorossa. Con l’uscita di De Rossi – e ancora una volta è agghiacciante il modo – la gestione Pallotta-Baldini tocca un nuovo vertice di vergogna.
Naturalmente, assumo personalmente l’intera responsabilità di quello che penso e scrivo: Il Messaggero porta soltanto l’onere di ospitarmi con gentilezza e spirito di libertà. È del tutto inutile parlare della partita di stasera dopo un bombardamento che la Roma subisce ormai da tempo con la gestione Pallotta, soprattutto dopo che è stata ridimensionata la cubatura monstre del primo progetto. È superfluo anche sprecare parole per ricordare la statura di De Rossi.
I romani e romanisti non hanno più casa a Trigoria. Da quando c’è questa nuova gestione la Roma non vince più nulla, siamo tornati drammaticamente nei periodi più bui. Chi pensa di portarci Pallotta nel nuovo stadio, tifosi stranieri?
L’unico vantaggio è che la storia recente ci ha permesso di valutare meglio le persone: avete chiara la differenza tra Ranieri e Spalletti? Claudio ci è piaciuto subito, questa settimana si è confermato. Se Pallotta tace, Baldini sussurra: su di lui non ci sentiamo di aggiungere nulla allo striscione esposto a Londra, rude ma efficace.
(Il Messaggero – Curva Sud, P. Liguori)


Fonte : menzognero,occupatevi della città abbandonata grazie al vs padrone speculatore e dei suoi quartieri ecomostri grazie ai politici trasversali e magistrati che se tappano gli occhi ,il naso ,le orecchie e la bocca nei suoi confronti ,magia giornalidtica
paoletto liguori detto anche loffa continua …..solo sul menzognero , giornaletto merxa , puoi scrivere . loffa continua e caltariccone ahahahahaha che spettacolo.
Demagogo
Va bene…ma adesso basta, su la testa. BASTA ricordatevi che avevamo milioni di debiti,quello è stato un fallimento. Sicuramente questa società punta anche al profitto, ma oggi chi potrebbe arrivare? (arabi?) anche loro non sarebbero molto sentimentali.
La passione è dei tifosi, che vogliono gioire con la squadra quando gioca, il resto è affari e mercato.Sveglia siamo nel 2019.
Il problema è che sti morti di soldi sono riusciti a non farci manco piú gioire quando la Roma gioca. Te ne sei reso conto oppure no? Lo scopo di una squadra di calcio è vincere trofei, non fare plusvalenze
E tu pensi che il bilancio della Roma è stato risanato ?
La Roma ha un prestito acceso con Goldman Sachs, quindi non è stato risanato nulla. Sono stati sostituiti debiti con altri debiti.
Prova ne è che ogni 30/6 è necessario vendere e fare plusvalenze anche in un anno in cui si è arrivati in semifinale di cl e si sono incassati 100 mln.
Non venitemi quindi a parlare di risanamento.
L’unica cosa degna di nota che ha fatto questa società è stato farsi sponsorizzare dalla Qatar Airways strappata al Barca. La speranza che possa arrivare qualcosa di più importante di una sponsorizzazione dagli Emirati. Stop. Il resto sono una sequela di errori e brutte figure di ogni tipo da svariati anni intervallati dall’unico lampo della seminifinale di cui sopra (il ns.scudetto diciamo).
Un conto sono i debiti e basta, un conto sono i debiti fatti per investimento
1000 articoli contro e mo te firmi curva sud. Che sciacallo ma le tue origini sono ben note a tutti. Noi contro Pallotta ma anche contro i fji de na mig…..tta
Fallimento di una societa’ perche non vuole rinnovare a un giocatore di 36 anni?
Io invece la chiamerei rinascita!
La ditta patisce ma non fallisce!
…incredibile! Ovvio che viene “ospitato” su quel quotidiano di cui si sa bene chi è il proprietario!!! Povera Roma…e povera Italia….mala tempora currunt…
Se non ci venisse Liguori nel nuovo stadio sarebbe già un successo
Finché Pallotta non scenderà a patti con chi ha le mani sulla città, avrà contro tutti i giornali, radio e gruppi di curva.
