Roma, il passaggio del turno col Lione vale 5 milioni

4
761

LO RIFERISCE L’EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT – Roma-Lione vale ben 5 milioni di euro. il club giallorosso ha incamerato dall‘Uefa circa 12 milioni per la malaugurata retrocessione in Europa League per mano del Porto. La Roma ha poi percepito 2,52 milioni per i risultati della fase a gironi, compreso il bonus qualificazione, e altri 750.000 euro per l’ingresso agli ottavi.

A questo punto se i giallorossi compiono la rimonta, intascheranno un altro milione come entry bonus per i quarti. A questo denaro però va aggiunta la quota del market pool, cioè la fetta di mercato riservata dall’Uefa a ogni Paese. Su questo fronte sono attesi buoni introiti visto che la Roma è l’ultima squadra italiana rimasta nel torneo, perciò avrebbe diritto all’intera torta dagli ottavi in poi. Si può insomma stimare che questa qualificazione, tra premi Uefa, incassi al botteghino e market pool, valga circa 5 milioni di euro.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStati generali della Roma. Il futuro nasce a Londra
Articolo successivoStadio, il 17 la Roma consegna il progetto. E Raggi vedrà Pallotta

4 Commenti

  1. Basta!! Il passaggio del turno vuol dire gloria, ardore, il sapore dell impresa, gioia sofferenza e lacrime . Sempre e solo a parlare di soldi! Avete rotto il caxxo!

  2. Ma ndò annamo domaniii… piamo un imbarcata che nun sa scordamo più! Svejateveeee…. ma perché dovete soffri più der solito….l’illusione porta a delusione.
    Fateve servì da un romanista realista.

    • Io se passamo so contento ma poi vojio rivedè la Roma vera…quella che spiana tutto davanti a sé! Nun posso fomentamme, dà fiducia alla squadra e poi rivedé lo schifo delle due partite Lazio, Napoli, e pure l’andata col Lione(nun è che sia stata sta gran partita, ricordo che se non era per le paratone di Allison..addio speranze).
      Me so rotto de rimané sempre co un pugno de mosche in mano…
      Ecco perché sto volà basso….sta Roma me deve riconquistà

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome