
AS ROMA NEWS – I rinforzi sono obbligatori, a prescindere dalla posizione in classifica: la Roma è incompleta. Da fine agosto, quando è finito il mercato estivo. Garcia lo sa ma non lo dice davanti alle telecamere, Sabatini finalmente se n’è accorto e l’ha addirittura ammesso in pubblico. Così, approfittando della sessione invernale delle trattative, la società giallorossa si prepara a piazzare i colpi per integrare la rosa. I movimenti delle ultime ore, però, sembrano simili a quelli fatti sui pedali della bicicletta a cui è saltata la catena. A vuoto. Perché non sono, al momento, indirizzati a migliorare la squadra. Interventi senza logica e quindi da correggere in corsa. Ancora con esterni d’attacco che rischiano di essere sopravvalutati e al tempo stesso inutili. O con giovani. Come il talentino Gerson, annunciato in tribuna per la gara con il Milan del 9 gennaio all’Olimpico, non tesserabile nella stagione in corso.
GIOCATORI DI SCORTA Il mercato di gennaio è andato a sostituire, negli anni, quello di ottobre. Che è stato sempre definito di riparazione. Proprio quello che farebbe al caso della Roma. Che ha ceduto Iturbe, riserva di Gervinho e Salah, e si è attivata per rimpiazzarlo. Con il sosia, nel senso di panchinaro come lui. Perotti, la prima scelta, costa 12 milioni. L’alternativa: El Shaarawy, in prestito. Altre idee, per lo stesso ruolo: Zielinski (jolly offensivo) e Lens. Iturbe, in 19 presenze, ha realizzato solo 1 gol. Ma i candidati alla successione non sono andati meglio: Perotti 1 rete in 15 gare, El Shaarawy 3 in 24 (più 1 con la Nazionale, a Baku contro l’Azerbaigian). Sabatini, già nel gennaio del 2015, come esterno d’attacco portò a Trigoria, e a caro prezzo, Ibarbo. Che si fece male appena mise piede in campo, restando poi a digiuno: 10 presenze e 0 gol (ne ha fatte 2 pure in questa stagione prima di andare al Watford in prestito: 3 gare e ancora 0 reti). Perseverare, almeno stando ai numeri degli attuali obiettivi, sarebbe imperdonabile.
TERZINI PRIMA DELLE ALI Anche dentro Trigoria, e non solo fuori, si chiedono come mai la Roma debba acquistare il sostituto di Iturbe e non 2 terzini. Gli stessi giocatori, dopo aver preso atto delle lacune nelle 24 gare giocate fin qui, non capiscono come mai Garcia non chieda soprattutto difensori: il cambio per Digne a sinistra e il titolare a destra dove Florenzi è stato adattato, Maicon spesso non ha dato garanzie e Torosidis forse sarà ceduto. Esterni, dunque, bassi e non alti. Per rendere più competitiva la squadra nella corsa scudetto e per nelle 2 sfide contro il Real agli ottavi di Champions. Dietro, per la verità , di rinforzi ne servirebbero 3. Ma se arrivasse il mancino Juan Jesus, in grado di fare sia il centrale che il fluidificante, sarebbero sufficienti 2 difensori (2 innesti per 3 ruoli). Bloccato, intanto, Kolasinac. Fondamentale resta però il rinforzo di cui si parla di meno: il terzino destro. Proposto Arbeloa, capace di giocare pure sull’altra corsia e in mezzo. Anche Adriano andrebbe bene: è utilizzabile su entrambe le fasce. Come Santon. Sul mercato finirà quasi sicuramente van der Wiel, solo 11 presenze con il Psg e trattato già in passato da Sabatini. Acquistando il laterale destro, Florenzi ritroverebbe la posizione preferita, da esterno offensivo. Lì, tra l’altro a costo zero, è meglio di Iturbe e dei suoi possibili eredi. E c’è ancora tempo, comunque, per rendersene conto.
(Il Messaggero, U. Trani)

D accordo su tutto se ne sono accorti tutti degli acquisti senza senso del ds a suon di milioni spero che se ne è accorto pure pallotta e finalmente lo licenzi insieme al suo inutile allenatore
Se Garcia si accorse o si è accorto,che la Roma era incompleta, lo doveva dire,se non l’ha fatto significa che ha pochissima personalità .