Purtroppo è così.
Che la proprietà della Roma sia a dir poco discutibile credo che tutti siano d’accordo ma che il Messaggero e Caltagirone possano parlare come se fossero il Verbo divino mi sembra davvero ridicolo
Stefano55 te lo spiego io visto che giochi a fare il magnifico, fallimento non perché non hanno rinnovato “ad un giocatore di 36”, prima di tutto quel giocatore è uno dei giocatori più famosi, carismatici e stimati del mondo, il più longevo del calcio giocato, secondo fallimento per le modalità indegne ed improponibili con cui hanno gestito la cosa (avrebbero dovuto comunicarlo a gennaio al calciatore, avrebbe dovuto chiamarlo Pallotta e non il Sig. Fienga che non si sa chi sia ed altro), poi fallimento per tanti, tanti, tanti e tanti motivi (smantellamento continuo, bugie, stritola allenatori, zero tituli, Salah a 42 milioni, 160 milioni di cessioni dopo il “non abbiamo bisogno di vendere”dopo la semifinale, contratto Pastore e via così).
lampard ,Raoul , del piero , xavi , iniesta , robben , ribery ……potrei continuare all’infinito si sono ritirati dal calcio a 34 – 35 anni e non è successo un cazxo. le grandi squadre quando superi i 30 anni non ti rinnovano il contratto. solo a ROMA si verifica il contrario . de rossi ha dato alla ASROMA …sicuro ,ma ha pure ricevuto ( in carriere 60 milioni ) e ora rifiuta 100.000 euro a gettone ! se uno prende 100000 di mutuo ci vogliono 30 anni per pagarlo . dispiace dirlo ma de rossi ha avuto un atteggiamento non consono e sbagliato ….ha fatto un danno di immagine alla ASROMA e ha sputato sul piatto dove ha mangiato. ha fatto fare pure una figura del cazxo a totti dicendo che sta lì e non conta una ceppa . solo a ROMA succedono queste cazxate.
Paolo Liguori uno di noi
* FREEDOM *
Avevo pochi dubbi in merito. Grazie comunque…
Il tuo guaio è che pensi di essere più intelligente di me…
Contento tu…. continua così con l’insulto subdolo… Una risata vi seppellirà.
paoletto liguori ,detto loffa continua , si proprio uno di voi . ahahahahahahahahah
Paolo Liguori uno di noi, Gasparri uno di noi, Moggi uno di noi hahaha chi ha certe idee si fa rappresentare dal meglio del meglio hahahaha
Ridi ridi che mamma ha fatto i gnocchi…
Comunque meglio Liguori di DAlema…
Cesaretto…
Pensare che lo pagano pure per quello che scrive.
Dark Dog,delle tue cosiderazioni non me ne puo fregare di meno,tu non sei in grado di spiegare nulla! Se non ti sta bene ,tifa per la squadra del tuo paesello!
Viva Pallotta! Viva Gasperini!
Voglio una grande Roma per i prossimi 10 anni non si può? Ma chi lo ha detto.ci vogliono molti soldi e teste in gamba ma i soldi mica sono solo in america
55 vattene in pensione che è ora. Ritiro, altro che De Rossi. SPQR cosa c’entra Lampard o Iniesta, ho parlato di modalità non del fatto che de Rossi dovesse rimanere sono ai 50 anni, quello che dico io lo sta dicendo tutto il mondo, non lo spiego a 55 (non gli entra in zucca), lo dico a te, parlasi di “Modalità”, modi da società scarsa quale questa è, modi/tempi/procedure.
