GIALLOROSSI.NET – Momento di stallo nel mercato della Roma. Si continua a lavorare per arrivare all’ufficializzazione dell’affare Benatia: all’Udinese dovrebbe andare la metà di Nico Lopez e 8 milioni di euro. Ma non è escluso che alla fine, per sbloccare la trattativa, possa rientrare anche qualche altro giovane. L’annuncio comunque non potrebbe arrivare prima del primo luglio, momento in cui si aprirà ufficialmente il mercato.
L’altro obiettivo primario per Sabatini e Rudi Garci resta quello che del portiere. Un nodo difficile da sciogliere. Julio Cesar andrebbe benissimo al tecnico francese, che vuole un numero uno di esperienza, ma lo stipendio del brasiliano blocca l’affare. La Roma guarda altrove: Viviano o Agazzi in Italia, Diego Alves e Jefferson all’estero. Ma la ricerca prosegue senza sosta, e si vagliano altri candidati.
Si continua a trattare con la Dinamo Zagabria per Tin Jedvaj: l’accordo era praticamente fatto, ma poi l’intromissione di due club (Arsenal e Milan) hanno ingolosito il club croato, che ora vuole guadagnarci di più. Sabatini è comunque sicuro di poter chiudere, forte di un accordo raggiunto con il giocatore. Complicato arrivare a dama per Nainggolan: il testa a testa con l’Inter prosegue. Il problema non è tanto l’accordo con il calciatore, che ha già dato l’ok al trasferimento a Roma, quanto trattare con il patron dei sardi. Cellino gioca al rialzo, mentre la Roma non vuole essere presa per il collo. La proposta avanzata dai giallorossi è questa: 10/12 milioni più la comprorpietà di due giovani a scelta fra Caprari, Verre o Romagnoli. Un’offerta che da Trigoria viene ritenuta più che adeguata al valore del calciatore, e dalla quale non ci si vuole muovere. Con Paulinho destinato al Tottenham, se dovesse sfumare anche Nainggolan Sabatini sarebbe costretto a rivedere i suoi piani per la linea mediana.
Complesso anche il discorso terzini: Rudi Garcia avrebbe fatto i nomi di Corchia per la fascia destra e Digne per la sinistra. Ma sul primo c’è il forte interesse del Lione, mentre il secondo costa tanto ed è corteggiato da un certo Paris Saint Germain. Sabatini non molla il brasiliano Wallace, che però alla Roma potrebbe venire solo in prestito. Il Chelsea infatti ha investito tanto sul ragazzo e non è intenzionato a inserire un riscatto a favore dei giallorossi. Ecco perchè potrebbe riaccendersi il vecchio fuoco mai sopito per il tedesco Sebastian Jung.
Sul fronte cessioni si aspettano offerte per Osvaldo. Una buonissima proposta era arrivata dal Sothampton, destinazione però sgradita al calciatore, alla ricerca di una piazza più ambiziosa. Offerte da club molto prestigiosi invece potrebbero arrivare presto sia per Pjanic che per Marquinhos. Il Borussia Dortmund fa sul serio con il bosniaco, e molto presto potrebbe passare ai fatti con un’offerta di 12 milioni. La Roma però ne vorrebbe almeno 15. Su Marquinhos c’è mezza Europa: Barcellona, Psg, ma anche Real Madrid, sono pronte a scatenare un’asta. Sabatini ha già rifiutato le prime offerte, sapendo che il mercato è ancora lunghissimo e da qui ad agosto il prezzo del brasiliano potrà subire un’impennata. Nel caso arrivasse l’offerta giusta (da 30 milioni in su) la Roma sarà disposta al sacrificio.
A.F.Â