Comunque io credo,che Garcia o non Garcia,acquistando, Per rotti,
Juan Jesus e Kolasnic o Adriano,sarebbe una Roma più completa e di conseguenza più forte.
VIA SUBITO ds e mister!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che articolo schi@@@o e in malafede. Ma vista la firma nn c’e’ da meravigliarsi. Tre esterni d’attacco sono pochi ed e indispensabile un sostituto di iturbe…poi se i prescelti sono validi o meno e un altro discorso.In difesa serve un vice digne…e vero ma nn e certo una riserva che puo alzare il livello di gioco.Forse con adriano (il migliore) si vince lo scudetto mentre con palmirei si arriva quinti?A destra hanno deciso di utilizzare florenzi.Giusto o sbagliato lo si vedra a fine anno e nn dopo una decina di partite..alcune delle quali poi giocate bene.Il top sarebbe prendere un terzino che faccia entrambe le fasce.Capito trani? nn credo…sei troppo in malafede x cambiare opinione….troppo legato a certi ambientii x essere credibile
Noto una ingenuità in molti frequentatori di questo che può essere solo giustificata dalla giovane età altrimenti ci sarebbe da pensare male. Veramente siete convinti che Pallotta non sappia quello che faccia Sabatini ? Veramente pensate che Garcia sia uno sprovveduto ? Mbe, mi dispiace deludervi ma non è cosi. La As Roma oltre ad essere una SPA è quotata in borsa, tutto viene fatto con una regia contabile fatta da super professioniti e non immaginate di cosa sono capaci in termine di alchimie contabili. State sereni è tutto sotto controllo, non sfugge niente al Sig. pallotta.
Alex, ma tu sei a busta paga a Trigoria come David Rossi..?!? Dai, dicci il tuo vero nome..!!! Ahahah, tana per il dirigentuccio…!!!!
GLI ACQUISTI NON POSSONO ARRIVARE IL 30 GENNAIO. ma subito!!!!!!!!!! SABATINI fai presto!!!!!!!!!!! fabinho del monaco. j.jesus , moussa sissoko newcastle. BASTEREBBERO !!!!!!!!
E secondo voi Gian Gesù risolverebbe i problemi difensivi della squadra? Saprà pur giocare in due ruoli, ma è scarso in entrambi. Concentriamo tutte le energie finanziarie su un centrale che sia veramente affidabile piuttosto anzi che dissiparle in mezze calzette come i succitati nomi!!!
non possiamo continuare a giocare con Rudiger titolare, e pensare che avevamo Romagnoli…
Caro DS Sabatini i nuovi acquisti devono essere mirati per la causa della squadra…capisco che bisogna sostituire Iturbe,ma tutti sanno come penso anche i dirigenti che abbiamo necessità di comprare giocatori forti e subito in difesa altrimenti non andiamo “incredibilmente “da nessuna parte …allora caro Presidente Pallotta togli i soldi e compra giocatori come l’operazione Naiggolan.Il mio sogno è Darmian e bruno peres aspettando ritorno di Castan e Strottman e Perotti…è poi vedere 10 mila persone all’allenamento della Fiorentina mi f rabbia! Capisco la nostra rabbia anche giusta ma ora i ragazzi hanno bisogno di noi..
Solo AS ROMA E BASTA
Perchè comprare un’ennesima ala? Ricordo a tutti i criticoni di Garcia e Sabatini che prima della sosta precedente venivamo da una serie di 6 vittorie e 1 sconfitta (con l’inter, immeritata in campionato). A parte il fatto che dopo il derby vinto la maggior parte di voi che adesso criticate volevano fare una statua a Garcia…ma la svolta fu che si infortunarono le 2 ali e abbiamo dovuto giocare con l’ala di riserva (Iturbe). Risultato: 3 pareggi e una sconfitta, e iturbe che non ha fatto niente di niente. Vi basta questa come ragione per comprare un’ala decente al posto di iturbe, che possa sostituire gervinho o salah quando serve?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.