AS ROMA NEWS – Miralem Pjanic lo scorso anno stava quasi per scappare da Roma. Era una stagione al limite della sopportazione, lui tra i più colpiti da certe contestazioni: lo sfogo contro la Sud dopo il gol al Napoli sembrava quasi un segnale di resa. Invece alla fine è rimasto. Quest’anno tutto è andato meglio, i gol, le prestazioni, quella continuità che – a detta di molti – era mancata miracolosamente è comparsa.Tutto ok, invece stavolta rischia di salutare Roma dopo cinque lunghi anni. La scelta è doppia: del club e sua. E in mezzo c’è pure una clausola che mette a tacere ogni discorso. Mire a Roma guadagna 4 milioni, è sufficiente che una società alzi il tiro e addio. La Roma, come è spesso accaduto, non si opporrà davanti all’incasso, né lui davanti a un miglioramento consistente dello stipendio. Bisognerà solo aspettare gli eventi, non è facile stoppare il mare. Ma queste ipotesi di addio non sembrano nemmeno sfiorare il presidente Pallotta, intervenuto a Roma Radio. «Io voglio che resti, si trova molto bene qui. Anche solo parlarne fa molto male alla squadra, sono stanco di queste voci», riferisce Jim da Boston. Stanco delle voci. Le parole sono importanti, nel calcio un po’ meno. Si dice che un calciatore non parte, poi parte; si sostiene che verrà ceduto, poi resta. È successo proprio alla Roma, con Benatia, 29 luglio 2014: «Mai messo in vendita, c’è stato il solito difetto di comunicazione. Benatia resta», parola di Pallotta; 27 agosto 2014 la Roma ufficializza con un comunicato la cessione del difensore al Bayern Monaco. Con buona pace dei comunicatori.
IO SONO FRANCESCO – Stanco di parlare anche di Totti, Jim. Zero parole, alcun accenno. Pallotta ha deciso, il contratto a Francesco non verrà rinnovato, ma non vuole comunicarlo pubblicamente. La società aspetta che sia lo stesso Totti a convincersi di non poter più essere utile alla squadra. Passano i giorni e la storia andrà avanti fin quando qualcuno – o Francesco stesso o il presidente – dovrà giocoforza comunicare la decisione definitiva. Sperando non ci siano feriti. Totti è convinto di poter giocare ancora un anno, cosa che non pensa – oltre alla società – anche Spalletti, pronto nell’ultima conferenza a sciorinare dati che avrebbero dimostrato le sue difficoltà fisiche. Elemento, questo, di attriti anche con l’allenatore, oltre che con il club, convinto che la cosa migliore sia quella di lasciare ora e in bellezza. Ma Totti non è d’accordo e per adesso continua la battaglia di silenzi. I sei anni da dirigente (a seicento mila euro a stagione) inseriti in una carta privata all’epoca dei Sensi e ratificata dagli attuali dirigenti in occasione dell’ultimo rinnovo, non saranno presi in considerazione se mai Totti decidesse di continuare a fare il calciatore altrove. Vedremo.
SMONTO E RIMONTO – Tornano al mercato. Pjanic rischia di andare via, Chelsea e Barcellona aspettano prima di sferrare il colpo. Un altro ad alto indice di gradimento (all’estero) è Nainggolan.L’impressione, oggi, è che dalla cessione del bosniaco ci sia un guadagno maggiore: il costo del suo cartellino è stato ampiamente ammortizzato, mentre per il Ninja no. Pallotta una cosa la fa capire, posando lo sguardo sugli errori del passato, imputati evidentemente a chi ha gestito il mercato in questi anni. «Se fino ad ora abbiamo commesso un errore è stato cambiare troppo la rosa ed effettuare troppe operazioni di mercato. Sabatini però ha fatto un ottimo lavoro e abbiamo fatto enormi progressi, visto che avevamo ereditato una situazione economica complessa e dovevamo fare delle operazioni per sistemare il bilancio. Nel prossimo mercato faremo solo qualche correttivo integrando qualche giovane in prestito. Spalletti? I ragazzi, anche grazie a lui, ora si divertono. Avrei voluto fare prima questo cambio». Ma qualcuno in società era convinto del contrario. Infatti ora si cambia linea, specie sul mercato. La squadra non verrà smontata. Il tecnico-ds Luciano Spalletti non vorrebbe. Per fare il grande salto, ci vogliono più grandi calciatori e meno talenti in divenire. «Da questo punto di vista è stato importante il lavoro svolto da Bruno Conti, Ricky Massara insieme ad Alex Zecca con questa Academy che considero tra le migliori. Ora stiamo cercando di ampliarla anche in altri paesi». Conti è stato inglobato in un discorso generale sui settori giovanili, ha perso ormai quel potere che gli ha consentito di lanciare negli anni giovani come Romagnoli, Aquilani e così via. Quindi Conti c’è ma non si vede.
(Il Messaggero, A. Angeloni)
Che schifo di giornale, che schifobdi giornalista. Incommentabile
dovrebbe essere querelato….dopo le parole di pallotta…oggi si sapra’ con certezza quali sono questi zozzi giornalisti che mirano contro la societa’…angeloni ne e’ l’ esempio! vergognati!
Sto giornale e sto giornalista fanno schifo perchè ha messo per iscritto le parole dette da Pallotta in occasione della cessione di Benatia?
Se c è, quasi sicuramente c è, la clausola di rescissione come farà Pallotta ad opporsi alla cessione di Pjanic?
Fa schifo perché ha manipolato concetti banali al solo scopo di spalare m@rd@ sulla società as Roma come comanda il suo padrone.