DD, credo tu sia abbastanza grande, forse, per ricordare il “modo” in cui il presidente Dino Viola (per me il numero 1 di sempre) liquidò Agostino Di Bartolomei a 29 anni. Oppure come Sensi si disfece di Giannini (a 32 anni). Confronta serenamente con le modalità in cui questa società ha congedato prima Totti e poi DDR (41 e 36 anni). Offrendo loro tra l’altro di rimanere in società e di essere congedati con tutti gli onori (meritati). Se queste sono “modalità” da società scarsa, come vogliamo definire quindi quelle di allora?
carissimo dark dog sulle modalità potremmo essere d’accordo tranquillamente , però bisognerebbe ascoltare anche l’altra campana cioè la ASROMA . al di la di tutti i difetti che si attribuiscono a questa gestione debbo anche credere a quello cheafferma la ASROMA che c’erano stati degli incontri precedenti e il giocate lo sapeva .riguardo la contestazione liberissimi di farla ….io parteciperò alla prossima quando ci organizzeremo per contestare questi eunuchi di giocatori senza palxe che ci hanno ricoperto di merxa ( finale persa con la lazie , umiliati dalla fiorentina 7-1, arisconfitti dai formellesi 3-0 , 2 sconfitte con la spal , punti persi con cagliari,bologna, genoa ….. se c’è un coglioxe è quello che li paga cioè pallotta . professionisti esemplari solo a ritirare LI SORDI…
Liguori antropologicamente, culturalmente, umanamente filosoficamente , geneticamente
Congenitamente SERVO
Le chiacchiere stanno a zero. Ci sono problemi molto più gravi….anzi questi non si possono nemmeno chiamare problemi ….a meno che non si rimanga esclusivamente nella sfera calcistica. Indiscutibili 2 aspetti Miglioramento del piano rientro debiti e che Pallotta vede la Roma come un’azienda. Il resto …passione amore dei tifosi verso quello che per molti rimane un sentimento di vita….non gliene frega nulla. Il caso Derossi è la ciliegina sulla torta!!!! Basta con 3 centri di potere ma solo uno Roma sarebbe già un inizio!!!
Se avevamo vinto uno scudetto Pallotta era.un eroe, un imprenditore illuminato e i 3 centri di potere il fiore all’occhiello. Non vi interessa di capire certe cose, se ha vinto bene se non ha vinto male, in mezzo non c’è niente e agli argomenti che usate non ci credete neanche voi, sono solo pretesti.
Più o meno lo stesso metro che si utilizza per Gasperini. Al quale un VAR, diciamo “distratto”, ha impedito di trovarsi sopra di un gol e di un uomo nella finale di CI. E di fregiarsi del titolo di allenatore “vincente”. Col quale avrebbe avuto la benedizione degli “ilari” (metti l’accento dove ti pare) di turno. Tale è il livello e la profondità di analisi e giudizio…
Scusate…ma che oggi il Massacratore ( ex- Messaggero ) ha fatto un’edizione speciale per liquidare la Roma di Pallotta ?
Che stupido che sono…adesso che ci penso è perchè vogliono che il loro Padre-padrone,al secolo Caltagirone, vuole diventare lui presidente della Roma…lui che non ha mai speso il becco di un quattrino per restaurare un monumento di Roma….mentre l’ Amerikano James Joseph Pallotta sì…’
E comunque anche noi stiamo responsabili.negli ultimi 3/4 anni la società ha venduto e svenduto giocatori che ancora oggi giocano in squadre anche molto forti. E noi quando sfaldavano la squadra dov’è eravamo…. A vederci la partita depressi e impotenti
Per esprimere il concetto di fallimento senza fine bastava la foto di pallotta.
Titolare è perfino superfluo.
Non nutro particolare simpatia né per Liguori né per il Messaggero.
Ma i risultati ottenuti da questa società e la sequela infinita di errori commessi in questi anni gli danno ragione.
Purtroppo per noi.
le persone in buona fede, cioè quelle che agiscono/parlano per conto proprio e non sono pedine di una delle due fazioni, dovrebbero avere capito che questa proprietà è transitoria. cioè è stato rilevato il club, si sta procedendo alla sua ristrutturazione (stadio ultimo step), dopodichè lo si venderà, per business. vedere la Roma gestita male e freddamente addolora, ma è come se un orfano contestasse al tutore legale di non volergli bene. il tutore mica si trova lì per dargli affetto ed attenzioni, ma per questioni legali ed economiche. al momento siamo come quell’orfano.
e cmq il calcio PURTROPPO è cambiato. chi aspira ad essere un top club farà meglio a scordarsi il calcio sentimentale. in futuro i (veri) sentimenti avranno spazio (forse) solo nelle serie minori.
Pallotta si sarebbe dovuto criticare per mille motivi, soprattutto quando si vendeva, Salah,Alisson,Pjanic, Marquinhos,Nainggolan,Lamela, Benatia, Rudinger, Emerson Palmieri, invece scoppia la rivoluzione la sommossa popolare, perché non rinnova un calciatore di 36 anni che ormai causa cartilagine a pallone non può più giocare.
Si però dicono era una bandiera e un leader oltre che un super campione, bandiera campione bene e questa bandiera in 18 di onorata carriera,quanti scudetti ci ha fatto vincere? Zero scudetti,siamo seri la sommossa anti Pallotta sarebbe dovuta scoppiare quando si vendeva calciatori in odore di pallone d’oro,invece lì tutti zitto apecoronati, anzi iniziando dai giornali ci si compiaceva per le grandi plusvalenze fatte,con dei giocatorini tipo Salah, Alisson e…
mezzatacca55
Caro spqr pur essendo condivisibile quello che dici bisogna però considerare una cosa nello sport…stimoli che nella non so più come si chiama vengono sempre meno. Che stimoli può avere secondo te un’atleta che sa di non poter competere? E soprattutto cosa che non interessa alla proprietà. Tutti sbagliati giocatori allenatori preparatori tifosi ma non ti viene il dubbio che forse si può anche trovare altrove questo fallimento sportivo? E che questo altrove forse sia in primis in America? Poi ognuno è libero di credere ciò che vuole ma i presidenti spesso citati sensi viola forse qualcosa non solo hanno vinto ma anche dimostrato.
Un articolo questo che ci fa ben comprendere semmai ce ne fosse stato il bisogno le finalita’ di coloro che hanno organizzato la manifestazione di ieri pomeriggio all’Eur . Che non sono quelle di certo quelle del bene dell’as roma ma solo quelle della conservazione dei propri interessi e privilegi…
Hai molta confusione in testa.
I 2000 e passa di ieri,tantissimi, hanno rivendicato il nostro senso di appartenenza.
Voi presenti solo sul web vi arrogate solo il diritto di giudicare,fortunatamente all’atto pratico ciò che dite si disperde come le parole al vento senza alcuna finalità pratica.
La differenza tra chi fa le cose ed i fascicoli di ordinaria teoria sta tutta qua.
Sicuramente mi son perso qualche pezzo.. ma dopo quel fantastico 7-1 a firenze dov’erano i contestatori? Pallotta faceva il portiere vero? e baldini non ricordo se il centrale o il terzino..fate passare in cavalleria le vere umiliazioni, ma poi insorgete se non rinnovano il contratto ad un 36enne che ha fattto 20 mezze partite su circa 50.. io non voglio difendere la società che tanti errori commette ma bisognerebbe avere anche un po’ di buonsenso nella contestazione.. non cresceremo mai.. però abbiamo avuto le bandiere, direbbe qualcuno..
Quando la romanità affusca l’intelletto, e impedisce di dire il vero. Con questa proprietà non si vince più nulla? Vero. Ma i sensi prima di questa, in 18 anni ci hanno regalato un solo scudetto ( escludendo coppette e coppettucole varie) a fronte di un debito accumulato di 480 mln di euro. Ed è per questo che oggi la Roma e finite nelle grinfie di Unicredit, che 8 anni fa ha messo lì Pallotta in attesa dello stadio, e di una futura più cospicua vendita del club.
Così tanto per ricordarlo a tutti voi….
LAZIALE SBIADITO….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.