GIALLOROSSI.NET – Il ds Walter Sabatini è al lavoro. Sono ore frenetiche queste: oggi a Milano si chiudono le comproprietà , e il termine per evitare le buste (opzione sgradita a tutti) scade alle 19 di questo pomeriggio. I dirigenti della Roma dovrebbero aver trovato un accordo con il Genoa sui quattro giocatori (Piscitella, Verre, Bertolacci e Tachtsidis) le cui comproprietà dovrebbero essere rinnovate tutte, tranne quello del centrocampista greco. Sabatini, quindi, inserirà questi giovani nelle varie trattative che sta portando avanti con Udinese e Cagliari per arrivare a Benatia (ormai preso) e Nainggolan (vicino).
Sul fronte cessioni, Osvaldo ha rifiutato il Southampton, club inglese poco blasonato ma disposto ad offrire una bella sommetta (circa 18 milioni). Sabatini proverà a convincerlo, ma sarà dura farlo scendere a miti compromessi. Per De Rossi la Roma aspetta offerte interessanti, che per ora non si sono materializzate.
Capitolo portiere: Rafael è messo in stand-by, e il Napòli sta cercando di chiudere l’affare. Sabatini adesso sta battendo altre piste, per volere del neo tecnico Rudi Garcia: si cerca un numero uno di maggior esperienza.Viviano è il favorito, e le sue quotazioni crescono di ora in ora. Poche chance ne ha invece Julio Cesar. Chiudiamo con Paulinho: dal Brasile c’è chi continua a sostenere che sia della Roma, e che per l’annuncio bisognerà aspettare la fine della Confederations Cup. Ma le voci non sono tutte concordi: altre fonti ugualmente importanti vedono il Tottenham nettamente in vantaggio sulle concorrenti.
A.F.