Una cosa è dire che, essendoci una clausola, SE (e NON è affatto scontato che sia così) arriva una squadra che paga 45mln (o diversa cifra, 35-38-40 che non si conosce con esattezza) CASH e IN UN UNICA SOLUZIONE alla Roma, mettendosi contemporaneamente d’accordo col giocatore sull’ingaggio, Pallotta non può farci niente.
Altra cosa è sostenere, come questo sostiene, che Pallotta sia un bugiardo e che in realtà voglia vendere Pjanic per fare cassa.
E poi che Totti stia combattendo la battaglia dei silenzi è una sua illazione, come la sua affermazione “Conti c’è ma non si vede”..
a me tanto basta per dire che ha uno scopo diverso dalla semplice informazione.
Nome sono io.
No, mi fa schifo perché manipola i fatti ad uso e consumo del suo padrone a cui non è andata giù che lo stadio non lo fanno costruire a lui e che quindi usa ogni suo mezzo per gettare fango sulla Roma.
Mi fa schifo soprattutto perché, come tanti suoi colleghi, mentre discredita la Roma continua a professarsi filo romanista e a lavorare nelle radio “romaniste”.
Mi fanno schifo tutti quelli che antepongono i loro beceri interessi personali al bene della Roma ma continuano a professarsi tifosi o almeno simpatizzanti della Roma. Siano essi costruttori detronizzati, radiolinari privati dei loro privilegi, ex giocatori che non hanno avuto un posto in società…
Mi fanno schifo ma in fondo li compatisco perché ormai non possono più godersi la Roma come fanno tifosi scevri da interessi personali…
qualche giorno fa ho usato il Messaggero per incartare della cristalleria che veramente,non mi serve: fogli assai robusti devo dire.
“Basta che una società paga la clausola e offre di più a un giocatore e Pjanic se ne va” ao.. nun te se pò nasconde niente eh?
“Le parole sono importanti.. nel calcio un pò meno”.. ecco, le tue svomitate sulla carta igienica ancora di meno, quindi taci.
“Totti porta avanti la sua battaglia di silenzi”.. ma in vita tua hai mai pensato prima di scrivere? Da quello che fai leggere sembrerebbe di no.
“Conti c’è ma non si vede”.. tu e il tuo padrone non lo vedete di certo, sta sicuro.
Angeloni, Angeloni .. tu c’hai rotto li coj@ni!
il messaggero e il corsport sono due clo@@@e
Come volevasi dimostrare.
Pallotta, mica uno qualunque bensì il presidente plenipotenziario della Roma dice che Pjanic non si muove perché nessuna delle due parti lo vuole?
No, decide angeloni.
E non solo va via Pjanic perché lui ha deciso così, ma va via pure nainggolan sempre perché il concetto del presidente secondo cui “basta rifondazione, ci saranno solo piccoli ritocchi” significa vendere mezza squadra.
Non so se sono più patetici i pennivendoli del menzognero o il loro editore che spera sempre nell’appaltino a tor di Valle.
A proposito, qualcuno ha visto nero su bianco la clausola di rescissione? Perché non mi risulta c’è ne sia mai stata una nella Roma, prima di parlarne bisognerebbe vederla e soprattutto se Pjanic non vuole partire pure se uno la paga… Rimane.
Un commento onesto sarebbe stato prendere le parole di Pallotta come indicatore della volontà della Roma di fare tutto il possibile per tenere Pjanic.
Che è diverso dal voler farci una plusvalenza.
Dopodiché, tutti sanno che se arriva il PSG e offre a Pjanic 10 milioni e la Roma non può pagarli e Pjanic vuole andarsene, c’è poco da fare… la Roma non può incatenarlo a Trigoria.
Cioè, sì, potrebbe, in teoria, fino alla scadenza del contratto (a meno di clausole che non conosciamo) ma il giocatore alla scadenza se ne va a parametro zero. E se non è contento che stagione ti farà?
Quindi rivangare Benatia, non ha senso. Perché Benatia voleva andarsene e a quel punto la Roma lo ha assecondato, guadagnandoci il giusto.
Far passare Pallotta da bugiardo è strumentale, e infame.
eh ma le 9 vittorie ed il derby stravinto ha fatto sbroccare parecchi de sti zozzoni
infami laziesi finti romanisti…..ma molti di noi ormai li hanno tanati….
daje Roma
Che schifo!!! Poi si lamentano che il presidente non parla!!! Fa bene a non parlare!!!!! Il bello è che proprio fino a qualche giorno fa tutti invocavano le parole del Presidente, poi quest’ultimo parla in radio, quindi fa dichiarazioni ufficiali e questi patetici pennivendoli le usano per attaccarlo!!!??? Ma ci rendiamo conto???? Ahahahahagahah!! Mi dispiace veramente per loro ragazzi! Questi pensano che essere giornalisti, significhi abilità di penna e scrivere bene, ma ingorgano totalmente qualla che dovrebbe essere la prima cosa che un giornalista degno di questo nome dovrebbe possedere, che è la credibilità!!!! Quest’ultima è una virtù assolutamente sconosciuta a questi personaggi!! Dovrebbero vergognarsi! Neanche su Conti si danno per vinti!! Riporta solo parte delle parole sul mitico Bruno, ma tralascia totalmente quelle in cui spiega che non solo è stato rinnovato, ma sono state aumentate le sue mansioni.. e lui che fa?? Scrive che c’è ma non si vede ed ha perso potere!! ????? Se è’ stato affiancato da qualcuno e’ perché la Roma e’ una società molto più strutturata rispetto al passato! Esattamente quello che ci auguravamo tutti ed anche voi, fino al momento in cui avete capito che era finito il momento del magna magna..!!!! Andate al mareeeeeee…!!!